le mestruazioni si cominciano a contare dal 1° giorno di rosse abbondanti tanto da richiedere l'uso dell'assorbente. I giorni successivi vanno conteggiati come rosse con perdite (intense - medie - leggere e infine spotting), indipendentemente dal colore, anche se c'è un giorno (e a me capita tutti i mesi) in cui le perdite si fermano e il giorno dopo ricominciano sono da considerarsi facenti parte delle mestruazioni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
anelel, calma e gesso
le mestruazioni si cominciano a contare dal 1° giorno di rosse abbondanti tanto da richiedere l'uso dell'assorbente. I giorni successivi vanno conteggiati come rosse con perdite (intense - medie - leggere e infine spotting), indipendentemente dal colore, anche se c'è un giorno (e a me capita tutti i mesi) in cui le perdite si fermano e il giorno dopo ricominciano sono da considerarsi facenti parte delle mestruazioni.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- anelel
- Original~GolGirl®

ho sempre sbagliato
vuoi vedere che ho sempre avuto un normalissimo ciclo? e credi che non abbia mai chiesto al gine di turno?
Bene, meglio tardi che mai, a 34 anni e dopo aver avuto una bimba...
grazie ancora
ps: mi sono espressa male, avevo capito di considerare anche i giorni di perdite dopo il primo, l'importante è che abbia capito qual'è il primo giorno
grazie ancora
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- terry77
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte. Posso assillarvi con una delle mie solite domande?
Allora ho avuto l'ultimo ciclo il 29/1 e avendo il ciclo molto irregolare e cercando la cika da quasi un anno ma niente, ho cominciato a prendere la temperatura ed a usare gli stick. Ho fatto ieri uno stik e sx molto evidente e dx in controluce, temperatura 37
Ho rifatto uno stik stamattina e sx è meno evidente ma dx niente. Possibile che mi stia avvicinando all'ovulazione? Posso cominciare le maratone mirate o è troppo presto. Avendo avuto dall'inizio del ciclo la temperatura sempre tra i 36.8 - 37 stamattina è 36.6. Aiutatemi grazie
Allora ho avuto l'ultimo ciclo il 29/1 e avendo il ciclo molto irregolare e cercando la cika da quasi un anno ma niente, ho cominciato a prendere la temperatura ed a usare gli stick. Ho fatto ieri uno stik e sx molto evidente e dx in controluce, temperatura 37
Ho rifatto uno stik stamattina e sx è meno evidente ma dx niente. Possibile che mi stia avvicinando all'ovulazione? Posso cominciare le maratone mirate o è troppo presto. Avendo avuto dall'inizio del ciclo la temperatura sempre tra i 36.8 - 37 stamattina è 36.6. Aiutatemi grazie
terry77
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

terry, hai un grafico? da quello che dici sembra che ancora l'ovulazione sia lontana. Hai muco?
- anelel
- Original~GolGirl®

Così scrivi:
Riguardo le donne con cicli mestruali irregolari, i ginecologi più esperti sanno che quando una donna si impegna a misurare seriamente la tb e a prestare attenzione al muco, possono inspiegabilmente cominciare in lei cicli sorprendentemente regolari.
Non appena una donna con convinzione e adeguata informazione incomincia a interessarsi alle sue mestruazioni, i processi fisiologici possono normalizzarsi.
Ma anche se non fosse questo il caso, i ginecologi avrebbero almeno informazioni molto utili per ottenere un quadro chiaro della situazione e al tempo stesso dati di base indispensabili al trattamento dell’irregolarità.
ok e grazie ancora
Riguardo le donne con cicli mestruali irregolari, i ginecologi più esperti sanno che quando una donna si impegna a misurare seriamente la tb e a prestare attenzione al muco, possono inspiegabilmente cominciare in lei cicli sorprendentemente regolari.
Non appena una donna con convinzione e adeguata informazione incomincia a interessarsi alle sue mestruazioni, i processi fisiologici possono normalizzarsi.
Ma anche se non fosse questo il caso, i ginecologi avrebbero almeno informazioni molto utili per ottenere un quadro chiaro della situazione e al tempo stesso dati di base indispensabili al trattamento dell’irregolarità.
ok e grazie ancora
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- terry77
- New~GolGirl®

non ho muco, ma sinceramente mi è capitato molto raramente di vederlo.
Ho un grafico che ho fatto io a mano e la mia temperatura non è mai stata fin dal 1 giorno del ciclo più bassa di 36.8 . Quindi dici che sia lontana l'ovulazione anche se la sinistra non è molto accesa come ieri.
Ho un grafico che ho fatto io a mano e la mia temperatura non è mai stata fin dal 1 giorno del ciclo più bassa di 36.8 . Quindi dici che sia lontana l'ovulazione anche se la sinistra non è molto accesa come ieri.
terry77
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

scusa terry, ma tu usi i persona o i canadesi?
- terry77
- New~GolGirl®

sto usando i persona, ma è la prima volta che li uso
terry77
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

terry mi sembra di capire che hai appena cominciato con stick e tb; è difficile da dire, devi pensare che questo ciclo sia un po' il tuo "ciclo di prova" con tb e stick; sembra banale ma non lo è, vedrai che in poco tempo imparerai a "conoscere" il comportamento del tuo corpo. Infatti non tutti siamo uguali; ad esempio io non ho mai preso la tb, però per gli stick posso dirti che dalla sinistra piena alla destra più forte per me passano anche tre giorni in cui la sx va sbiadendo fino ad uno stick che è quasi "nullo" nel senso che le due linee sono sbiaditissime. E comunque la destra io la vedo sempre.
Cerca di usare questo mese per conoscerti meglio.

