GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DUFASTON

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DUFASTON

Messaggio da teacher » 7 nov 2010, 14:24

Ciao!
A me è stato dato venerdì per bloccare continue perdite emoraggiche che continuavano dal ciclo.
Il gine mi ha detto di prenderlo solo per 10 giorni e dopo 3 giorni arriverà il ciclo.mi ha anche ricordato di non prenderne altro di mia iniziativa, che comunque non è una caramella.
Comunque già dopo 2 giorni le perdite si sono fermate :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DUFASTON...anche io per un ciclo lunghissimo

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 dic 2010, 10:53

ecco il tipoci ke cercavo...
ho appena parlato col gine e lo dovrò prendere per 10 gg anche se oggi sono al 37 gg :urka non mi era mai successo
se guardate la tb si vede subito ke non era un ciclo normale..anche se pensavo di aver ovulato...e invece niente
questo mese ho avuto dello spotting mooolto abbondante...delle perdite vere e proprie più ke altro...però pensavo fosse una mega ovulazione... :che_dici povera illusa!
cmq..dovrò fare questa cura per 10 gg e poi dopo ke saranno arrivate le malefiche dovrò andare a fare una visita
che voi sappiate questo dufaston può essere dannoso per chi ha una sola ovaia a causa dell endometriosi?
o meglio...una cura a base di progesterone può essere dannosa per chi soffre di endometriosi?
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 dic 2010, 11:05

:ahah dovevo scrivere topic :fischia
cmq...ho trovato la risp alle mie domande...il dufaston è indicato in casi di endometriosi

- Endometriosi:

Il trattamento dell'endometriosi con didrogesterone porta non soltanto un miglioramento della sintomatologia, cioè del dolore, ma anche un effetto terapeutico senza sopprimere l'ovulazione e le mestruazioni, né rendendole irregolari. La gravidanza perciò è sempre possibile.

speriamo bene ragazze....cmq...in base alle mia tb adesso si può dire ke è stato anaovulatorio?
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 18 dic 2010, 14:06

luna a me il gine l'ha dato avendo l'endo e mi ha detto che non ti fa ovulare :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 18 dic 2010, 18:15

capisco...beh..intanto lo devo prendere x 10 gg appena arrivano le malefiche lo devo kiamare! :ok

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

macchie rosse durante l'assunzione del dufaston...è normale?

Messaggio da LUNAROSSA84 » 23 dic 2010, 18:26

poco fa andata a fare pipì...e ho visto una macchia rosso chiaro..... :perplesso come se volesse iniziarmi il ciclo....ma prendendo il dufaston è normale???
io leggevo ke dovrebbe arrivare dopo 2 gg dalla fine del trattamento! :domanda

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 24 gen 2011, 12:31

altra domanda...e spero di ricevere risposta perchè sono nel dubbio..e non vorrei telefonare per miliardesima volta al gine e farmi insulatare al telefono :fischia

mese scorso ho fatto 10 gg di Dufaston perchè al 40esimo gg ancora niente rosse
fatta la cura mi viene il ciclo 01.01.11

oggi al 24 pm ho visto una macchia rossa(vengo da 2 gg di spotting marrone, veramente sono stati solo episodi...non è stato continuo ho visto solo due volte del muco marrone e poi niente)
la mia domanda è questa: siccome mi sembra troppo presto per il ciclo, di solito di 30 gg) può essere stato il dufaston a farmelo venire prima? :perplesso

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”