GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
Frab grazie,oggi lo ripeto,i canadesi son un pelo più complicati per me(ma convengono!) 

J
- lagatta
- Master~GolGirl®
volevo chiedere una cosa..
ho letto sull'abc che la fase luteale ha sempre la stessa durata per una donna, anche se differenzia dalle altre donne. Ho capito bene? ma questo dura tutta la vita?
allora quando il ciclo non è regolare è la fase ovulatoria che anticipa o posticipa? perchè io che ho sempre avuto un ciclo regolarissimo di 27 giorni, dopo la seconda gravidanza ce l'ho irregolare? è la fase ovulatoria allora?
ho letto sull'abc che la fase luteale ha sempre la stessa durata per una donna, anche se differenzia dalle altre donne. Ho capito bene? ma questo dura tutta la vita?
allora quando il ciclo non è regolare è la fase ovulatoria che anticipa o posticipa? perchè io che ho sempre avuto un ciclo regolarissimo di 27 giorni, dopo la seconda gravidanza ce l'ho irregolare? è la fase ovulatoria allora?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
BismammaAle, si, l'irregolarità dei cicli dipende dall'ovulazione, quindi la prima parte del ciclo è variabile in funzione dell'ovetto e la seconda è sempre fissa, sempre la stessa a meno che non ci sia una variazione ormonale importante come una gravidanza, un aborto o la menopausa 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- lagatta
- Master~GolGirl®
almeno qualcosa l'avevo capita bene
non sono poi così tonta!
dreamy scusa, volevo chiederti un'altra cosa: indicativamente, quando si ha il muco filamentoso e sensazione di bagnato indicativamente quando avviene l'ovulazione???al massimo intendo...ho il sentore di aver ovulato prima di quello che penso. Se il muco filante e la sensazione di bagnato li ho avuti lunedì 21 giugno, è probabile che io abbia ovulato tipo il venerdì 25? a me sembra troppo...

dreamy scusa, volevo chiederti un'altra cosa: indicativamente, quando si ha il muco filamentoso e sensazione di bagnato indicativamente quando avviene l'ovulazione???al massimo intendo...ho il sentore di aver ovulato prima di quello che penso. Se il muco filante e la sensazione di bagnato li ho avuti lunedì 21 giugno, è probabile che io abbia ovulato tipo il venerdì 25? a me sembra troppo...

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
BismammaAle, non c'è un tempo preciso, l'unica cosa che può indicarti che l'ovulazione è passata è l'aspetto del muco, l'unico a reagire in tempo reale alle modificazioni ormonali, ma bisogna essere esperte e saperlo riconoscere
Guarda, ti parlo con sincerità, io non credo che abbia tanto senso accanirsi per capire quando esattamente c'è stata l'ovulazione, questo perchè oltre al fatto che è impossibile farlo senza avere una macchina ecografica piantata sulla pancia 24 ore su 24 anche perchè non è che avendo rapporti in quel preciso momento tu possa avere la certezza matematica di rimanere incinta
Rasserenati, l'importante è avere rapporti nella settimana in cui hai muco fertile, per il resto lascia fare alla natura

Guarda, ti parlo con sincerità, io non credo che abbia tanto senso accanirsi per capire quando esattamente c'è stata l'ovulazione, questo perchè oltre al fatto che è impossibile farlo senza avere una macchina ecografica piantata sulla pancia 24 ore su 24 anche perchè non è che avendo rapporti in quel preciso momento tu possa avere la certezza matematica di rimanere incinta

Rasserenati, l'importante è avere rapporti nella settimana in cui hai muco fertile, per il resto lascia fare alla natura

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- lagatta
- Master~GolGirl®
grazie dreamy, sei stata velocissima. Il mio muco il martedì 22 giugno è cambiato improvvisamente ed è rimasto così fino al 25 per poi sparire..il rapporto l'ho avuto mercosledì 23.

