GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da dreamyeyes » 15 gen 2010, 15:33

ale79, con il termine implantation dip è solitamente indicata una unica temperatura che scende nel po al di sotto della linea di cover line e che molti attribuiscono all'impianto dell'embrione, ma questa cosa non è mai stata provata. Io ho avuto tantissime implantation dip ma ti assicuro che alla fine del po le rosse sono sempre arrivate :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 gen 2010, 14:26

Se ho sbagliato posto chiedo scusa. Premetto che il 5 dicembre ho avuto un aborto biochimico. Il 5 gennaio mi sono arrivate ma strane nel senso che ho avuto il seno gonfio e dolorante durante il ciclo con perdite (con tanti pezzettini) per i primi 2 giorni e poi poco e niente per gli altri 3. Oggi ho fatto i canadesi verdi perche' ho ricominciato ad avere il seno gonfio e un po' dolorante. La linea c'era anche se non uguale a quella di controllo. La mia domanda e': possibile che l'aborto mi abbia sballato il ciclo? Il gine mi ha detto che era tutto ok. Ma un ciclo così non mi e' mai capitato. Non potrebbe essere l'avvicinarsi alla menopausa? Ho fatto 39 anni martedi' non penso di essere ancora cosi' "vecchia". :domanda l'altra cosa strana e' che nonostante ci siano le due linee sullo stick io ho pochissimo muco.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 gen 2010, 15:47

pippic ha scritto:Oggi ho fatto i canadesi verdi perche' ho ricominciato ad avere il seno gonfio e un po' dolorante. La linea c'era anche se non uguale a quella di controllo.
allora è negativo. nei canadesi la linea deve essere UGUALE O MAGGIORE di quella di controllo, magari stasera o domani sarà positivo :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 16 gen 2010, 20:54

il primo ciclo post aborto facilmente risulta un po' sballato, per cui non mi preoccuperei
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Dreamergirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dreamergirl » 17 gen 2010, 0:22

buonasera a tutte, volevo chiedere delle spiegazioni sugli stik x l'ovulazione, visto che non li ho mai usati.
io ho un ciclo di 40 giorni (diventati puntuali dopo raschiamento x aborto interno ad ottobre).

Come si usano?
dopo quanti giorni dal ciclo posso iniziare a usarli?
quali sono i migliori?
quanto costano?

qualcuna di voi è riuscita a concepire con questo metodo?

Io sono rimasta incinta naturalmente e inaspettatamente dopo 6 anni di tentativi e con ciclo irregolare, quindi non riesco a capire i giorni fertili. il mese scorso ho provato a calcolare online la presunta ovulazione ma nn ha funzionato, visto che sono all'ultimo giorno di ciclo!!! :sorrisoo

come funzionano i famosi "compiti" di cui tanto sento parlare qui? (scusate l'ignoranza in materia)

grazie anticipatamente a tutte quelle che vorranno risponermi.
giugnettina 2010 nel cuore.... prima o poi il mio sogno si realizzerà

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 gen 2010, 9:41

Dreamergirl, troverai tutte le informazioni che cerchi nel topic in rilievo dal titolo ABC, leggilo con attenzione e chiedi se qualcosa non ti è chiara.

I compiti, maratone, ecc... sono semplicemente i rapporti sessuali non protetti.
:sorrisoo

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 17 gen 2010, 12:05

Ciao a tutte,
ieri una mia amica mi ha passato monitor persona e 5 stick. Per resettare il monitor era necessario utilizzare uno stick, quindi questa mattina una volta svolta l'operazione, mi sono tolta la curiosità di provarne uno dato che comunque di una confezione con 4 stick me ne sarei fatta poco...sono al 19 PM e ho ovulato (visto con ecografia) intorno al 15./16. Ho fatto lo stick solo per curiosità (per vedere come funziona) e senza l'ausilio del computerino.
Sono rimasta stupita dal fatto che la dx era assente (so che questo é normale dopo avere ovulato) ma la sx era leggerissima, proprio sbiadita.
Siccome sto assumendo progesterone in ovuli, mi domandavo se fosse possibile che la sinistra tanto sbiadita possa essere stata causata dal progesterone stesso
Grazie :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 17 gen 2010, 13:05

domanda:
sono al 10 po, ho fatto uno stick e lo so che non si deve fare ma sono rimasta per due volte incinta e per due volte al 10 po avevo la dx blu e la sx quasi assente come infatti è capitato anche ora..... secondo voi posso sperare?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 gen 2010, 13:26

espoire, per quanto ne so per resettare il persona c'è un tasto apposito e bisogna farlo nel primo giorno del ciclo.
Per la sinistra sullo stick nel po è normalissimo averla :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 gen 2010, 13:27

amoredibimba, se sei scura della tua ovulazione è probabile che tu possa essere incinta ma dovresti ripetere lo stick anche nei prossimi giorni oppure andare di test :sorrisoo

