GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da susi75 » 17 dic 2009, 12:31

Ciao,
permetto che da ormai quasi tre mesi non assumo più alcun tipo di ormone/estrogeni/progesterone....
Uso gli stick persona; il mio problema è che le linee sono sempre appena appena visibili... ma proprio appena appena.... Succedeva quando assumevo estrogeni, ma ora..... come mai succede così?
Grazie infinite

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2009, 14:13

vagabodavo un pò in rete cercando notizie della sx dei canadesi nel po e in un altro forum ho trovato queste risposte:

risposta1) La differenza determinante tra stick persona e stick canadesi è che nei persona una linea è lh e l'altra è estradiolo, nei canadesi la linea dell'estradiolo non c'è e c'è solo lh.

Il che vuol dire che, mentre sullo stick persona, in caso di gravidanza, alla moderata quantità di LH presente nell'organismo si aggiunge l'HCG prodotto dall'embrione in quantità esponenziale, causando il progressivo scurimento della linea dell'lh mentre al contempo l'estradiolo calando causa lo sbiadimento dell'altra linea di riferimento, con il tipico risultato "linea dx PIU' MARCATA di linea sx"), nei canadesi questo non avviene.

La linea di controllo, infatti, non sbiadisce, essendo lì solo per testimoniare che il test è avvenuto correttamente.

La linea lh, quindi, resta da sola come unico riferimento di tutto il processo, ma non dimentichiamoci che si può benissimo avere lh in circolo anche a fine ciclo, e quindi come si fa a sapere se quella linea sx è lh soltanto o lh+hcg?

Pertanto, secondo me gli stick canadesi come test precoce di gravidanza non sono granché indicativi, molto meglio i persona, anche se naturalmente in caso di gravidanza la linea sx dei canadesi sarà sicuramente molto marcata, e sempre di più con il passare dei giorni.

Ma una linea sx presente, linea di controllo o no, può lo stesso voler dire entrambe le cose: gravidanza, o no.

risposta2) Se anche compare la linea sinistra, non le si può attribuire un significato particolare.
Proprio per il fatto che l' LH è comunque in circolo anche nel PO, se la linea non è parecchio evidente (e quindi si può fare riferimento a quella di controllo) il risultato è assolutamente dubbio.

Io mi trovo con un certo livello di LH anche a fine del PO, e con i canadesi mi è capitato più volte di vedere comparire la linea sinistra intorno all' 11/12PO, ma comunque non ero incinta.

e come queste, tante altre risposte di ragazze a cui compariva la linea sx nel Po ma poi arrivava il ciclo
dicono che in prossimità del ciclo, si ricomincia a produrre LH e per questo lo stick lo rileva e si colora la sx flebilmente.
Per essere positivo, la linea sx deve essere uguale o maggiore della dx

e con ciò ...fine delle mie speranze per questo mese :buuu :buuu
anche perchè ho già i primi sintomi del ciclo in arrivo, mal di testa, irritabilità e voglia di cioccolato :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 17 dic 2009, 14:28

Per togliermi la voglia ho fatto un test di gravidanza blu canadese, ed è risultato negativo :-(
Ho letto in altri post che in caso di gravidanza, i test verdi erano positivi qualche giorno prima dei blu, quindi potrei avere ancora delle speranze. Ma dopo aver letto questa spiagzione, credo anch'io di non essere incinta. All'incirca dal giorno dell'ovulazione ho il seno dolorante costantemente, ma ovviamente non è molto indicativo perché vale sia per gravidanza che per mestruazioni. Credo che l'unica vera soluzione sia aspettare. Io rifarò un test blu canadese sabato mattina... a meno che non arrivino prima.
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 dic 2009, 14:48

nella mia seconda gravidanza lo stick blu canadese si è positivizzato l'8°PO

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 17 dic 2009, 15:02

susi, scusa la domanda stupida...ma li fai con l'urina del mattino?
oppure in giornata, dopo averla magari trattenuta poco?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 17 dic 2009, 15:25

nella mia seconda gravidanza lo stick blu canadese si è positivizzato l'8°PO
Wow, allora ho poche speranze.... però tra un paio di giorni io riprovo se non arriva il ciclo.
In effetti l'ho fatto di pomeriggio, andrebbe bene per l'ovulazione, ma per un test di gravidanza così precoce meglio attendere ancora un po'. In realtà avrei dovuto aspettare domani, ma mi era presa la smania di controllare e avendo 5 stick gravidanza intonsi non ho saputo resistere.

Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2009, 18:43

neve74 ha scritto:In realtà avrei dovuto aspettare domani, ma mi era presa la smania di controllare e avendo 5 stick gravidanza intonsi non ho saputo resistere.
ahhh come ti capisco :spiteful:
:ahaha :ahaha

anche io aspetto domani ... mi dovrebbero arrivare in serata, ormai non ci credo più!
tanti :incrocini :incrocini tutti per te
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 dic 2009, 19:49

