GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Messaggio da hope0830 » 25 mar 2015, 12:31

Ufffa...... :triste Pattylu.........mi dispiace....... :coccola !!!!

Befania, la vostra unione vi aiuterà a superare qualsiasi ostacolo, ne sono convinta.... :bacio !!!

Io sono al mio 14po......e questa mattina sono ritornata a sperare un pò......la mia tb, dopo il calo di ieri, si alzata nuovamente (da 37.0 a 37.2)........ma essendo la prima volta che la prendo, non sò come si comporta solitamente, perciò anche se è difficile non mi faccio illusioni!!!! Per il momento speriamo......!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Baci Baci...... :bacio

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 25 mar 2015, 13:51

Forza hope...

Befania mi dispiace tanto... state molto vicini e una soluzione si troverà :bacetto

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 25 mar 2015, 14:31

Befania come vedi sei nel cuore di tutte noi!! :emozionee è bello leggere che avete ritrovato una forte unione, che è sicuramente alla base per una buona riuscita, per il percorso che state intraprendendo e nella vita.....continuo ancora e sempre ad augurarti il meglio... :cuore

Patty...ovviamente non era quello che ci aspettavamo, è anche inutile dirlo.. :che_dici ....forza che il fatto che un medico ti stia dietro è moooolto importante, anche per una serenità psicologica...POSITIVITA' a gogò!! :yeee

Emmina :bacetto continuiamo ad incrociarci tutte per il prossimo mese!! :incrocini :corna_1:
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 25 mar 2015, 14:36

Hope, ma la tb non ti mette ansia??...io l'ultimo mese subito dopo aver ovulato, l'ho lasciata perdere!!Avevo capito che era alquanto stressante stare dietro alla tb che scendeva, saliva, scendeva... :argh e ho evitato!!volevo essere solo certa di aver ovulato...il resto insieme ai fantasintomi erano solo frustate!! :risatina:
Ovviamente alla base restano le dita incrociatissime!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

hope0830
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hope0830 » 25 mar 2015, 15:14

Lagretel.........prendere la tb per il momento non mi mette ansia; sarà perchè è il primo mese, sarà perchè devo ancora capire come funzione bene o sarà perchè è sempre stata abbastanza costante (non ho mai avuto alti e bassi, ieri e o oggi a parte)......ma per il momemto mi serve per capire quanto è lunga la mia fase luteale, visto che non lo mai saputo con esattezza......

Speriamo...... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 25 mar 2015, 15:20

Hope, allora benone!! :ok vedo che ti sei attrezzata!! :risatina: ...quando la caccia si fa dura... :spiteful:
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 25 mar 2015, 15:36

Lagretel grazie per gli incrocini...

Hope :incrocini :incrocini :tafazzi: :tafazzi:
Tienici informate..

intanto giovedi prossimo appuntamento con il nuovo gine!!
non vedo l'ora .... :incrocini :incrocini

lavinia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lavinia81 » 25 mar 2015, 15:51

Ciao carissime! Sono da queste parti in maniera discontinua causa lavoro. Io NON le aspetto per il prossimo 19/20 aprile. :incrocini
Nel frattempo, la mia gine mi ha dato da fare per oggi ( 5 giorno di ciclo) LH, FSH e prolattina. Ha fissato per martedì 31 (11 giorno) la visita e mi ha anticipato che al 20 giorno del ciclo dovrò fare il progesterone. Inoltre, è opportuno che mio marito si sottoponga quanto prima a spermiogramma. Vi prego, ditemi che roba sono e se devo preoccuparmi!!!! :perplesso

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 mar 2015, 16:09

LH è l ormone presente quando si ovula
Il FSH è la riserva ovarica
PROLATTINA è l ormone per produrre il latte. Se è troppo alto impedisce di rimanere incinte (lo stress lo aumenta)
SPERMIOGRAMMA è un esame sullo sperma per vedere qualità quantità e motilità dei soldatini

:bacetto
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 25 mar 2015, 16:09

Ciao a tutte! passo per un salutino :byeee
Patty mi dispiace :bacetto
Befania che piacere leggerti, sono contenta di sentirti reattiva! purtroppo i tempi di attesa molto spesso non aiutano, anzi direi che ti troncano proprio le gambe!
pensa a questo tempo di stallo a come il vero inizio di una nuova svolta! riprenditi la tua vita in mano con il tuo lui, rilassatevi per quel che si può e poi segui la tua strada più carica che mai! :cuore

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 mar 2015, 16:11

Dimenticavo progesterone: nel po l organismo ne produce tanto perché serve per aiutare l impianto. Se è basso si deve integrare con ovuli a posta.

