GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
si ovula circa 36 ore dopo il gonasi, quindi datti da fare 

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®
ciao a tutte un consiglio..dovrei essere al 12-13 po..ho sticcato ieri sera elo stik era illeggibile (tutto come con una patina azzurra), lo sapevo ho detto...meglio al mattino...così stamattina rifatto...sempre con sta patina e dx e sx uguali (difficile da valutare...).
um 31-03 ovulazione all'incirca 11-12 aprile (prima della gravidanza di matteo avevo fase luteale di 11 gg ora non so + perche' erail primo timido tentativo...nonho guardato nulla anche perchè mi conosco)ho spotting 4-5 gg prima delle mestruazioni e facendo 2 conti lo aspettavo ieri...che dite aspetto a prendere il test o magari domani mattina provo????
um 31-03 ovulazione all'incirca 11-12 aprile (prima della gravidanza di matteo avevo fase luteale di 11 gg ora non so + perche' erail primo timido tentativo...nonho guardato nulla anche perchè mi conosco)ho spotting 4-5 gg prima delle mestruazioni e facendo 2 conti lo aspettavo ieri...che dite aspetto a prendere il test o magari domani mattina provo????
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- pato
- Master~GolGirl®
anche io u.m il 31/3... ho concepito il 14 di aprile e il 29 aprile il test era positivo.adesso siamo al 24. non so magari se lo facessi ora potresti incorrere in un falso negativo

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®
mi rispondo da sola...aspetto....tanto arriveranno tra 10 minuti....ho impiegato 2 anni per Matteo figuriamoci se per me vige la regola "eh ma magari stavolta resti al primo colpo-..." ok
scusate ma devo non pensarci :ahah
scusate ma devo non pensarci :ahah
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- mammy81
- Master~GolGirl®
ciao a tutte ho una domandina, non sono alla ricerca perchè sto ancora aspettando il capoparto, ma se arrivasse un'altra cicogna non sarei dispiaciuta...lunedì ho fatto visita al gine che ha sentenziato che l'ovulazione sarebbe arrivata a breve e il ciclo al max tra 20 gg secondo la dimensione del follicolo e lo spessore dell'endometrio.
Ora martedì lo stick persona era negativissimo e avevo muco bassa qualità; con il marito abbiamo rischiato anche se da qualche gg avevo doloretti all'ovaio. mercoledì lo stick iniziava a mostrare la dx ma cmq < della sx. ieri la sx era sbiadita e sia io che il marito non abbiamo capito se era < della dx, muco filante. oggi dx>sx e muco filante...la tb è bassa e stabile anche se è poco attendibile per gli orari e le levatacce che ci fa fare il piccolo.
secondo voi l'ovulazione è stata oggi o ieri? e i "compiti" di martedì possono portare all'incicognamento? a me sembra improbabile...secondo voi?
Ora martedì lo stick persona era negativissimo e avevo muco bassa qualità; con il marito abbiamo rischiato anche se da qualche gg avevo doloretti all'ovaio. mercoledì lo stick iniziava a mostrare la dx ma cmq < della sx. ieri la sx era sbiadita e sia io che il marito non abbiamo capito se era < della dx, muco filante. oggi dx>sx e muco filante...la tb è bassa e stabile anche se è poco attendibile per gli orari e le levatacce che ci fa fare il piccolo.
secondo voi l'ovulazione è stata oggi o ieri? e i "compiti" di martedì possono portare all'incicognamento? a me sembra improbabile...secondo voi?

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao struzzina ti ho mandato mp
Siamo a casa in 4!!!
- kyky
- Master~GolGirl®
mammy81 è difficile capire a modo la ripresa dell'ovulazione prima del capoparto.
Forse hai ovulato nelle h successive da quando hai visto la dx maggiore.
La tb, se vi alzate o svegliate molto conta poco, ma ricordati che sale dopo l'ovulazione, quindi potresti vederla salita domani
La tb, se vi alzate o svegliate molto conta poco, ma ricordati che sale dopo l'ovulazione, quindi potresti vederla salita domani
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mammy81
- Master~GolGirl®
grazie mille...infatti sulla tb non faccio affidamento perchè dipende dalla nottata...kyky ha scritto:mammy81 è difficile capire a modo la ripresa dell'ovulazione prima del capoparto.
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- fralina
- New~GolGirl®
ciao....c'è qualcuno stamattina che mi sa spiegare cosa mi sta succedendo??
il mese scorso ho ovulato al 27pm (tb e stick )
questo mese la temperatura è sempre intorno ai 36.4/ 36.5, sono al 28pm e da ieri ho perdite marroncine...

il mese scorso ho ovulato al 27pm (tb e stick )
questo mese la temperatura è sempre intorno ai 36.4/ 36.5, sono al 28pm e da ieri ho perdite marroncine...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
fralina, potrebbe trattarsi di sbalzi ormonali dovuti all'ovulazione oppure di spotting pre-rosse che chiude un ciclo anovulatorio.
Non hai un grafico?
Non hai un grafico?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- fralina
- New~GolGirl®
SI ma non so come postarlo
...

