GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TIROIDE E FERTILITA'.... CONFRONTIAMOCI

Messaggio da alessandra72 » 30 ago 2010, 16:39

CIAO KIARA!!!
INTANTO :congratulations: :congratulations: :congratulations:

IL TSH VA BENE...ED è QUESTO CHE INFLUISCE... :ok

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 1 ott 2010, 9:49

info questione peso:
tsh sballato almeno dal 2006 (prima non ho mai fatto esami specifici) anche se con valori non altissimi (5 o giù di lì) e in questi anni il peso è aumentato in modo esponenziale (a 29 anni mi trovo con 25 kg in più che 10 anni fa, di cui 18 presi dal 2006)
da maggio finalmente l'endocrinologo mi dà eutirox 50 per desiderio di gravidanza, e nel giro di 2 mesi i valori tsh diventano ottimali, 1.7
a parte questo valore i segni visibili della cura sono unghie che finalmente non si spezzano più a ogni soffio di vento, e capelli che non cadono più a ciuffi.
ma i cicli sono anovulatori (per lo meno gli ultimi due monitorati con tb da maggio), lunghi anche 80 giorni con mestruazioni di 30 giorni, e anche il peso non accenna a diminuire (anzi semmai ad aumentare nonostante palestra aerobica 2 volte a settimana).
l'endocrinologo ad agosto mi ha detto di aspettare ancora un po' e rifare esami a gennaio, per vedere se effettivamente in questo periodo non ci saranno miglioramenti anche su ciclo e peso.
nel frattempo mi ha detto di non andare dal dietologo (non farei una dieta da sola proprio perché in cerca di una gravidanza) perché finché non si capisce come agisce l'eutirox sul peso è meglio non fare nulla.
voi che ne pensate?
qualcuna ha visto miglioramenti nel peso dopo l'assunzione di eutirox?
voi seguite diete particolari visti i problemi di tiroide?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 1 ott 2010, 10:46

CIPOLLAROSSA
io ho tiroide di hashimoto e il mio tsh alla scoperta della malattia era sopra l'80..quindi MOLTO piu' alto del tuo....e l'ho scoperto esattamente un anno fa.. e sono 2 mesi che sto iniziando ad avere un metabolismo corretto e inizio a dimagrire...
quindi direi che ci ho messo 1 anno per risistemarmi...ma in compenso ho beccato la cicogna al primo mese di tsh basso,avevo 1,81 :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 12 nov 2010, 11:44

cipollarossa ha scritto:info questione peso:
perché finché non si capisce come agisce l'eutirox sul peso è meglio non fare nulla.
voi che ne pensate?
qualcuna ha visto miglioramenti nel peso dopo l'assunzione di eutirox?
sarò l'unica ma io da quando ho iniziato a prendere l'eutirox 4 anni fa sono ho preso 6 chili....mangiando anche meno di prima...altro che tornare al peso prima della gravidanza che era 54, appena partorito pesavo 60..poi sono scesa a 58 poi ho iniziato ad assumere eutirox e sono salita a 64!!
Christian 13 aprile 2006

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 nov 2010, 19:56

cipollarossa ha scritto:qualcuna ha visto miglioramenti nel peso dopo l'assunzione di eutirox?

io ho migliorato il peso :congratulations: :thank_you:

sono tornata a pre-gravidanza quando i miei valori sono stati perfetti :yeee (in pratica ho perso gli ultimi 3 kg che proprio non riuscivo a perdere)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 22 nov 2010, 12:12

Buongiorno a tutte,
posso esporvi il mio caso?
5 anni fa ho fatto una eco alla tiroide, risultato tiroide piccola, feci anche le analisi di TSH, FT3 e FT4, i cui risultati precisi non ricordo, ricordo solo che non erano nei range. Nel mentre non ho preso nulla (sintomi non ne avevo), poi quest'anno, dopo 2 aborti precoci, la ginecologa mi ha prescritto di nuovo esami e eco.
L'eco la faccio a gennaio, i risultati degli esami invece li ho ritirato oggi, e sono i seguenti:
TSH= 0,72 (range 0.35/4.94)
FT4= 12.2 (range 7/15)
FT3= 3.4 (range 1.7/3.7)

