GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABC DELL'ASPIRANTE ISTRUZIONI FF ETC...!!!
-
- New~GolGirl®
Re: ABC DELL'ASPIRANTE ISTRUZIONI FF ETC...!!!
a me la gine ha detto che l'ovulazione in alcuni mesi può anticipare / ritardare. La colpa è riconducibile sempre e solo allo stress..... 

- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, avrei bisogno di una dritta su come inserire i risultati degli stick su FF.
So che devo andare in test - opk, ma:
1) sin e dx uguali e debolissime per FF vuol dire negativo o positivo - monitor low?
2) quando ho la dx più marcata e la sx debole devo mettere monitor high o peak?
Ho fatto un po' di prove ma mi sa che io e FF non ci capiamo, perchè lui non ne vuole sapere di segnarmi sta benedetta ovulazione....
grazie dell'aiuto....
1) sin e dx uguali e debolissime per FF vuol dire negativo o positivo - monitor low?
Ho fatto un po' di prove ma mi sa che io e FF non ci capiamo, perchè lui non ne vuole sapere di segnarmi sta benedetta ovulazione....
grazie dell'aiuto....
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- milla
- Original~GolGirl®
grazie marta!Martaaa ha scritto:beh...evidentemente hai messo un nuovo ciclo.....
SCriviti le tb...cancella il due grafici e fai Start a New Cicle...mettendo come data il primo giorno del ciclo effettivo
Poi reinserisci le TB![]()
PS. l'aggiunta di Situazioni Specifiche (crampi...mal di testa...mal di schiena) non crea problemi al grafico
vado subito a sistemare tutto, che devo anche aggiungere le tb di sti giorni che ero via!
in effetti io avevo messo come primo giorno il 18 senza specificare niente, poi, dopo aver letto le istruzioni, sono andata a fare le specifiche e al 18 ho messo 'spotting' e per il 19 invece 'medium'..sarà stato questo, o che proprio ho sbagliato a cliccare e ho fatto start new cicle? mah!
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Bibi75 ha scritto:Ciao a tutte, avrei bisogno di una dritta su come inserire i risultati degli stick su FF.
grazie dell'aiuto....
Io interpreto così le cose....
il positivo o negativo per me è riferito alla destra quindi se tu vedi la destra vuol dire positivo...poi nel monitor metto se la destra è debole...forte o se c'è il picco ... la sinistra non la tengo in considerazione in questo riquadro
quindi:
1) metterei in questo caso + e low
2) metterei + e High
se vedo destra sola (senza sinistra) metto Peack
Tieni presente che magari il picco puoi non vederlo perchè magari al mattino hai visto la sx debole e la mattina dopo vedi sx>dx....può tranquillamente voler dire che il picco l'hai avuto la sera
In genere io appena vedo dx>sx comincio a darmi da fare

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
grazie Marta
avevo capito così anch'io
però FF non mi segna l'ovulazione quando vede il positivo High... pretende anche il rialzo della TB, e io in questi giorni ho un po' di raffreddore, così è tutta sballata

avevo capito così anch'io

però FF non mi segna l'ovulazione quando vede il positivo High... pretende anche il rialzo della TB, e io in questi giorni ho un po' di raffreddore, così è tutta sballata
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
FF non segna l'ovulazione con il picco....la segna se vede rialzi
quindi è probabile che il tuo grafico questo mese sia falsato
quindi è probabile che il tuo grafico questo mese sia falsato
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
sicuramente sì...avevo 37,1 il giorno del picco, quindi decisamente sopra la cover...
ma non c'è un modo per "forzare" FF e dirgli che ho ovulato? così mi fa le statistiche giuste....
comunque grazie Marta... mi sa che ti eleggiamo consulente ufficiale di Fertility Friend
ma non c'è un modo per "forzare" FF e dirgli che ho ovulato? così mi fa le statistiche giuste....
comunque grazie Marta... mi sa che ti eleggiamo consulente ufficiale di Fertility Friend

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Bibi puoi mettere l'ovulazione manualmente
Vai su FF e clicca su Analisys...poi in basso su Tuning/Override....nella casella Detector Manual Override alla voce Ovulation Cycle Day metti il giorno dell'ovulazione ed è fatta....
te la segnerà in blu come linea per indicare che è stata inserita manualmente
per la consulente ufficiale di FF dici che mi potrebbero pagare?
sai tutto fa brodo 
Vai su FF e clicca su Analisys...poi in basso su Tuning/Override....nella casella Detector Manual Override alla voce Ovulation Cycle Day metti il giorno dell'ovulazione ed è fatta....
te la segnerà in blu come linea per indicare che è stata inserita manualmente

per la consulente ufficiale di FF dici che mi potrebbero pagare?

