GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
SoleFromDublin

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da SoleFromDublin » 13 set 2007, 12:22

Espertissime di TB... help!

Stamattina mi sono svegliata da sola, come ormai succede da giorni, alle 4.30. Siccome dovevo andare in bagno mi sono misurata la temperatura ed era 36.6. Poi sono tornata a letto e non ho piu' dormito, prima di alzarmi comunque, alle 6.30, ora in cui di solito prendo la TB, l'ho di nuovo misurata ed era 36.9. Sono al 10 PO (non so se l'informazione possa servire).

Comunque la mia domanda e'... qualche temperatura devo considerare come giusta? Io direi quella delle 4.30 perche' anche se non e' il mio solito orario e' la temperatura presa appena sveglia, prima di fare qualunque cosa, dopo aver dormito per piu' di 4 ore pero' non so, sono confusa. E soprattutto questo calo di TB mi sa che annuncia rosse :buuu

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 13 set 2007, 12:23

Scusate... ho dimenticato di dire GRAZIEEEEEE!!!

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 13 set 2007, 12:30

Un'ultima cosa... secondo voi e' troppo presto se faccio il test domenica? Saro' al 13 DPO...

Questo e' il mio grafico, potesse servire http://www.fertilityfriend.com/home/1bdcc8/rss4931.xml

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 set 2007, 12:38

Ho fatto la stessa cosa questa notte...agli stessi orari...e ho avuto gli stessi valori...e sono al 10 PO!
Pazzesco :sorrisoo
...Ho fatto lo stick persona...la destra cresce, ma sempre leggerissimamente meno forte della destra...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 13 set 2007, 12:38

Ciao Sole scrivi da un paese bellissimo a me caro :cuore (non a caso il mio nick :fischia )...
Purtroppo io non mi intendo di TB ma proprio non ce la fai ad aspettare lunedì? Un test al 14 PO è quasi sempre affidabile a meno di casi particolari certamente è + affidabile di un test al 13 PO :sorrisoo
Io ti auguro di vedere quella benedetta lineetta che ti apre il mondo su un'esperienza meravigliosa e indimenticabile :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 13 set 2007, 12:40

Ghebbu, grazie per la solidarietà :bacio Che dire... teniamoci aggiornate così possiamo avere magari degli spunti per capire :ok
Intanto ti mando tanti :incrocini
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 13 set 2007, 12:54

mimsy ha scritto:Ho fatto la stessa cosa questa notte...agli stessi orari...e ho avuto gli stessi valori...e sono al 10 PO!
Pazzesco :sorrisoo
...Ho fatto lo stick persona...la destra cresce, ma sempre leggerissimamente meno forte della destra...
Ma dai...Pazzesco si'!! Quindi che temperatura teniamo per buona gemella? :sorrisoo Che cosa significa che la dx cresce? Io non sto facendo alcun test... cmq aspettero' il 14 PO per quello di gravidanza e spero tanto di vedere la scritta PREGNANT (ho il clearblue digitale!!)

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 13 set 2007, 12:57

Eire ha scritto:Ciao Sole scrivi da un paese bellissimo a me caro :cuore (non a caso il mio nick :fischia )...
Purtroppo io non mi intendo di TB ma proprio non ce la fai ad aspettare lunedì? Un test al 14 PO è quasi sempre affidabile a meno di casi particolari certamente è + affidabile di un test al 13 PO :sorrisoo
Io ti auguro di vedere quella benedetta lineetta che ti apre il mondo su un'esperienza meravigliosa e indimenticabile :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Infatti avevo intuito che il tuo nick non poteva essere stato scelto a caso! :sorrisoo

Dai, ce la posso fare... che faticaccia pero'! Sarebbe meraviglioso, il 27 e' il quarto anniversario del mio amore e mio e questo, anche se in anticipo, sarebbe un magnifico regalo per entrambi ma soprattutto per lui che ci ha messo 3 anni a convincermi a provare!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 set 2007, 13:04

SoleFromDublin ha scritto:Espertissime di TB... help!