Cippi71 ha scritto:ho provato a sticcare rispettivamente:
10PO = linea sx completamente assente
11PO = linea sx visibile, non nettissima, ma comunque distintamente visibile (diciamo uguale alla sx 2 giorni prima del picco di LH -- cioè picco di LH rilevato il 14PM, la linea del 11 PO = linea 12 PM) .Fatto stick Persona e la dx era praticamente quasi assente, debolissima e visibile appena. Test di gravidanza, sempre acquistato da Savina, non specifica la sensibilità, NEGATIVO
12PO mattina (oggi) = linea sx uguale identica a quella del giorno prima. Oggi non ho fatto stick persona perchè li ho finiti, quello di ieri era l'ultimo :buuu
bene, siccome COERENZA è il mio 2° nome :che_dici siccome sono sola in casa e soprattutto siccome ho comprato ben 150 stick canadesi :urka
ho appena provato a farne un'altro
12 PO sera (oggi)= linea sx ben visibile, cresciuta rispetto a quella fatta al mattino, adesso è comparabile alla linea sx del 13PM e quasi come quella del 14PM di mattina, considerando che il 14PM di sera ho rilevato il picco di ovulazione

..... che mi dite ? :fischia :fischia
Gollina dal 09/2004 -

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 17 dic 2009, 22:07

:incrocini :incrocini :incrocini
ormai non so che dire, ma da tutti questi post di oggi, mi sembra di capire che se la linea dell'ovulazione è bella evidente è un buon segno, mentre se è sbiadita non è molto rilevante (potrebbe dare esito sia pos. che neg.), quindi: a me sembra una bella notizia :-)
:incrocini :incrocini :incrocini

domani riprovo con un verde ;-) e se non arriva niente sabato rifaccio un blu....

Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 dic 2009, 8:29

vi aggiorno
stamattina appena sveglia vado in bagno per rifare uno stick canadese e ...
era arrivato il ciclo :bomba
quindi, puntualissimo come un orologio svizzero non ho fatto in tempo nemmeno ad arrivare al 13 PO

cmnq giusto per sfizio e per capire come funzionano 'sti benedetti canadesi ne ho fatto uno (pur col ciclo ) e il risultato è stato :
1 PM = linea sx presente, debolissima ma comunque visibile e distinguibile.
Oggi è meno della metà sia come spessore che come intensità di colorazione rispetto ad ieri 12PO

ergo: gli stick canadesi come test di gravidanza non sono assolutamente affidabili, non fatevi illudere da sx anche piuttosto evidenti e colorate: la mia di ieri era poco meno ripetto a quella di controllo !!! quindi per essere presa in considerazione sicuramente la sx deve essere almeno uguale alla dx, non fatevi ingannare da una sx poco meno della dx :che_dici

gli unici affidabili (per i motivi esposti nell'altro mio post poco più sù) come test di gravidanza sono i Persona (e lo posso testimoniare personalmente) o i test "classici"
Gollina dal 09/2004 -

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 dic 2009, 8:45

Ricordo a tutte che questo topic è RISERVATO a una domanda una risposta su tb, muco e stick

NON è e NON può essere usato come topic di attesa

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 18 dic 2009, 13:08

Ciao, ho bisogno di un info: questo mese ho ripreso a prendere la tb, il 17/12 ho evidenziato il rialzo di temperatura, ma sono 2 notti che mia figlia si sveglia causa tosse per cui mi chiedo: è corretta la misurazione che faccio della tb al mattino alle ore 7, nonostante mi alzi più volte alla notte tra le 4 e le 5? e se parlo prima della misurazione? :-D
inoltre è corretto disinfettare il termometro al mercurio con un po' di disinfettante tipo lisoform? :coccola
e che dopo 2 cicli con perdite ematiche da metà ciclo e l'ultimo ciclo tranquillo in cui però ho avuto l'influenza, questo mese mi sono decisa a prendere la tb per monitorare l'ovulazione e cercare di beccare la cicogna...la prima cicogna è arrivata dopo quasi 2 anni :-D
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 dic 2009, 14:27

roxbo, l'importante è prendere la tb sempre alla stessa ora al mattino. Nel guardare il grafico nel suo complesso devi comunque tenere in considerazione le alzate notturne, magari fai una piccola nota, ma vedrai che non ci saranno grosse influenze.
Il termometro puoi disinfettarlo ma lo puoi anche semplicemente lavare con acqua e sapone. :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 18 dic 2009, 14:29

ely68 ha scritto:susi, scusa la domanda stupida...ma li fai con l'urina del mattino?
oppure in giornata, dopo averla magari trattenuta poco?
Ho provato con tutte le pipì della giornata...
E più si avvicina il giorno che dovrebbe essere vicino all'ovulazione (sempre che ci sia ovulazione), più la linea sin si sbiadisce e compare - sempre flebilissima - la dx..... :perplesso

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 18 dic 2009, 14:47

non saprei susi, però se anche leggere le linee, riesci ad interpretarli, continua ad utilizzarli

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 18 dic 2009, 19:00

Grazie mille Ely! :thank_you:

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 19 dic 2009, 23:25

ragazze,una domandina....sono più sensibili i test canadesi verdi o gli stick persona in caso di gravidanza? e quali più attendibili? :thank_you:
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 19 dic 2009, 23:27

ops...non avevo letto la testimonianza di Cippi....sorryyyyyy :hi hi hi hi
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 dic 2009, 19:09

Ragazze, sapreste dirmi, orientativamente, dopo quanti giorni dall'ovulazione un test di gravidanza rivela una gravidanza?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 20 dic 2009, 21:01

dipende dalla sensibilità del test, l'elenco dei test e della loro sensibilità la trovi nell'ABC

diciamo da 12-13gg dopo l'ovulazione

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”