GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caccia serrata alla pennuta!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: Caccia serrata alla pennuta!!!
Ciao a tutte ragazze... buongiorno. Scusate la mia latitanza, ma sono molto in pensiero. Sophie sono contenta x te... dai che sta procedendo tutto x il meglio. Dafne e fedy , novità? Gioianna mi dispiace... e ti capisco benissimo... cerca di stare su. E tu lo stesso emma... ancora non demordere del tutto. Arya aggiornaci. Un abbraccio a tutte voi 

-
- Active~GolGirl®
Si Patty mi sono arrivate!!!
per fortuna con il moment che ho preso stamani non ho molto mal di pancia...
lagretel a me le tette mi hanno proprio fregato! Ancora ce l'ho molto gonfie e doloranti..mi sembravano anche cresciute e diverse dal solito...
che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!
per fortuna con il moment che ho preso stamani non ho molto mal di pancia...
lagretel a me le tette mi hanno proprio fregato! Ancora ce l'ho molto gonfie e doloranti..mi sembravano anche cresciute e diverse dal solito...

che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Uh emma. Mi dispiace
non avevo capito

- ladydreamer87
- Active~GolGirl®
Ragazze ci servirebbe un corso di yoga di gruppo per calmarci ahahah!!!

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali
- DafneProietti
- Basic~GolGirl®
Ragazze, ho dovuto cercarvi, ma ci sono ancora, sono a 8+4 oggi e tutto va bene!! Venerdì ho una seconda eco a 8+6 per verificare se il pescetto sta crescendo bene (ma come dice la ginecologa, è giusto per assecondare le nostre paranoie legittime dovute all'esperienza dell'aborto precedente, so che stavolta tutto va bene e benissimo andrà), l'ultima volta ero a 7+2 e il suo cuoricino batteva come un pazzo! Vi mando un milione di pensieri positivi e vi aspetto. Coraggio e tanto amore...

