GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte seconda)

Messaggio da Letizia86 » 6 mar 2015, 15:32

Jesha allora ora tocca a me! dicevo in questi giorni a mio marito che la ginecologa rimanda a luglio tutti gli altri esami, spermiogramma compreso... quindi spero si spaventi anche il mio e metta in riga i soldatini!!!! ahahah :risatina:
Lady se prendere la tb, gli stick e quant altro ti stressa allora fai bene a mandare all'aria tutto e akuna matata!!!!!!

Palluccella, per la tiroide sto prendendo già l'Eutirox 25 da un mesetto e mi ha detto di ricontrollarla tra circa 3 mesi. insieme a quelli vuole anche l'esame della curva di carico glicemico perchè ha visto che ho la glicemia leggermente alta. In più mi ha detto di consultare la dietista e di dirle che siamo in cerca di una gravidanza e quindi poter creare un regime alimentare sia per perdere peso sia per il fattore tiroide, glicemia e colesterolo...

Speriamo bene... non ero mai arrivata a 67kg dopo la dieta che feci 10 anni fa.... comunque credo che influisca anche il chirofol... secondo voi?
Immagine

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 6 mar 2015, 15:37

Ragazzeeee helllppp!!! :buuu

prima di tutto il mio iphone mi ha appena segnalato la prox data di ciclo...ho sbagliato il calcolo il mestruo è previsto per il 9 e non per l'11! che febbraio avesse per caso 28 gg per caso.... non dico per caso? :ghigno che svegliona che sono!!! :ghigno :ghigno

Inoltre... ho due sintomi che mi tartassano da ieri...stanchezza da svenimento :Cala_palpebra: mal al seno che quando scendo le scale mi devo tenere le poppe in mano dal dolore (ho una seconda! ca**o)

Che stia sommatizzando alla grande??? che stia arrivando il ciclo?

sta di fatto che la voglia di andare a prendere un testa a rilev. 10 HCG è enorme... che facciooooo???? :impiccata:
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 6 mar 2015, 15:40

Non chiedetemi come ho fatto poi a sbagliare giorni in meno invece che giorni in più! :impiccata: :vvvia:

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 6 mar 2015, 15:44

Aggiornamento con le novità :sorrisoo
Lasciamo Lucilla in lista?
Lady, io comincio a rimetterti in lista per aprile, poi ci dirai tu :sorrisoo
Morettina, sei dei nostri? Tentativo numero?
Lagrete, Jesha mandateci un sacco di piumette! Vogliamo essere sommerse :sorrisoo

I POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
22/23 Lagretel (POSITIVO) :congratulations:
NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
?? Lucilla (6° tentativo) :incrocini :tafazzi:
2 jesha (4° tentativo) :congratulations:
7 Morettina27 (?? tentativo) :incrocini :tafazzi:
8 Palluccella (2° tentativo) :incrocini :tafazzi:
9 stars15 (1°tentativo) :incrocini :tafazzi:
12 Gioy87 (3° tentativo)
13 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)
19/20 Clair (9° tentativo)
21 Arya14 (2° tentativo)
23 Emma (11° tentativo)
24 PattyLu (11° tentativo)
24/25 FrancyFra (2° tentativo)
24?? Hope0830 (3° tentativo)
?? Stecchino (8° tentativo)
?? Fiore484 (5° tentativo)
?? Ci0cc0lat083 (4° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI APRILE :cicogna:
2 Robertina (12° tentativo)
?? Letizia86 (5° tentativo)
?? ladydreamer87 (3° tentativo)

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 6 mar 2015, 15:46

Stars15, io non me la sento di darti consigli in questo senso. E' una scelta che secondo me dipende molto dal tipo di persona che sei. Come lo prenderesti un negativo? (che poi potrebbe anche essere falso)

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 6 mar 2015, 15:56

Grazie di aver subito aggiornato Befania
Non so come lo prenderei un negativo... non ci ho pensato! Non ho avuto il tempo di elaborare qualsiasi cosa! la decisione mia e del socio è stata del tutto improvvisa! io volevo il secondo da un po' lui era più no che sì! avevo anche smesso di parlarne da un bel po'...
E' tornato lui sull'argomento 3 settimane fa e abbiamo provato subitissimo!
Non ho avuto il tempo di elaborare nulla! :urka
sto iniziando solo ora a metabolizzare che lo stiamo facendo davvero... :argh

