GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO (PARTE OTTAVA!)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO (PARTE OTTAVA!)

Messaggio da mara87 » 22 mar 2016, 13:01

Macy hai ragione... che situazione! Davanti a questi drammi si ridimensiona tutto...
Un abbraccio a tutte quante!
Giacomo 6/11/2016 10.29

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 22 mar 2016, 13:36

impossibile darvi torto...un bacio a tutte
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 23 mar 2016, 9:56

Ciao ragazze,

leggo tutto ma ultimamente ho scritto poco, ero occupata a riprendere in mano la mia vita...
Mi spiego...
Ho cambiato ginecologa perchè quella che mi seguiva non dava nessuna importanza a nulla di quello che le dicevo: dolore a sinistra ( dopo la geu dello scorso aprile ho sempre avuto male), cicli corti e dolorosi, difficoltà a rimanere incinta ecc..
Allora mi sono stancata e ho cercato un'altra dottoressa. Questa , gentilissima, mi ha subito prescritto esami del sangue per dosaggi ormonali ( che sto facendo) ed eco tv in 3d ( che ho fatto la scorsa settimana).
L'eco va bene..il bravissimo medico che l'ha eseguita ha visto le ovaie a posto e mi ha evidenziato i follicoli, sottolineando che ero prossima all'ovulazione.
Gli esami sono di difficile lettura, aspetto gli ultimi e poi porto tutto alla gine...da quello che posso capire tutti i valori sono nella norma.

Io non lo so se la mia sarà una storia a lieto fine...non lo so se potrò un giorno condividere con voi la gioia di una nuova vita che arriva.
Però adesso mi sento meglio: ho preso posizione, sono passata all'attacco invece di restare ferma e inebetita come negli ultimi mesi...
Mi sono iscritta a pilates e mi sta facendo davvero bene.
Adesso posso davvero dire che faccio del mio meglio.
Ancora soffro al pensiero che qui nel forum sia pieno di donne meravigliose che cercano un figlio...mentre nel mondo ci sono persone che li gettano nei cassonetti. Questa ingiustizia mi fa arrabbiare.
So che sarei nuovamente una buona madre...ma questo purtroppo non sono io a deciderlo.

Ragazze, scusate se mi sono dilungata, chi mi conosce da un pochino sa che non ho mai scritto tanto.
Se l'ho fatto è solo perchè parlare con voi è un pò come parlare con me stessa.
E spero con tutto il cuore che le mie parole possano essere d'aiuto a qualcuna di voi.

Vi abbraccio forte.

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 23 mar 2016, 10:31

Cara Volovia,
Noi non ci conosciamo ma le tue parole.mi hanno molto colpita da tanti punti di vista... ti auguro con tutto il cuore che questa tua presa di posizione, come.la definisci, ti possa aiutare ad affrontare le cose con serenità a fermezza e soprattutto ti auguro che il tuo desiderio venga presto esaudito. Hai fatto senz'altro bene a cambiare medico, al di là della competenza, un medico (e soprattutto un ginecologo) dovrebbe darci fiducia e sicurezza, dovremmo sentirci ascoltate e capite, non trattate come uno.dei tanti casi.che passano dal loro studio. Anche io recentemente ho avuto esperienze molto negative con alcuni dottori (non ginecologi fortunatamente) e capisco benissimo le ragioni che ti hanno spinta a cercare altrove.
Dedicati a te stessa (in questo il platea è eccezionale perché ci fa riscoprire il nostro corpo) e vedrai che tutto andrà per meglio!
Scusami se mi sono dilungata anche io! Ti abbraccio e ti auguro davvero il.meglio! :bacetto
Giacomo 6/11/2016 10.29

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 23 mar 2016, 10:34

Scusami per gli errori di battitura, il correttore automatico del telefono fa quel che vuole: pilates, non platea :ahaha
Giacomo 6/11/2016 10.29

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 23 mar 2016, 10:39

Mara87

grazie per le tue parole...
In realtà ci conosciamo un pò tutte qui dentro...spesso ci confidiamo cose che non osiamo dire a nessun altro...

:cuore :cuore :cuore

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 23 mar 2016, 12:04

che bello rileggerti volovia!e soprattutto rileggerti con questa determinazione :bacetto :bacetto
volovia ha scritto:Mara87

grazie per le tue parole...
In realtà ci conosciamo un pò tutte qui dentro...spesso ci confidiamo cose che non osiamo dire a nessun altro...

:cuore :cuore :cuore
è proprio vero!
:bacetto
5 ed 8+5 nel ❤

ImmagineImmagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 23 mar 2016, 12:29

Buongiorno ragazze!!!
Mara87 :congratulations: :congratulations:

Ecco il listone aggiornato ... mi mancano un pò di date...

I POSITIVI DI GENNAIO :
31 Martina81 (1° tentativo) :congratulations:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO : :cicogna:

28 Sedici (2°tentativo) :congratulations:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO : :cicogna:
11 Mara 87 :congratulations:
21 Eryon (7° tentativo)
26 Gioianna (22° tentativo)
26 Rorobi (20° tentativo)
28 M0na 82 (11° tentativo)
.... Luna 2106(... tentativo)
... Nellina........
...... Macy2 (3° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI APRILE: :cicogna:
02 Volovia (12°tentativo)
02 Irene88 (1°tentativo)
03 Emma87 (22° tentativo)
08 MLullaby..........
14 Nanny (11°tentativo)
15 Gabrina (21° tentativo)
.... Robertina (24° tentativo)
.... Lamaga.......
....Francyedany...........

