GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
maryyyyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro

Messaggio da maryyyyy » 3 nov 2008, 11:42

io questo mese ho avuto uno stik canadese positivo con sx maggiore di tanto alla dx e lo stesso giorno poko muco filante (ci sn mesi che ne ho tanto e mesi quasi nulla) poi stik a seguire tutti negativi , e ho avuto rapporti il 10pm il 12pm e il 14pm....
ma questo mese non so di avere avuto l'ovulazione... :buuu :buuu :buuu

aiuto dreamy :ahaha :ahaha
caccia sospesa

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 3 nov 2008, 12:30

sonia476 ha scritto:Buongiorno ragazze,
ho una domanda: sono al 1° giorno di ritardo di un ciclo di 28, questo mese ho usato il clomid, da monitoraggio dovrei aver ovulato tra lunedi 20 e martedi 21. Stamattina ho stikkato, ma della destra nemmeno l'ombra!! :domanda :domanda
del resto per ora nemmeno l'ombra delle maledette rosse! :che_dici
solo leggere fitte al basso ventre ma nessun altro sintomo. pensate possa aver fallito lo stick? faccio un test o risparmio i soldini? :domanda :domanda
mamma mia che ansia...
se non ho sbagliato i conti, saresti al 13po oggi, quindi se è negativo non ci spererei troppo...attendi comunque un paio di giorni, e se non arrivano fai un test
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

sonia476
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonia476 » 3 nov 2008, 13:31

ely68 ha scritto:
sonia476 ha scritto:Buongiorno ragazze,
ho una domanda: sono al 1° giorno di ritardo di un ciclo di 28, questo mese ho usato il clomid, da monitoraggio dovrei aver ovulato tra lunedi 20 e martedi 21. Stamattina ho stikkato, ma della destra nemmeno l'ombra!! :domanda :domanda
del resto per ora nemmeno l'ombra delle maledette rosse! :che_dici
solo leggere fitte al basso ventre ma nessun altro sintomo. pensate possa aver fallito lo stick? faccio un test o risparmio i soldini? :domanda :domanda
mamma mia che ansia...
se non ho sbagliato i conti, saresti al 13po oggi, quindi se è negativo non ci spererei troppo...attendi comunque un paio di giorni, e se non arrivano fai un test
Grazie mille ely68, farò come dici!
anche perchè con l'umore che ho credo che stiano arrivando :buuu :buuu

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 nov 2008, 14:01

maryyyyy ha scritto:io questo mese ho avuto uno stik canadese positivo con sx maggiore di tanto alla dx e lo stesso giorno poko muco filante (ci sn mesi che ne ho tanto e mesi quasi nulla) poi stik a seguire tutti negativi , e ho avuto rapporti il 10pm il 12pm e il 14pm....
ma questo mese non so di avere avuto l'ovulazione... :buuu :buuu :buuu

aiuto dreamy :ahaha :ahaha
Mary ma cosa vorresti sapere? se oltre allo stick hai preso la TB allora puoi capire se hai ovulato oppure no; altrimenti solo con stick positivo aspetta il 13 PO e :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 3 nov 2008, 16:05

frab, :ok :ok :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Scrj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Scrj » 4 nov 2008, 9:43

Buongiorno a tutte.
Domandina: è possibile ovulare ma non vedere MAI sugli stick la destra maggiore della sinistra? In sei mesi non l'ho mai vista maggiore, negli ultimi 2 mesi ho visto la destra presente ma non maggiore...cioè non è possibile passare 6 mesi senza ovulazione (anche perchè il ciclo è sempre molto abbondante!!), no?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2008, 10:09

Scrj, puoi benissimo ovulare senza mai beccare il picco sugli stick ma per sapere se effettivamente hai ovulato bisogna necessariamente prendere la tb. :ok

Scrj
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Scrj » 4 nov 2008, 10:16

Grazie drea, ho imparato che per avere la certezza dell'ovulazione bisogna prendere la tb (ma sono troppo pigra per farlo :fischia ), quindi posso anche non beccare mai il picco sugli stick?
cioè anche se ne faccio uno la mattina a uno al pomeriggio e li vedo sempre uguali è possibile che abbia avuto il picco in quelle poche ore? scusa, so di essere contorta...un bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2008, 10:42