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 6 mar 2015, 15:58

stairs io ti consiglierei di attendere qualche day, c'e' sempre tempo per farlo.Poi dipende da te ovviamente.
Qualsiasi cosa tu scelga... :incrocini :incrocini

e per tutte :incrocini :incrocini

esatto lety spaventali! :risatina: :risatina: :risatina:

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 6 mar 2015, 16:00

BEFANIA prox ciclo 31 marzo (ho cicli brevi) baci
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 6 mar 2015, 16:06

credo debba partire dall'inizio... elaborare il tutto ed aspettare :pensieroso

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 6 mar 2015, 16:08

poi io e il mio compagno... non siamo due cecchini ... entrambi con problemini... :x: sarebbe il colmo!

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 6 mar 2015, 16:29

Letizia86 ha scritto:
Palluccella, per la tiroide sto prendendo già l'Eutirox 25 da un mesetto e mi ha detto di ricontrollarla tra circa 3 mesi. insieme a quelli vuole anche l'esame della curva di carico glicemico perchè ha visto che ho la glicemia leggermente alta. In più mi ha detto di consultare la dietista e di dirle che siamo in cerca di una gravidanza e quindi poter creare un regime alimentare sia per perdere peso sia per il fattore tiroide, glicemia e colesterolo...

Speriamo bene... non ero mai arrivata a 67kg dopo la dieta che feci 10 anni fa.... comunque credo che influisca anche il chirofol... secondo voi?
Lety parlando sempre per esperienza e non da medico ti dico che la dose che prendi di eutirox fa ben sperare in un'assunzione temporanea. Il controllo ogni 4/6 mesi va fatto proprio perché questo è il tempo che ci mette la cura a far variare il valore di FT3 FT4 e TSH. Io lo prendo in dosi variabili (da 150mcg sono scesa a 75 da circa tre anni, ma prima ne prendevo così tanto perché varia anche in base al peso) da 16 anni (anno più o meno, ho perso il conto!) e gli endocrinologi che ho girato mi hanno sempre detto che sotto i 50mcg si da solo per cure che non devono essere protratte a vita.
In linea di massima per la tiroide puoi mangiare di tutto tranne la soia che limita l'assorbimento e, per la stessa ragione, le verdure come cavolfiori e broccoli. Per quanto riguarda le verdure non vuol dire che le devi eliminare: io le mangio e per l'alimentazione sportiva anche in dosi massicce (mai meno di 200gr a pasto di qualsiasi verdura) e non mi hanno mai stravolto tsh e compagnia bella.

Per quanto riguarda colesterolo e glicemia lì sicuramente ti daranno dritte più restrittive!

Dici che sia anche colpa del chirofol? Perché stavo quasi pensando di chiedere alla ginecologa cosa ne pensasse in merito al mio caso...
Che qui già sono arrivata a 70kg nel giro di tre mesi (mi sono sposata che ne ero 63 sob!) suppongo per colpa del ciclo che non torna...

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 6 mar 2015, 16:31

STARS ti prego...aspetta :coccola

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 6 mar 2015, 16:38

Ok ragazze!

Letizia anch'io prendo Eutirox 25 mg per un ipotiroidismo altalenante.. sono in tutto 17 anni che prendo Eutirox in vari dosaggi... tu che prob alla tiroide hai?

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 6 mar 2015, 16:41

Stars15 ha scritto:
Letizia anch'io prendo Eutirox 25 mg per un ipotiroidismo altalenante.. sono in tutto 17 anni che prendo Eutirox in vari dosaggi... tu che prob alla tiroide hai?
STARS è un subclinico?

