GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO (PARTE OTTAVA!)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO (PARTE OTTAVA!)

Messaggio da gioianna » 18 feb 2016, 9:13

Robertina ma poi con la celiachia come era finita??

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 18 feb 2016, 9:22

Robertina ne ho già ampiamente parlato con l'allergologa. Purtroppo le uniche cose che posso fare sono antistaminico a go go e tentare con il vaccino che però, per fare qualcosa, deve essere fatto per 5 anni di seguito quindi meglio soffrire ancora un po' e rimandare il vaccino per farlo bene piuttosto che interrompere. Dovrei poi evitare l'antistaminico per il primo trimestre, dal secondo ci sono cose che potrei prendere. Grazie cmque
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 feb 2016, 11:01

Mara visto la tua giovane età perchè 29 anni sono davvero pochi e visto che è davvero poco che ci provate io ti consiglierei di lasciare un pò al caso e iniziare a prendere provvedimenti tra un pò... questo per evitarti ansie inutili. L'ideale sarebbe avere rapporti un giorno si e uno no o al massimo ogni 2 gg. Prova a basarti sul muco.... di solito se riesci ad individuarlo dovresti concentrare i rapporti in quel periodo.
tanti :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

macy2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da macy2 » 18 feb 2016, 13:34

Mara cerca di viverla al meglio che sei ancora giovane davvero. Ti consiglio gli stick per capire l'ovulazione e conoscere meglio il tuo corpo, ma per il resto cerca di stare tranquilla. L'ansia peggiora tutto. In bocca a lupo da una zia di 35 anni suonati :corna_1:
Sogno di diventare madre da sempre.

Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna0 » 18 feb 2016, 13:44

Ciao a tutte!

Non pensavo di viverla con quest'ansia! è il primo mese che ho rapporti completi, non dovrei neanche pensarci ed invece ho un'ansia addosso incredibile! Non le aspetto per domenica, sono in continua ricerca di qualche sintomo che possa farmi ben sperare, ma niente, solo qualche doloretto al basso ventre che mi dà solo da pensare che mi stiano tornando.

Mi sento in colpa per avere aspettato tanto, ho 35 anni compiuti e sento come un macigno la paura di non riuscire...sono così confusa...la vita a volte è strana, come è possibile che d'improvviso altro non voglio che avere un figlio? per tanti anni ho rimandato e ora perché mi sembra che debba essere ora o mai più?

scusate lo sfogo.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2016, 14:36

Scusate ragazze mi sento toccata...io ho 30 anni,ho già una figlia e sono al 21 esimo tentativo per la ricerca del secondo. A giugno ho avuto un aborto spontaneo e al pronto soccorso i medici di fronte alle mie lacrime mi hanno detto "non preoccuparti sei giovane"....
Adesso a mente fredda credo che quella sia stata la frase che mi ha fatto più male.
Ho iniziato la mia ricerca che avevo 28 anni e mi ritrovo ancora qua in cerca e ne ho 30....prima ero giovane,dovevo avere pazienza,continua ad averne mi risponde la ginecologa dopo che vede tutto apposto dai controlli...
E intanto io sono sempre qua,i controlli sono tutti apposto, ma continuo a non rimanere incinta...sono giovane si,ma il tempo passa in fretta e sembra di perdere tempo prezioso....

Scusate lo sfogo,arrivo dalla giornata di ieri che é stata particolarmente malinconica...se la mia gravidanza di giugno fosse andata bene avrei dovuto partorire in questi giorni....

Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna0 » 18 feb 2016, 14:48

Credo che lo scopo di questo forum sia anche questo: permetterci di sfogarci, ognuna con le sue storie, le sue esperienze e i suoi dolori. E' vero che sei giovane e sicuramente riuscirai a realizzare il tuo desiderio di avere un secondo figlio, anche se ora la malinconia di sovrasta. :incrocini

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 18 feb 2016, 14:56

Vi ringrazio davvero tutte di :cuore, so che devo vivere la cosa serenamente... cerTi giorni ci riesco, altri meno perché da quando abbiamo cominciato a cercare di avere un figlio (che sognamo da diverso tempo e che per vari motivi prima non potevamo cercare), ho cominciato ad avere problemini di salute vari e a dover prendere un po' di medicine (diversi antibiotici, etc.) e mi hanno detto di aspettare finché non si fosse risolta la situazione. Ora sto bene, ma tutti questi piccoli inconvenienti mi hanno un po' demoralizzata e a volte ho paura che salti fuori qualche nuovo problema.
Vi ringrazio davvero per i vostri consigli, cercherò e vivere la cosa più serenamente e con un po' più di fiducia.

gioianna mi dispiace, queste non devono essere giornate semplici per te...
Giacomo 6/11/2016 10.29

Rorobi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rorobi » 18 feb 2016, 15:12

Io invece sono una zia di quasi 38 anni con una bimba di 5.
Ho aspettato a cercare il secondo sino a quando ci siamo sentiti pronti a ricominciare. Da ormai un anno e mezzo ci si prova senza risultati.
Sono stati mesi con molto stress per mille motivi e con diversi acciacchi che non hanno aiutato il fisico ad essere ricettivo.

Visto che le varie contingenze si stanno sistemando spero arrivi anche la cicogna! :incrocini
Negli ultimi 2 mesi ho cominciato anche con gli stick per rendermi conto meglio se tutto procede come dovrebbe.
Il mio ginecologo è filosofico ma forse è arrivata l'ora di fare qualche esame.

Besitos a tutte :bacio
Trova sempre un posto dentro di te in cui nulla è impossibile!

Eryon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eryon » 18 feb 2016, 16:23

@Mara tu puoi ancora prenderti "l'anno prima di vedere se bisogna intervenire con qualcosa di più mirato" quindi prendila con serenità e... divertitevi :D Te lo dice una che questo anno fa i 40 e si è messa in caccia solo ora (per vari motivi più o meno "gravi").

Se vuoi provare, un metodo che ti aiuta molto a conoscere i tuoi ritmi è quello della misurazione della temperatura basale. Io ho scoperto un sacco di cose che non sapevo da quando ho iniziato a prenderla regolarmente. Ti richiede un po' di sacrificio per l'orario a cui va misurata, ma non stressa più di tanto e ti consente un confronto incrociato con altri comportamenti del tuo corpo durante tutto il ciclo ;)
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 18 feb 2016, 18:26

Vecchietta presente anch'io, ho 36 anni e vado per i 37 e ho una bimba di 18 mesi.
Penso che quando ti prende il desiderio di un bimbo, che si il primo, il secondo o il quinto vorremmo tutte che arrivasse subito, indipendentemente dall'età che abbiamo
Immagine

nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nanny » 18 feb 2016, 19:53

Come vi ho sempre raccontato io ci ho messo tanto ad avere i primi due, ma sopratutto il secondo che si è fatto attendere 5 anni, ed ero anch'io giovane, ho iniziato la ricerca a 26 anni e lui è arrivato quando ne avevo 32. Quando in realtà credevo non sarebbe più arrivato. Semplicemente avevamo deciso di non prendere più precauzioni.
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna0 » 18 feb 2016, 20:45

Questa sera sono sola a casa, non so se per fortuna o purtroppo.... sto piangendo come una fontana, mi sento di avere buttato la mia vita, non so perché sto vivendo tutto così male...come ho fatto a vivere pensando che sarebbe arrivato da solo così da un momento all'altro.... ogni fitta che sento alla pancia è un colpo al cuore perché penso che stanno arrivando le rosse... ce l'ho tanto con me stessa, ma tanto!

Lamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lamaga » 18 feb 2016, 21:37

Anch'io vecchietta....quasi 38 anni e una bimba di 7 anni...
Io cerco di essere ottimista anche se abbiamo ricominciato la ricerca del secondo da 6 mesi e ogni volta mi sembra di avercela fatta...quando poi arriva il ciclo...che delusione!!! E tutte le volte mi ripeto di non farmi illusioni, ma è più forte di me!
Quindi Anna ti capisco, ma cerca di pensare positivo! :bacetto
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 18 feb 2016, 22:07

Anna0 non viverla così male, capisco quello che provi perchè ogni tanto quest'ansia assale anche me, guardo la mia piccola e mi chiedo se quando sarà grande io non sarò troppo vecchia per starle vicino. Poi mi rendo conto che la maggior parte delle persone che conosco con bimbi piccoli hanno avuto figli a questa età: gli studi, l'instabilità lavorativa, i problemi vari e a volte anche la voglia di essere liberi un po' ancora e il non sentirsi pronti... Tutti ci dicono che il nostro organismo richiederebbe di averli prima ma poi in realtà i problemi si possono incontrare ad ogni età. Abbi pazienza e goditi un po' la caccia! Non voglio dire che non devi avere una super voglia di vedere il test positivo, anzi, l'abbiamo tutte, ma quest'ansia da prestazione non ti aiuta di certo.

Poi hai appena iniziato, potrebbe arrivare da un momento all'altro davvero, mai dire mai! La mia piccola è arrivata, con tanta fortuna, al secondo tentativo a 34 anni appena compiuti.
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 18 feb 2016, 22:19

Gioianna :coccola
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 19 feb 2016, 9:08

Buongiorno ragazze!
vi capisco benissimo.. io sono qua a più di un anno e mezzo di tentativi...
io ho 28 anni... e il mio lui 35...
lo sconforto ti prende e cpme se ti prende!!
cerco di vedere tutto nel modo più positivo possibile!!
questo mese abbiamo fatto i compitini con vero Amore...
non so se ho beccato il periodo fertile.. non ci voglo pensare.. lui non ha voluto che usassi gli stick ne altro ....
il prossimo mese, se dovrebbe andare ancora male , riprendiamo con il monitoraggio dell'ovulazione dal gine...

Oggi da me giornata di sole!!
restiamo positive!!!
:bacio :bacio a tutte!!!

Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna0 » 19 feb 2016, 10:17

Grazie davvero Lamaga e grazie SeDiCi, non sapete quanto bene mi fanno le vostre parole!

:incrocini a tutte!

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 19 feb 2016, 10:23

Buongiorno care,

vi bbraccio tutte così magari ci sentimao meno sole...
Io ho 40 anni ed una bimba di quasi 5.
Ad aprile scorso gravidanza extrauterina con annessi e connessi.
Se fosse andata bene sarebbe nato ad inizio dicembre, come la mia nonna che da poco mi ha lasciata.
Uno strazio che non vi spiego perchè tanto lo immaginate da sole.
Adesso sono qui che spero da mesi.
Ma oggi è arrivato il ciclo. Di nuovo.
Se potete rimettermi in lista...11° tentativo, non le aspetto per il 13/03...
Ma proprio...stavolta non le aspetto!

:cuore :cuore :cuore a tutte voi

mara87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara87 » 19 feb 2016, 10:39

Grazie Eryon e ancora grazie a tutte per il vostro aiuto e anche perché è belli potersi confrontare con voi.

Anna0 detto da me che sono ansiosa per natura fa quasi ridere, ma credo davvero che tu non debba viverla così male. Una mia cara amica ha 36 anni e aspetta dopo davvero pochi tentativi. Sicuramente poi l'ansia non ci aiuta... mio marito ieri mi diceva che questo desiderio di un figlio e questa ricerca sono un momento importante e che va vissuto serenamente, soprattutto se ci si prova da poco e non ci sono evidenze di particolari problemi... cerchiamo di goderci questo momento (vale soprattutto per me che in certi giorni mi faccio prendere dalla malinconia) e teniamoci un po' di compagnia quando arrivano le giornate no :bacetto
Giacomo 6/11/2016 10.29

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”