E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino
- jesha
- Basic~GolGirl®
Ragazzeeee, ma avete scritto tantissimo!!
- Clair
- New~GolGirl®
Ciao a tutte bellissime fanciulle! Non posso fare a meno di leggervi, di nascosto, di soppiatto, nella pausa pranzo, prima di addormentarmi, insomma sempre! e oggi come non mai sento il bisogno di scrivervi..
Sono all’ ottavo tentativo e solo adesso capisco quante cose ho dato per scontato.. quante cose forse sto pagando..
Mi sono sempre dipinta con poco spirito materno.. insomma bambini che piangono, fanno capricci nooo non fanno per me! (mi son sempre detta).
Sempre con poca pazienza, sempre intenta a programmare tutto, troppo razionale forse.
Ed adesso mi ritrovo a fare un analisi della mia vita, quanto assurda e beffarda sia questa vita che ti sbaraglia tutti i tuoi piani e ti lascia sola.. a capire.
Vedrai che appena proveremo, arriverà subito d'altronde non abbiamo problemi!
Si ,questa è la frase con cui per mesi ho “abbindolato” mio marito ed anche me stessa.. lui che muore dalla voglia di diventare papà più di qualsiasi altra cosa.. ed io solo ora so quanto muoio dalla voglia di regalargli il dono più grande..
Questo mese non le aspetto per il 21. In questi mesi puntualmente sono cascata nell’illusione che fosse il mese giusto , questo mese invece no. Nessuna trepidante attesa, insomma è come se avessi già la convinzione che il ciclo sia alle porte. Poi lui mi sconvolge e l’altra sera a cena per la prima volta mi dice: questo è il mese giusto lo so, un presentimento dentro me mi dice che c’è ..
Mi ha ribaltato, ero bella che tranquilla e adesso ..
La mia gine il mese scorso mi ha consigliato di fare un isterosalpinografia questo mese (appena mi arriverà il ciclo infatti dovrò avvisarla per prendere appuntamento). Controlliamo che le tube siano libere cosi ci togliamo quest ultimo pensiero e continuiamo la ricerca fino ad un anno di tentativi magari più rilassati, dopo di che si vedrà il da farsi. Questo esame inoltre ha un po l’effetto di liberare il passaggio da impurità o altro e quindi aumenta le possibilità per i mesi successivi,chissà!
Che altro dirvi, sono felice di aver trovato il coraggio di scrivervi, quante volte avrei voluto chiedere consigli a Lagretel, Dafne..e quanti altri mi sarebbe bastata una parola di conforto magari da Emma, Stecchino.. Sono qui adesso, vi abbraccio tutte e perdonate il ritardo!
Sono all’ ottavo tentativo e solo adesso capisco quante cose ho dato per scontato.. quante cose forse sto pagando..
Mi sono sempre dipinta con poco spirito materno.. insomma bambini che piangono, fanno capricci nooo non fanno per me! (mi son sempre detta).
Sempre con poca pazienza, sempre intenta a programmare tutto, troppo razionale forse.
Ed adesso mi ritrovo a fare un analisi della mia vita, quanto assurda e beffarda sia questa vita che ti sbaraglia tutti i tuoi piani e ti lascia sola.. a capire.
Vedrai che appena proveremo, arriverà subito d'altronde non abbiamo problemi!
Si ,questa è la frase con cui per mesi ho “abbindolato” mio marito ed anche me stessa.. lui che muore dalla voglia di diventare papà più di qualsiasi altra cosa.. ed io solo ora so quanto muoio dalla voglia di regalargli il dono più grande..
Questo mese non le aspetto per il 21. In questi mesi puntualmente sono cascata nell’illusione che fosse il mese giusto , questo mese invece no. Nessuna trepidante attesa, insomma è come se avessi già la convinzione che il ciclo sia alle porte. Poi lui mi sconvolge e l’altra sera a cena per la prima volta mi dice: questo è il mese giusto lo so, un presentimento dentro me mi dice che c’è ..
Mi ha ribaltato, ero bella che tranquilla e adesso ..
La mia gine il mese scorso mi ha consigliato di fare un isterosalpinografia questo mese (appena mi arriverà il ciclo infatti dovrò avvisarla per prendere appuntamento). Controlliamo che le tube siano libere cosi ci togliamo quest ultimo pensiero e continuiamo la ricerca fino ad un anno di tentativi magari più rilassati, dopo di che si vedrà il da farsi. Questo esame inoltre ha un po l’effetto di liberare il passaggio da impurità o altro e quindi aumenta le possibilità per i mesi successivi,chissà!
Che altro dirvi, sono felice di aver trovato il coraggio di scrivervi, quante volte avrei voluto chiedere consigli a Lagretel, Dafne..e quanti altri mi sarebbe bastata una parola di conforto magari da Emma, Stecchino.. Sono qui adesso, vi abbraccio tutte e perdonate il ritardo!
- jesha
- Basic~GolGirl®
ok..mi è partito il messaggio!!! O santa madonna!!
Volevo dire, emma mi spiace
per arya e stecchino!!!
mi spiace robertina per le tue nonne
Dafne e sophie augurissimi!!!
Intanto io ieri son andata a far la visita, follicolo che stava partendo, ero un po' in ansia perche' anni fa soffrivo di policistosi ovarica, e avevo paura che le mie ovaie non lavorassero bene, invece mi ha detto che son attive per fortuna. Ho un ovaio con piu' follicoli sembra... ma credo sia normale... dice che puo' succedere.
Stamattina ho fatto gli esami ormonali..attendiamo i risultati. Be' ieri sera ho compitato anche se il socio era un po' stanco, ma l'ho decisamente acchiappato comunque
Secondo voi meglio compitare anche stasera?
un abbraccio a tutte!!
Volevo dire, emma mi spiace

mi spiace robertina per le tue nonne

Dafne e sophie augurissimi!!!
Intanto io ieri son andata a far la visita, follicolo che stava partendo, ero un po' in ansia perche' anni fa soffrivo di policistosi ovarica, e avevo paura che le mie ovaie non lavorassero bene, invece mi ha detto che son attive per fortuna. Ho un ovaio con piu' follicoli sembra... ma credo sia normale... dice che puo' succedere.
Stamattina ho fatto gli esami ormonali..attendiamo i risultati. Be' ieri sera ho compitato anche se il socio era un po' stanco, ma l'ho decisamente acchiappato comunque

Secondo voi meglio compitare anche stasera?
un abbraccio a tutte!!
- jesha
- Basic~GolGirl®
Benvenuta clair!!
Qui ti troverai piu'che bene! L'unione fa la forza!!!
Purtroppo siamo tutte sulla stessa barca, l'unica è aspettare che questo dono possa toccare ognuna di noi.
Anche se è difficile.
E comunque sventolo per te mutanda bianca per il 21!

Qui ti troverai piu'che bene! L'unione fa la forza!!!