- fralina
- New~GolGirl®
- alisea
- Basic~GolGirl®

fralina...o hai TUTTE le temperature uguali alle mie....o quello è il miuo grafico....

- ely68
- Master~GolGirl®
fralina, per mettere il link, nella pagina dove hai il grafico, devi andare su sharing, selezioanre home page setup e copiare il link nel primo box che appare
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- Eli4n4
- New~GolGirl®
Salve ragazze!
Vi scrivo di nuovo a distanza di qualche mese, anche se nel frattempo ho continuato a leggere il forum.
Riassumo la situazione: io e il compagnozzo saremmo in cerca di uno gnometto da circa 6 mesi, senza diventare matti tra tb e stick...-in realtà ho preso la tb per un paio di mesi, poi ho smesso, mi stavo già fissando...-
All'inizio di Aprile ho avuto la brillante idea di acquistare online gli stick canadesi, dato che il mio ciclo ha RIcominciato a dare i numeri...Per arrivare al dunque: U.M. 04/03 ma molto scarse, tipo perdite marroni per 2-3 giorni e basta...
Ovviamente appena arrivati gli stick, ho cominciato ad usarli: la sinistra sempre < della dx, addirittura alcuni giorni non si è proprio vista -tipo la settimana scorsa-, tant'è ho pensato che mi stessero per venire.
Ieri e oggi muco trasparente e appiccicoso, allora ho provato ancora a stikkare: è ricomparsa la sinistra ma sempre < dx, il tutto associato ad un leggero mal di pancia...
Ora sarei al 52 P.M......potrebbe essere che sia in atto un tentativo di ovulazione?
Domani però prendo un appuntamento dalla gine, anche se da una ecografia fatta giovedì 23/04 - per motivi non ginecologici- mi hanno detto che ovaie e utero sono a posto....
Altro che gnomo...mi sa che ho più probabilità di fare 6 al SuperEnalotto che beccare l'ovetto
Appena mi tornerà il ciclo sono comunque decisa a riprendere la tb, mi rendo conto che gli stick da soli servono a ben poco in una situazione come la mia.....
Grazie per l'ascolto e per la pazienza!

Vi scrivo di nuovo a distanza di qualche mese, anche se nel frattempo ho continuato a leggere il forum.
Riassumo la situazione: io e il compagnozzo saremmo in cerca di uno gnometto da circa 6 mesi, senza diventare matti tra tb e stick...-in realtà ho preso la tb per un paio di mesi, poi ho smesso, mi stavo già fissando...-
All'inizio di Aprile ho avuto la brillante idea di acquistare online gli stick canadesi, dato che il mio ciclo ha RIcominciato a dare i numeri...Per arrivare al dunque: U.M. 04/03 ma molto scarse, tipo perdite marroni per 2-3 giorni e basta...
Ovviamente appena arrivati gli stick, ho cominciato ad usarli: la sinistra sempre < della dx, addirittura alcuni giorni non si è proprio vista -tipo la settimana scorsa-, tant'è ho pensato che mi stessero per venire.
Ieri e oggi muco trasparente e appiccicoso, allora ho provato ancora a stikkare: è ricomparsa la sinistra ma sempre < dx, il tutto associato ad un leggero mal di pancia...
Ora sarei al 52 P.M......potrebbe essere che sia in atto un tentativo di ovulazione?
Domani però prendo un appuntamento dalla gine, anche se da una ecografia fatta giovedì 23/04 - per motivi non ginecologici- mi hanno detto che ovaie e utero sono a posto....
Altro che gnomo...mi sa che ho più probabilità di fare 6 al SuperEnalotto che beccare l'ovetto

Appena mi tornerà il ciclo sono comunque decisa a riprendere la tb, mi rendo conto che gli stick da soli servono a ben poco in una situazione come la mia.....
Grazie per l'ascolto e per la pazienza!

Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
- alisea
- Basic~GolGirl®
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
molto probabile ma non sicuro

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- alisea
- Basic~GolGirl®

non lo capiro mai!
pensavo che l'ovulazione fosse avvenuta....
e io che pensavo di potermi mettere una bella targetta "funzionante" in testa...

che cosa dovrei fare per sapere con certezza se ovulo?
devo usare anche gli stick?
speravo che la temperatura alta per giorni di fila bastasse....
forse devo solo aspettare ancora?
Scusa dreamy...abbi taaaanta pazienza

- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte....ieri mattina 11po ho stikkato....stick negativo...cioè sinsitra blu....e destra appena un ombra.....ho finito gli stick.......che faccio.....aspetto??? li ricompro?? il fatto è che fino a ieri ero quasi convinta di esserci......bha.....per quanto riguarda i fantasintomi ci sono.....

Siamo a casa in 4!!!
- fralina
- New~GolGirl®
ely68 ha scritto:fralina, per mettere il link, nella pagina dove hai il grafico, devi andare su sharing, selezioanre home page setup e copiare il link nel primo box che appare