- elevia
- Expert~GolGirl®
grazie Bibi75 delle domande e grazie Mara delle risposte, anch'io sono ai miei primi stik e non ero troppo sicura di come segnare su FF! 

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- milla
- Original~GolGirl®
ma ff ad un certo punto scade? perchè mi segna membership expiry date 19 dicembre 

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
mila...FF non scade...o meglio scade la versione vip (se la rivuoi vip la devi pagare) ... per intenderci scade la versione con tutti i colorini.....rimane la versione di base 

- milla
- Original~GolGirl®
grassie marta, sei un'inesauribile fonte di informazioni!
io pensavo di stare usando la versione base perchè mi pareva di aver visto un pulsante con try the vip blablabla..
che, quella base è in bianco e nero?
io pensavo di stare usando la versione base perchè mi pareva di aver visto un pulsante con try the vip blablabla..
che, quella base è in bianco e nero?
- Bibi75
- Expert~GolGirl®
mah tu prova a mettere giù un tariffario così vediamo se sei onesta :prrrrMartaaa ha scritto: per la consulente ufficiale di FF dici che mi potrebbero pagare?sai tutto fa brodo
intanto grazie come al solito, sono riuscita a convincere FF che ho ovulato!!
PS Milla, anche la versione base è a colori e secondo me è più che sufficiente
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
ok :ahahBibi75 ha scritto: mah tu prova a mettere giù un tariffario così vediamo se sei onesta :prrrr
- milla
- Original~GolGirl®
avete presente le righe che mette ff quando segna l'ovulazione: quelle che dividono verticalmente il grafico con da un lato i giorni pm e dall'altro i giorni po e orizzontalmente le temperature segnando la coverline?
ecco, mi sapete dire come mai a volte sono tratteggiate mentre a volte no? che vuol dire?
uh, altra cosa, quando parte il nuovo ciclo cosa devo fare? segno su quello precedente che mi sono arrivate e fà tutto da solo o devo fare strat new cycle?
grazie grazie grazie

ecco, mi sapete dire come mai a volte sono tratteggiate mentre a volte no? che vuol dire?
uh, altra cosa, quando parte il nuovo ciclo cosa devo fare? segno su quello precedente che mi sono arrivate e fà tutto da solo o devo fare strat new cycle?
grazie grazie grazie

- Bibi75
- Expert~GolGirl®
Ciao Milla, a quanto ho capito io le righe sono tratteggiate quando FF non è sicurissimo dell'ovulazione perchè c'è qualcosa che non lo convince (tipo discordanza tra Tb e muco, oppure un rialzo non abbastanza deciso...). Praticamente io le righe unite non le ho mai viste...
Per il ciclo nuovo fa tutto lui da solo, iniziandoti un grafico nuovo quando gli inserisci il dato "menses", che deve essere almeno "light" (se metti solo spotting invece rimane nel mese in corso). Se no puoi anche fare start new cycle, è uguale...

Per il ciclo nuovo fa tutto lui da solo, iniziandoti un grafico nuovo quando gli inserisci il dato "menses", che deve essere almeno "light" (se metti solo spotting invece rimane nel mese in corso). Se no puoi anche fare start new cycle, è uguale...

- milla
- Original~GolGirl®
grazie mille bibi 

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Milla è proprio come ti ha detto BibiBibi75 ha scritto:Ciao Milla, a quanto ho capito io le righe sono tratteggiate quando FF non è sicurissimo dell'ovulazione perchè c'è qualcosa che non lo convince (tipo discordanza tra Tb e muco, oppure un rialzo non abbastanza deciso...). Praticamente io le righe unite non le ho mai viste...![]()

-
- Basic~GolGirl®
scusate ma dovesi puo' scricare il ff?
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.
- ely68
- Master~GolGirl®
alba, ff non si scarica
ci si registra sul sito http://www.fertilityfriend.com
le istruzioni le trovi nel primo messaggio scritto da cry all'inizio di questo post
se poi hai ancora domande posta pure qua
ci si registra sul sito http://www.fertilityfriend.com
le istruzioni le trovi nel primo messaggio scritto da cry all'inizio di questo post
se poi hai ancora domande posta pure qua

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"