GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da silly79 » 18 mar 2012, 22:00

allora: il socio l'esama l'ha fatto ed era risultata una leggerissima aspermia... credo ora non ricordo bene comunque ilgine ha detto che erano valori normali compatibilissimi con un gravidanza ottenuta naturalmente... quindi no problem... comunque per ora hotenuto i gorni alterni.... almeno per non ossessionarci troppo... :incrocini :incrocini :incrocini
ma secondo vio se il persona ha segnatol'ovetto ieri sabato fino a quando dovrei continuare.... io penso che ormai il tempo sia esaurito.... giusto??? o meglio ancora domani?? :fischia
Immagine

geordie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da geordie » 19 mar 2012, 9:04

Buongiorno a tutte,
una curiosità: solitamente in condizioni di stress, insonnia o altro, la TB tende ad aumentare oppure a diminuire ?
Grazie come sempre

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 10:05

silly79 ha scritto:allora: il socio l'esama l'ha fatto ed era risultata una leggerissima aspermia... credo ora non ricordo bene comunque ilgine ha detto che erano valori normali compatibilissimi con un gravidanza ottenuta naturalmente... quindi no problem... comunque per ora hotenuto i gorni alterni.... almeno per non ossessionarci troppo... :incrocini :incrocini :incrocini
ma secondo vio se il persona ha segnatol'ovetto ieri sabato fino a quando dovrei continuare.... io penso che ormai il tempo sia esaurito.... giusto??? o meglio ancora domani?? :fischia

Se avessi letto l'abc questa domanda non l'avresti :fischia nemmeno fatta.... :fischia

si è fertili per tre giorni dopo il picco
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 10:06

geordie ha scritto:Buongiorno a tutte,
una curiosità: solitamente in condizioni di stress, insonnia o altro, la TB tende ad aumentare oppure a diminuire ?
Grazie come sempre

Qualsiasi tipo di attività tende ad aumentare la tb
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sisi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re:Il momento si avvicina...

Messaggio da sisi68 » 19 mar 2012, 11:26

Mancano poco piu' di tre settimane,sono leggermente :x: agitata. E'il quarto figlio ma,con questo,ho molte piu' paure,sara' l'eta'? :argh
Ho assoluto bisogno di incoraggiamento!!!!!!!!!! :coccola
Immagine

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Re:Il momento si avvicina...

Messaggio da Babby76 » 19 mar 2012, 14:13

sisi68 ha scritto:Mancano poco piu' di tre settimane,sono leggermente :x: agitata. E'il quarto figlio ma,con questo,ho molte piu' paure,sara' l'eta'? :argh
Ho assoluto bisogno di incoraggiamento!!!!!!!!!! :coccola
In bocca al lupo ma mi sa che hai sbagliato topic...
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

geordie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da geordie » 19 mar 2012, 16:02

rieccomi, la vostra rompiballe di turno ...
Secondo voi, il calo di TB di oggi, potrei interpretarlo come un possibile arrivo di ovulazione ?
Non ho muco e gli stick sono negativi. Altrimenti non mi spiego questo calo:

1° pm 10/03 rosse 36.80
2° pm 11/03 rosse -
3° pm 12/03 spotting 36.80
4° pm 13/03 spotting 36.85
5° pm 14/03 36.90
6° pm 15/03 36.80
7° pm 16/03 36.90
8° pm 17/03 36.90
9° pm 18/03 37.00
10°pm 19/03 36.60

TB presa dal 5° pm tutti giorni stessa ora dopo 3/4 ore di sonno

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2012, 16:12

La Tb non funziona così serve solo per valutare se a fine ciclo c'è stata l'ovulazione e più o meno quando.... non serve valutare le tekperature in itinere

Antonellaxx86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DOMANDONA SU POST PILLOLA

Messaggio da Antonellaxx86 » 19 mar 2012, 17:24

Ciao ragazze, ad oggi prendo la pillola, ma da aprile non la prenderò più e inizierò i tentativi x avere una gravidanza, ho letto che dopo aver sospeso la pillola anticoncezionale addirittura nei tre mesi successivi all'interruzzione si è + fertili? ma è vero? qualcuna di voi ha avuto questa fortuna?

garzie mille
Antonella

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 19 mar 2012, 17:31

Antonella io l'ho interrotta a marzo e a giugno ero incinta di 5 settimane, quindi dopo due mesi.
Questa teoria che si è più fertili appena smessa la pillola l'ho sentita più volte, ma è davvero tutto relativo e non so quanta base scientifica ci sia.
In tutti i casi in bocca al lupo se cerchi una gravidanza :incrocini
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 19 mar 2012, 19:32

Alexxandra ha scritto:
silly79 ha scritto:allora: il socio l'esama l'ha fatto ed era risultata una leggerissima aspermia... credo ora non ricordo bene comunque ilgine ha detto che erano valori normali compatibilissimi con un gravidanza ottenuta naturalmente... quindi no problem... comunque per ora hotenuto i gorni alterni.... almeno per non ossessionarci troppo... :incrocini :incrocini :incrocini

