GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
se riesci a mettere il link del grafico gli diamo un'occhiata
il quadratino rosa indica il giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo, basato sull'andamento dei cicli precedenti
i giorni successivi sono fecondi, ma con fecondità rapidamente decrescente, per cui vengono considerati poco adatti, specialemente andando avanti con l''età, gli ovetti sono sicuramente meno "freschi di giornata"
il quadratino rosa indica il giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo, basato sull'andamento dei cicli precedenti
i giorni successivi sono fecondi, ma con fecondità rapidamente decrescente, per cui vengono considerati poco adatti, specialemente andando avanti con l''età, gli ovetti sono sicuramente meno "freschi di giornata"
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- coccamax
- New~GolGirl®
grazie ely
provo a condividere il grafico http://www.fertilityfriend.com/home/376783" onclick="window.open(this.href);return false;
provo a condividere il grafico http://www.fertilityfriend.com/home/376783" onclick="window.open(this.href);return false;
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
ragazze buondì!
Ho bisogno del vostro aiuto......chi mi spiega come si riconosce se è muco da ovulazione o no?
Io ho smesso la pillola ed ho avuto il ciclo il 14 settembre quindi dovrei essere in piena ovulazione avendo avuto sempre cicli da 28/30 giorni! infatti da ieri sera ho notato muco sulla mutandina....ma come si capisce se eggwhite o watery? non ci capisco nulla.
Grazie a tutte in anticipo per la risposta.
Ho bisogno del vostro aiuto......chi mi spiega come si riconosce se è muco da ovulazione o no?
Io ho smesso la pillola ed ho avuto il ciclo il 14 settembre quindi dovrei essere in piena ovulazione avendo avuto sempre cicli da 28/30 giorni! infatti da ieri sera ho notato muco sulla mutandina....ma come si capisce se eggwhite o watery? non ci capisco nulla.
Grazie a tutte in anticipo per la risposta.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Danielabelli, nell'ABC in rilievo ci sono tantissime informazioni utili per individuare il muco. Ci vuole tanta pazienza ma vedrai che nel giro di qualche mese imparerai a riconoscerne le modificazioni 

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
mi date un parere da esperte?
premetto che il grosso picco a ribasso è coinciso con l'anticipo dell'orario di misurazione e che sto allattando
http://www.fertilityfriend.com/home/34c6be" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie
premetto che il grosso picco a ribasso è coinciso con l'anticipo dell'orario di misurazione e che sto allattando

http://www.fertilityfriend.com/home/34c6be" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
topinaf, fino al 24 settembre hai avuto muco egg, quindi sicuramente non hai ovulato prima di quel giorno. Vediamo come va la tb nei prossimi giorni, se si mantiene alta io direi tra il 24 e il 25 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
grazie dreamy
mahhh...mi segnala che dovrebbero arrivarmi oggi...possibile?

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- coccamax
- New~GolGirl®
carissime, mi dite come mai secondo voi ho quei pallini bianchi?
l'orario di misurazione è sempre più o meno compreso tra le 7.20 e le 8....
grazie!!

grazie!!

- ely68
- Master~GolGirl®
così non saprei dirti, evidentemente a FF qualcosa non torna nella misurazione e lo segna con il pallino biancococcamax ha scritto:carissime, mi dite come mai secondo voi ho quei pallini bianchi?l'orario di misurazione è sempre più o meno compreso tra le 7.20 e le 8....
grazie!!
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
non mi sono arrivate...ma secondo me sarebbe troppo presto...o no?topinaf ha scritto:grazie dreamy![]()
e oggi tb ancora in rialzo

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Scusa Topina sei solo al 5-6 PO perchè dovrebbero esserti già venute??
Una FL normale dura almeno 11 giorni.... e finchè sei in FL è normale che la TB salga....
Una FL normale dura almeno 11 giorni.... e finchè sei in FL è normale che la TB salga....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ah non lo soAlexxandra ha scritto:Scusa Topina sei solo al 5-6 PO perchè dovrebbero esserti già venute??