Scrj, puoi fare tutti gli stick che vuoi e beccare anche il picco ma quello che non potrai mai sapere, senza prendere la tb, è proprio se quel determinato picco ha prodotto l'ovulazione.
Per intenderci, non è scontato che se si becca il picco dell'LH sugli stick quel picco sia riuscito a farti ovulare, ci potrebbero essere piu' picchi in un ciclo finchè non si ottiene l'ovulaizone o, nel caso in cui non si ottenga, il ciclo si potrebbe chiudere come anovulatorio e tu non ti accorgeresti di niente.
:sorrisoo

marzia1971
New~GolGirl®
New~GolGirl®

stic persona...linea sx marcata-linea dx leggera...ma...

Messaggio da marzia1971 » 4 nov 2008, 11:17

Ciao a tutte!!
non so se posso inserire questo nuovo argomento... vabbè casomai i moderatori me lo dicono...

Ho avuto un raschiamento il 17 ottobre e perdite per qualche giorno, alla fine di ottobre (il 28 ottobre) ho avuto delle perdite di muco con un po di sangue e dei dolori tipo mestruazioni e ho pensato ecco mi stanno arrivando le rosse!!! ma niente, invece stavo ovulando...dopo due giorni ancora muco a chiara e stavo ancora ovulando??? :domanda :domanda tutto questo si è protatto fino al 2 novembre....
Mi sentivo sballata e incasinata, allora ho deciso di comprare gli stic (mai usati prima) per capirci qualcosa... grazie alle spiegazioni di un post ho usato uno stic ieri e uno oggi ed è venuto fuori:
3 nov: linea sx marca, linea dx leggera
4 nov (oggi):linea sx marca, linea dx leggera

ma è possibile che ho avuto una ovulazione così lunga (dal 28 ott al 2 nov)... la linea dx è ancora presente adesso... mi date una mano a capire un po' meglio?
Un bacio a tutte
mamma di una bellissima principessa (30/09/2005) e di un piccolo principe che mi fa impazzire (26/08/2011) ....tre angeli che rimarranno per sempre nel mio cuore....

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 nov 2008, 11:56

Buongiorno,
premetto che fin dall'adolescenza ho sempre avuto un ciclo irregolare e all'epoca non facevo molto caso ai miei cambiamenti del corpo... attendevo il ciclo punto e basta. Potevo anche aspettare mesi!
Ho preso la pillola fino ad un mese fa... ultima perdita da sospensione il 03 ottobre (come mi confermerete non si tratta di vere mestruazioni)... ho deciso al momento in cui dovevo riniziare con il blister di Estinette di non riprenderla... al momento il primo vero ciclo non è ancora tornato...
Ho cominciato a documentarmi sulle caratteristiche del muco (cosa che non avevo mai fatto, ovviamente avendo sempre preso la pillola...) proprio quando la settimana scorsa ho notato sulla carta igienica un muco proprio come albume d'uovo... un po' roseo... mi confermate che si stava trattando del periodo fertile (ovulazione nell'ultimo giorno di questo tipo di muco?)... la settimana precedente ancora ho avuto qualche perdita rossa e marroncina (ma sicuramente si trattava di spotting da sospensione della pillola)...
Nei giorni di muco trasparente e filante ho avuto un paio di rapporti non protetti... anche perchè dopo la sospensione della pillola il mio corpo si è "risvegliato" e in quei giorni il mio desiderio sessuale era aumentato... e considerata la mia facilità di rimanere incinta... chissà magari siamo riusciti al volo a regalare un fratellino o sorellina al nostro cucciolo!!!!
O magari due... dicono che dopo la sospensione della pillola sono più probabili gravidanze gemellari (o sono dicerie anche queste?)...
Grazie a chi vorrà dare un parere
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2008, 17:14

marzia1971, anche io ho sempre la linea destra nel post ovulazione.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2008, 17:16

gloria, sai che non ho capito qual è la tua domanda :domanda
vuoi sapere se ci sono statistiche di gravidanze gemellari dopo la sospensione della pillola?
se è così, no, non ci sono piu' probabilità di avere gravidanze gemellari.
:sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 nov 2008, 17:29

