GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
fralina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da fralina » 28 mar 2009, 9:20

Domanda...
Stamattina la temperatura è crollata da 37.0 a 36.7, vuol dire che anche 'sto mese nada?!!!
volevo postare il grafico ma stamattina non mi si apre il ff...

fralina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fralina » 28 mar 2009, 9:20

fralina ha scritto:Domanda...
Stamattina la temperatura è crollata da 37.0 a 36.7, vuol dire che anche 'sto mese nada?!!!

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 28 mar 2009, 10:11

scusate ma qualcuno mi sa spiegare perchè i miei stick presentano ormai da 10giorni la linea sx evidente e la dx sfocata?la situazione non cambia mai..poi ho spesso dolori alle ovaie e qualche mattina anche muco...non mi è ancora tornato il ciclo dal parto, ormai 10 mesi e non allatto più da 1mese e mezzo...

vallbar congratulazioni!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 28 mar 2009, 18:02

probabilmente non hai ancora avuto la prima ovulazione post-parto
non sono esperta su capoparto, quando arriva, ecc...

c'è un topic apposito nella sezione salute e benessere, prova a guardare lì
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 mar 2009, 20:34

fralina ha scritto:
fralina ha scritto:Domanda...
Non è detto non deve scendere sotto la coverline...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alisea » 30 mar 2009, 11:48

:che_dici
febbre....
quella fastidiosa a 37, 37 e 1\2.....
Volevo che si alsasse al temperatura ma non cosi :ahaha

La domanda è nel caso in cui fossi ruscita a beccare i tempi dell'ovulazione e per miracolo tutto fosse andato bene, questa febbretta potrebbe mettere i bastoni tra le ruote? :domanda

Grazie
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 30 mar 2009, 12:13

alisea, FEBBRE SAREBBE ALMENO 38
E CMQ NON METTE I BASTONI TRA LE RUOTE :incrocini
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 30 mar 2009, 17:46

Premesso che sto mese non ho usato nessuno stick (mi mettono ansia) e che la TB proprio non fa per me...
mi sono quindi basata solo sul muco e sul fatto che ho un ciclo quasi svizzero da quanto è regolare ultimamente.
Comunque..... ho cominciato a vedere muco giovedì, venerdì, sabato c'è stato quello chiamato eggy (evidentissimo, da non sbagliare), domenica ancora un po' di muco, oggi lunedì muco nada de nada, però male di pancia!
Ho costretto il socio a maratonare :bulletto: giovedì, venerdì, sabato e domenica: sò stata brava eh? :hi hi hi hi
Insomma, quello che voglio sapere: sulla base del muco, se ho ovulato, è successo oggi lunedì???
Tutto la fatica fatta per mitragliare :pistole la cikka può essere andato a buon fine lo stesso???
Non posso mettere sotto torchio il socio anche stasera, perchè fortunatamente per lui, è via per lavoro!!! :hi hi hi hi

L'ho letto l'ABC, ma ho sempre paura di aver capito fischi per fiaschi...
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 mar 2009, 17:53

bravissima hai maratonato bene secondo me...e poi è sempre meglio primache dopo poichè gli spermini vivono per un tot di ore...

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 31 mar 2009, 9:06

Anche io posto un quesito. In realtà è un mondo di quesiti... ma cominciamo.
Ho sempre avuto cicli regolarissimi, nonostante mi portassi dietro una cisti ovarica (paraovarica) di circa 5 cm... Ogni 28 giorni le rosse arrivavano puntuali. Ho avuto una gravidanza al secondo mese di tentativi neanche troppo mirati. Uso il computerino persona da anni e sono stati pochissimi i mesi in cui non ho visto l'ovetto. Attualmente ho 35 anni, vado per i 36. Questa è la premessa.

L'estate scorsa a giugno ho avuto un ciclo abbondantissimo. A luglio (a metà ciclo) ho accusato strani sintomi (vertigini, capogiri, vampate, sonni disturbati) e di botto... il ciclo quasi inesistente (pochissime perdite, quasi invisibili). Il mese successivo ho avuto l'ovetto al 12pm ma di nuovo al 27pm pochissime perdite per tre quattro giorni. Intanto, ho avuto dolori al fianco dx (lo stesso dove avevo la cisti). Il mese successivo al momento dell'ovetto, persona lo ha segnalato ancora il 12pm. Il 14pm ho avuto un po' di spotting. Quel giorno ho fatto un'eco per vedere la cisti (perché avevo sempre dolori) e il medico ha rilevato il follicolo presente. Cisti invariata. Nei successivi quindici giorni ho avuto sintomi strani (premetto che nei giorni dell'ovetto avevo assunto un antibiotico per sospetta cistite): praticamente avevo il seno di una gravida, vene in rilievo, dolore, persino "odore di latte"... Le rosse (sempre piuttosto scarse) sono comunque arrivate puntuali: ho pensato a prolattina alta... Il mese successivo, niente ovetto. In compenso, ho avuto molto molto male al fianco destro, tanto da non riuscire a camminare. Tempo quindici giorni e stavo di nuovo malissimo, vomitavo persino dal male. La guardia medica (era giorno festivo) sospettando un'appendicite mi ha spedito al P.S. dove mi hanno ricoverata (ero già in lista d'attesa: ho dimenticato di dire che in tutti questi mesi il gine mi ha vista più volte e mi ha messo in lista per l'intervento di asportazione della cisti). Nella settimana ho subito la laparoscopia da cui è emerso che non era tanto la cisti a darmi problemi (anche se era cresciuta leggermente), quanto la tuba che si era torta attorno alla cisti. Oltre alla cisti mi è stata asportata quindi l'ampolla tubarica destra.
Dall'intervento (poco prima di Natale) tutto è andato bene. Non ho più avuto grossi malori, sono spariti i mal di testa che invece negli ultimi mesi erano all'ordine del giorno in fase ovulatoria e immediatamente postmestruale, ma soprattutto è ricomparso, al 14 pm, l'ovetto. Questo è successo sia a gennaio che a febbraio. L'ultimo ciclo è stato molto abbondante (rispetto a quelli immediatamente precedenti). Dopo, però, ho cominciato di nuovo ad avere vertigini e acufeni (fischi alle orecchie). Oggi, 14pm, son mezza collassata e per di più niente ovetto. Dal 10pm ho avuto muco eggwhite abbondante, almeno fino al 12-13pm. Tuttavia, lo stick dava dx enorme ma sin quasi altrettanto enorme.
Che significa? L'idea era di perdere ancora un paio di chili (cosa che sto facendo una fatica pazzesca a fare, nonostante mangi pochissimo) e poi cercare il secondo bimbo. Ma ora comincio a pensare di essere a due passi dalla menopausa (sia mia mamma che mia nonna sono andate in menopausa presto, però avevano 45 anni, non 35!!!). Che ne pensate?
Evvie