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 6 mar 2015, 17:36

Stars il mio livello TSH è 3.49, quindi nei limiti, ma la ginecologa mi ha detto di scendere a 2. Quindi si credo sia temporanea l'assunzione. In famiglia ho casi di problemi alla tiroide. So solo che ipotiroidismo ma non so se altalenante...
Per quanto riguarda il test.. se ti fa stare più tranquilla fallo.. io l'ho fatto a 4 giorni dal ciclo.. (negativo) ma attenzione perchè può darti falsi negativi...
Palluccella non so cosa mi dirà di mangiare o no... a me i broccoli piacciono da morireee :buuu magari poi ti dico, quando torno. Non so se è colpa del chirofol, sono sempre stata una fisarmonica... ad agosto pesavo 59 e ora 67... di solito l'inverno arrivo a 63/64 e poi dimagrisco prima dell estate... adesso invece nonostante mi tengo sotto controllo nell alimentazione sto lievitando.. forse è anche lo stress
Immagine

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 6 mar 2015, 17:49

Stars... stringi i denti easpetta x il test. Anche se è dura...

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 6 mar 2015, 19:04

Eh Lety a chi lo dici! Io sono una capretta mangiaverdure! Addirittura mi è capitato di mangiarle anche a colazione o durante gli spuntini!!!

Ma ti ripeto, stai tranquilla! Questo non vorrà dire eliminare quegli ingredienti, ma assumerli non tutti i giorni e mai vicino la pastiglietta. Ad esempio, al mattino, quando l'assumo, aspetto sempre 30min prima di fare colazione (anche il caffè vale!)

Dovrei avere da qualche parte una lista degli ingredienti che limitano l'assorbimento. La cerco e se la trovo te la passo!

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 6 mar 2015, 19:12

Uh LETY ecco qui!
Calcola che l'endocrinologo mi disse solo della soia, quindi davvero, prendi questa lista moooolto leggermente specialmente per il tuo caso.

- cavolfiori
-broccoli
- soia
- rape
- ravanelli
- miglio
- semi di lino

Pensa tu che io questa storia dei semi di lino non la ricordavo! Ed è un mesetto che ne mangio un cucchiaio ogni giorno nelle insalate o nello yogurt perché li adoro... :martello Ma tanto tra un po' scatta il controllo di routine, quindi capirò!

Ah, dimenticavo: questa lista parla di alimenti crudi. Quindi a meno che tu non mangi cavolfiori e broccoli crudi il "problema" diminuisce ulteriormente. Per questo ti suggerisco tanta serenità ;-)

Poi non so se voi amiche di tiroide lo fate già, ma quel poco sale che uso è sempre iodato!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 6 mar 2015, 19:22

Eccomiiii arrivo anche io dopo una giornata infinita di lavoro dove non sono riuscita a connettermi niente...
E cosa vedo??? Un fantastico positivo per jesha!!!!! Sono strafelice per te!! È vero,le vostre esperienze sono una bella forza per tutte noi!!!

Ladydreamer sono contenta,tuo marito è stato un grande a farti quel discorso! E condivido a pieno la tua volontà di mollare stick,tb e quant'altro per darti ad una caccia più soft.alla fine a farlo un giorno si e uno no non si sbaglia....

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 6 mar 2015, 19:43

Ciao ragazze! !sono arrivata anche io!! :cuore
Sono mancata un giorno e trovo una bella notizia! !!

Jesha :congratulations: :congratulations: :congratulations: sono davvero contentissima x te!!!che emozione!!! :clap :clap :yeee
Miraccomando spargi tante piume x tutte noi che ne abbiamo sempre bisogno e tienici aggiornate sugli sviluppi e ti compare qualche altro sintomo!! :gruppissimo:

Lady mi dispiace x la tua storia..sono un Po in ritardo ma volevo farti sentire la mia vicinanza :bacetto
Sono felice che dopo la disperazione iniziale vi siete fatti forza insieme x superare questo ennesimo momento di difficoltà. .ti auguro di tutto cuore che la natura ti ripaghi presto di tutte queste sofferenze perché te lo meriti.. :cuore

Tanti :incrocini a chi sventola ancora mutanda bianca!!!

Io ho fatto stamattina il primo stick ma credo di essere ancora lontana dalla ovulazione xche la linea nn si vedeva neanche!! :pensieroso
In compenso ho ritirato le analisi e ho imparato di essere immune alla rosolia!!è già qualcosa!!inoltre giovedì ho la visita dalla ginecologa e stando a quanto detto da Jesha la dott.ssa dovrebbe vedere giovedì se sono nel momento buono!!vedremo!!!
Buona serata a tutte e baci!! :cuore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”