GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 18:16

ema1 ha scritto:
Friky75 ha scritto:Va bene, se ho offeso qualcuno mi scuso. Non mi sono accorta di averlo fatto. Forse perchè non ho avuto la sfortuna di vivere l'esperienza di alcune di voi e quindi mi manca questo tipo di sensibilità. Ripeto, mi scuso. Ma non mi sento di farle un applauso, che vi devo dire...le auguro di realizzare il suo desiderio, lo ripeto, ma non lo condivido.
dream può essere. Non mi pare di avere insultato nessuno ma può essere. Non voglio certo fare polemica su questa cosa, ho solo dato la mia opinione di mamma e figlia.
Applauso? :domanda
Ema nel senso che non mi sento di condividere.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 dic 2009, 18:20

Friky75 ha scritto:
ema1 ha scritto:
Friky75 ha scritto:Va bene, se ho offeso qualcuno mi scuso. Non mi sono accorta di averlo fatto. Forse perchè non ho avuto la sfortuna di vivere l'esperienza di alcune di voi e quindi mi manca questo tipo di sensibilità. Ripeto, mi scuso. Ma non mi sento di farle un applauso, che vi devo dire...le auguro di realizzare il suo desiderio, lo ripeto, ma non lo condivido.
dream può essere. Non mi pare di avere insultato nessuno ma può essere. Non voglio certo fare polemica su questa cosa, ho solo dato la mia opinione di mamma e figlia.
Applauso? :domanda
Ema nel senso che non mi sento di condividere.
Friky, ho riletto e ho capito il senso. :sorrisoo

Era quel "applauso" che mi e sembrato un po forte come espressione, ma poi ho capito. :ok

Comunque e come dice dreamy, ognuno la puo pensare in modo differente! Dal mio punto di vista, queste questioni sono molto delicate e sopratutto personali e rimango a volte basita', non da quello che le hai detto tu, ma quando qualcuna viene a consigliarle l'adozione... o le domande troppo personali che le sono state fatte!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 18:22

E mica le devi fare un applauso... forse sarebbe bastato che tu le facessi i tuoi migliori auguri.... senza grossi contorni...
Cioè bastava che tu avessi scritto "le auguro di realizzare il suo desiderio", evitando di aggiungere : ma non lo condivido.
Ecco forse così saresti entrata in punta di piedi... credo... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 18:25

Scusa... mancava un pezzo... cioè puoi anche scriverlo... ripeto come ho scritto prima.. ognuno è libero di pensarla come vuole... io mi sento solo di dirle che la capisco e le auguro di realizzare il suo sogno...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

chantalfiorenza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chantalfiorenza » 20 dic 2009, 21:49

Alexxandra ha scritto:Certo che è assurdo pensare che uno non debba fare un figlio perchè a 70 anni potrebbe essere immobile ed avere bisogno di lui..... :urka
Sono allibita...... :urka :urka :urka
Ripeto mia madre ne ha 70 di anni cura mia nipote, pulisce e rassetta la casa di mia cognata e stira mentre lei torna dal lavoro troppo stanca per passare anche solo uno straccio.... e di anni ne ha 35!!!!!!
E ci sono tantissimi esempi di ultra settantenni in ottima forma!!!!!!

Allora se tu hai un figlio a 30 anni sei al riparo da queste cose????? E se ti viene un ictus a 60 anni.... oppure se fai un incidente e rimani invalida (e ti assicuro non sono cose così infrequenti!!!!!) allora cos'è hai sbagliato a fare un figlio?????
LA vita è talmente piena di imprevisti che sinceramente mi sembra davvero assurdo pensare a cosa succederà tra 30 anni quando non sai nemmeno cosa succederà tra 1 giorno.....e limitarsi la felicità più grande della vita che è unica e irripetibile per dei pensieri così mi sembra allucinante.... :urka :urka

Chantal insegui il tuo sogno.... certo con criterio.... e non preoccuparti del futuro... hai ancora Dio volendo talmente tanti anni da goderti con il tuo ipotetico futuro figlio!!!!! :incrocini
Cara Alessandra,

Grazie per il tuo aiuto anche di darmi la speranza. E vero, che non sabbiamo mai di che sara fatto domani....Pero, pensando sempre a male, non facciamo più niente. Anche io, penso come te e sono positiva sul futura però ho un po l'ansia di non reuscire a rimanere incinta visto il mio età. Vorrei sapere sè sarebbe bene di aiutare la natura con medicine ????

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 20 dic 2009, 22:34

chantalfiorenza ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Certo che è assurdo pensare che uno non debba fare un figlio perchè a 70 anni potrebbe essere immobile ed avere bisogno di lui..... :urka
Sono allibita...... :urka :urka :urka
Ripeto mia madre ne ha 70 di anni cura mia nipote, pulisce e rassetta la casa di mia cognata e stira mentre lei torna dal lavoro troppo stanca per passare anche solo uno straccio.... e di anni ne ha 35!!!!!!
E ci sono tantissimi esempi di ultra settantenni in ottima forma!!!!!!

Allora se tu hai un figlio a 30 anni sei al riparo da queste cose????? E se ti viene un ictus a 60 anni.... oppure se fai un incidente e rimani invalida (e ti assicuro non sono cose così infrequenti!!!!!) allora cos'è hai sbagliato a fare un figlio?????
LA vita è talmente piena di imprevisti che sinceramente mi sembra davvero assurdo pensare a cosa succederà tra 30 anni quando non sai nemmeno cosa succederà tra 1 giorno.....e limitarsi la felicità più grande della vita che è unica e irripetibile per dei pensieri così mi sembra allucinante.... :urka :urka

Chantal insegui il tuo sogno.... certo con criterio.... e non preoccuparti del futuro... hai ancora Dio volendo talmente tanti anni da goderti con il tuo ipotetico futuro figlio!!!!! :incrocini
Cara Alessandra,

Grazie per il tuo aiuto anche di darmi la speranza. E vero, che non sabbiamo mai di che sara fatto domani....Pero, pensando sempre a male, non facciamo più niente. Anche io, penso come te e sono positiva sul futura però ho un po l'ansia di non reuscire a rimanere incinta visto il mio età. Vorrei sapere sè sarebbe bene di aiutare la natura con medicine ????
questo lo dovete decidere tu ed il tuo compagno insieme al vs medico :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 22:58

Cara Chantal credo anch'io che la soluzione migliore sia sempre parlarne con il medico che vi segue perchè comunque la strada della PMA è lunga e pesante e comporta un pò di sacrifici... ma io credo che VOLENDO tutto è possibile!!!!!
Nel frattempo puoi migliorare la qualità dei tuoi ovociti con antiossidanti naturali, mangiando molta frutta e verdura fresche e crude, soprattutto biologiche, e integrando con semi vari.... devi arricchirti soprattutto di vitC ed E! E soprattutto mi raccomando prendi da subito l'acido folico!!!
Puoi provare anche con la MAca peruviana.....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 28 dic 2009, 0:46

chantalfiorenza, se è quello che desideri, se è quello che desiderate, allora forza e coraggio, parlane con il tuo medico e datti da fare!!! :clap

mia zia ha partorito il secondo a 46 anni. ora il figlio ha 13'anni, lei 60 ed è più arzilla e attiva di me..
sono i bambini a mantenerci giovani e sveglie!! :ahaha

:incrocini :incrocini :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”