GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Messaggio da Stars15 » 9 mar 2015, 13:00

FrancyFra78 ha scritto:Mamme sulla 40ina... io già mi immagino quanto mi darà fastidio leggere sulla cartella medica: "primipara attempata"! :nonegiusto
Proverò a viverla anche io con la tua filosofia, Stars, "yes, we can" è molto meglio!!! :gruppissimo:
Facciamoci compagnia... se il tuo Nickname non mente è che sei del 78 io ho un anno più di te! :sorrisoo

Noi vecchiotte della cika, non diamoci per spacciate! anzi!
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 9 mar 2015, 13:24

Ehhhhh del 78 mica siete vecchiotte! Il mio socio ha la vostra età ed io qualcosina in meno: sono comunque classe '82!

Grazie a tutte ragazze mi sento coccolata qui!

Piccola riflessione: pensavo di essere immune dalla gelosia per le panzute e le neo mamme. In effetti mi sento molto equilibrata sotto questo punto di vista. Sabato ho avuto una tripletta: al pomeriggio bimbo di 4 mesi figlio di quella ragazza in palestra che pure fa il tifo per me, la sera bimbo di quasi un anno figlio di una coppia di amici stretti (adoriamo quel piccolo!) e neosposa di 2 o tre mesi. Ero tranquilla, momenti di down, ma tranquilla dannazione. Ho giocato con i bimbi, li ho tenuti in braccio, li ho fatti smettere di piangere...
Ok, un po' di tristezza dettata effettivamente da quello che anche voi avete descritto come LIMBO più gli ormoni che non si capiscono cosa dannazione vogliono fare e ci mettono del loro. Ma poi il pomeriggio di domenica molto carino in giro con il socio mi ha fatto addormentare serena.

Stamattina ho detto: spacco tutto! Sono gasata, vado a fare allenamento, dopo una bella passeggiata al sole per andare a prendere il pane...
Ed è stato proprio andando a pagare il pane al super, davanti la corsia dei surgelati, che su whatsapp mi arriva la foto di un'ecografia.

Che vi devo dire: son crollata. Ho dovuto fare un giro in più facendo finta di guardarmi i formati di pasta senza comprare nulla per non arrivare in cassa con gli occhi rossi.

E, naturalmente, ho dovuto anche esultare al messaggio. Che poi per davvero son contenta...ma insomma, voi potete capire bene cosa intendo senza fraintendere.

Io ero quella che pochi messaggi fa ha detto di non vedere troppe panzute in giro e che stamattina voleva riprendersi eh!
Menatemi vi prego.
Che ieri poi ho anche detto di no all'uomo...

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 9 mar 2015, 13:29

Clair, per chi ha più di 35 anni i mesi di attesa sono sei. Perché dai 35 anni in su purtroppo le probabilità di concepimento scendono molto più velocemente (e purtroppo per me di probabilità me ne intendo :triste ). Comunque è l'ottavo tentativo mirato. Ma ho smesso la pillola a novembre 2013, ma all'inizio eravamo molto della filosofia "se arriva bene, altrimenti pazienza". A dire il vero io non ero convintissima. Infatti, a gennaio 2014 ho tirato un sospiro di sollievo per un test negativo fatto dopo 3 giorni di ritardo... cosa per me molto strana, visto che il mio ciclo difficilmente sgarra... se avessi saputo, non sarei stata così sollevata! :buuu

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 9 mar 2015, 13:56

Arrabbiatissima per un fatto in ufficio... mi sa che comincerò ad uscire presto, così magari riesco a ricominciare a fare sport perché sono ingrassata davvero troppo. :buuu :buuu Ieri abbiamo fatto un paio d'ore di passeggiata (di cui almeno una in salita) e... stanotte ho dormito decisamente meglio! :temeno:
I fantasintomi continuano. Ho una tetta che mi fa male... ma non capisco perché solo una... magari la mia psiche non è sufficientemente potente per due! :x: :x:

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 9 mar 2015, 14:05

Palluccella.. come non capirti..ho avuto la tua stessa reazione pochi giorni fa alla scoperta che una mia amica fosse in attesa..gli occhi gonfi, pieni di lacrime che ho dovuto trattenere visto che ero a lavoro.. non è invidia, è difficile da spiegare.. è che tu stessa stai lottando per la stessa cosa, che desideri cosi tanto..che in ogni momento della giornata c è qualcosa o qualcuno a farti sobbalzare nella mente quel pensiero martellante.. poi tiri un sospiro di sollievo e tutto passa..

Befania, non rimproverarti, sollevata o no quel test era negativo..sicuramente sentire il parere di un esperto potrà darti quella certezza in più sul cammino da seguire. Mi incrocio per te !! :incrocini :incrocini :incrocini

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 9 mar 2015, 14:07

Pallucella!!! :coccola
stai tranquilla... sei al secondo tentativo... Giusto? ! se affermativo, è tutto dannatamente nella norma ...!