è ff che mi segna il bordo rosa

per il resto, grazie

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Topina io non lo vedo il bordo rosa..... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
no, non nel grafico, nel caledario
sia sul pc che sul telefono, mi da i bordi rosa
per quello che chiedevo...anche secondo me è un po' presto ma, non avendo mai badato a queste cose, non me ne intendo

sia sul pc che sul telefono, mi da i bordi rosa

per quello che chiedevo...anche secondo me è un po' presto ma, non avendo mai badato a queste cose, non me ne intendo

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Allora dal momento dell'ovulazione devi contare almeno dagli 11 ai 14 giorni per l'arrivo delle rosse... anche se la fase luteale è molto variabile (in alcune può durare 9 giorni in altre 16), però E' SEMPRE UGUALE PER LA STESSA DONNA, cioè se tu identifichi la tua fase luteale con certezza stai sicura che quella rimarrà sempre invariata mentre a modificarsi e quindi a determinare la lunghezza del ciclo sarà la fase pre-ovulatoria
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
grazie ancoraAlexxandra ha scritto:Allora dal momento dell'ovulazione devi contare almeno dagli 11 ai 14 giorni per l'arrivo delle rosse... anche se la fase luteale è molto variabile (in alcune può durare 9 giorni in altre 16), però E' SEMPRE UGUALE PER LA STESSA DONNA, cioè se tu identifichi la tua fase luteale con certezza stai sicura che quella rimarrà sempre invariata mentre a modificarsi e quindi a determinare la lunghezza del ciclo sarà la fase pre-ovulatoria

sto guardando anche un po' di grafici random per capire meglio

quindi, per 11/14 giorni circa, la tb dovrebbe rimanere oltre la coverline...giusto? e calare il giorno prima o il giorno stesso dell'arrivo delle rosse?

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
In teoria sì ma non è detto che cali o che cali il giorno prima o il giorno stesso.
A me spesso il ciclo è arrivato con la TB ancora alta, altre volte è scesa 2 giorni prima delle rosse... insomma questa cosa è abbastanza variabile ed è normale che lo sia.
A me spesso il ciclo è arrivato con la TB ancora alta, altre volte è scesa 2 giorni prima delle rosse... insomma questa cosa è abbastanza variabile ed è normale che lo sia.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ok, vedremo come andrà 

- caterina1969
- Active~GolGirl®
Per favore ragazze me lo date un aiuto?Sto impazzendo a furia di fare stick persona e test di gravidanza, aiuto!
ultima mestruazione di cui ho segnato la data: 29/07, normalmente ho cicli di 26/27 gg, purtroppo non ho segnato la data della mestruazione successiva
che pensando e ripensando dovrebbe comunque essere stata intorno al 20- 24/08, ora ho fatto lunedì il primo test gravidanza:negativo mercoledì clearblue: negativo oggi altro test (AB test) negativo lo so sono pazza, ma mi sono lanciata con 'sti test perchè nel frattempo ho piazzato anche qualche stick persona ed ho visto pian piano sbucare la linea dx che oggi è uguale alla sx...aiutoooooo
COSA VUOL DIRE????
In più da stamattina è comparso muco molto denso e consistente
Spero nel vostro parere illuminato prima possibile grazie mille
ultima mestruazione di cui ho segnato la data: 29/07, normalmente ho cicli di 26/27 gg, purtroppo non ho segnato la data della mestruazione successiva

COSA VUOL DIRE????
In più da stamattina è comparso muco molto denso e consistente
Spero nel vostro parere illuminato prima possibile grazie mille

Cate, Roby e i loro cuccioli:Angelica nata il 07/11/2008 e Tommaso nato il 22/12/2009..eppoi c'è anche Isi gatto, eh?La nostra splendida famiglia
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
caterina1969, se i test sono tutti negativi e lo stick persona invece si positivizza può voler dire che stai ovulando ora, oppure, come a molte di noi capita, a fine fase luteale abbiamo anche la linea di destra sugli stick.
Purtroppo senza un monitoraggio del ciclo si fa fatica a darti una risposta
Purtroppo senza un monitoraggio del ciclo si fa fatica a darti una risposta