GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOPICS RIUNITI - I Giorni "Giusti"
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Re: Chiedo a voi esperte cacciatrici...
Cappero come ti capisco,
noi per motivi di lavoro stiamo lontani tutta la settimana, io torno a casa venerdì sera e riparto lunedì mattina!
Questo mese abbiamo maratonato ehm.. applicandoci molto (molto volentieri).
sf**a vuole che i giorni intorno all'ovolazione (ipotetica non ho ancora iniziato a monitorare un bel nulla) lui è stato a letto ma con la febbre (non con me).
quindi ipotetica ovulazione il 17 e rapporti il 15 e il 20.
Chissà....ma non la vedo bene!
Anche io a quel punto o sarò assistita da una cika che lavora nei week end o dovrò mettere il mio angioletto sotto l'albero?
Bacioni.
Gio
noi per motivi di lavoro stiamo lontani tutta la settimana, io torno a casa venerdì sera e riparto lunedì mattina!
Questo mese abbiamo maratonato ehm.. applicandoci molto (molto volentieri).
sf**a vuole che i giorni intorno all'ovolazione (ipotetica non ho ancora iniziato a monitorare un bel nulla) lui è stato a letto ma con la febbre (non con me).
quindi ipotetica ovulazione il 17 e rapporti il 15 e il 20.
Chissà....ma non la vedo bene!
Anche io a quel punto o sarò assistita da una cika che lavora nei week end o dovrò mettere il mio angioletto sotto l'albero?
Bacioni.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- sissi74
- New~GolGirl®
Giotemerario:Se pensi di aver ovulato il 17 il rapporto del 15 può essere quello giusto
A te e a Ghebbu

La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Re: frequenza rapporti
4 rapporti al mese e tutti nella fase di ovulazione?
Ti do una idea innovativa: farlo anche quando ne avete voglia?
BOH?
Ti do una idea innovativa: farlo anche quando ne avete voglia?
BOH?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®
giotemerario, idem come te.
mio marito torna a casa il venerdi notte e la domenica sera riparte....
infatti mio figlio l'abbiamo concepito durante le vacanze di natale del 2003....
che tristezza pero' eh!!!!!!
cmq concordo con sissi 74, secondo me hai qualche possibilita', sicuramente piu' di quante ne abbia io!!!!
speriamo bene per entrambe.

mio marito torna a casa il venerdi notte e la domenica sera riparte....
infatti mio figlio l'abbiamo concepito durante le vacanze di natale del 2003....
che tristezza pero' eh!!!!!!
cmq concordo con sissi 74, secondo me hai qualche possibilita', sicuramente piu' di quante ne abbia io!!!!
speriamo bene per entrambe.

Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- nena72
- Basic~GolGirl®
avevo detto che questo mese maratone a giorni alterni e invece...ci siamo cascati un'altra volta...tutti i giorni!
leggo qua e la' che sarebbe meglio evitare..e invece
speriamo che questo mese vada bene
in barba ai consigli dei gine! :prrrr :prrrr

- sgruntola
- New~GolGirl®
ciao,
anche noi siamo in cerca da circa 11 mesi, ma ancora nessuna novità!
le abbiamo provate un po tutte: a giorni alterni o concentrati nel giorno fertile ( come suggerito dalla gine) , adesso lo facciamo quando ci pare e vedremo come va, poi il prox mese inizieremo con le analisi
Ti consiglio di farlo quando vi sentite, senza stare a programmare troppo, ovviamente intensificando un po' i rapporti nella settimana buona
In bocca alla cika!

anche noi siamo in cerca da circa 11 mesi, ma ancora nessuna novità!

le abbiamo provate un po tutte: a giorni alterni o concentrati nel giorno fertile ( come suggerito dalla gine) , adesso lo facciamo quando ci pare e vedremo come va, poi il prox mese inizieremo con le analisi

Ti consiglio di farlo quando vi sentite, senza stare a programmare troppo, ovviamente intensificando un po' i rapporti nella settimana buona

In bocca alla cika!

piedina puzzolina nata il 20/09/2010
- yoga
- Master~GolGirl®
Io le 2 volte che sono rimasta incinta erano un po' di giorni che non lo facevamo, mentre per un anno facendolo tutti i gg a cavallo dell'ovulazione non e' successo niente.
Ti mando tanti

Ti mando tanti

E 2006
- nena72
- Basic~GolGirl®
bo ragazze speriamo bene
come vi ho già detto ormai 'sto mese addio buoni propositi,
tutti i giorni, ormai dato che dovrei ovulare tra oggi e domani si completa l'opera
, mio marito non è altro che felice per questo super lavoro...
, ma se va buca anche questa volta GIURO :ahah che dal mese prossimo si cambia strategia!

- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Mio marito naturalmente era della teoria del tutti i giorni!
Gli ho dato ascolto... ha funzionato!!!

