GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
- raffyvero
- New~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK
ciao a tutte vorrei chiedervi una cosina, io credo di aver ovulato il 4 settembre e l'ultime le ho avute il 23 agosto, è troppo presto per lo stik?questa mattina ne ho fatto uno e sinceramente era negativo la dx si intravedeva soltanto,quindi credo che anche per questo mese è andata voi cosa ne pensate?ci speravo molto sinceramente ho un seno dolorante gonfio e duro urino tantissimo ma ieri ho avuto dei forti dolori addonimali da dover prendere un analgetico oggi ho dei doloretti da mestruo rosse niente ma il ciclo dovrebbe arrivare il 20 avendo cicli di 28 giorni anche se l'altro mese ho avuto un anticipo di 3 gg quando secondo voi posso riprovare fare lo stik? non prendo mai la tb per pigrzia ciaooo

emy
-
SoleFromDublin
Ma quanto dura la tua FL di solito? Se hai ovulato il 4 settembre oggi sei al 14 PO quindi il test dovrebbe essere abbastanza affidabile... ma che test hai fatto?
- redmint74
- Basic~GolGirl®

se fai affidamento sulla presunta ovulazione il 4 settembre, oggi sarebbe il 14po, per cui puoi fare uno stickraffyvero ha scritto:ciao a tutte vorrei chiedervi una cosina, io credo di aver ovulato il 4 settembre e l'ultime le ho avute il 23 agosto, è troppo presto per lo stik?questa mattina ne ho fatto uno e sinceramente era negativo la dx si intravedeva soltanto,quindi credo che anche per questo mese è andata voi cosa ne pensate?ci speravo molto sinceramente ho un seno dolorante gonfio e duro urino tantissimo ma ieri ho avuto dei forti dolori addonimali da dover prendere un analgetico oggi ho dei doloretti da mestruo rosse niente ma il ciclo dovrebbe arrivare il 20 avendo cicli di 28 giorni anche se l'altro mese ho avuto un anticipo di 3 gg quando secondo voi posso riprovare fare lo stik? non prendo mai la tb per pigrzia ciaooo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
SoleFromDublin
Ma quanto dura la tua FL di solito? Se hai ovulato il 4 settembre oggi sei al 14 PO quindi il test dovrebbe essere abbastanza affidabile... ma che test hai fatto?
- redmint74
- Basic~GolGirl®

ah leggo ora meglio ch el'avevi già fatto stamattina... uhm... allora on ti resta che sperare di aver ovulato più tardi 
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005

- redmint74
- Basic~GolGirl®

Sole hai letto il mio msg sopra, con il grafico? che ne dici? cosa dovrei pensare?

- claudia@
- Master~GolGirl®

ciao a tutte....una domanda x chi usa gli stick canadesi
premesso che io ho un bimbo di 13 mesi e "causa" allattamento nn mi è ancora tornato il ciclo
siamo tornati in caccia sperando di beccare lo stesso la prima eventuale ovulazione
e sto monitorando giornalmente con gli stick canadesi
è "normale" che ogni giorno da quasi 20 giorni gli stick mi diano la lineeta sx un pò evidente? circa metà di quella dx di controllo
di solito nei giorni lontani dall'ovulazione la linea sx è completamente assente?
devo interpretarlo come un tentativo del mio corpo di ovulare poi bloccato dall'allattamento?
domanda da un milione di dollari
premesso che io ho un bimbo di 13 mesi e "causa" allattamento nn mi è ancora tornato il ciclo
siamo tornati in caccia sperando di beccare lo stesso la prima eventuale ovulazione
è "normale" che ogni giorno da quasi 20 giorni gli stick mi diano la lineeta sx un pò evidente? circa metà di quella dx di controllo
di solito nei giorni lontani dall'ovulazione la linea sx è completamente assente?
devo interpretarlo come un tentativo del mio corpo di ovulare poi bloccato dall'allattamento?
domanda da un milione di dollari
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- raffyvero
- New~GolGirl®

infatti è quello che pensavo il giorno 4 settembre è stato l'unico giorno in le liniette dello stik persona erano uguali perchè già il giorno dopo si vedeva solo la sx, non ho fatto il test ma lo stik persona, mi sa tanto che però mi è andata male se è come dite voi cmq dovrei avere il mestruo il 20 settembre visto che l'ultimo è stato il 23 agosto e sarebbero 28gg ma speriamo bene
cia

