GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da Alexxandra » 4 gen 2010, 8:32

Dream ciao puoi dare un'occhiata al mio grafico di FF? (è collegato con il mondo) perchè fino a ieri mi dava ovulazione in 19 giornata oggi dopo il terzo rilievo di TB a 37 me l'ha addirittura tolta..... Sic....
Baci
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2010, 9:26

Alexxandra, per forza! :ahaha hai indicato muco ovulatorio a fine po e FF è andato in confusione. Togli l'indicazione del muco :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2010, 9:27

dimenticavo! fai uno stickino mentre ti trovi :fischia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 gen 2010, 9:34

Dream tolti ma ovulazione ancora niente..... sic!!!!
Stikkino già fatto stamattina.... :hi hi hi hi logicamente negativo!!!! :aargh
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2010, 10:01

Alexxandra, non mi ero accorta, ti mancano le tre temperature precedenti l'ovulazione, è su quelli che viene fatto il calcolo.
Comunque tranquilla, anche se non te la segnala l'ovulazione è abbastanza evidente :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 gen 2010, 10:08

Grazie Dream!!! Ma il problema è che fino a ieri mi dava l'ovulazione con la LINEA ROSSA e non tratteggiata il 19 giorno..... poi stamattina dopo il terzo rilievo a 37 me l'ha tolta dicendo che probabilmente era avvenuta prima.... cioè il 17 giorno.... ecco.... quello che non capisco è questo: dato che il 37 secondo lui era sotto la coverline mi ha cambiato il tutto perchè non si possono avere 3 rilievo sotto la coverline senza avere il ciclo? Mentre sarebbe possibile avere il ribasso dell TB ma che rimane sopra la coverline ed eventualmente essere incinte? Boh... non ci capisco nulla... comunque l'unica certezza è che lo stick di stamattina era negativo...... :buuu
In ogni caso sono convinta che arriveranno oggi ci sono ancora un bel pò di ore prima di chiudere la giornata.....
MA secondo te vedendo il grafico l'ovulazione è più probabile tra la 17 e la 18 giornata vero?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2010, 12:00

Alexxandra ha scritto: MA secondo te vedendo il grafico l'ovulazione è più probabile tra la 17 e la 18 giornata vero?
si, concordo con te, l'ovulazione è stata tra il 17° e il 18° :ok

Per lo stick aspetta domani e riprova :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 4 gen 2010, 15:07

Grazie Dream!!!! :bacio
Comunque è ricominciato lo spotting..... :bomba

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 5 gen 2010, 14:35

Scusate....ma ho fatta una domanda così stupida da non meritare risposta??? :buuu

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 gen 2010, 14:37

tataninja80, non l'avevo vista :sorrisoo

Non si può sapere quanto lontana può essere l'ovulazione quando trovi la sinistra solitaria sullo stick, di certo non è imminente e quindi conviene riprovare almeno con due giorni di stacco.
:sorrisoo

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 5 gen 2010, 14:44

Grazie dreamy.
Forse non dovrei proprio più farne di stick perchè mi sa che sto entrando in paranoia totale...ma vorrei sapere se i miei cicli così sballati dopo un anno di amennorea (finita a settembre) sono o meno ovulatori. :perplesso
E con la temperatura basale proprio non ci riesco...di notte capita di frequente che mi alzi per il mio piccolo.
Certo che non vedere nemmeno una destra sbiadita al 25 pm quando il mio ultimo ciclo è stato di 40 gg inizia a essere sconfortante :buuu

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 gen 2010, 15:02

tataninja80, se non te la senti di usare tb o stick puoi sempre rivolgerti al tuo ginecologo per eseguire i monitoraggi ecografici :ok

