Hai fatto anche la laparoscopia?Susymaxi ha scritto: tesoro già fatto tutto! in un mese ho speso 700€ in esami vari: pap-test, tampone, biopsia (la mia gine nuova vedeva delle "papille" e temeva l'HPV), spermiogramma, spermiocoltura, perfino mammografia!!! tutto negativissimo!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Analisi perfette+nessuna gravidanza=FRUSTRAZIONEEEEE!!!
E 2006
- luci
- New~GolGirl®

Io mi sono trovata nella tua stessa situazione. A 31 anni decido di fare un figlio ma non arriva. Stesso tuo iter fino alla laparoscopia a sett 2005. Alla laparoscopia trovano un pò di cose (aderenze ma intestinali, arre di endometriosi sul collo vescica e un fibroma (o meglio leiomioma) sul legamento dell'utero. In pratica, mi dicono, non c'entra niente e mi consigliano l'unica cosa giusta davvero, di rivolgermi ad un centro sterilità.
Lì il gine mi ha detto: facciamo 3 giri di monitoraggi, se non resti incinta faremo subito IUI. Finalmente mi è sembrato di fare davvero qualcosa e dopo 1 mese ero incinta. poi l'ho perso, come te, ma dopo 3 mesi un nuovo fagiolino si è aggrappato forte forte. Spero che la tua gine nuova sia davvero aggressiva nel trattare il problema xchè sennò è davvero deludente. Ora volevo tornarci al centro sterilità,visto che col secondo sono punto e a capo da 1 anno e mezzo e ormai di anni ne ho 41, ma mio marito non vuole ripetere l'esperienza (e sì che non capisco quanto l'abbia devastato, in fondo i controlli li facevo solo io....
) e quindi vado di stick, ma con poca convinzione.....
Lì il gine mi ha detto: facciamo 3 giri di monitoraggi, se non resti incinta faremo subito IUI. Finalmente mi è sembrato di fare davvero qualcosa e dopo 1 mese ero incinta. poi l'ho perso, come te, ma dopo 3 mesi un nuovo fagiolino si è aggrappato forte forte. Spero che la tua gine nuova sia davvero aggressiva nel trattare il problema xchè sennò è davvero deludente. Ora volevo tornarci al centro sterilità,visto che col secondo sono punto e a capo da 1 anno e mezzo e ormai di anni ne ho 41, ma mio marito non vuole ripetere l'esperienza (e sì che non capisco quanto l'abbia devastato, in fondo i controlli li facevo solo io....
Luci
- akane
- Gold~GolGirl®

susi forse ti ricordi di me, 4 anni di tentativi super mirati e mai una gravidanza, isterosalpingografia dosaggi ormonali, spermiogramma perfetti, qualche infezione un po' b******a curata con mesi di antibiotico ma poi niente +. Insomma sencondo i medici del centro sterilità era infertilità sine causa
alla fine abbiamo aiutato la natura con le iui perchè anche i tentativi mirati con monitoraggi non avevano funzionato, ne ho fatte 3 e la 3^ è andata 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

akane ha scritto:susi forse ti ricordi di me, 4 anni di tentativi super mirati e mai una gravidanza, isterosalpingografia dosaggi ormonali, spermiogramma perfetti, qualche infezione un po' b******a curata con mesi di antibiotico ma poi niente +. Insomma sencondo i medici del centro sterilità era infertilità sine causaalla fine abbiamo aiutato la natura con le iui perchè anche i tentativi mirati con monitoraggi non avevano funzionato, ne ho fatte 3 e la 3^ è andata
Sì, Akane, mi ricordo di te! Come dicevo quello che mi lascia basita è che secondo la dottoressa, non vale assolutamente la pena fare stimolazioni dato che entrambi siamo perfetti ed è una situazione che non si può migliorare ulteriormente.
Di IUI neppure parlarne perché aumenterebbero solo di un 10% le possibilità, perciò facciamo direttamente la FIVET...
E quello che mi dà più rabbia è che fa credere che la FIVET dia il 100% delle possibilità, quando invece basta dare una scorsa a GOL per vedere quante ragazze la ritentano per la 2° la 3° la 4° volta senza successo. Conosco una signora che ha tentato 8 volte senza risultati...
Susy
- yoga
- Master~GolGirl®

