GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
valebonda, hai fatto indagini per stabilire la causa della tua amenorrea?
dosaggi ormonali, ecc.?
dosaggi ormonali, ecc.?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- gamma80
- Active~GolGirl®
Ciao volevo sapere se il clomid può influenzare la tb......la mia mi sembra un pò troppo alta....
ho fatto lo stick persona oggi al 5° giorno di assunzione (3 pastiglie al giorno) e ho notato che seppur parecchio sbiadito la dx è un pelino più evidente...che stia già ovulando? Grazie........
ho fatto lo stick persona oggi al 5° giorno di assunzione (3 pastiglie al giorno) e ho notato che seppur parecchio sbiadito la dx è un pelino più evidente...che stia già ovulando? Grazie........
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- ely68
- Master~GolGirl®
clomid non influenza direttamente la tb, ma migliorando l'ovulazione, potrebbe farla alzare nel po
per lo stick, di solito si ovula qualche giorno dopo l'assunzione dell'ultima pastiglia
leggo che prendi 3 pastiglie...non è un po' troppo...stai facendo monitoraggi?
per lo stick, di solito si ovula qualche giorno dopo l'assunzione dell'ultima pastiglia
leggo che prendi 3 pastiglie...non è un po' troppo...stai facendo monitoraggi?
- gamma80
- Active~GolGirl®
devo fare l'eco il 15 e sarò al 13° giorno.......prendo 3 pastiglie per aumentare le possibilità...perchè con 2 producevo solo 1 follicolo... ma secondo te perchè è maggiore la dx? sarà uni stick farlocco....
- valebonda
- Basic~GolGirl®
sono in amenorrea per livelli troppo bassi di estradiolo
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!

- ely68
- Master~GolGirl®
gamma, hai ripetuto lo stick?
- gamma80
- Active~GolGirl®
ely oggi no...penso di riprovare domani........ti farò sapere..........
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte e buon anno!
e' la prima volta che scrivo in un forum...
avrei bisogno di conforto su questo argomento.
devo cominciare tra 3 giorni il terzo ciclo di clomid con 2 pastiglie al giorno.
il problema è che mio marito andrà via per lavoro nel periodo migliore e mi sembra sprecato gettare al vento l'ultima possibilità di ulitizzare il clomid. la mia ginecologa non è raggiungibile, e non so se questa cosa si può fare o è necessario che la cura sia continuativa.
personalmente la sospenderei questo mese per riprenderla il mese prossimo...
qualcuna può darmi un consiglio?
grazie mille e ancora buon 2010 a tutte!
e' la prima volta che scrivo in un forum...
avrei bisogno di conforto su questo argomento.
devo cominciare tra 3 giorni il terzo ciclo di clomid con 2 pastiglie al giorno.
il problema è che mio marito andrà via per lavoro nel periodo migliore e mi sembra sprecato gettare al vento l'ultima possibilità di ulitizzare il clomid. la mia ginecologa non è raggiungibile, e non so se questa cosa si può fare o è necessario che la cura sia continuativa.
personalmente la sospenderei questo mese per riprenderla il mese prossimo...
qualcuna può darmi un consiglio?
grazie mille e ancora buon 2010 a tutte!
- elevia
- Expert~GolGirl®
Ciao Alemap81, io ti posso solo dire la mia esperienza. Io sono rimasta incinta il mese successivo ai 4 cicli di clomid, e so che l'effetto del medicinale è anche quello di dare una regolarizzata al tuo corpo, quindi potrebbe essere utile fare quest'ultimo ciclo. Però io sentirei la ginecologa prima di sospendere il trattamento. non ti segue per i monitoraggi?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
-
- New~GolGirl®
Ciao Elevia.
grazie mille per la risposta.
non potendola chiamare, ho inviato un mex alla mia ginecologa e mi ha detto che si può fare... spero sia la cosa giusta.
no, non ho fatto nessun monitoraggio. devo farli ogni mese?
grazie mille per la risposta.
non potendola chiamare, ho inviato un mex alla mia ginecologa e mi ha detto che si può fare... spero sia la cosa giusta.
no, non ho fatto nessun monitoraggio. devo farli ogni mese?
- elevia
- Expert~GolGirl®
Alemap81, caspita la tua gine ti fa prendere due pastiglie al giorno e non ti fa i monitoraggi? come puoi sapere come sta rispondendo il tuo corpo? hai letto il bugiardino nella confezione? senza monitoraggi rischi di non sapere quanti follicoli produci, se li produci, se si sono formate cisti, se hai troppo follicoli e rischi un gemellare e infine non puoi mirare bene i rapporti nei giorni fertili. I monitoraggi sarebbero da farsi ogni ciclo di clomid, io ne facevo due a ciclo prima dell'ovulazione e il gine mi stimava il giorno probabile di ovulazione.
-
- New~GolGirl®
ah... forse è meglio che salto questo mese e mi faccia spiegare bene le cose. tu che dici? grazie mille per l' interessamento!
- elevia
- Expert~GolGirl®