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
CIAO A TUTTE
eccomi ancora qui
allora scorsa ovulazione 12/06 u.m. 24/06 prendo la tb e guardate il grafico
http://www.fertilityfriend.com/home/2bae59" onclick="window.open(this.href);return false;
ma secondo voi è da giovedì che ho tosse e raffreddore la tb può essere "falsa" perchò mi dà come se avessi già ovulato...ma io nn ho avuto ne dolori alla pancia ne muco...cosa dite?
eccomi ancora qui
http://www.fertilityfriend.com/home/2bae59" onclick="window.open(this.href);return false;
ma secondo voi è da giovedì che ho tosse e raffreddore la tb può essere "falsa" perchò mi dà come se avessi già ovulato...ma io nn ho avuto ne dolori alla pancia ne muco...cosa dite?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Poco fa ho avuto una abbondante perdita egg, ma mi chiedevo se potesse essere il residuo del rapporto di ieri sera, anche perchè mi sembra vermaente troppa la quantità uscita.
Grazie e buon lavoro a tutte
Poco fa ho avuto una abbondante perdita egg, ma mi chiedevo se potesse essere il residuo del rapporto di ieri sera, anche perchè mi sembra vermaente troppa la quantità uscita.
Grazie e buon lavoro a tutte
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
vanessa per quel che ti posso dire io per la mia esperienza, quando ho un rapporto nemmeno io poi so riconoscere se è muco o soldatini, però in genere i soldatini se escono subito sono filanti se escono dopo qualche giorno diventa un muco bianco bianco e a pezzettini, lo riconosco da lì, quindi il tuo sembrerebbe proprio muco egg
io invece un'altra domanda :
quando ff riconosce l'ovulazione, quindi per ipotesi del mio grafico, ovulazione del 02/07 vuol dire che da lì a 12/24 o 36 ore l'ovetto si può staccare o si è già staccato?
grazie

io invece un'altra domanda :
quando ff riconosce l'ovulazione, quindi per ipotesi del mio grafico, ovulazione del 02/07 vuol dire che da lì a 12/24 o 36 ore l'ovetto si può staccare o si è già staccato?
grazie
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Kylie secondo me solo la cessazione del muco egg può dirti quando avviene veramente l'ovulazione e quindi9 da lì partire con le eventuali 12/24 o 36 ore, a me a volte ff da ovulazione ancora con presenza di muco, ma sicuramente dreamy saprà essere più certa nella risposta
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Kylie ha scritto:CIAO A TUTTE
eccomi ancora qui
Contina a misurare la TB, può essere che sia un pò falsata dal rafffreddore, e che quindi tra qualche giorno FF ti sposti la data dell'ovulazione, anche perchè hai già avuto TB alte anche nei giorni precedenti...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lagatta
- Master~GolGirl®
BUongiorno,
io stamattina dovrei essere all'11 po, ma forse di più perchè non so quando ho ovulato. Sarei tentata di fare uno stick, voi che dite?
io stamattina dovrei essere all'11 po, ma forse di più perchè non so quando ho ovulato. Sarei tentata di fare uno stick, voi che dite?

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
info su ciclo anovulatorio... come potrete verificare dalla mia tb la quale stò mese non sembra voler far giudizio
... mi è saltata l'ovulazione... domanda... devo cmq aspettare le rosse o finchè non avrò l'ovetto non arriveranno?? cioè il ciclo dovrebbe arrivarmi tra qlc gg o no? e pensare che avevo piazzato le maratone splendidamente
2 cocomeri ogni mese ce n'è una 

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- frab
- Bronze~GolGirl®
Fatina, il ciclo comunque arriva regolarmente.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
grazie .... mi sono giocata l'unico mese... ora dovrò aspettare dopo settembrefrab ha scritto:Fatina, il ciclo comunque arriva regolarmente.

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,vorrei farvi una domandina...
Io ho avuto lo stick positivo(primo mese di utilizzo dei canadesi),due linee uguali,giovedì 25 giugno, già il giorno dopo lo stick era nuovamente negativo ma anche il muco sembrava confermare il picco di LH di giovedì perchè poi venerdì niente muco.Oggi ho iniziato ad avere spotting pre-mestruale che a volte mi capita di avere x un paio di giorni prima del ciclo.Vi chiedo, la mia fase luteale è già finita o finisce col ciclo vero e proprio?A voi non sembra essere durata poco la FL?
Io ho avuto lo stick positivo(primo mese di utilizzo dei canadesi),due linee uguali,giovedì 25 giugno, già il giorno dopo lo stick era nuovamente negativo ma anche il muco sembrava confermare il picco di LH di giovedì perchè poi venerdì niente muco.Oggi ho iniziato ad avere spotting pre-mestruale che a volte mi capita di avere x un paio di giorni prima del ciclo.Vi chiedo, la mia fase luteale è già finita o finisce col ciclo vero e proprio?A voi non sembra essere durata poco la FL?
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
la fl finisce con il primo giorno di vere e proprie mestruazioniSilvy75 ha scritto:Ciao ragazze,vorrei farvi una domandina...

- frab
- Bronze~GolGirl®
la fase luteale finisce con le perdite vere e proprie da ciclo. la fase luteale varia da donna a donna, di solito che fase luteale hai?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Ragazze, cliccando sul mondo vedete il mio grafico, potrebbe essere anovulatorio?
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
vanessa è presto per dirlo,un ciclo anovulatorio lo si può capire solo alla fine!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.