GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte settima!)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte settima!)

Messaggio da Meme93 » 19 nov 2015, 9:12

:coccola :pensieroso nuuuuu ci credevo così tanto Emma!! :coccola :bacetto
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

volovia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da volovia » 19 nov 2015, 10:40

Buongiorno a tutte ragazze,

non sono sparita, sono solo dietro le quinte: vi leggo sempre e vi penso tanto ma scrivo poco perchè ho talmente tanti problemi che se iniziassi ad elencarli, finirei a Pasqua...
Intanto questo mese il ciclo è arrivato con 5 gg di anticipo...nemmeno la gioia di sperarci un pochino.
Va bene, andiamo avanti con 8° tentativo per il 11 Dicembre circa.
Intanto a Dicembre ho anche una visita programmata con ginecologa...in quella occasione le chiederò consigli sul da farsi: Ho alle spalle una gravidanza perfetta arrivata al terzo tentativo...ed un'altra gravidanza arrivata al primo proprio 6 mesi fa...poi era una GEU...ma non credo di avre problemi di fertilità...eppure..
Un abbraccio a tutte, un grande in bocca al lupo e complimenti di cuore a chi è riuscito!!!

:cuore :cuore :cuore

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 19 nov 2015, 11:09

Ciao ragazze io ciclo lunghissimo... ovulazione in questi giorni che sono già al 22 giorno del ciclo quindi in teoria non le aspetto per i il 05-06 dicembre.....
vediamo.....
un bacio a tutte e :congratulations: a chi ce l'ha fatta.....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 19 nov 2015, 13:56

Ciao ragazze..dopo il ciclo stranissime perdite rosa acquose e filamentose :urka (non so come spiegare diversamente,scusate i termini)..ora sembrerebbe sia il momento buono perché è arrivato il muco super filante..quindi compiteremo tanto :risatina: ragazze ma secondo voi dalla comparsa del muco,quando si ovula poi davvero ?..

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 19 nov 2015, 15:02

:incrocini :incrocini :incrocini Gabry!

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 20 nov 2015, 10:40

Buongiorno a tutte ragazze....
ci siete??? :bacio

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 20 nov 2015, 12:15

emma87 ciao Emma ho fatto un domandone ma non mi dice nulla nessuno :vvvia:

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 20 nov 2015, 12:41

Buongiorno! Ciao Emma come va oggi? :bacetto
Titina io non rispondo perché onestamente non ne ho idea, io avevo letto che il muco che noi troviamo è solo perché è abbondante, anche se non esce il muco potresti ovulare...

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 20 nov 2015, 13:06

in teoria avevo letto che l'ovulazione dovrebbe essere dopo circa 2-3 giorni dalla comparsa del muco e quando sparisce ovulazione avvenuta.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 nov 2015, 13:10

Io ho muco sempre...non vi dico in gravidanza... secondo me è difficile individuare l'ovulazione solo da quello. L'unica certezza la dà la tb, ma non a priori. Io comunque la prima volta ho beccato la cicogna 2 o 3 gg. Dopo l'ovulazione.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 nov 2015, 13:48

Non basta la comparsa del muco, devi individuare il tipo di muco... se lo osservi attentamente, ti accorgerai della differenza. Mucco watery indica approssimazione dell'ovulazione, muco egg-white ovulazione imminente. Dopo di che dovresti osservare un giorno di assenza di muco, che divfebbe corrispondere all'ovulazione (ma su questo non siamo tutte uguali) e poi muco creamy, post ovulazione.
Ci sono alcune donne che hanno poche perdite, per le quali è una metodica più difficile, altre che invece che lo capiscono bene. Io personalmente dalla combinazione di muco e stick sono sempre riuscita a individuare le giornate di ovulazione. Ora che non sono in caccia, mi basta quello per prevedere quando mi arriverà il ciclo.
Detto ciò, non c'è bisogno di azzeccare con precisione del nanosecondo l'ovulazione. Io dopo 4 anni di caccia sono rimasta incinta un mese che ho chiuso nel cassetto gli stick. Non voglio dire che sia stato quello, che sia bastato non pensarci, preciso, è stato ben altro ad aiutarmi. Ma vuol dire che non basta quello a far la differenza. Se nella settimana clou si hanno rapporti a giorni alterni, si può stare serene di aver fatto bene.
Per me la tb è stata una rottura mostruosa, un condizionamento mentale controproducente e ho appeso il termometro al chiodo dopo due mesi.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 nov 2015, 14:52

Mi associo a primomaggio. Ho preso la tb per un po e dopo aver visto che era tutto ok ho smesso. Beccare i giorni giusti non è una garanzia di successo e farlo a casaccio non preclude la fecondazione. A me è andata bene le volte che ho fatto sesso per piacere e non per una gravidanza. Non pensarci non è sufficiente a restare incinte, ma nemmeno pensarci troppo. Non siamo macchine e anche se abbiamo fatto tutto il possibile e non siamo rimaste incinta, non vuol dire che ci sia per forza qualcosa che non va.

