GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da elyblond » 21 gen 2011, 9:29

dreamyeyes ha scritto:secondo il mio parere hai ovulato al 18pm
FF ti da ragione :clap , ma mi sa che allora ho maratonato male:
4-10-11-14-15-16-17-19-22 PM :perplesso vero?
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 gen 2011, 9:51

Elyblond le maratone la hai fatte a giorni alterni e già questa è una buona cosa, inoltre ricordati che si è fertili in modo crescente nei 3 giorni precedenti il picco e in modo decrescente nei 3 giorni dopo, per cui le tue maratone vanno bene!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 gen 2011, 10:05

speriamo... intanto prendere la TB aiuta, mai avrei pensato di ovulare così tardi!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 gen 2011, 10:12

Certo che il rapporto il giorno esatto dell'ovulazione sarebbe l'ideale, ma se non ci sono problemi di sperma e di muco particolari anche i tuoi rapporti vanno bene, ora che "hai imparato" qualcosa di più sul tuo corpo se questa volta non è andata puoi usare quest'esperienza per il prossimo ciclo e "indirizzare" meglio le maratone, anche se ricordati che l'ovulazione non avviene tutti i cicli allo stesso giorno...
Ma tu usi solo la TB o anche gli stick?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 gen 2011, 11:46

uso tb e stick, ma questo mese muco zero totale, infatti credevo di non ovulare....
Immagine

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 21 gen 2011, 11:47

e lo stick solo dx non c'è stato, c'è da dire che li ho finiti e non li ho ricomprati... sto cercando di disintossicarmi dagli stick :fischia
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 gen 2011, 13:58

dreamyeyes ha scritto:BismammaAle, non c'è una regola, il picco può arrivare lentamente oppure nel giro di poco tempo, dipende dal sistema ormonale di quel determinato ciclo :sorrisoo
Fidati del muco, se hai muco filante ed elastico vuol dire che c'è attività ovulatoria e l'unica risposta esatta è rapporti rapporti rapporti :ok
ok grazie.
stamattina niente muco, possibile che ci sia stato il picco stanotte? e ieri lo stick mi dava negativo con dx crescente?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 21 gen 2011, 14:00

io comunque stamattina ho cominciato a fare i compiti :spiteful:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 gen 2011, 10:17

buongiorno carissime, avrei un quesito .....

premettendo che ho cicli sballatissimi che passano dai 34gg. ai 50-55gg., il mese scorso ho ovulato al 41pm, confermato con stick, fitte fortissime al fianco sx (l'unica ovaia che sembra lavorare, almeno così si è visto da tutte le eco fatte ....) e poi rosse il 04/01, questo ciclo ho iniziato a sitkkare al 14pm, così per curiosità con sx>dx praticamente inesistente, compiti al 13pm ......
venerdì 21/01 ero al 18pm mi è venuta un fortissima fitta al fianco sx, ed ho pensato all'ovulazione, avevo un pò di muco, ma poco poco (non ne ho mai avuto tanto), ieri mattina 19pm faccio lo stick e vedo sx=dx .....
ok, mi sono detta, ci siamo, sta arrivando l'ovetto !!!!
ieri sera compitini e stamattina altro stick in cui convinta avrei visto la dx, invece sx>dx e la dx non si vede quasi neanche ......
secondo voi cosa può voler dire?
ho ovulato prima?
è stato solo uno sbalzo?

questo ciclo non ci capisco più niente ...... come del resto per gli altri .....

grazie per l'aiuto!!!!
:incrocini :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 gen 2011, 10:53

Cara Zaby visti tuoi cicli ballerini dovresti prendere la TB per valutare bene l'ovulazione. Nel senso che gli stick ti rilevano il picco di LH ma non sempre il picco porta all'ovulazione, ci possono essere più tentativi prima di arrivare all'ovulazione! Inoltre il picco di LH può durare anche pochissimo, per cui tra uno stick e l'altro se li fai a 24 ore di distanza potresti perderlo! Inoltre l'orario migliore in cui fare lo stick ovulatorio sono le prime ore del pomeriggio.
Con la TB dopo 3 rialzi consecutivi puoi essere sicura di aver ovulato. Poi associando stick e TB riesci ad avere dei dati ancora più precisi!!!
Nel caso attuale potresti avere auto il picco tra ieri mattina e stamattina, quindi (nell'ipotesi che il picco abbia innescato l'ovulazione!) devi ritenerti fertile ancora oggi e per i prossimi due giorni!
Dacci dentro! :incrocini