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 5 gen 2010, 15:40

Dreamy, tu hai ragione....
Ma il mio gine la pensa in questo modo:
la prima gravidanza è arrivata senza sforzo nonostante cicli già allora molto irregoalri.
L'amenorrea post primo figlio è stata dovuta a un calo eccessivo di peso ormai superato.
Indi secondo lui devo smetterla di farmi paranoie perchè la seconda gravidanza arriverà in fretta di sicuro.
Un po' semplicistico non credi??? :domanda
L'unica cura che mi ha consigliato è prendere per tre cicli consecutivi progeffik dal 16 pm per dieci giorni. Lui sostiene che questo regolarizzerà di sicuro il ciclo. E anche se al primo o al secondo ciclo non avrò ovulazione (ovvio, io non ovulo di sicuro prima del 16 pm, sempre che io ovuli...), di sicuro per effetto del progesterone al terzo ciclo ovulerò intorno al 14pm da manuale.
Io per ora questa cura non la voglio mettere in atto perchè non voglio perdermi una potenziale ovulazione. Ma se gli chiedessi di fare i monitoraggi mi darebbe della matta di sicuro! :buuu
Uff....che dici, ti pare una cura sensata?
O è meglio che senta qualche altro parere?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 gen 2010, 15:46

tataninja80, guarda io penso che dovresti dare un pò di fiducia al tuo ginecologo. Tre cicli non sono nulla in confronto al fatto che potresti ristabilizzare la situazione. Quindi, coraggio, provaci! male non ti può fare di sicuro :ok

tataninja80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tataninja80 » 5 gen 2010, 16:20

Bhe, in fondo hai ragione...tre cicli di 28 giorni fanno un ciclo e mezzo circa dei miei naturali quindi non è che poi ci perdo così tanto :sorrisoo
Grazie del supporto Dreamy. Non sto parlando con nessuno di questo forte desiderio di avere un secondo bimbo perchè non voglio gente che mi faccia domande sconvenienti sull'andamento della ricerca, mi metterebbero ancora più ansia. Però il peso da sopportare e tanto e scrivere qui mi da conforto :sorrisoo
Ho deciso. Aspetto fino al 20 gennaio. Se niente ovulazione parto di progeffik per tre mesi e mi emtto il cuore in pace per un po' :x:

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 6 gen 2010, 19:39

scusate..... quando lo stick segnala la dx sola sola e blu, circa l'ovulazione quando avviene? prendo anche la tb ma stò andando in crisi (forse sbaglio qualcosa ?).
ok maratonare un giorno si e uno no ma da quando ? io quasi sempre dopo il giorno di ovulazione segnata da FF non faccio + niente.... forse sbaglio, non è meglio anticipare che posticipare?
mio marito ha fatto uno spermio ma a dire del medico in un posto sbagliato inquanto non attendibile anche se invece l'andrologo primario di quel ospedale gli ha detto che secondo lui può essere varicocele, di fare ugualmente l'eco colordoppler (fissato per il 01/03) e se non voleva perdere tempo con 2000 euro (se nno erro) lo operava lui.
ma io ho letto che dopo una certa età non vale nemmeno la pena operarsi e poi bisogna verificare il grado del varicocele... stà di fatto che con le due gravidanze prima (una nella firma e l'altra andata male) non ho dovuto aspettare nemmeno un mese..... ora dopo 8 mesi di tentativi sono qua che mi stò fasciando la testa per un qualcosa di non chiaro.
scusate lo sfogo......
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 7 gen 2010, 10:44

grazie Ale 79 come vedi sono riuscita a mettere il mondo. Grazie bacioni
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 7 gen 2010, 11:36

buongiorno esperte!!!
ho bisogno di un aiuto...
questo mese ho iniziato a verificare posizione, consistenza ed apertura della cervice...
l'unica cosa di cui ho notato cambiamento è l'apertura... per quanto riguarda posizine e consistenza a me è sembrata sempre uguale... non è che qualcuna più esperta di me mi può dare qlc consiglio? premetto che la "esploro" più o meno un'oretta dopo che mi sono alzata dal letto, e sono sempre nella medesima posizione.
altra domanda... muco... è possibile che quello egg si presenti un giorno solo durante tutto il mese???
grazie!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 7 gen 2010, 12:12

Io per la posizione della cervice ho notato che nei giorni dell'ovulazione si alza cioè devo entrare più in profondità per sentirla e mi sembra più morbida mentre non riesco a capire l'apertura.
Il muco invece ne ho tanto a volte anche per 3-4 giorni. Non so però cosa è più giusto.
baci
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 7 gen 2010, 14:37

amoredibimba, per la tempistica dei rapporti leggi il capitolo dell'ABC in rilievo che riguarda i giorni giusti :ok

ale79, per la cervice io non ti posso essere di aiuto perchè non l'ho mai controllata. Per il muco si, ci può essere anche solo un giorno di muco egg :ok

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”