Stamattina mi sono svegliata da sola, come ormai succede da giorni, alle 4.30. Siccome dovevo andare in bagno mi sono misurata la temperatura ed era 36.6. Poi sono tornata a letto e non ho piu' dormito, prima di alzarmi comunque, alle 6.30, ora in cui di solito prendo la TB, l'ho di nuovo misurata ed era 36.9. Sono al 10 PO (non so se l'informazione possa servire).

Comunque la mia domanda e'... qualche temperatura devo considerare come giusta? Io direi quella delle 4.30 perche' anche se non e' il mio solito orario e' la temperatura presa appena sveglia, prima di fare qualunque cosa, dopo aver dormito per piu' di 4 ore pero' non so, sono confusa. E soprattutto questo calo di TB mi sa che annuncia rosse :buuu

ciao.. secondo me puoi tener buona quella del tuo solito orario.. io per un paio di volte ho provato intenzionalmente a prenderla appena sveglia e poi ad andare in bagno e ridormire un'altro pò e la tb non è cambiata.. mentre una volta stavo partendo per le ferie e l'ho presa alle 2 del mattino anzichè alle 7 come sempre, ed era bassa rispetto al valore del solito orario infatti poi lo ripresa ed era normale ...
personalmente, al contrario di quello che si dice, non credo che 2 minuti per andare a fare la pipì o dire buon giorno ti cambino la temperatura, mentre prenderla in largo anticipo rispetto al consueto orario.. quello sì... ma non sono esperta di tb.. quindi prendilo con le pinze :fischia

in ogni caso ti mando tantissimi :incrocini per lo stick..
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 13 set 2007, 13:06

Ragaaaaaaaaaaaa...... help me!!!!!!!!!!!!!!

Su FF oggi mi è venuta la brillante idea di aggiornarlo per benino, visto che fino al 15 agosto ho preso la pillola "loette" (a base di progesterone) ho registrato per tutto agosto, sotto meds progesterone; ora mi ha aggiornato il grafico e mi ha spostato pure l' arrivo delle rosse e mi ha messo l'ovetto l'11.... Secondo voi ho fatto bene a registrare il farmaco o la pillola a base di progesterone e il progesterone sono 2 cose a sè stant????

:bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 set 2007, 13:11

Gemellina cara, prendiamoci la tb della mattina!!!!!! :fischia
Io ho fatto lo stick persona per vedere come si comportava la linea destra...cresce, ma ancora non supera la cattivissima sinistra :hi hi hi hi
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 set 2007, 13:13

sempre a riguardo della misurazione tb- ho notato anche che in base alle ore del gg la tb cambia.. cioè prima si prende e più avrà un valore basso per poi alzarsi col passare delle ore...

per fare un 'esempio ero in ferie e mi svegliavo (sarà stata l'ansia tb ) verso le 7 misuravo ed era ad una certa temperatura.. mi giravo dall'altra parte e ridormivo per un altro paio d'orette rimisuravo e zac.. era aumentata di 1 o 2 decimi, questo l'ho fatto per qlc mattina ed in base all'ora i valori erano sempre gli stessi..

Altro esperimento: tb la sera e la confrontavo con quella della mattina era ovviamente superiore di 3\4 decimi rispetto a quella reale (mattina) quindi facevo quel valore meno la differenza e mi veniva fuori la tb "corretta" ... questo metodo mi ha aiutato tanto verso la fine po xchè approssimativamente sapevo a che punto ero...

NON SO' SE QUESTI METODI POSSANO ESSERE UTILI E AFFIDABILI... xò se può servire..

vediamo cosa dicono le esperte

:sorrisoo :bacio

ora
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 13 set 2007, 13:57

Ok, allora io segno la 36.9 delle 6.30.... anche se la 36.6, confidando con un bel rialzo domattina sarebbe un bellissimo esempio di implantation dip :fischia Lo so lo so che non mi devo fissare, che puo' voler dire tutto e niente, ma cosi' per vedere come va! :sorrisoo