Scusatemi per eventuali errori..

:bacio a tutte!

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 23 mar 2016, 12:30

MLullaby,

il dolore rimane e non passerà mai.
Il segreto forse è prenderne atto, accoglierlo e combattere fino all'ultimo per i propri desideri.
Non sono certa di riuscirci...però ci provo, anche il bene di mia figlia che è piccola, ha bisogno di me e ha diritto ad avere accanto una mamma "sana di mente"!!! :risatina: :risatina: :risatina:

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 23 mar 2016, 12:54

hai ragionissima volovia :bacetto ..io ho momenti in cui mi avvilisco e mi fisso un po' troppo e mi trascuro un po'(ora che ho riaperto la caccia ed ho avuto un po' di calo al lavoro sono un po' troppo presa solo da questo e poco dalla cura di me)ma vedrò di riprendermi appena me la sento...e leggere prese di posizione come la tua mi aiutano a non lasciarmi andare(oggi pomeriggio magari mi metto a fare attività fisica hihi).

Emma io in teoria non le aspetto per il 07(forse perché sto giro o ho ovulato prima o mi son persa l'ovulazione,non so quindi ho fatto un po' di caos con i giorni :martello :martello )
5 ed 8+5 nel ❤

ImmagineImmagine

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 23 mar 2016, 12:56

ops scusami Emma avevo visto male me lo avevi messo il giorno...diciamo che sono al 1° tentativo...
5 ed 8+5 nel ❤

ImmagineImmagine

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 23 mar 2016, 13:43

Mlullaby
fortunatamente il bel tempo e la primavera possono essere uno sprone per muoversi...
tieni duro e pensa a te stessa...te lo dice una che ha rischiato di perdersi... :cuore :cuore :cuore

macy2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da macy2 » 23 mar 2016, 16:07

Volovia qui puoi sfogarti con chi sa benissimo come ti puoi sentire e non ti giudicherà mai. Anche io questo mese mi sono persa l'ovulazione porto cane! Il mio corpo mi prende pure in giro! Non le aspetto per il 30 credo. Avete ragione tutte quando dite di non pensarci più, infatti a pasqua c'è ne andiamo due giorni al mare e ci godiamo il tempo insieme che e'sempre poco. Bacione
Sogno di diventare madre da sempre.

macy2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da macy2 » 23 mar 2016, 16:18

Ce ne andiamo! Maledetto correttore automatico

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 23 mar 2016, 17:12

Ragazze scusate, mi devo un po' sfogare.
Oggi ho avuto una leggera perdita e ho chiamato la ginecologa. È stata gentilissima e mi ha subito visitata ... fortunatamente le perdita non era nulla, era solo dovuta alla mia solita piaghetta. Io dovrei essere a 5+2 e ovviamente si vedeva solo la camera gestazionale di 5-6 mm. All'inizio la dottoressa era perplessa perché in base alle mestruazioni dovrei essere a 6+3, ma quando le ho detto di aver ovulato tardi lei ha detto che allora è tutto normale e che ci rivediamo tra 15 giorni.
Solo che... che angoscia! So che in certi casi nella sesta settimana si vede già l'embrione... nel mio caso invece Solo la cameretta. Sapevo di essere indietro, ma così continuo a rimanere nell'incertezza... :ok
Giacomo 6/11/2016 10.29

macy2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da macy2 » 23 mar 2016, 17:37

Mi spiace Mara, pensa positivo Dai!

MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MLullaby » 23 mar 2016, 17:57

Capisco Mara!dai tieni duro e cerca di tenerti impegnata così che questi 15 giorni passino alla svelta!
5 ed 8+5 nel ❤

ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 mar 2016, 20:57

Sono contenta che nn sia stato nulla di serio, nn abbatterti!!! Mara cara, alla prima eco della mia bimba nn si vedeva nulla, niente embrione, ero solo n ritardo! Stai tranquilla, già sai che sarai ridatata e vedrai che la prox volta sarà lì ad aspettarti! Questa volta si è visto solo perché sapevo che ero di nuovo in ritardo e ho fatto la visita di conseguenza, ed è venuto fuori che sono ancora più indietro! Forzaaaaa!!!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 23 mar 2016, 20:58

Un bacino a tutte
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 24 mar 2016, 8:23

Grazie a tutte quante!
Oggi sono molto più positiva, anche perché sapevo che era troppo presto, è stata una fatalità il fatto che la dottoressa mi abbia dovuto visitare prima.
È stato un po' deludente fare così la prima ecografia, ma almeno so che non ci sono aree di distacco e che la gravidanza si è impiantata al punto giusto. La camera è piccolina e ancora vuota, ma la dottoressa dice che è compatibile con la reale età gestazionale, sapendo che l'ovulazione è arrivata con 8-9 giorni di ritardo! Per il resto vedremo! Devo pazientare ancora un po'... avrei dovuto fare il test dopo 2 settimane di ritardo :ahaha
Spero che stia andando tutto avanti bene :incrocini
Un abbraccio a tutte!
Giacomo 6/11/2016 10.29

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”