GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 16:10

emma87, i risultati li danno così presto? Io comunque prima di andare dal gine, aspetterò di finire i miei esami del sangue, 2 quella stessa settimana e un terzo (e ultimo di 5) il lunedì successivo... uhm... magari comincio a prendere l'appuntamento con il gine, per evitare di perdere ulteriore tempo...
Ma a te cosa ha prescritto? Il mio gine ha scritto (se interpreto bene e se non ricordo male): spermiogramma con test di capacitazione e spermiocoltura. A tuo marito?

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 16:19

Lady, lo stick può restare positivo per più giorni; ma tu non noti nessuna differenza tra quello di ieri e quello di oggi? sono uguali identici?...io per avere la conferma del giorno dell'ovulazione prendo anche la tb,; credo che abbinato agli stick sia la prova del 9....
Tu, continua a compitare e basta...credo che sapere l'esatto e preciso momento dell'ovulazione ai fini della nostra ricerca, non serva in effetti! :sorrisoo Forza Lady!!!

p.s. unico neo di questo forum credo sia il fatto di non poter allegare immagini...capiremmo meglio di cosa parliamo a volte...
Immagine

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 20 feb 2015, 16:22

Befania al mio fidanzato solamente lo spermiogramma... niente spermiocoltura...
Il laboratorio mi ha detto che l'esame sarà pronto lo spesso giorno... spero di non essermi sbagliata, comunque il giorno prima li richiamo...
tu sei avvantaggiata con le analisi.. a me ancora non ha prescritto nulla, perchè prima voleva vedere le sue analisi...

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 20 feb 2015, 16:23

Gretel, ti dico solo che tutti i miei stick ovulatori erano (e sono tuttora) positivi, a partire da qualche giorno prima del test positivo.
Fai un po' tu. :vaiii: :vaiii:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 16:24

emma87, 5 buchi in 24 giorni! :buuu :buuu :buuu Cosa non sono disposta a fare! :impiccata: :impiccata: :impiccata: :cuore :cuore :cuore

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 20 feb 2015, 16:32

Befania :cuore :cuore :cuore ....

Dafne ciao... scusami se ti faccio questa domanda, ma io sono totalmente inesperta riguardo agli stick ovulatori... possono essere usati anche come i test di gravidanza??

Quando devo iniziarli a fare?

Scusate se per voi queste domande saranno sciocche, ma almeno non voglio essere impreparata quando mi arriveranno tra un po di giorni ...

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 20 feb 2015, 16:39

Dafne.. MI MANCHI :bacetto
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 20 feb 2015, 16:54

quoto Emma!!! magari l'avrete già spiegato 300 volte, ma dateci info a noi povere sprovvedute...

tutte stick canadesi utilizzate? come funzionano e quando?
questa che potevano essere usati pure come test di gravidanza poi non la sapevo..

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 16:56

Anche io voglio le info dalle più esperte...visto che comincerò dal mese prossimo... :ok
Immagine

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 20 feb 2015, 17:09

Anche io sono curiosa... ho cercato qualche info online, ma non ho capito granchè... :domanda

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

!!

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 17:14

Allora ragazze, parliamo di stick canadesi giusto? ( non persona o clearblue).
Sulle istruzioni consiglia di utilizzarli in base alla lunghezza del ciclo in questo modo:

dur.ciclo - giorno inizio stick
21 giorni -------->Giorno 6
22 giorni --------> Giorno 6
23 giorni -------->Giorno 7
24 giorni -------->Giorno 7
25 giorni -------->Giorno 8
26 giorni -------->Giorno 9
27 giorni -------->Giorno 10
28 giorni -------->Giorno 11
29 giorni -------->Giorno 12
30 giorni -------->Giorno 13
31 giorno -------->Giorno 14
32 giorni--------> Giorno 15
33 giorni -------->Giorno 16
34 giorni -------->Giorno 17
35 giorni -------->Giorno 18
36 giorni -------->Giorno 19
37 giorni -------->Giorno 20
38 giorni -------->Giorno 21

e così via....