Vedo da sola che tutti i valori sono nella norma; io non ne so niente, il TSH così basso va bene? e l'FT3 alto è ok?
Speravo tanto che la causa dei miei aborti fosse la tiroide, e invece.. :martello
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 nov 2010, 12:16

scusa il tsh è troppo basso...è vero che dipende da laboratorio a laboratorio..ma tsh praticamente a zero significa ipertiroidismo e non proprio niente.. :perplesso
porta gli esami al tuo medico di base e in base a quello che ti dice magari una visita da un endocrinologo..gli anticorpi tiroidei li hai fatti?
:incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 22 nov 2010, 12:20

Ecco, mi dici esattamente le stesse cose che mi dissero 5 anni fa: tiroide piccola ma valori del sangue da ipertiroidismo??!?
Adesso chiamo la gine, ho già capito che sarà una battaglia lunga.. Ho fatto solo quei valori, in base ai risultati la gine decideva se approfondire con altri esami.. Grazie per la risposta pally!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 nov 2010, 12:23

quello che ti posso dire per esperienza personale,cerca un gine che ne sappia di problemi legati all'infertilità-poliabortività legati alla tiroide .Io ho girovagato per medici prima di trovare quello giusto.Purtroppo serve un ginecologo che sia anche endocrinologo.. :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 nov 2010, 12:23

Irenere tranquilla perchè i valori sono in range... non hai nulla nè ipertiroidismo franco nè ipertiroidismo subclinico... se c'è un range vuol dire qualsiasi valore al suo interno va bene.. quindi perchè pensare che per i tuoi esami non debba essere così?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 22 nov 2010, 12:30

Alexxandra certo, anche io ho fatto questo ragionamento sulle prime, e comunque attendo di parlarne con la ginecologa, soltanto cercavo di capire qualcosa di più di questi valori, considerato che, pur essendo in range, si avvicinano ad un estremo..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 nov 2010, 12:35

ti dico quello che mi ha detto la mia gine del centro per la ICSI: avevo un TSH ancora più basso del tuo, ma sempre nel range (io prendo l'Eutirox!) per cui le avevo chiesto se dovevo ridurlo: lei mi ha detto assolutamente no, finchè rimane nel range più basso è meglio è per favore impianto e concepimento... :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 22 nov 2010, 12:42

Se la causa dei miei aborti non è qui, allora è altrove, il che significa che si apre una lunga stagione di esami e ricerche :x:
Mi faccio forza, so che non sono sola in questo cammino..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 nov 2010, 12:47

Allora per quello che ne so io il TSH è un ostacolo per l'impianto e il concepimento... mentre la causa degli aborti sono gli autoanticorpi contro la tiroide... ora non ricordo se di più l'antiperossidasi o l'anti-tireoglobulina (uno dei due passa la barriera placentare).... questi non correlano con il TSH ma vanno ricercati e dosati a parte... più alti sono più alto è il rischio di aborto... infatti se sono molto alti ti fanno prendere il cortisone... almeno così avevano spiegato a me!

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 22 nov 2010, 12:58

A gennaio comincio lo screening completo per pluriabortismo presso un centro specializzato qui a modena, diventerò un'esperta anch'io.. :spiteful:

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 nov 2010, 13:01

Spero che tu non ne abbia troppo bisogno!!! :incrocini

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 22 nov 2010, 15:46

Grazie Alex, tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua caccia!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 25 nov 2010, 12:17

Buongiorno a tutte,

ritirato analisi di controllo....TSH 2.02.....................CHE NE DITE?? :domanda
Sto' gia' assumendo da 1 anno eutirox 50.mg, ma quest'estete avevo THS 1,75................. :domanda

GRAZIE
:thank_you:
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 nov 2010, 12:25

Barbarella una minima oscillazione è normale... se lo dosavi doamni magari era 1.9... così mi sembra un ottimo risultato! :ok

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 25 nov 2010, 12:45

Alexxandra ha scritto:Barbarella una minima oscillazione è normale... se lo dosavi doamni magari era 1.9... così mi sembra un ottimo risultato! :ok

OK, GRAZIE ALE............. :sorrisoo :cuore
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”