Purtroppo siamo tutte sulla stessa barca, l'unica è aspettare che questo dono possa toccare ognuna di noi.
Anche se è difficile.
E comunque sventolo per te mutanda bianca per il 21!

-
- New~GolGirl®
Macchiolina marrone sul salvaslip... Mi sa che ci siamo
Uff mi sento proprio giù...
A questo punto non vedo l'ora che partano per bene così archivio il tutto e mi rimetto in pista.
Clair benvenuta! Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che non arrivino il 21! Penso che noi donne tendiamo a programmare troppo tutto... Ma come mi hanno detto una volta, il bimbo viene quando gli pare! Quindi anch'io sto cercando di fare di tutto per pensarci il meno possibile ma è così diffiiiicileee!!
Dafne e Sophie auguroni! Teneteci informate
Jesha
Stecchino
PattyLu, lagretel, stecchino tenete duro!
Emma, Gioianna

Clair benvenuta! Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che non arrivino il 21! Penso che noi donne tendiamo a programmare troppo tutto... Ma come mi hanno detto una volta, il bimbo viene quando gli pare! Quindi anch'io sto cercando di fare di tutto per pensarci il meno possibile ma è così diffiiiicileee!!

Dafne e Sophie auguroni! Teneteci informate

Jesha

Stecchino

PattyLu, lagretel, stecchino tenete duro!

Emma, Gioianna

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Clair...benvenuta! Una cosa è certa... in questo forum non sarai mai sola e saremo ben liete di darti consigli, conforto e magari gioire con te!!!
Sophie che bello!!! stai tranquilla e viviti a pieno questi momenti!
Mi unisco anche io allo sventolamento!!!
Sophie che bello!!! stai tranquilla e viviti a pieno questi momenti!
Mi unisco anche io allo sventolamento!!!

- lagretel
- Active~GolGirl®
Benvenuta Clair
leggendoti mi sono venuti i lacrimoni...sarà tutta quest'ansia, le paranoie che ogni mese abbondano, sarà lo scoprire che ognuno a modo proprio esprime i sentimenti che poi sono comuni a tutte...e sentirsi così unite, così simili pur non conoscendoci...
Ognuna di noi è rimasta in silenzio a leggere le storie delle "altre"...poi arriva il momento, ognuna con i suoi tempi, in cui si esce allo scoperto, quasi ad ammetterne il dolore.....
Continuo ad adorare questo gruppo...
Jesha ma che domande fai??? è un trombatour o no??
ovviamente ironia a parte, credo che non esista una regola...

leggendoti mi sono venuti i lacrimoni...sarà tutta quest'ansia, le paranoie che ogni mese abbondano, sarà lo scoprire che ognuno a modo proprio esprime i sentimenti che poi sono comuni a tutte...e sentirsi così unite, così simili pur non conoscendoci...
Ognuna di noi è rimasta in silenzio a leggere le storie delle "altre"...poi arriva il momento, ognuna con i suoi tempi, in cui si esce allo scoperto, quasi ad ammetterne il dolore.....
Continuo ad adorare questo gruppo...

Jesha ma che domande fai??? è un trombatour o no??

-
- Basic~GolGirl®
Arya, mi dispiace. Ma... aspettiamo ancora un attimo a spostarti a marzo?
Benvenuta clair. Ti aggiungo subito.
Penso che qui siamo in tante a essere maniache del controllo e avevamo fatto ben altri piani e con un po' di rimpianti. Però... in compagnia si caccia meglio e il tempo passa un po' più in fretta. Sei nella settimana peggiore, sembra non passare mai, ma almeno ora in buona compagnia (vero Patty e Lagretel??)
Jesha, compita!
Altrimenti dov'è il divertimento della caccia???
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO
11 Emma (10° tentativo)
17/18 Arya14 (1° tentativo)
20/21 Stecchino (7° tentativo)
21 Clair (??? tentativo)
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)

Benvenuta clair. Ti aggiungo subito.
Penso che qui siamo in tante a essere maniache del controllo e avevamo fatto ben altri piani e con un po' di rimpianti. Però... in compagnia si caccia meglio e il tempo passa un po' più in fretta. Sei nella settimana peggiore, sembra non passare mai, ma almeno ora in buona compagnia (vero Patty e Lagretel??)

Jesha, compita!