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 13 set 2007, 14:28

ciao a tutte come vedete dalla mia firma sono già mamma però ho bisogno di voi esperte.
stiamo cercando il fratellino/sorellina per Jacopo da 2 mesi ma ancora niente.
sono al 13 pm, ho un ciclo di 30 giorni spaccati, l'ovulazione dovrebbe essere il 17 settembre
quesito:
ieri pom ho usato un stick persona e c'era la sn sola soletta però oggi ho muco filante come mai lo stick non mi dice che sto per ovulare?

grazie a tutte ed in becco alla cika
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 13 set 2007, 14:34

ALE75 ha scritto:oggi ho muco filante come mai lo stick non mi dice che sto per ovulare?
Ale, non è detto che tu ovuli domani. Può essere che tu abbia muco filante per alcuni giorni prima dell'ovulazione, quindi continua a monitorare la temperatura e ad usare gli stick. Questo è il motivo per cui si rilevano diversi segni: solamente uno non è sufficiente :sorrisoo ! Tu nel dubbio datti da fare, così quando saprai di stare per ovulare avrai già portato a destinazione un po' di semini :ok !

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 13 set 2007, 14:39

[/quote]

Ale, non è detto che tu ovuli domani. Può essere che tu abbia muco filante per alcuni giorni prima dell'ovulazione, quindi continua a monitorare la temperatura e ad usare gli stick. Questo è il motivo per cui si rilevano diversi segni: solamente uno non è sufficiente :sorrisoo ! Tu nel dubbio datti da fare, così quando saprai di stare per ovulare avrai già portato a destinazione un po' di semini :ok ![/quote]

ciao grazie della tua risposta, io non prendo la tb, ho usato uno stick solo per curiosità.
ci diamo da fare un giorno si ed uno da dal 9 pm ed andiamo avanti fino alla fine vediamo se va'.
con la prima caccia era più facile, avevamo sempre tempo per "divertirci"

grazie ancora e tanti :bacio
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 13 set 2007, 14:44

ottima tecnica :ok
laura l'epidemiologa - mamma di Simone dal 29 marzo 2005
Immagine

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 13 set 2007, 15:00

che ne dite del mio grafico? La durata media della mia fase luteale è 7gg, con minimo 5 e massimo 8... :incrocini http://www.fertilityfriend.com/home/54571
io continuo a confrontarlo con quello della gravidanza di SImone (il grafico è l'ultimo in fondo alla pagina)... e ovviamente non faccio che vedere somiglianze :ahaha
il punto è che non ho la mia solita sindrome premestruale... ma anche per uno stick di prova dovrei aspettare domenica... e chi ce la fa? Non ci voglio credere dopo l'aborto dello scorso maggio, ma... ditemi che domani la temperatura scenderà, così non mi illudo :ahaha
Immagine

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 13 set 2007, 16:39

Eire ha scritto:Ghebbu, grazie per la solidarietà :bacio Che dire... teniamoci aggiornate così possiamo avere magari degli spunti per capire :ok
Intanto ti mando tanti :incrocini

tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te!!!!
comunque ho appena rifatto uno stick, sinistra un po' piu' sbiadita (strano, che fa? si sbiadisce un giorno si e l'altro no???) e della dx manco l'ombra.
muco? sconosciuto da un paio di mesi a questa parte? boh!!!! :domanda
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

redmint74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da redmint74 » 13 set 2007, 17:09

SoleFromDublin ha scritto:Ok, allora io segno la 36.9 delle 6.30.... anche se la 36.6, confidando con un bel rialzo domattina sarebbe un bellissimo esempio di implantation dip :fischia Lo so lo so che non mi devo fissare, che puo' voler dire tutto e niente, ma cosi' per vedere come va! :sorrisoo
:ahaha aspettare è sempre la cose più difficile vero? :ahaha
Senti, la settimana prossima vengo a Dublino per lavoro, quanto freddo fa? Già a giugno e luglio serviva la maglia! :fischia
In becco alla cika e... al 14po va benissimo per testare, se resisti :hi hi hi hi ma in realtà lo potresti fare anche al 13po (io l'avevo fatto 3 anni fa), ormai i test sono mooolto sensibili :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”