Cerca di usare questo mese per conoscerti meglio.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- terry77
- New~GolGirl®

Grazie per avermi risposto. Sai non avendo avuto problemi con il primo figlio credevo che non era così complicato, ma adesso è un anno che provo e niente, il problema è che mi stò fissando che riuscendo a scoprire il periodo giusto, possa acchiappare subito, mi illudo che sia il mese giusto. Cerco di non perdere la ragione ma non ci riesco.
terry77
- white
- Expert~GolGirl®

cara è perfettamente normale nella vita di una "cacciatrice" sperarci ardentemente ogni singolo mese e la speranza che accada al più presto è più che lecita!!terry77 ha scritto:Grazie per avermi risposto. Sai non avendo avuto problemi con il primo figlio credevo che non era così complicato, ma adesso è un anno che provo e niente, il problema è che mi stò fissando che riuscendo a scoprire il periodo giusto, possa acchiappare subito, mi illudo che sia il mese giusto. Cerco di non perdere la ragione ma non ci riesco.
forse all'esterno saremo anche considerate un pò "fissate!" ma prima di perdere il senno ce ne vuole.....altrimenti qui saremmo una gabbia di matte!!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- babymary
- Expert~GolGirl®

white, domande e risposte per gli
e pacca sulla spalla ci sono i gruppi 
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- white
- Expert~GolGirl®

ops scusatemibabymary ha scritto:white, domande e risposte per glie pacca sulla spalla ci sono i gruppi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Babbala
- Master~GolGirl®

Stamattina ho fatto un'eco tv di controllo e la gine ha visto un follicolo di 19 mm che dice scoppierà tra domani e dopodomani. Sono al 12 pm e ultimamente ho cicli di 30 gg circa ovulando al 16-17 pm con fl di 14 gg. A quanti mm scoppia il folly? E di quanto cresce al giorno? Grazie tante a chi mi vorrà rispondere...
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- babymary
- Expert~GolGirl®

Babbala, il follicolo scoppia intorno a 21 mm e cresce di circa 3 mm al giorno quindi sì ovulerai a breve 
-
ailika
- New~GolGirl®

valore di beta hcg a 1,20: inizio gravidanza?
Ciao a tutte,
volevo sapere da qualche esperta se un valore di beta a 1,20 può significare, anche se quasi inesistente, l'inizio dell'instaurarsi di una gravidanza. Io le beta le ho fatte forse un po' presto (intorno al 28pm)e ho pensato che magari, visto che il valore non è proprio zero, l'1,20 significhi che qualcosa sta succedendo. Qualcuna di voi sa se bisogna considerarlo pari a zero o se davvero potrei essere incinta?
volevo sapere da qualche esperta se un valore di beta a 1,20 può significare, anche se quasi inesistente, l'inizio dell'instaurarsi di una gravidanza. Io le beta le ho fatte forse un po' presto (intorno al 28pm)e ho pensato che magari, visto che il valore non è proprio zero, l'1,20 significhi che qualcosa sta succedendo. Qualcuna di voi sa se bisogna considerarlo pari a zero o se davvero potrei essere incinta?

- tata77
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze,
non so se è il posto giusto ho una domanda da fare sul ciclo, ho avuto pochissime perdite domenica e lunedi (da macchiare appena l'assorbente) e ieri pomeriggio ciclo normale ieri sera è finito tutto.... A qualcuna è successo??? Secondo voi dovrei dirlo al gine????
Grazie
tata
non so se è il posto giusto ho una domanda da fare sul ciclo, ho avuto pochissime perdite domenica e lunedi (da macchiare appena l'assorbente) e ieri pomeriggio ciclo normale ieri sera è finito tutto.... A qualcuna è successo??? Secondo voi dovrei dirlo al gine????
Grazie
tata
Mamma felice di Marco.
- babymary
- Expert~GolGirl®

ailika, purtroppo è da considerare negativo però effettivamente lo hai fatto prestissimo quindi se entro un paio di giorni non succede nulla puoi ripeterle 
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

babymary!!! i need you!!!
stamattina mi sarei dovuta svegliare col ciclo.. non ho dolori, non ho ciclo.. ho solo muco a chiara d'uovo..non abbondante, ma c'è.. è simile a quello ovulatorio, ma non è cosi tanto filamentoso....
che succede???? hai bisogno di info???? bacino
stamattina mi sarei dovuta svegliare col ciclo.. non ho dolori, non ho ciclo.. ho solo muco a chiara d'uovo..non abbondante, ma c'è.. è simile a quello ovulatorio, ma non è cosi tanto filamentoso....
che succede???? hai bisogno di info???? bacino
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

chicca, hai monitorato l'ovulazione? Il muco in "scadenza" di ciclo può voler dire tutto o niente, di per sé non è un "sintomo".
Se sai quando hai ovulato e quindi a che po sei,o fai uno stick o un test di gravidanza se sei oltre il 13po.
Se sai quando hai ovulato e quindi a che po sei,o fai uno stick o un test di gravidanza se sei oltre il 13po.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008