-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte! devo iniziare il mio primo ciclo di clomid, il gine mi ha detto che se le mestr non tornano da sole devo fare un'inezione di prontogest e poi iniziare il clomid il 3° giorno del ciclo. adesso sono due giorni che ho uno spotting leggerino, e non so cosa fare... lo calcolo come ciclo e inizio il clomid? mi faccio fare il prontogest? aspetto? grazie!
- ely68
- Master~GolGirl®
jacky, ti direi di aspettare quando hai un vero e proprio flusso
-
- Basic~GolGirl®
grazie ely... ma se allora mi faccio fare l'iniezione con il prontogest così il ciclo arriva per bene? siccome ormai sono intorno al 40pm forse dovrei dare una smossa... il ginecologo mi ha prescritto prontogest "con amenorrea persistente", persiste abbastanza?
- ely68
- Master~GolGirl®
di solito quanto sono lunghi i tuoi cicli?
-
- Basic~GolGirl®
una volta erano regolari... da un po' di tempo a questa parte passano anche 3 mesi tra un ciclo e l'altro...
- gamma80
- Active~GolGirl®
ciao a tutte!
ho un dubbio: questo mese ho ripreso il clomid 3 al giorno per 5 giorni e l'11 pm ho fatto l'eco, dalla quale si è visto un follicolo 20x21 endometrio 3 mm
sabato sera 14 pm ho fatto un'eco di controllo e si è visto un follicolo di 27,7x30.5 endometrio 5, 2 mm. Ora è possibile che sia cresciuto così tanto in soli 3 gg? sabato notte ho fatto una puntura di gonasi 2000. però la tb non è salita e i dolori al lato destra continuano e sono abbastanza forti. Mercoledi ho di nuovo la visita per vedere se è scoppiato. Ma io temo si tratta ormai di una ciste....e poi se anche scoppiasse sarebbe buona la qualità dell'ovulo?
Scusate i miei mille dubbi.
Ciao
ho un dubbio: questo mese ho ripreso il clomid 3 al giorno per 5 giorni e l'11 pm ho fatto l'eco, dalla quale si è visto un follicolo 20x21 endometrio 3 mm
sabato sera 14 pm ho fatto un'eco di controllo e si è visto un follicolo di 27,7x30.5 endometrio 5, 2 mm. Ora è possibile che sia cresciuto così tanto in soli 3 gg? sabato notte ho fatto una puntura di gonasi 2000. però la tb non è salita e i dolori al lato destra continuano e sono abbastanza forti. Mercoledi ho di nuovo la visita per vedere se è scoppiato. Ma io temo si tratta ormai di una ciste....e poi se anche scoppiasse sarebbe buona la qualità dell'ovulo?
Scusate i miei mille dubbi.
Ciao

- alessandra72
- Master~GolGirl®
info su clomid
Prima di fare una domanda sciocca al ginecologo domani mattina.....chiede consiglio a voi!!!!
Io ho una tuba sola....ed ovaio multifollicolare
Mi chiedevo ma con l'assunzione del clomid, o similari, si indice l'ovulazione in entrambe le ovaie??? Nel senso che se dovessi prendere il clomid posso ovulare contemporaneamente a dx e a sx nello stesso ciclo???
Ve lo chiedo perche' avendo una tuba sola ovviamente il mese che ovulo a dx dove non ho la tuba ho minori possibilita' di rimanere incinta...
Chi mi aiuta????
Io ho una tuba sola....ed ovaio multifollicolare
Mi chiedevo ma con l'assunzione del clomid, o similari, si indice l'ovulazione in entrambe le ovaie??? Nel senso che se dovessi prendere il clomid posso ovulare contemporaneamente a dx e a sx nello stesso ciclo???
Ve lo chiedo perche' avendo una tuba sola ovviamente il mese che ovulo a dx dove non ho la tuba ho minori possibilita' di rimanere incinta...
Chi mi aiuta????

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma