GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

X CHI E' STATA GIA INCICOGNATA [PRECISAZIONE SINTOMI!!]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: X CHI E' STATA GIA INCICOGNATA [PRECISAZIONE SINTOMI!!]

Messaggio da fatinadeiboschi » 8 mar 2008, 21:45

eccomi a rapporto!

allora i FANTASINTOMI... sono appunto fantasintomi!!

almeno per quanto mi riguarda, io mi sentivo più incinta tutti gli altri mesi di quanto non mi senta ora che effettivamente lo sono :sorrisoo

io l'ho scoperto che non ero neanche di 4 settimane, e l'unica cosa che ho notato diversa dal solito è stato che la sera crollavo ed andavo a dormire prestissimo... ma non avrei mai collegato questo alla gravidanza..
ora sono a 6+4 ed oggi per la prima volta ho visto battere il cuoricino del cucciolo che c'è dentro di me, e solo ora con un pò di fatica inzio a realizzare cosa mi stia succedendo...

secondo me, questo perchè prima ci immedesimiamo così bene nella parte che poi quand'è il momento di entrare in scena veramente ... non si conosce più le battute :ok

insomma c'è gente che vomita ancor prima di fare il test, c'è gente che il seno non lo sente affatto dolente e le nausee inziano solo poco dopo al 6 settimana (come me)... tu non potrai mai sapere come andrà nel tuo caso, quindi goditi ogni momento ma lascia perdere i sintomi!

capisco l'ansia dell'attesa ed il voler saperlo praticamente subito, (ci sono già passata e potrei stupirti a raccontarti quali fantasintomi ero riuscita ad inventare :hi hi hi hi ), ed ora che sono incinta... nulla; però ripeto i FANTASINTOMI non portano da nessuna parte :sorrisoo

io ero convinta che quando sarebbe stato il momento lo avrei saputo punto e basta, senza tanti dubbi o altro e così effettivamente è stato.... e l'ho sentito dentro di me dal momento del concepimento solo che non ci volevo credere e tutt'ora faccio fatica..

perchè l'ho sospettato?
1)perchè subito dopo aver fatto l'amore ho sentito un senso di pace indescrivibile, una tranquillità totale arrivata come un fulmine a ciel sereno, sembravo in estasi
2) perchè i valori della tb erano più alti del solito (media po 37 - tb incinta 37.2)
3) quando ho visto che la tb dopo il calo del 10 po è risalita, al secondo rialzo ho fatto uno stick e la dx era presente... ora ne avevo la certezza

ma queste sono tutte cose che capisci e colleghi con il senno di poi, in quei momenti è tutto un pò strano, ma come ti ripeto essendo io una maga dei fantasintomi non gli ho dato il minimo peso...

:incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 mar 2008, 22:13

I primi sintomi che ricordo di aver avuto solo quando ero incinta prima di fare il test erano questi:

- la sera avevo sonno ma poi a letto avevo 2 occhi aperti così :urka e faticavo ad addormentarmi e mi svegliavo prestissimo la mattina sempre con 2 occhi così :urka, non era proprio insonnia ma lo ricordo perché era strano, in genere quando toccavo il letto partivo fino alla mattina.
- dolorini come spilli 10-11 po circa
- molta sete
- la stanchezza e le nausee sono arrivate solo dopo la 6 settimana
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 10 mar 2008, 8:45

Io l'unico vero sintomo che ho avuto per entrambe le gravidanze è stata fino direi dal 12 po la voglia continua di fare pipì...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 10 mar 2008, 11:52

è VERO I SINTOMI VENGONO PIU' AVANTI....PERO'...

IO AVEVO MAL DI CAPEZZOLI, E GIRAMENTI DI TESTA...E TAAAANTO SONNO E TAAAANTA ARIA IN PANCIA :x: :sorrisoo
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 mar 2008, 16:06

io sintomi zero...
mi sono accorta che aspettavo antonio perchè nonostante i sintomi da rosse non mi venivano... ed ero alla settimana 6

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 11 mar 2008, 11:10

Sintomi i primissimi giorni no. Dal 8/9 sett. circa ho cominciato ad avere la nausea verso sera e ribrezzo per i dolci: ERESIA PER ME CHE SONO UNA GOLOSONA!!! :fischia
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 11 mar 2008, 11:26

doloretti simil mestruali e peso all'utero.......le nausee sono arrivate dalla 6à in poi

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

erica08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erica08 » 11 mar 2008, 17:38

Ciao a tutte!
Sono nuova, iscritta praticamente 10 minuti fà!