Io vedi sono già proiettata verso il 6° mese degli over 35! e mi dovrete sopportare ancora a lungo! :sarcastico_1:

Comunque fossi in te andrei di test! :ghigno un bel test a rilev. 10 hcg! :incrocini

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 9 mar 2015, 14:15

befania ha scritto:Arrabbiatissima per un fatto in ufficio... mi sa che comincerò ad uscire presto, così magari riesco a ricominciare a fare sport perché sono ingrassata davvero troppo. :buuu :buuu Ieri abbiamo fatto un paio d'ore di passeggiata (di cui almeno una in salita) e... stanotte ho dormito decisamente meglio! :temeno:
I fantasintomi continuano. Ho una tetta che mi fa male... ma non capisco perché solo una... magari la mia psiche non è sufficientemente potente per due! :x: :x:
mi associo al dolore alle tette... non ce la faccio più... stanotte pure le lenzuola mi davano fastidio! quando cammino mi viene da tenerle in mano... dannato progesterone!!! :che_dici

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 9 mar 2015, 14:38

Esatto, Stars: sono proprio del 1978 :ok e ora che befania mi ha fatto scoprire che per gli over 35 i mesi per ricorrere alla PMA scendono a 6, mi sento ancora più vecchia!!!

Grazie Pallu, però io un po' vecchiotta mi ci sento... :argh
Clair, stasera ci riprovo... se avrò la forza (oh, ragazze, a me il lunedì m'ammazza!!), seguirò il tuo consiglio!!!

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 9 mar 2015, 14:57

.. ma io poi mi chiedo, riflessione del giorno, madre natura non ci poteva creare con un ciclo ogni 15 giorni.. almeno le possibilità in un mese raddoppiavano e non dovevamo aspettare quei lunghi lunghissimi 28 giorni, se tutto va bene! uno la prendeva con più filosofia! :pensieroso
:martello :martello :martello

e comunque.. saranno gli ormoni, sarà lo stress, sarà la stanchezza.. ma questo mese lo vivo proprio in maniera strana.. da una parte la speranza continua che dopo l esame e il monitoraggio abbia più possibilità.. dall altra la paura che nonostante tutto questo, sia ancora un fallimento.. e per di più ho il timore che queste mie paure, questa mia ansia mi stiano condizionando più di quanto io creda..ufff... :buuu

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 9 mar 2015, 15:02

Ragazze, i mesi scendono a 6 prima di cominciare a fare gli esami... poi un po' passa per gli esami. In ogni caso, parlando con altre persone che hanno già ricorso a PMA, noi pensavamo di rivolgerci direttamente ad un centro privato. Il mio socio mi dice che sono troppo ansiosa, che già parlo di PMA prima di avere gli esami in mano e di parlare con il gine, ma... ho sempre più paura di non farcela... e dei risultati degli esami. :triste

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 9 mar 2015, 15:03

Comunque io sono un inizio 79... :buuu :buuu :buuu

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 9 mar 2015, 15:03

... e il socio è un fine 72! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 9 mar 2015, 15:06

No, dai, Befania, scusaaaaaaaaa!!!! Non volevo farti venire ancora più paranoie... :sorry

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 9 mar 2015, 15:07

noto che siamo tutte positive oggi.. :martello
befania, non allarmarti, bisogna avere prima tutti i risultati degli esami in mano!
vedrai che dopo ti sentirai meglio, perché in una maniera o nell altra saprai se c è qualcosa che non va e come procedere per trovare una soluzione!

non ditemi che predico bene e razzolo male.. lo so! :sberla:

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 9 mar 2015, 15:09

befania ha scritto:... e il socio è un fine 72! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Gli uomini per concepire sono come i gatti! hanno 7 vite! :sorrisoo ... tranquilla!

ore 15.07 ... il mio stato mentale è pari a ........... :pensieroso

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 9 mar 2015, 15:10

FrancyFra78, tranquilla. Le paranoie sono bravissima a farmele da sola. :hi hi hi hi Oggi proprio giornata no, ma una volta tanto non a causa della cica (diciamo che quella per oggi è al secondo posto!) :temeno:

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 9 mar 2015, 15:13

No forzaaaa!!!!! non buttatevi giù!!!! :bacetto non mi piace leggervi così giù!! magari la primavera farà miracoli! :well
Immagine

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 9 mar 2015, 15:14

Letizia86 ha scritto:No forzaaaa!!!!! non buttatevi giù!!!! :bacetto non mi piace leggervi così giù!! magari la primavera farà miracoli! :well
Brava Letizia!
La primavera di farà moltiplicare come coniglietti :yeee

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 9 mar 2015, 15:50

Clair ciao!!!! :bacio :bacio
La mia fase luteale dovrebbe essere di 13gg (almeno credo) ....
quindi non le dovrei aspettare per il 21 marzo?? !!

Ragazze cerchiamo di non pensare in negativo ...dobbiamo farci forza a vicenda... :bacetto :gruppissimo:

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 9 mar 2015, 16:05

ore 16.03 ... fra un po' esco... vado a prendere mio figlio a scuola.... e guarda a caso... passerò davanti una farmacia... vogliamo entrarci e fare l'acquistone? Clear Blu con rilev concepimento? :sarcastico_1:
Che dite? :sarcastico_1:

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”