cia
emy
- redmint74
- Basic~GolGirl®

claudia non mi intendo di stick canadesi, sorry 

-
SoleFromDublin
Ecco dov'eri... mi stavo chiedendo se fossi qui a Dublino e per questo non ti fossi fatta viva...redmint74 ha scritto:ragazze io sono messa ancora così: http://www.fertilityfriend.com/home/54571
sono giùperchè ieri ho perso il volo per Dublino (hanno chiuso prestissimo il checkin) dove dovevo andare per lavoro e ormai ho perso l'occasione (oggi non si vola nè da trieste nè da venezia nè da treviso) e i soldi
... ma soprattutto... nonostante il grafico, ho fatto stick sia domenica sia ieri e se domenica cominciava a comparire la destra, ieri era più flebile... allora per tagliare la testa al toro stamattina ho fatto il test... e si vedeva un'ombra di lineetta ma leggera leggera... era un test di quelli con tre lineette e se sei incinta compare la terza con un'intensità direttamente proporzionale alla concentrazione di betaHCG... che devo pensare? Il FF mi dava una possibile ovulazione, non certa... può essere che abbia ovulato più tardi? Perchè gli stick sono strani, come se li avessi fatti prima del 12-13po... completamente casuali... ma la tb è ancora buona...
![]()
Il fatto è che a maggio avevo avuto un aborto e ho tanta paura di ripetere l'esperienza... a questo punto spero mi vengano presto
Ma senti... perche' non fai un bel respirone e poi vai a prendere un altro test o vai direttamente di BETA cosi' ti togli il dubbio? Io non spero affatto che ti vengano ma che dentro di te ci sia il tuo fagiolino e un piccolo cuore che comincia a battere... vedrai che andra' tutto bene!
-
SoleFromDublin
Laura comunque l'ho riguardato (com'e' che sono sparite lineeta verde e +?!?!?!
) a me pare che il tuo sia proprio un bel grafico, la tua fase luteale normale l'hai passata... la TB mi pare che abbia un bell'andamento, il test ha segnato 3 lineette, anche se una e' molto flebile (te uno meno complicato non lo potevi trovare?!?!?! Che gia' ci ingarbugliamo quando le lineette sono 2
) insomma, io andrei di beta di brutto o almeno farei un altro test!
Itanto qui
Itanto qui
- redmint74
- Basic~GolGirl®

Sole, ho tolto il verde perchè così si vede a che PO sono
e poi non mi quadra sto test strano... ma questo mi hanno dato... cmq avevo cercato di scrivere ieri ma da casa non riuscivo, ho un collegamento schifoso... io pensavo di aspettare i giorni che mi dice FF per fare un altro test... e intanto ho preso un appuntamento dal gine... 28 novembre
delle beta ho un po' paura perchè devo farne 2 a distanza di qualche gg e tremo all'idea di stare in ansia tanti giorni e poi magari avere una delusione
. Grazie per l'ottimismo cmq
, di solito sono positiva ma oggi proprio non va 

- redmint74
- Basic~GolGirl®

ma se avessi ovulato dopo? che dici, pensi che potrebbe essere? è che proprio in prossimità di ovulazione (quella segnata da FF) ero in ferie, quindi temperature prese ad altri orari, altra vita, poi il 9/9 dormito poco e niente perchè la notte eravamo in viaggio... chissà.... non nmi aspettavo l'ovulazione così presto, se no avrei portato gli stick!

- redmint74
- Basic~GolGirl®

pensa che finchè non ho aggiunto le temperature prese in ferie ero convinta di aver ovulato il 3 perchè avevo avuto i dolori tipici!!!

- claudia@
- Master~GolGirl®

grazie lo stessoredmint74 ha scritto:claudia non mi intendo di stick canadesi, sorry
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
-
SoleFromDublin
I dolori possono comparire il giorno stesso cosi' come uno o due giorni prima dell'ovulazione vera e propria. A questo punto aspetta la data che ti suggerisce FF (qual e'?), rilassati e non ci pensare. E ricorda... comunque vada sara' un successo!redmint74 ha scritto:pensa che finchè non ho aggiunto le temperature prese in ferie ero convinta di aver ovulato il 3 perchè avevo avuto i dolori tipici!!!
- redmint74
- Basic~GolGirl®

Allora potrei proprio aver ovulato nel giorno che il fertility mi segna come 5po ad esempio, dato che c'è un abbassamento... mahSoleFromDublin ha scritto:I dolori possono comparire il giorno stesso cosi' come uno o due giorni prima dell'ovulazione vera e propria.redmint74 ha scritto:pensa che finchè non ho aggiunto le temperature prese in ferie ero convinta di aver ovulato il 3 perchè avevo avuto i dolori tipici!!!
dovrei fare il test domenica 23SoleFromDublin ha scritto: A questo punto aspetta la data che ti suggerisce FF (qual e'?), rilassati e non ci pensare. E ricorda... comunque vada sara' un successo!

- redmint74
- Basic~GolGirl®

ah cmq penso che sarebbe meglio parlarne nel gruppo zona verdetto se no i moderatori mi mazziano
... questa torna dopo 2 anni e non sa più quali sono le regole

- mimsy
- Gold~GolGirl®

Raffy, secondo me non hai ovulato ancora...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- lulu00
- Basic~GolGirl®

ALZAMENTO TB=OVULAZIONE CERTA?
VOLEVO SAPERE VISTO CHE NON HO ANCORA CAPITO SE VEDENDO LA DX SULLO STIK ASSOCIATO ALLA TB CHE E' BIFASICA C'E' LA CERTEZZA CHE L'OVULO VENGA RILASCIATO O SE CIO' RILEVA SOLO LO SCOPPIO DEL FOLLICOLO CHE POTREBBE ESSERE IN REALTA' VUOTO...
VISTO CHE MI DICONO CHE NON ABBIAMO GROSSISSIMI PROBLEMI E DOPO 5 IUI NON E' SUCCESSO NULLA MI INIZIA A SORGERE UN DUBBIO..

VISTO CHE MI DICONO CHE NON ABBIAMO GROSSISSIMI PROBLEMI E DOPO 5 IUI NON E' SUCCESSO NULLA MI INIZIA A SORGERE UN DUBBIO..