Ho trovato casualmente questo sito dedicato alle mamme in dolce attesa e a quelle "in procinto di" e sono a chiedervi qualche precisazione...
...visto che a partire dall'inizio di marzo io e il mio fidanzato abbiamo deciso di avere un bambino!
Conviviamo da 1 anno e a dicembre mi ha chiesto di sposarlo ma, nel frattempo (e comunque da appunto solo 2 settimane) vogliamo un bimbo...
Vi spiego per capire meglio : il precedente ciclo mi è arrivato tra il 23/24 febbraio e abbiamo fatto l'amore senza protezione il 5, 6, 7 e 8 marzo, secondo voi era il periodo giusto? (ho fatto qualche calcolo e in teoria si però se voi avete qualche suggerimento in più per capire se lo era effettivamente...meglio!!!)
Grazie millissime!
Erica

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 13 mar 2008, 9:45

ho fatto il test al primo giorno di ritardo perchè avevo una tb alta, come sintomi imminenti seno più sodo e dolente del solito e sonno, ma lo associavo allo stress da lavoro. per il resto un paio di giorni prima credevo mi stessero arrivando perchè avevo i sintomi da rosse.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 13 mar 2008, 10:59

Dopo 1 figlio, 2 aborti e un'attuale gravidanza :incrocini posso in tutta franchezza dire:seno dolente e possibili doloretti tipo mestruazioni ma soprattutto SONNOLENZA.Le nausee arrivano dopo (le beta devono essere molto alte) l'acidità di stomaco anche.
Questa la mia esperienza :sorrisoo
In becco alla cicogna a tutte le cacciatrici! :incrocini
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 13 mar 2008, 11:00

grisù ha scritto:Dopo 1 figlio, 2 aborti e un'attuale gravidanza :incrocini posso in tutta franchezza dire:seno dolente e possibili doloretti tipo mestruazioni ma soprattutto SONNOLENZA.Le nausee arrivano dopo (le beta devono essere molto alte) l'acidità di stomaco anche.
Questa la mia esperienza :sorrisoo
In becco alla cicogna a tutte le cacciatrici! :incrocini
COMUNQUE PER ME IL SEGNO PIU' INDICATIVO E' LA TEMPERATURA ALTA!!!!!!!!!!!!!

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 13 mar 2008, 11:05

erica08 ha scritto:Ciao a tutte!
Sono nuova, iscritta praticamente 10 minuti fà!

Ho trovato casualmente questo sito dedicato alle mamme in dolce attesa e a quelle "in procinto di" e sono a chiedervi qualche precisazione...
...visto che a partire dall'inizio di marzo io e il mio fidanzato abbiamo deciso di avere un bambino!
Conviviamo da 1 anno e a dicembre mi ha chiesto di sposarlo ma, nel frattempo (e comunque da appunto solo 2 settimane) vogliamo un bimbo...
Vi spiego per capire meglio : il precedente ciclo mi è arrivato tra il 23/24 febbraio e abbiamo fatto l'amore senza protezione il 5, 6, 7 e 8 marzo, secondo voi era il periodo giusto? (ho fatto qualche calcolo e in teoria si però se voi avete qualche suggerimento in più per capire se lo era effettivamente...meglio!!!)
Grazie millissime!
Erica
E chi può dirlo? Dipende da tanti fattori e se fai un giro qui intorno capirai :fischia
Ma se sei regolare con un ciclo di 28 gg e ovuli intorno al 14 hai maratonato nei giorni giusti!Comunque io ce ne avrei messa qualcun'altra...almeno fino al 12 :fischia
In bocca al lupo! :incrocini

erica08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erica08 » 13 mar 2008, 11:47

Ciao Grisù!