Hai ragione, scusa...
E' che scrivo qui mentre lavoro...
Scusate...
La mia domanda: quel muco che è comparso la scorsa settimana può essere giudicato muco da ovulazione?... in tal caso quindi dovrei aspettarmi il primo ciclo vero tra un paio di settimane circa...
Grazie e scusa

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 nov 2008, 17:36

la risposta è molto complessa ma cercherò di essere breve:
il muco chehai visto, se effettivamente di muco egg si trattava, era il segnale che le ovaie stavano lavorando e che eri comunque entrata nel periodo potenzialmente fertile.
Alcune volte capita anche a me di avere muco egg un giorno e poi a una settimana di distanza vederlo nuovamente.
Per quanto riguarda le rosse il discorso è un pò diverso.
Le rosse arrivano dopo la fase luteale che varia dagli 11 ai 16 giorni da donna a donna ma nella stessa donna è solitamente sempre la stessa. Ad esempio la mia è di 11 giorni.
Questa fase luteale decorre dal giorno dell'ovulazione e non dal giorno in cui hai visto il muco. Perchè potresti benissimo vedere il muco e anche tanto ma non ovulare affatto. L'unico modo per capire se e quando hai avuto l'ovulazione è la misurazione della tb.
Quindi direi che a questo piunto è tardi per cominciare a prenderla, puoi però fare il calcolo approssimativo (ma tanto eh!) e aspettarti le rosse dopo 14 giorni dall'ultimo giorno in cui hai visto muco egg.

Sono stata troppo contorta? :domanda

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 4 nov 2008, 18:01

Per chi è abituato a sentire parlare di queste cose, sarai stata sicuramente chiarissima e ti ringrazio... ma per me perdonami tutto ciò è abbastanza complicato, non essendomi mai posta il problema fino ad oggi (e vorrei cominciare ad imparare ad ascoltare e capire il mio corpo)...
Quindi che dire? Attendiamo e stiamo a vedere...
Una cosa che non ho proprio capito: se il muco egg (come ho letto) è indice di un'ovulazione in atto (magari mi sbaglio) perchè dici che può non esserci stata ovulazione?
Perdonate la mia ignoranza
Grazie

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 4 nov 2008, 21:19

il muco è dato dall'aumento degli estrogeni, che avviene vicino all'ovulazione
la presenza del muco non è garanzia di avvenuta ovulazione, ma solo di aumento degli estrogeni
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2008, 8:13

gloria, leggere l'ABC in rillievo pleeeeease!!! :hi hi hi hi

jessy8
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jessy8 » 5 nov 2008, 10:05

ciao ragazze ..ho qualche dubbio sulla mia situazione..
scusate se vi rompo..ma siete la mia unica fonte di sfogo..
allora capoparto arrivato il 20/10/08 dopo che ho preso una settimana di fosforo che mmi ha consigliato un chiropratico e che si e' rivelato molto valido visto che erano 16 mesi che le aspettavo e mai niente!
allatto ancora.. ..e vorrei il secondo..
allora vi spiego la mia situazione:
prima che arrivasse il capoparto facevo test canadesi (anche se so' che non sono attendibili)..e c'erano sempre 2 lineette..ma quella di ovulazione e ra chiara quindi negativa..
8/9 gg prima dell'arrivo del capoparto sono diventati positivissimi e infatti avevo muco..
dopo la mestruazione(ora sarei gia' al 15pm) c'e' solo la linea di controllo!
e' completamente bianco..
e' meglio o peggio?cioe' vuol dire che si e' regolarizzato e forse arrivera' l'ovulazione..o non ci sono piu' ormoni?bo'..
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 nov 2008, 14:05

jessy8, lo stick negativo vuol dire che non riscontra LH in circolo e quindi ancora l'ovulazione è lontana.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”