Se avessi letto l'abc questa domanda non l'avresti :fischia nemmeno fatta.... :fischia

si è fertili per tre giorni dopo il picco
perchè parti con il pregiudizio che io non l'abbia letto?? letto l'ho letto, ma non l'ho impartao a memoria!!! e d'altronde se il dubbio mi è rimasto forse non è nemmeno messo così in evidenza... e poi se fossi tutte maestre dll'ovulazione forse questo topic non esisterebbe...
comunque non voglio fare polemica, ma mi sembra che se qualcuna ha una domanda qui sia il posto giusto per porle.... anche se non si è letto l'abc.... chiedere è lecito rispondere è cortesia.
quindi grazie mille per la tua risposta.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 mar 2012, 13:49

rieccomi dinuovo con i miei dubbi:

9/02 ultimo ciclo
ho stikkato dal 14pm fino al 26 pm ma mai avuti stick postivi
quindi suppongo di non aver ovulato

oggi 20/3 stick canadese con linee accesissime ed uguali e sono al 40 pm.

Gli ultimi 3 cicli sono venuti a 35 giorni esatti...quindi mi chiedo devo considerare questo stick di oggi come parte di un ipotetico ciclo nuovo? come se oggi fosse al 12 pm(considerando come giorno ipotetico del ciclo di marzo il 9) oppure lo considero come un ovulazione mooolto in ritardo?

Non sto capendo più nulla da quando ho smesso di allattare,ho stikkato ora per curiosità visto che ho mille dolorini. :pensieroso
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 mar 2012, 14:08

Se non c'è la mestruazione non puoi considerare il ciclo azzerato, per cui questo è lo stick ovulatorio positivo di qyuesto ciclo... ovulerai ora e il ciclo ti durerà 52-54 giorni.... può succedere

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 mar 2012, 14:15

non è possibile che quello precedente sia stato un ciclo anaovulatorio e quindi con nessuna mestruazione?mi è già successo.
Immagine

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mar 2012, 17:46

loretta83 ha scritto:non è possibile che quello precedente sia stato un ciclo anaovulatorio e quindi con nessuna mestruazione?mi è già successo.
posso provare a risponderti io..
i cicli anovulatori da quel che so terminano cmq con una sorta di sanguinamento,uno sfaldamento di tessuto per lo meno,solo che da quel che ho letto è una perdita anomala rispetto al tuo standard, spesso molto esigua e a volte abbondante..se nn mi sbaglio...Immagine
addirittura leggevo che più o meno 1 volta all'anno il ciclo può essere sia anovulatorio ed è normalissimo..Immagine
Cmq in pratica dovrai capire quando avrai la perdita di sangue che è DIVERSA da quelle che normalmente presenti tuImmagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 mar 2012, 19:28

dal 9 di febbraio ancora nessuna perdita rossa,ne rosa,niente,in questi giorni ho avuto invece abbondantissime perdite di muco watery e oggi lo stick così, ho chiesto perchè il ginecologo una volta mi disse che ci poteva stare non avere il ciclo quando non si ovula.Se non fosse stato che ho notato questi dolorini nemmeno me ne sarei accorta di sta per ovulare adesso...mi chiedo ora dove sia finita la regolarità del mio ciclo :pensieroso
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 mar 2012, 19:57

ho stikkato adesso,visto i dolori forti che ho,e lo stik e strapositivo quindi sto proprio ovulando oggi al 40pm :pensieroso
Immagine

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 20 mar 2012, 21:17

loretta83 ha scritto:ho stikkato adesso,visto i dolori forti che ho,e lo stik e strapositivo quindi sto proprio ovulando oggi al 40pm :pensieroso
e invece succede di avere uno o due cicli all'anno anovulatori, ti ripeti se ti documenti bene vedi che dicono sia normale anche fino ad un paio all'anno
Poi nn deve mica succedere per forza, ma succede
Nel tuo caso se stai ovulando ora in relatà avrai avuto un gran ritardo nella fase follicolare,che altrettanto può dipendere da 100000 ragioni, ma avolte succede,magari x farmaci,x raffreddore x il cambio di stagione,diverse le cause...
Cmq meglio allora, vuol dire che dal picco puoi cominciare a contare i gg della fase lutealeImmagine
Io x es questo mese ho un ritardo di 3gg di ciclo, perchè la fase follicolare è durata di + appunto, credo sia stato dovuto agli antidolorifici+antibiotici che ho dovuto prendere che hanno ritardato l'ovetto..Immagine e infatti teoricamente domani arriveranno...Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 mar 2012, 8:17

e il picco quando lo conto? stamattina lo stick è ancora positivo.
Immagine

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 21 mar 2012, 16:32

loretta83 ha scritto:e il picco quando lo conto? stamattina lo stick è ancora positivo.
eh il picco è calcolato nell'ultimo giorno di muco fertile
purtroppo con gli stick nn sono pratica xchè nn li uso,ma se ti dà positivo vuol dire che sei ancora in fase fertile,ma il picco lo puoi capire quando hai concluso il periodo stesso,perchè nn puoi sapere quanto durerà il muco eggwhite..spero di nn aver sbagliato niente...
nn è che ne so tantissimo xchè sto imparando anche io Immagine-ma ho letto parecchio..

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”