11 Emma (10° tentativo)

21 Clair (??? tentativo)

2 jesha (4° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
- lagretel
- Active~GolGirl®
Visto che abbiamo una new entry, sembra doveroso aggiornare la lista!!
11 Emma (10° tentativo)
21 Clair (8° tentativo)
2 jesha (4° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)

11 Emma (10° tentativo)

21 Clair (8° tentativo)

2 jesha (4° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)

- lagretel
- Active~GolGirl®
-
- Active~GolGirl®
Ciao Clair ...
quello che hai scritto mi ha davvero fatto venire le lacrime...
anche io pensavo che fosse molto più semplice... ma mi sbagliavo..
te lo dico per questa mia breve esperienza (mi sono iscritta i primi di febbraio) , entrare a far parte di questo gruppo è la cosa migliore che mi sia successa...
sai di non essere sola per tutto cio' che stai affrontando, capisci che ci sono tante altre ragazze nella tua stessa situazione e che parlare , anche se attraverso un computer, delle volte fa davvero molto bene!
oggi come avrai letto per me è proprio la giornata NO per eccellenza... se mi fosse successo qualche mese fa sarei caduta nuovamente nella tristezza più assoluta... invece ho trovato delle meravigliose amiche che ti capiscono in pieno e che ti fanno tornare l'allegria e la voglia di superare tutto...
QUINDI BENVENUTA CLAIR ...
quello che hai scritto mi ha davvero fatto venire le lacrime...
anche io pensavo che fosse molto più semplice... ma mi sbagliavo..
te lo dico per questa mia breve esperienza (mi sono iscritta i primi di febbraio) , entrare a far parte di questo gruppo è la cosa migliore che mi sia successa...
sai di non essere sola per tutto cio' che stai affrontando, capisci che ci sono tante altre ragazze nella tua stessa situazione e che parlare , anche se attraverso un computer, delle volte fa davvero molto bene!
oggi come avrai letto per me è proprio la giornata NO per eccellenza... se mi fosse successo qualche mese fa sarei caduta nuovamente nella tristezza più assoluta... invece ho trovato delle meravigliose amiche che ti capiscono in pieno e che ti fanno tornare l'allegria e la voglia di superare tutto...
QUINDI BENVENUTA CLAIR ...

-
- Basic~GolGirl®
lagretel,
Però tu sei stata più precisa... sarà che dovrei lavorare....

Però tu sei stata più precisa... sarà che dovrei lavorare....

-
- Active~GolGirl®
Ragazze potete rimettermi in coda per il mese di marzo....
La mia app. dice che mi dovrebbero venire il 23 Marzo.... ??
Lagrete avrò sicuramente bisogno del tuo aiuto con gli stick poi calcoleremo insieme il giorno del non arrivo delle malefiche...
La mia app. dice che mi dovrebbero venire il 23 Marzo.... ??
Lagrete avrò sicuramente bisogno del tuo aiuto con gli stick poi calcoleremo insieme il giorno del non arrivo delle malefiche...
- ladydreamer87
- Active~GolGirl®
Io sono al 10pm e stick sempre negativi.. L'ansia da "non ovulo" si fa avanti sempre di più.... Ma come si fa a star tranquille qui? Ce ne è sempre una!

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali
- jesha
- Basic~GolGirl®
giusto..effettivamente non esiste una regola,se esistesse saremmo tutte a posto.
Abitudine a cercare di regolarizzare tutto, quando invece e' il puro caso a decidere.Forse dovrei mollare un po' la presa soprattuto mentalmente. Mi conosco fin troppo bene e su questo piano devo decisamente cercare di mollar la presa e quando sarà sarà
Giusto oggi mio zio al telefono: alloraaa, quando e' che dai da fare ai tuoi genitori?? Su su!! Non guardare la tv!!
E la mia risposta: zio, si vedra'!!
Miiii ma che palle ohhhh!!!
E li mi sono detta: OOOOOHHHHMMMMMMMM!!!!
Abitudine a cercare di regolarizzare tutto, quando invece e' il puro caso a decidere.Forse dovrei mollare un po' la presa soprattuto mentalmente. Mi conosco fin troppo bene e su questo piano devo decisamente cercare di mollar la presa e quando sarà sarà
Giusto oggi mio zio al telefono: alloraaa, quando e' che dai da fare ai tuoi genitori?? Su su!! Non guardare la tv!!

Miiii ma che palle ohhhh!!!

E li mi sono detta: OOOOOHHHHMMMMMMMM!!!!