GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
Nononono... nessun sintomo.... se non non avrei iniziato ilò secondo ciclo di Clomid
- ely68
- Master~GolGirl®
ncecca, se stai facendo monitoraggi, si dovrebbe capire se sei incinta, anche se magari è presto per vedere la camera, si dovrebbe vedere un endometrio più spesso, poco compatibile con la fase follicolare
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- albimicky
- Active~GolGirl®
Ragazze ho una domanda, ho finito anche il terzo ciclo di clomid e non è andata....per il prossimo ciclo cosa mi aspetto?
di solito la lunghezza dei miei cicli prima del clomid era di circa 35-38 giorni, con il clomid 28-29, torneranno subito lunghi o per qualche mese il clomid farà effetto anche se non lo prendo più??
Grazie
di solito la lunghezza dei miei cicli prima del clomid era di circa 35-38 giorni, con il clomid 28-29, torneranno subito lunghi o per qualche mese il clomid farà effetto anche se non lo prendo più??
Grazie

-
- Basic~GolGirl®
non so dirti
ora che farai?
a me il gine ha detto che passeremo a delle inizioni ma non so il nome.
una stimolazione piu forte.
tu che problema hai? da quanto cerchi??
ora che farai?
a me il gine ha detto che passeremo a delle inizioni ma non so il nome.
una stimolazione piu forte.
tu che problema hai? da quanto cerchi??
- elevia
- Expert~GolGirl®
albimicky, io sono rimasta incinta il mese succesivo ai cicli di clomid, quindi potrebbe essere che l'effetto clomid si protragga sui tuoi prossimi cicli
anche il gine me lo aveva confermato: 4-5 mesi dopo la cura il corpo risente ancora dell'effetto clomid!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- elisabetty
- Original~GolGirl®
Ma volendo il gine potrebbe prescrivere contemporantamente clomid e progeffik?

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
- ely68
- Master~GolGirl®
può prescriverli, ma ovviamente vanno presi in tempi diversi
prima clomid per ovulare, poi progeffik dopo l'ovulazione
prima clomid per ovulare, poi progeffik dopo l'ovulazione
- elisabetty
- Original~GolGirl®
beh si quello si
Ma mi chiedevo se nello stesso mese potessero essere assunti entrambi
Grazie

Ma mi chiedevo se nello stesso mese potessero essere assunti entrambi

Grazie

Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011
- ely68
- Master~GolGirl®
che io sappia si, per una IUI io ho stimolato con clomid, poi ho preso progesterone (prometrium nel mio caso) dopo l'inseminazioneespoire ha scritto:beh si quello si![]()
Ma mi chiedevo se nello stesso mese potessero essere assunti entrambi![]()
Grazie
- gamma80
- Active~GolGirl®
si è possibile.....io l'ho fatto per diversi mesiespoire ha scritto:beh si quello si![]()
Ma mi chiedevo se nello stesso mese potessero essere assunti entrambi![]()
Grazie

Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi
- albimicky
- Active~GolGirl®
grazie, quindi potrebbe essere che il mio corpo risenta del clomid ancora per qualche mese.....
purtroppo nel frattempo ha fatto gli esami anche il maritino e sono pessimi, per cui oltre agli insulti che si è preso il gine, che mi ha fatto prendere il clomid per tre mesi quasi inutilmente, adesso ci stiamo muovendo anche nella sua direzione, purtroppo però lo spermiogramma è bruttissimo, non sono emerse infezioni, gli esami del sangue sono ok, ecografia - eco-doppler ai testicoli tutto ok, niente varicocele, per cui anche l'urologo che lo segue ci ha detto francamente che ogni cura è un mero tentativo, non avendo individuato la causa anche la cura non si trova.
Come si fa a trovare un centro per l'infertilità?? cerco a caso nella mia zona??
A chi mi rivolgo?
Comunque aveva pienamente ragione ely68, prima delle cure, esami ad entrambi, non capisco perchè c'e' sempre questa resistenza a far fare gli esami anche all'uomo...va beh scusate lo sfogo.
purtroppo nel frattempo ha fatto gli esami anche il maritino e sono pessimi, per cui oltre agli insulti che si è preso il gine, che mi ha fatto prendere il clomid per tre mesi quasi inutilmente, adesso ci stiamo muovendo anche nella sua direzione, purtroppo però lo spermiogramma è bruttissimo, non sono emerse infezioni, gli esami del sangue sono ok, ecografia - eco-doppler ai testicoli tutto ok, niente varicocele, per cui anche l'urologo che lo segue ci ha detto francamente che ogni cura è un mero tentativo, non avendo individuato la causa anche la cura non si trova.
Come si fa a trovare un centro per l'infertilità?? cerco a caso nella mia zona??
A chi mi rivolgo?
Comunque aveva pienamente ragione ely68, prima delle cure, esami ad entrambi, non capisco perchè c'e' sempre questa resistenza a far fare gli esami anche all'uomo...va beh scusate lo sfogo.