Scusa, hai aperto questo post per avere pareri o testimonianze o per sentirti dire che la IUI e' la cosa giusta da fare??
Ti e' stata offerta un'alternativa che ti da' le MAGGIORI possibilita' di successo (nessuna garantisce il 100% e nessuno ti racconta p@lle a riguardo, nemmeno la tua dottoressa) e non ti va bene?
E ignori i messaggi di chi ti dice che forse e' la cosa giusta da fare?
Sinceramente non capisco...
Ti e' stata offerta un'alternativa che ti da' le MAGGIORI possibilita' di successo (nessuna garantisce il 100% e nessuno ti racconta p@lle a riguardo, nemmeno la tua dottoressa) e non ti va bene?
E 2006
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

Veramente ho aperto il post raccontando i miei 6 anni di tentativi e le analisi che dicevano che tutto va bene... ergo frustrazione!yoga ha scritto:Scusa, hai aperto questo post per avere pareri o testimonianze o per sentirti dire che la IUI e' la cosa giusta da fare??
E concludevo dicendo:
Vi chiedo: a qualcuna di voi è successo lo stesso? E che cura vi hanno dato per "aiutare la natura?"
Non volevo sentirmi dire niente altro.
Solo successivamente (6 giorni dopo) ho aggiunto che la mia ginecologa mi ha chiarito che per "aiutino" intendeva la FIVET... ed era un passo che non mi aspettavo.
Susy
- saby72
- Basic~GolGirl®

Susy a questo punto un tentativo di Fivet lo farei...e non si sa mai che sapendo che hai questa possibilità il tuo corpo non decide di farti una sorpresa in anticipo....

Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- cescar76
- New~GolGirl®

io il tentativo di fivet lo farei...
se poi hai dei dubbi che la gine te l'abbia consigliata perché te la farebbe lei in un centro, a pagamento, beh allora cambia gine, senti un altro parere. rivolgiti ad un centro per la sterilità (due miei amici che hanno avuto questo problema mi hanno parlato molto bene di uno a siena, non so di dove sei tu)...prendi tu la situazione in mano. credo che non sentirti passiva possa solo farti bene: è la tua vita, sarà tuo figlio...quindi dovrai essere convinta di tutto quello che fai per averlo.
o almeno questa è la mia opinione, spero di non esserti sembrata brusca
mi spiace solo molto di sentirti così demoralizzata. Non ti aspettavi la fivet? lo capisco. non ti convince il discorso della gine? cambiala. ma non perdere la voglia di combattere e soprattutto non accettare cose che non ti convincono.
la pma è una scelta, a mio parere, particolare e non semplice (soprattutto per chi, come te, non ha cause eclatanti di sterilità) perciò mi sembra assolutamente giusto che tu (e il tuo uomo, chiaro) debba essere convinta di ciò che stai facendo.
in bocca al lupo, davvero col cuore.
tienici aggiornate
se poi hai dei dubbi che la gine te l'abbia consigliata perché te la farebbe lei in un centro, a pagamento, beh allora cambia gine, senti un altro parere. rivolgiti ad un centro per la sterilità (due miei amici che hanno avuto questo problema mi hanno parlato molto bene di uno a siena, non so di dove sei tu)...prendi tu la situazione in mano. credo che non sentirti passiva possa solo farti bene: è la tua vita, sarà tuo figlio...quindi dovrai essere convinta di tutto quello che fai per averlo.
o almeno questa è la mia opinione, spero di non esserti sembrata brusca
la pma è una scelta, a mio parere, particolare e non semplice (soprattutto per chi, come te, non ha cause eclatanti di sterilità) perciò mi sembra assolutamente giusto che tu (e il tuo uomo, chiaro) debba essere convinta di ciò che stai facendo.
in bocca al lupo, davvero col cuore.
tienici aggiornate
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm
- hope
- Master~GolGirl®

susy condivido le altre!
andrei di fivet magari sentendo un altro parere se pensi possa aiutarti
di anni ne ho 36 e mezzo, tentativi da 3 anni di cui 2 e mezzo miratissimi. Le prime analisi erano tutte ok ma poi è venuta fuori l'endometriosi (prima non si erano accorti ) e sono stata operata con la laparoscopia. Ma dopo l'operazione è passato un altro anno e mezzo e non succedeva nulla
Il mio centro fertilità di Bologna ha escluso le IUI, dicevano che nel mio caso specifico servivano solo a farmi perdere tempo...
quindi ho tentato una fivet e poi un icsi e ora...
voglio dire che a 38 anni andrei su una tecnica più sicura e che ti dà più possibilità, soprattutto nel tuo caso che incinta ci sei rimasta naturalmente.
Poi se vuoi tentare delle IUI credo che alla fine puoi chiedere alla tua dottoressa di provare, insistendo un po'.

andrei di fivet magari sentendo un altro parere se pensi possa aiutarti
di anni ne ho 36 e mezzo, tentativi da 3 anni di cui 2 e mezzo miratissimi. Le prime analisi erano tutte ok ma poi è venuta fuori l'endometriosi (prima non si erano accorti ) e sono stata operata con la laparoscopia. Ma dopo l'operazione è passato un altro anno e mezzo e non succedeva nulla
Il mio centro fertilità di Bologna ha escluso le IUI, dicevano che nel mio caso specifico servivano solo a farmi perdere tempo...
quindi ho tentato una fivet e poi un icsi e ora...
voglio dire che a 38 anni andrei su una tecnica più sicura e che ti dà più possibilità, soprattutto nel tuo caso che incinta ci sei rimasta naturalmente.
Poi se vuoi tentare delle IUI credo che alla fine puoi chiedere alla tua dottoressa di provare, insistendo un po'.
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- saby72
- Basic~GolGirl®

perchè magari non fai un paio di IUI ora e poi se nulla succede a settembre parti col protocollo fivet? ho sentito che diverse fanno IUI in attesa di fivet...non si sa mai che possa andar bene! in bocca al lupo tesoro! 
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
- mariangelac
- Collaboratore

Bah.... ho delle riserve su quanto detto.... io sono rimasta incinta al primo tentativo 3 volte e poi x altri motivi ho perso i miei bimbi, poi seguita serimente da un bravo gine sono rimasta incinta NATURALMENTE di 3 gemelli..... aaaaa dimenticavo di dirvi che ho 39 annilaura s ha scritto:Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi...![]()
Susy qualcuno dei tuoi ginecologi ti ha mai fatto la colposcopia? E' un tampone a fresco da cui si vede se hai una qualche infezione magari asintomatica, che spessissimo è causa di infertilita. Tanti
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hope
- Master~GolGirl®

purtroppo statisticamente e biologicamente la qualità ovocitaria inizia a declinare dopo i 35... ma ovviamente ci sono delle eccezioni.mariangelac ha scritto:Bah.... ho delle riserve su quanto detto.... io sono rimasta incinta al primo tentativo 3 volte e poi x altri motivi ho perso i miei bimbi, poi seguita serimente da un bravo gine sono rimasta incinta NATURALMENTE di 3 gemelli..... aaaaa dimenticavo di dirvi che ho 39 annilaura s ha scritto:Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi...![]()
Susy qualcuno dei tuoi ginecologi ti ha mai fatto la colposcopia? E' un tampone a fresco da cui si vede se hai una qualche infezione magari asintomatica, che spessissimo è causa di infertilita. Tanti
i medici che ho incontrato sia a Londra che a Bologna quando ho fatto fivet ed icsi mi hanno tutti detto la stessa cosa... io di anni ne ho quasi 37 e mi hanno detto che ero al limite... e il mio fsh non è male (è 8)... ma mi avevano chiaramente fatto capire di darmi una mossa
ripeto poi le eccezioni ci sono sempre... e complimenti per i tuoi gemelli
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