:cuore
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

lavinia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lavinia81 » 25 mar 2015, 16:15

Grazie! Quindi sarei in una fase "esaminatoria", giusto!? E'normale che mi abbia richiesto questi valori?!
Non è che non mi sia informata dalla dottoressa...è che è andata la mia mamma a ritirare la prescrizione! Io incontrerò la gine martedì 31 alla visita dove porterò i risultati di queste prime analisi. In quel frangente, le chiederò di chiarirmi dei dubbi.
Altra domanda: ieri mi sono arrivati gli stick canadesi per l'ovulazione. Secondo la vostra esperienza, considerando che ho un ciclo di 29/30 gg, quando dovrei iniziare a sticcare??? Oggi sono al 5 giorno. :perplesso

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 mar 2015, 17:04

Sisi sono esami da fare quando la ciko si perde per strada.
Allora io ho un ciclo di 26 e inizio attorno al 9pm. Quindi direi che per essere certa di beccarlq e visto che tanto sono tanti inizia il 10pm. Io ne facevo due al giorno (12:00 e 16:00) per capire quando il mio corpo rileva meglio LH. E ho scoperto che nel mio caso è meglio farlo al pome. :)
Questo mese per te sarà per capire bene bene come funzionano gli stick. Pensa che questo giro era super positivo all 11pm invece il mese scorso al 12..
Immagine

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 25 mar 2015, 17:34

Lavinia a me quegli esami lì (tranne lo spermiogramma per mio marito, non ancora almeno!) me li ha dati da fare se entro 40gg dall'inzio della cura che sto facendo non mi ritorna il ciclo!

Salutino al volo :tafazzi: e :incrocini per tutte!

Befania che bello rivederti :emozionee

lavinia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lavinia81 » 25 mar 2015, 17:54

Grazie, ragazze! La verità è che la mia gine è una cara amica di mia madre, la quale, senza usare mezzi termini, ha chiesto alla dottoressa (considerato che io e mio marito non siamo proprio giovincelli...33 anni e mezzo io, 37 lui...e con nessuna voglia di stare ad aspettare gli esiti di altri mesi di tentativi che vanno vuoto per scoprire alla fine cose che non vanno...) di farci fare subito tutte le analisi possibili per scongiurare (speriamo!) problemi in partenza. Tant'è che andrò alla prima visita con le analisi già fatte. :incrocini :incrocini
Diciamo pure che sono terrorizzata.
Probabilmente, se dovesse poi ritenere opportuno farmi fare qualche terapia, mi chiederà di ripetere le stesse analisi.
Grazie di cuore a tutte...penso che inizierò a sticcare inizio settimana prossima. Ah, un'altra domanda: quando ci sarà sullo stick il picco di LH, è allora che bisogna compitare più intensamente o dopo 24-48 ore?!? Non ho capito!!! :domanda

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 mar 2015, 18:06

Devi iniziare prima.. A me la gine ha detto un giorno si e uno no. Conta che quando vedi il positivo significa che ovulerai da li al max 48h.. Quindi dacci dentro anche perche quando vedi il positivo non sai bene da quando lo è.. Potrebbe esserlo già da 12 ore, come 2 ecc.
Immagine

Stecchino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stecchino » 25 mar 2015, 21:15

Ciao ragazze! !

Befania che bello risentirti :cuore :coccola ti pensavo proprio in questi giorni. .nn sarà facile ma sono sicura che l amore che vi unisce vi aiuterà in questo percorso e ne uscirete più forti di prima :cuore

Patty no!!mi dispiace. .speravo in una buona notizia! !sarà x il mese prossimo! !

Hope :incrocini :incrocini :tafazzi:

Lavinia gli esami di cui parli me li ha prescritti anche a me la gine 3 settimane fa quando ho fatto la visita..ho già fatto il primo prelievo e sabato ho il secondo insieme allo spermiogramma del socio. .speriamo bene :incrocini
Mi ha detto che Sono gli esami di base di partenza poi sulla base della esito si deciderà il da farsi..

lavinia81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lavinia81 » 25 mar 2015, 21:52

Grazie, ragazze!!! :incrocini per tutte! in attesa dei risultati degli esami, della visita e del prossimo tentativo (sperando sempre che sia quello buono!) :bacetto

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 25 mar 2015, 22:19

Ragazze una curiosità.... Gli stick ovulazione... Dopo l'ovulazione si negativizzano o possono rimanere positivi???
Immagine

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 26 mar 2015, 7:52

Buongiorno a tutte ragazze...
Allora hope ci sono novità?
Incrocini anche per fiore che non le aspetta per domani.

Vi abbraccio forte, buona giornata.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”