- elevia
- Expert~GolGirl®
albimicky, ti consiglio di non fermarti ad un solo speriogramma ma di fare almeno 3/4 nel giro di qualche mese e logicamente di fare la raccolta seguendo tutte le indicazioni del caso. perchè i maritini sono molto impacciati poverini in questo tipo di analisi e facilemnte il campione risente di questo "impedimento" emotivo, sopratutto la prima volta! provate a fare la raccolta del seme a casa o in H ma in un bagno tranquillo e cerca di sdrammatizzare la faccenda se no è peggio! 

- ely68
- Master~GolGirl®
io sentirei il centro infertilità, l'impedimento emotivo non può essere causa di problemi di morfologia, al limite lo è sulla quantità dell'eiaculato
http://www.iss.it/site/registropma/geografiacentri.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è l'elenco dei centri infertilità accreditati dal ssn, clicca sulla tua regione e prova a vedere se trovi qualcosa
http://www.iss.it/site/registropma/geografiacentri.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
qui c'è l'elenco dei centri infertilità accreditati dal ssn, clicca sulla tua regione e prova a vedere se trovi qualcosa

- elevia
- Expert~GolGirl®
certamente !ely68 ha scritto: l'impedimento emotivo non può essere causa di problemi di morfologia, al limite lo è sulla quantità dell'eiaculato

- fulminata76
- Master~GolGirl®
Buongiorno, ecco, dopo aver rimandato, rimandato e ancora rimandato, domani assumerò la prima pastiglia di clomid (3 giorno di ciclo) e lunedì mattina avrò il primo controllo ecografico. Lunedì vi aggiorno.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- albimicky
- Active~GolGirl®
Grazie,
comunque l'esame è stato fatto correttamente , in un centro specializzato, e la dottoressa come dice ely ci ha spiegato bene che l'emozione non conta , quello è e quello rimane....e poi l'esame è stato fatto nel bagno del laboratorio che comunque era tranquillo tranquillo poichè era pomeriggio e non c'era nessuno...
grazie per l'elenco dei centri, quindi ne posso scegliere uno magari non troppo lontano e poi cosa faccio??
chiamo e prendo un appuntamento??
beh prima guardo l'elenco e poi al massimo vi disturbo ancora
comunque l'esame è stato fatto correttamente , in un centro specializzato, e la dottoressa come dice ely ci ha spiegato bene che l'emozione non conta , quello è e quello rimane....e poi l'esame è stato fatto nel bagno del laboratorio che comunque era tranquillo tranquillo poichè era pomeriggio e non c'era nessuno...
grazie per l'elenco dei centri, quindi ne posso scegliere uno magari non troppo lontano e poi cosa faccio??
chiamo e prendo un appuntamento??
beh prima guardo l'elenco e poi al massimo vi disturbo ancora

- albimicky
- Active~GolGirl®
Ho guardato l'elenco,
primo consiglio : parto con un centro di primo livello o conviene sceglierne uno che eventualmente , se il nostro problema è grave, possa fare tecniche più avanzate?
c'e' da qualche parte nel forum l'esperienza di altre presso questi centri, tanto per leggere le opinioni?
Grazie mille.
primo consiglio : parto con un centro di primo livello o conviene sceglierne uno che eventualmente , se il nostro problema è grave, possa fare tecniche più avanzate?
c'e' da qualche parte nel forum l'esperienza di altre presso questi centri, tanto per leggere le opinioni?
Grazie mille.

- ely68
- Master~GolGirl®
in SOS c'è un post in rilievo dove si parla dei centri PMA, prova lì
io suggerirei di contattare un centro dove si fa tutto, poi saranno loro a valuatre in base alla vostra situazione se partire da tecniche di primo livello oppure passare avanti
io suggerirei di contattare un centro dove si fa tutto, poi saranno loro a valuatre in base alla vostra situazione se partire da tecniche di primo livello oppure passare avanti
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Domenica ho iniziato il pastiglione.Ho fatto la prima eco lunedì mattina e tutto dorme come è giusto che sia. Poi ho la prossima eco la farò domenica al 10° giorno. Per ora non ho notato cose strane tipo irritabilità o altro. Domani l'ultima pastiglia.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- valebonda
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte...io ho fatto 2 cicli da tre mesi l'uno con il clomid e ho avuto il cicli ogni 25 giorni finchè ero sotto l'influenza delle pastiglie. al primo mese senza il ciclo è sparito...non ha funzionato e sono di nuovo in amenorrea...non ovulo, ho i livelli di estradiolo bassi...il gine mi ha prescritto NEOCLYM, ma in farmacia mi hanno detto che è un farmaco in esaurimento e che uscirà di commercio...bene.che gioia. l'alternativa è la pillola, ma io sto male da cani se la prendo, anche nei dosaggi più bassi mi scatena delle emicrania tremende...che faccio, mi arrendo?aspetto che la natura faccia il suo corso? e se madre natura il suo corso l'ha perso di vista?le regalo un navigatore satellitare?
buona giornata a tutte...
buona giornata a tutte...
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!