come accennavo, ho appena speso 700 euro in analisi:mariangelac ha scritto:Bah.... ho delle riserve su quanto detto.... io sono rimasta incinta al primo tentativo 3 volte e poi x altri motivi ho perso i miei bimbi, poi seguita serimente da un bravo gine sono rimasta incinta NATURALMENTE di 3 gemelli..... aaaaa dimenticavo di dirvi che ho 39 annilaura s ha scritto:Non ho letto tutto... ma mi sa che il tuo problema è più che altro anagrafico... purtroppo a 38 anni la qualità degli ovociti non è la stessa che a 20... inoltre non è escluso che possano esserci problemi di muco cervicale sfavorevole, che non si vedono con gli esami... io farei delle IUI (inseminazioni intra uterine dopo stimolazione ovarica) per massimizzare le tue possibilità... 38 anni non sono pochi e mi sembra che di tentativi naturali ne abbiate già fatti parecchi...![]()
visita+paptest=negativo, tampone=negativo a tutte le infezioni e micosi varie, biopsia=negativo a hpv o altro virus, mammografia+eco+visita=tutto ok, prelievo 3° giornata per dosaggio vari ormoni=tutti nella media, monitoraggio ovulazione=scoppio follicolo fra 14° e 17° giorno, prelievo 19° e 24° giornata per dosaggio progesterone =nella norma.
2 anni fa isterosalpingografia=tube pervie
spermiogramma+spermiocoltura marito=negativo alle infezioni, normozoospermia
Susy
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

perché a parte il fatto che adesso me ne vado due settimane in ferie... ma è la mia dottoressa che mi ha detto di non fare IUI...saby72 ha scritto:perchè magari non fai un paio di IUI ora e poi se nulla succede a settembre parti col protocollo fivet? ho sentito che diverse fanno IUI in attesa di fivet...non si sa mai che possa andar bene! in bocca al lupo tesoro!
comunque lunedì prossimo, il giorno prima della partenza per le ferie ho appuntamento in un centro per la fertilità vicino a casa da una dottoressa cui voglio mostrare tutte le mie analisi e chiederle un parere. vedrò cosa mi consiglierà.
grazie a tutte per le testimonianze e i consigli.
PASSO E CHIUDO
Susy
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

ecco, GRAZIE! era proprio di una testimonianza del genere che avevo bisogno... capire se a qualcuna era successo di aver avuto analisi simili alle mie e aver ottenuto una gravidanza (pur essendo "vecchissima" come noi, cosa che nessuno mette in dubbio :prrrr ) con un sistema un po' più semplice e un po' meno dispendioso che non ricorrere subito alle FIVET!!!giovant ha scritto:scusa se mi intrometto..
ti dò la mia testimonianza spassionata
anche io ho passato una situazione simile alla tua. Ho fatto tutti gli esami di questo mondo ma non è risultato nulla: la mia gine mi ha semplicemente fatto fare un ciclo di clomid sotto monitoraggio e iniezioni di Gonasi per far scoppiare il follicolo.... beh è bastato: dopo un anno e mezzo di tentativi falliti è bastato questo per far nascere Corrado. Sono rimasta incinta a 37 anni e mezzo.
Io proverei a sentire anche qualche altro ginecologo: perché ricorrere subito alla Fivet se si può tentare anche una strada meno difficoltosa?
Ciao e in bocca al lupo
ora batterò tutti gli ambulatori della provincia, fino a trovare uno disposto a provare!!!
grazie e crepi il lupo!
Susy
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

...credevo di essere l'unica a pensarla così...giovant ha scritto:E comunque non credo di essere la sola qui su gol con una storia come questa!![]()
ti faccio tanti in bocca lupo, e non disperare mai mai mai
la mia gine era della politica 'piccoli passi', prima di andare sulla Fivet credo che ci siano altre strade da tentare (almeno secondo me).
Susy
- mariangelac
- Collaboratore

Susy nn so di dove sei, se fossi del sud ti consiglierei di fare un salto dal mio gine.... è bravo bravo bravo, insegna anche in america, spesso ha congressi in india e mooolte altre capitali europee, ha clienti che vengono da tutt'italia.... se ti interessa mandami un MP, altrimenti tanti
(alla fine le sofferenze vengono ricompensate.... )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

Grazie, Mariangela del pensiero... ma sto a Padova!!! 
Susy
- Susymaxi
- Active~GolGirl®

ah, aggiungo che i tuoi tre angeli sono spettacolari!!! 
Susy
- mariangelac
- Collaboratore

Grazie susy...grazie hope.... sono i miei angioletti...