Gli ho dato ascolto... ha funzionato!!!

Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- dariuccia
- Original~GolGirl®
Quando abbiamo deciso di avere un bebé io e mio marito lo facevamo a giorni alterni...non so se sia corretto o sbagliato fatto sta che sono rimasta subito incinta
E poi diciamolo...non è stato proprio un sacrificio 

Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Cara Ghebbu, qualche news?
Io non le aspetto per il 30, ma come ho scritto in precedenza temo di essere entrata in un loop...
secondo me mi invento i sintomi.
Ho mal di schiena, fitte, giramenti di testa e male alle gambe (questo non c'entra nemmeno sto anche inventando fuori tema)
Ma l'altro mese avevo la nausea.
Non so, forse l'ansia cresce anche perchè come dicevi tu avere solo la chance delle vacanze (o di una abnorme botta di fortuna) è una tristezza.
Nel frattempo guardo già a settembre...potrei avere (se tutto gira come uno swatch) l'ovulazione nel week end!
UFFA che cika ci colga, con uno sguardo di benevolenza per tutti quelli che vivono lontani per colpa della pagnotta mensile da portare a casa ;-)
Io non le aspetto per il 30, ma come ho scritto in precedenza temo di essere entrata in un loop...
secondo me mi invento i sintomi.
Ho mal di schiena, fitte, giramenti di testa e male alle gambe (questo non c'entra nemmeno sto anche inventando fuori tema)
Ma l'altro mese avevo la nausea.
Non so, forse l'ansia cresce anche perchè come dicevi tu avere solo la chance delle vacanze (o di una abnorme botta di fortuna) è una tristezza.
Nel frattempo guardo già a settembre...potrei avere (se tutto gira come uno swatch) l'ovulazione nel week end!
UFFA che cika ci colga, con uno sguardo di benevolenza per tutti quelli che vivono lontani per colpa della pagnotta mensile da portare a casa ;-)
- CHICCA75
- Active~GolGirl®
Re: Come individuare i giorni fertili?
ANCHE IO HO AVUTO IL CICLO DAL 14 AL 21 AGOSTO QUINDI IN QUESTI GIORNI CI STIAMO DANDO VI FARO' SAPERE
- vittoria
- Basic~GolGirl®
CHICCA75 ha scritto:ANCHE IO HO AVUTO IL CICLO DAL 14 AL 21 AGOSTO QUINDI IN QUESTI GIORNI CI STIAMO DANDO VI FARO' SAPERE
sigh...

Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!

- nena72
- Basic~GolGirl®
idem...CHICCA75 ha scritto:ANCHE IO HO AVUTO IL CICLO DAL 14 AL 21 AGOSTO QUINDI IN QUESTI GIORNI CI STIAMO DANDO VI FARO' SAPERE
- Wendy
- Gold~GolGirl®
UnPaperino ha scritto:ahahahhahha che organizzazione :prrrr
Mille![]()
![]()
![]()
Chiara

Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®
eheheheh
mi hai fatto sorridere!
anche io gia' mi faccio i conti per la prossima ipotetica ovulazione pur non avendo ancora avuto le mestruazioni, tanto per capire se c'e' possibilita' che capitino nel week end !!! :prrrr
comunque no, nessuna novita', se non tanto nervosismo, sintomo della mia sindrome premestruale...
mi hai fatto sorridere!

anche io gia' mi faccio i conti per la prossima ipotetica ovulazione pur non avendo ancora avuto le mestruazioni, tanto per capire se c'e' possibilita' che capitino nel week end !!! :prrrr
comunque no, nessuna novita', se non tanto nervosismo, sintomo della mia sindrome premestruale...

Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
dai vittoria ci rifaremo il prossimo.....

AliceAlessioGiulia i miei amori
- Matilda72
- New~GolGirl®
grazie per i vostri consigli, che terro' a mente ....tanti
per tutte voi (ed anche perme!
)

05/2009 3°IUI fallita
...essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
...essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Questo mese che abbiamo acciuffato la cika, eravamo al mare proprio nei giorni
fertili e lo abbiamo fatto tutte le sere per i 15 gg di vacanza, saltandone 2 o 3...
Ma basta anche una volta fatta al momento giusto!! Non penso ci sia una regola che vale
per tutti.

fertili e lo abbiamo fatto tutte le sere per i 15 gg di vacanza, saltandone 2 o 3...
Ma basta anche una volta fatta al momento giusto!! Non penso ci sia una regola che vale
per tutti.

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Kikka77
- Original~GolGirl®
Io l'ho fatto per un mese tutti i giorni e non sono rimasta incinta... il mese successivo, fatto solo quando ne avevamo voglia e nei giorni che io non consideravo nemmeno quelli buoni... e trac.. INCINTA!

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§