Da quando ho smesso la pillola (quindi 1 anno e mezzo fà) le ho sempre avute regolari, magari qualche mese il ciclo era di 27 gg e qualche altro di 28 ma appunto sempre abbastanza nei parametri; abbiamo maratonato anche martedì sera (11 marzo) e poi basta perchè ieri mattina è partito per Roma (2 gg di lavoro) quindi per forza di cose nulla...
Ma comunque abbiamo iniziato a cercare dall'inizio del mese ma con rapporti completi e non protetti solo i giorni scritti nel precedente messaggio...
Ora sono in attesa di fare il test settimana prossima :incrocini

ps: una curiosità, come faccio a rispondere ad un messaggio specificio?! :domanda

grazie! :sorrisoo

erica08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erica08 » 13 mar 2008, 12:06

manu&salvo ha scritto:ho fatto il test al primo giorno di ritardo perchè avevo una tb alta, come sintomi imminenti seno più sodo e dolente del solito e sonno, ma lo associavo allo stress da lavoro. per il resto un paio di giorni prima credevo mi stessero arrivando perchè avevo i sintomi da rosse.
..praticamente anch'io ho la sensazione di essere tipo in pre-ciclo (quindi non mi faccio tante illusioni), perchè ad esempio la sera mi fa un pò male la schiena e a spot ho doloretti alla pancia; eccetto ieri che sarò andata a fare pipì per tipo 10 volte!!!! :ahaha

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 13 mar 2008, 12:28

per quando non le aspetti? non hai mai preso la tb o usato metodi per capire quando avresti potuto ovulare?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

erica08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erica08 » 14 mar 2008, 10:12

Dovrebbero arrivare il 23 o 24...
E non ho mai usato nessun metodo particolare per capire quando era il momento giusto o meno...anche perchè abbiamo deciso da inizio mese a cercare...
solo che dubito di avere fortuna così già al primo colpo, sono un pò scettica a riguardo... :buuu

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 15 mar 2008, 11:52

Erica, anche io non le aspetto per il 24 Aprile... chissà!
Posso dire che ho dolori, colpetti sintomi prerosse, da un paio di giorni...

Aspettiamo assieme? :emozionee

Tanti :incrocini :incrocini
Monica, Antonio & Giuseppe

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 15 mar 2008, 16:34

Primo giorno di ritardo una grande nausea........ E dolori alle ovaie ma non forti assolutamente... E perdite marroncino chiaro...
Secondo giorno debolezza e mi sentivo proprio strana... Perdite chiare ma poca roba...
Terzo giorno pressione sotto le orecchie perditine bianche......
Oggi mi sento un drago... Mi sento proprio bene...
La cosa positiva e' che se n'e' andata l'ansia...
Io son soggetto abbastanza ansioso e non ho piu' nessuna ansia...
E' proprio strano...
Comunque lo sentivo proprio che era successo qualcosa in me... Lo sentivo... :cuore :cuore :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 15 mar 2008, 16:54

Ciao a tutte :sorrisoo
io NOn ho aspettato il ritardo per fare il TEST. Di solito il mio ciclo era di 28gg ...ma al 27esimo gg non ho resistito e alla sera l'ho fatto ed era positivo.
Nessun sintomo in particolare, solo un po' di giramenti di testa...anche se io porto una pressione leggermente bassa.
Quello che mi è rimasto impresso è che per 2/3 gg ho avvertito una secchezza agli occhi allucinante, da bagnarli continuamente (e non ero venuta a contatto con nessuna sostanza e non sono allergica a nulla).
Dopo 10gg dal test è iniziata la nausea (prima assolutamente NULLA) e il seno sensibilissimo che faceva male solo a sfiorarlo. Io comunque NON ho avvertito dolori tipo arrivo delle Rosse.

penso che comunque i sintomi siano molto soggettivi (così come le gravidanze) ....faccio tanti :incrocini a tutte.
Ste'
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 16 mar 2008, 10:10

io mi sentivo debole e poi ho avuto tanta nausea che è rimasta solo 2 giorni dal test positivo è sparita x poi comparire prepotentemente alla 7 settimana :x: :x: che ricordi :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”