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 20 nov 2015, 15:00

Ragazze io non riuscivo più a entrare,mi dava sempre errore il forum...
Credo che la spiegazione di primomaggio sia chiarissima,grazie...anche per me è un problema riconoscere il muco...ne ho sempre molto ma non capisco quale sia quello giusto...
Emmina... Non ho capito se ti è poi arrivato definitivamente il ciclo...

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 20 nov 2015, 16:52

Gioianna si credo sia il ciclo...
è un pò diverso dal solito, perchè le perdite non sono abbondanti , pochissimo mal di pancia e poi è molto più scuro...

speriamo in Dicembre!! :cuore

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TitinaCri » 20 nov 2015, 16:59

:thank_you: grazie ragazze siete sempre gentili e molto disponibili :emozionee stasera si compita e poi si compiterà domenica perché il mio gentiluomo ha deciso di non restare a casa domani ma di uscire cm degli amici a fare notte brava :aargh quindi si sta compitando a giorni alterni..ragazze come vorrei fosse la volta buona..sarebbe il Natale più bello della mia vita..e poi mi dico che sono solo un illusa..uff :nonegiusto buona serata a tutte lottatrici :incrocini

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 21 nov 2015, 8:17

Titina, primomaggio è stata chiarissima è bravissima a spiegarsi, non fasciarti la testa volendo a tutti i costi o pensando di essere illusa, non ti fa bene..il fatto di compitare a giorni alterni rispetto a tutti i giorni, si sa, è meglio, ma è ancora meglio fare l'amore perché si ha voglia di farlo, non perché "DEVO RIMANE INCINTA" quello deve essere il completamento, bisogna cercare di viverla il più serena possibile, io vedo una mia amica e di età siamo molto vicine perché lei aveva 26 anni quando è rimasta incinta e io ne avevo 21, lei ci ha messo quasi un'anno, la viveva malissimo, ogni mese era la delusione, a quanto diceva lei e il suo compagno ha confermato, gli saltava addosso tutti i giorni, allora il suo compagno si è stufato e ha detto basta..non è che devi cercarmi solo perché vuoi rimanere incinta..cercami quando hai veramente voglia di me..beh il mese dopo era incinta..
Io va beh sono in caso a parte e sono stata fortunatissima, vuoi magari una grande predisposizione, vuoi magari l'età che può aiutare sono rimasta incinta il mese che nn è che si è fatto chissà che cosa perché ero stata malata sia io e dopo lui..però probabilmente abbiamo beccato i giorni giusti..e non ho mai preso tb o stik e non ho mai guardato un gran che il muco, io andava a sensazioni, quando avevo voglia di farlo lo facevo...un bacione e in bocca alla cicogna! :bacetto

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 21 nov 2015, 10:33

Meme perdonami la franchezza...sei stata fortunata eccome. C'è chi come te ce la fa ai primi tentativi e senza sforzi e poi c'è chi deve fare terapie ormonali,monitoraggi o chi come me le ha provate tutte, stick poi niente stick, tb poi niente tb, tutti i giorni o giorni alterni, prima ero ossessionata ora non ci penso più.
Più passano i mesi e più è difficile credimi,ti senti sbagliata,ti senti "difettosa" e son contenta che tu non abbia dovuto aspettare per coronare il tuo sogno perché quello di non avere figli e la peggior punizione che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Scusate ancora la franchezza

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 21 nov 2015, 13:27

Eh di che Gioianna, nn ti devi scusare assolutamente, infatti anche io ho premesso e sono coscente dell'essere non fortunata ma fortunatissima, è solo che sono circondata da amici che chi ha cercato mettendoci impegno e provando vari metodi, non riuscivano e ci mettevano tanto, chi invece l'ha presa serena, il mese dopo era incinta, poi io ovviamente parlo di persone che nn hanno problemi particolari, sia quelli che ci sono riusciti subito che chi no...,mi raccomando, che non vorrei far travisare le mie parole... conosco solo una coppia che ha grandi problemi e quello è una un'altra cosa ancora..
Mi spiace che tu non riesca e ammetto che nn posso neanche immaginare cosa voglia dire...il ginecologo dice qualcosa?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 nov 2015, 14:03

Meme, ma sai... come si fa a dire se è nato prima l'uovo o la gallina? Grazie tante che chi al primo mese è rimasto incinta era sereno.
Poi, sono d'accordo che un atteggiamento sfiduciato è controproducente. Ma ti assicuro perché l'ho vissuto sulla mia pelle, che sentirsi dire che bisogna essere ottimisti e sereni è una cosa che spesso manda in bestia. Perché puoi fare i conti con i problemi e affrontarli e cercare una soluzione, ma sta di fatto che il problema ce l'hai, non sempre è insormontabile, ma comunque c'è. E puoi dire "ok affronto la cosa, cerco di risolverla" ma non "oh ma come sono ottimista!". Avere dei problemi a concepire un bambino è un fatto che va a toccare le corde più intime di un rapporto di coppia, molto difficile da comprendere dall'esterno.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 nov 2015, 15:12

Gioianna però sentirsi difettosa no. Non è giusto nei tuoi confronti. Ti capisco perché ho avuto gli stessi sentimenti. Ogni mese ti senti in colpa come se dipendesse interamente da te. Ma sarebbe come sentirsi in colpa per essersi prese, che ne so, l'influenza.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”