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 17 gen 2010, 13:36

grazie.... tengo bene i piedi per terra ... la cosa assurda che dopo 6 mesi di tentativi quando pensavo solo a farmi operare gli occhi forse .........
l'ovulazione l'ho presa con la tb come ho sempre fatto, quindi per me la certezza risale al grafico.... non so, stamattina alle 9.00 le due linee erano uguali, alle 12.30 la dx c'è e la sx quasi assente.....
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 17 gen 2010, 14:52

ciao
sono ancora qui...dopo un po' di tempo, in cui vi ho dato tregua :ahaha

allora allora
per chi se lo ricorda avevo il problema della fl corta, 9 giorni
non prendo tb perchè "non posso"

l'ultimo ciclo è stato peggio degli altri
venerdì 15 gennaio (5 po) mi è salita la febbre a 38.5°C e avevo male all'ovaio
la febbre è durata diciamo 7-8 ore e poi è sparita da sola (in questo periodo sono molto molto stanca, e mi è già successo di avere febbre anche più alta per poco tempo come conseguenza di stress e stanchezza)
beh...sabato 16 gennaio mi sono venute...al 6 po :urka
ok, posso aver sbagliato di 1 giorno, ma sarebbe comunque il 7 po :che_dici

il mio gine non mi vuol visitare perchè dice che finchè allatto (29 mesi) non ha senso fare nulla di nulla
ma a me questa situazione non piace per nulla, a prescindere dalla gravidanza che non arriva

che ne pensate?
non ditemi subito di cambiare gine e basta :prr

grazie :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 gen 2010, 19:23

Salve ragazze!
Ho una perplessità che mi scava il cervellino come un tarlo da ieri pomeriggio.

Premesso che:
- come letto nell'ABC, un test di gravidanza è abbastanza attendibile dal 13° po,
-ho ovulato al 10° pm;
- prendo il progesterone dal 14 pm al 23 pm e mi provoca un'allungamento della fase luteinica (ciclo di circa 30 giorni);
- in caso di test positivo dovrei continuare a prendere il progesterone, altrimenti rischio il terzo aborto;

...quando devo fare il test? Temo che se aspetto il 30° giorno un eventuale fagiolo potrebbe risentire negativamente di 6 giorni senza progesterone. E, beata ignoranza, non so se avrebbe senso fare un test al 13po, visto che la fine del ciclo sarebbe comunque lontana...

Grazie mille!!! :ok

(ps: non fate caso al ticker, non è aggiornato)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2010, 19:39

Scusa Francesca ma come mai prendi il progesterone solo fino al 23 pm??? E come fa a durarti il ciclo 30 giorni in questo modo?? Sospendendo il progesterone entro pochi giorni dovrebbe arrivarti il ciclo.... :domanda
Comunque se hai dei dubbi potresti proseguire il progesterone fino al 12 po tanto male non fa!!! Al 12 po lo stick o test molto precoce è già attendibile! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 gen 2010, 20:26

Alexxandra, grazie mille per la risposta!!!
Prendo gli ovuli di progesterone perché durante il mio ciclo il valore di quest' ormone non cresce abbastanza da permettere l'impianto prima e la continuazione della gravidanza poi. Sul bugiardino c'è scritto di prenderlo dal 16° al 25° giorno del ciclo, ma io ovulo sempre intorno al decimo giorno ed il ginecologo mi ha consigliato di anticipare un po'.
Onestamente non so perché le mestruazioni se la prendano così comoda dopo l'interruzione del progesterone, ma il dottore mi ha detto che è normale e non posso far altro che fidarmi...

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 18 gen 2010, 9:23

di dreamyeyes il dom gen 17, 2010 2:26 pm

espoire, per quanto ne so per resettare il persona c'è un tasto apposito e bisogna farlo nel primo giorno del ciclo.
Per la sinistra sullo stick nel po è normalissimo averla

Dreamyeyes...per il persona diciamo che intanto l'ho resettato e mi é rimasta la "m" lampeggiante, in modo da poterlo riattivare il primo giorno di ciclo...per quanto concerne la sinistra le mie perplessità riguardavano più che altro il fatto che la linea é molto ma molto debole...e mi chiedevo se questo potesse dipendere dal progesterone e/o da una carenza ormonale
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 gen 2010, 12:49

Ciao Dreamyeyes secondo il mio grafico di ff ho ovulato e il rapporto che ho avuto potrebbe essere fecondante? Premetto che sto applicando un metodo sperimentale per favorire il concepimento di una femminuccia e quindi i rapporti non devono avvenire a ridosso dell'ovulazione ma fino a 3-4 giorni prima. Tu che dici?
Grazie bacioni

p.s. per vedere il grafico clicca sul mondo.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 gen 2010, 12:51

Gabrina74 ha scritto:Ciao Dreamyeyes secondo il mio grafico di ff ho ovulato e il rapporto che ho avuto potrebbe essere fecondante? Premetto che sto applicando un metodo sperimentale per favorire il concepimento di una femminuccia e quindi i rapporti non devono avvenire a ridosso dell'ovulazione ma fino a 3-4 giorni prima. Tu che dici?
Grazie bacioni

p.s. per vedere il grafico clicca sul mondo.

Il rapporto l'ho avuto al 11 giorno del ciclo cioè il 12/01 scusa mi ero dimenticata di scriverlo
grazie ancora
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 gen 2010, 13:14

Caspita per fecondare 3-4 giorni prima dell'ovulazione gli spermatozoi di tuo marito devono essere dei killer!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 gen 2010, 14:43

espoire ha scritto:
Dreamyeyes...per il persona diciamo che intanto l'ho resettato e mi é rimasta la "m" lampeggiante, in modo da poterlo riattivare il primo giorno di ciclo...per quanto concerne la sinistra le mie perplessità riguardavano più che altro il fatto che la linea é molto ma molto debole...e mi chiedevo se questo potesse dipendere dal progesterone e/o da una carenza ormonale
Non è dall'intensità delle linee che si può sospettare una carenza ormonale, se i tuoi cicli sono regolari e non ci sono problematiche particolari non vedo il motivo di allarmarsi.
Se proprio vuoi fare una verifica la puoi eseguire solo con gli esami ormonali fatti in determinati giorni del ciclo e che può prescrivere solo il ginecologo. :ok

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”