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 gen 2011, 11:06

grazie ALEX !!!!
ma, io sapevo che gli stick vanno fatti al mattino, ma anche nel pomeriggio vanno bene?

boh, il ciclo scorso ho visto la dx ciccia la sera alle 18 e poi ancora uguale al mattino dopo, possibile che questo ciclo ci sia stata solo per pochissimo tempo !?!?!? ed io ovviamente non l'ho bekkata?!?!?!

grazie ancora .... :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 gen 2011, 11:13

Si è possibile! Ogni ciclo è a se... ma il picco di solito precede l'ovulazione... quindi se hai perso il picco come ti dicevo prima non disperare... sei ancora in tempo!!!!
Per quanto riguarda l'orario migliore in cui stikkare: la concentrazione maggiore nelle urine di LH sembra essere nelle prime ore del pomeriggio (verso le 14-15 per precisione) perchè la produzione maggiore è al mattino presto (nelle urine la rilevi qualche ora dopo rispetto al picco plasmatico!!).

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 gen 2011, 11:29

grazie ancora!!!!

:incrocini :bacio

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 gen 2011, 11:39

ALEX scusami approfitto ancora della tua disponibilità .....
per regloarizzare questi cicli sballatissimi, secondo te, cosa potrei fare?!?!?
sono poliabortiva e in cura al centro poliabortività, al test positivo dovrei prendere la cardioaspirina e crinone gel per 3 mesi ..... ma come faccio a stare dietro a dei cicli così ......
cmq ci siamo detti di non fare niente di particolare per un pò, ma al 2° ciclo, dopo la diagnosi definitiva per la poliabortività, mi sto già rompendo .......
se vado dalla mia gine secondo te cosa potrebbe darmi?
dufaston? lo prendevo già anni fa ......

grazie, grazie

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 gen 2011, 12:45

della serie e' domenica e l'unica cosa che riesco a fare sono le pare mentali, mi chiedevo:
da un paio di mesi il ciclo da 28 gg si e' ridotto a 24 gg :domanda c'e' di che preoccuparsi?
e poi se in fase ovulatoria sento dolorini a sx e sicuro che sia quel lato a ovulare?

:thank_you:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 gen 2011, 12:46

Un'altra cosa ancora, se il ciclo e' diventato veramente di 24 gg da che giorno dovrei iniziare a stickare?

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 gen 2011, 13:08

didda73, non c'è da preoccuparsi se non hai dolori forti o altri sintomi strani, semplicemente ovuli prima rispetto al solito.
Riguardo la tua domanda sul dolore, è possibile che sia quella ovaia che ti fa male a espellere l'ovetto buono, ma non è detto, potrebbe essere anche un dolore riflesso. Certo è che non credo ti interessi molto da quale ovaia stai ovulando, l'importante è che l'ovulazione avvenga :sorrisoo

Se il ciclo è di 24 e tu hai una fase luteale di 12 inizia a sticcare 24-12= intorno al 12° :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 gen 2011, 13:50

dream gentilissima come sempre, e la domanda sul dolore/ovulazione mi interessa perche' una tuba e' chiusa :che_dici , comunque non c'e' modo di saperlo era solo una curiosita'...
per il resto niente dolori insoliti quindi ok ciclo da 24gg, almeno l'agonia dura di meno :hi hi hi hi
:thank_you:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 gen 2011, 14:17

didda73, scusa, non me lo ricordavo :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 gen 2011, 14:50

Zaby dipende dal motivo per cui hai dei cicli così lunghi... hai l'ovaio policistico? sei in sovrappeso o sottopeso?
Comunque sicuramente la cosa migliore è parlarne con la tua gine che ti conosce meglio...Dovresti anche eseguire dei dosaggi ormonali tra il 3 e il 5 giorno del ciclo e 7 giorni dopo l'ovulazione!!
Da un punto di vista vitaminico aiutano molto i preparati a base di acido folico e inositolo (Inofolic plus) che aiutano molto la regolarizzazione dell'ovulazione (sempre che alla base non ci siano gravi patologie) si prendono dal primo giorno del ciclo fino all'ovulazione, poi prosegui solo con acido folico (anche se puoi proseguire sempre con l'inofolic volendo perchè male non fa!), e aggiungere dal primo giorno del ciclo fino all'ovulazione l'oligoelemento rame-zinco.
Mi sento di dirti solo questo senza diagnosi clinica.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”