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 31 mar 2009, 22:20

mamma mia che racconto lungo

prima di tutto non parlare di menopausa, io sono ancora in caccia ed ho più di 40 anni

poi, non è detto che i nuovi malesseri siano legati al ciclo o a disturbi legati a cisti, disfunzioni ormonali o altro

cerca di essere serena, maratona, e se non riesci a rimanere, approfondisci con qualche esame

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 apr 2009, 12:56

Una domanda forse stupida ma se ci si muove prima di provare la TB ..questa non è piu valida.ma cresce o cala ??
Mi sembra che abbiano detto che dovrebbe aumentare?? Giusto??
Quindi le mie TB non sono nessuna utili..visto che se per caso mi sveglio e sono girata dal fiaco dx..mi tocca girarmi per prendere il termometro sul comodino che è a sx..e poi appena mi sveglio mi viene da allungare le gambe e stirami un po.. :che_dici
che dite.. possono valere lo stesso le temperature prese o è meglio che io lasci perdere??
Grazie.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 2 apr 2009, 14:06

se ti muovi così poco non c'è influenza, o cmq è sicuramente trascurabile

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 2 apr 2009, 14:49

:thank_you: ohh almeno una cosa positiva.. altrimenti erano tutte sballate le mie TB... :fischia

Mirka

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 apr 2009, 15:43

coyote ha scritto::thank_you: ohh almeno una cosa positiva.. altrimenti erano tutte sballate le mie TB... :fischia
so che si dovrebbe prendere dal letto ma io addirittura mi alzavo e andvo in bagno a prenderla e l'ovulazione riuscivo a beccarla cmq(confermata da muco e stick!)

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 3 apr 2009, 13:56

Scusate, ho bisogno di un vostro parere. Ricapitolo velocemente la mia attuale situazione:
1° giorno ultime rosse: 03/03
"solitamente" ho un ciclo di 26 gg
Dovrei aver ovulato 15-16/03 (con stick persona)
Sarebbero dovute arrivare le rosse il 29/03
Ad oggi ancora niente in vista.
Le cose strane che mi sono capitate sono: perditine marroncine tipo spotting il 19-20/03 poi basta e altre perdite da spotting che credevo pre-mestruale il 27-28 con piccolissime gocce di sangue.
Da allora non ho + niente a parte tantissimo muco.
Ho fatto il primo test di gravidanza risultato negativo lunedì 30/03 e un altro il 02/04 sempre negativo.
Secondo voi che vuol dire? Grazie mille
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 3 apr 2009, 14:21

Forse pamela hai ovulato qualche gg piu avanti.. ne basterebbe anche solo 1 per sballare un po..
Lunedi o fai le beta o rifai un test.. Io ..sinceramente farei le beta.. visto che costano come un test e sono praticamente esatte!! :sorrisoo
La primavera a volte fa strani scherzi... :che_dici
a me un anno mi ha dato una settimana di ritardo..ma poi è arrivato il ciclo. :x:
:incrocini :incrocini :incrocini che sia quello che desideri!!

Mirka

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 3 apr 2009, 14:45

E' possibile che io stia ovulando adesso? Tutto sto muco non capisco da dove possa arrivare... ma nello stesso tempo non capisco se è possibile un ovulazione dopo 30 gg.... bho!!! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 apr 2009, 18:08

pamela ha scritto:E' possibile che io stia ovulando adesso? Tutto sto muco non capisco da dove possa arrivare... ma nello stesso tempo non capisco se è possibile un ovulazione dopo 30 gg.... bho!!! :x:
una ovulazione a 30 gg è possibile a me capitava.ma perchè allattavo e avevo cicli sballatissimi....fai le beta lunedi

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 3 apr 2009, 20:37

coyote ha scritto:Una domanda forse stupida ma se ci si muove prima di provare la TB ..questa non è piu valida.ma cresce o cala ??
Mi sembra che abbiano detto che dovrebbe aumentare?? Giusto??
Quindi le mie TB non sono nessuna utili..visto che se per caso mi sveglio e sono girata dal fiaco dx..mi tocca girarmi per prendere il termometro sul comodino che è a sx..e poi appena mi sveglio mi viene da allungare le gambe e stirami un po.. :che_dici
che dite.. possono valere lo stesso le temperature prese o è meglio che io lasci perdere??
Grazie.

nessuno mi sa rispondere??

Una domanda forse stupida ma: se ci si muove prima di provare la TB ... cresce o cala ?

Grazie.. riuscite a togliermi questo dubbio?? :fischia

Mirka

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”