Lo stick reagisce all'ormone LH presente nelle urine, e la sua concentrazione aumenta sempre più all'avvicinarsi del rilascio dell'ovulo...quindi non appena la linea sx sullo stick inizia ad intensificarsi diventando uguale o maggiore rispetto alla linea dx,significa che siete prossime all'ovulazione! Degli stick che farete quello che si presenta più marcato, rappresenta il picco dell'Lh e da quel momento in poi possono passare dalle 12-48 ore in cui l'ovulo può essere fecondabile! quindi datevi da fare!! :lettone:

Dopo il picco se continuate a stikkare, vedrete che la linea sx tenderà ad affievolirsi fino a scomparire...
Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 20 feb 2015, 17:18

Io ho letto l'ABC qui su gravidanzaonline, è spiegato molto bene.

Per dirla in breve: funziona come un test di gravidanza, va immerso nell'urina (preferibilmente a metà giornata, non del primo mattino) e lo si lascia reagire. Appare sempre la linea di controllo e la seconda linea indica la presenza di ormone LH. Che appare solo quando viene espulso l'ovulo.Quando la seconda linea (quella LH) diventa più scura (o dello stesso colore) o più cicciotta di quella di controllo allora è positivo. Se la seconda linea è più lieve allora si sta avvicinando il giorno dell'ovulazione ma non è ancora il giorno esatto.
Stop

Utilizzo del test ovulatorio per test di gravidanza: A quanto pare l'ormone LH e le HCG hanno la stessa composizione (o non so bene cosa), per cui la linea si attiva allo stesso modo. Deve però diventare bella scura per essere considerato positivo, perchè tracce di LH potrebbero esserci anche nei giorni che precedono le mestruazioni (ho provato sulla mia pelle. La seconda linea c'era ma era più sbiadita e io mi sono illusa che fossero le prime tracce di beta e invece non erano loro).

Spero di essere stata più chiara possibile. Leggete l'ABC sul forum, in questa stessa sezione, e poi provate a cercare in google "test ovulazione come test gravidanza" e guardate le immagini. Vi sarà tutto più chiaro.;)

Palluccella ti sto pensando! Facci sapere!

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 20 feb 2015, 17:20

:perplesso devo averli il prima possibile...ma perchè amazon ci mette così tanto... uff
Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 20 feb 2015, 17:20

Grety mi precede sempre :che_dici

:cuore

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 17:26

Per quanto riguarda il discorso di utilizzarli come test precoci di gravidanza, ovviamente è da prendere con le pinze! Nel senso che, come vi dicevo gli stick tendono a negativizzarsi ad ovulazione avvenuta in quanto non produciamo più Lh, ma il nostro corpo, se c'è stata fecondazione dovrà iniziare a produrre l'ormone hcg....; nell'andare a utilizzare gli stick, essi possono positivizzarsi in quanto lh e hcg hanno una struttura molto simile, e quindi lo stick potrebbe reagire....ovviamente detto questo è anche vero che non sono attendibili...stick positivi poco prima dl ciclo hanno portato poi cmq al ciclo e magari hanno solo alimentato un'illusione crudele...
Se fossero attendibili, non esisterebbero i test di gravidanza... :sorrisoo
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 17:27

Patty siamo in sintonia!! :bacetto
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 20 feb 2015, 17:30

Letizia86 ha scritto::perplesso devo averli il prima possibile...ma perchè amazon ci mette così tanto... uff
Strano che ci stia mettendo tanto ad arrivare il pacco, generalmente sono piuttosto celeri ed arrivano sempre prima della data indicata da loro! :ok
Immagine

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 20 feb 2015, 17:34

quindi...con spirito da ingegnere...se sono positivi posso ancora sperare ma non ho certezze...se sono negativi, malefiche in arrivo? Palluccella, news? Stiamo tutte danzando per te... :cuore

jesha
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da jesha » 20 feb 2015, 17:39

palluccella facci sapere!! :yeee

Le ragazze,velocissime, hanno ampiamente spiegato il funzionamento degli stick!

Io li devo riordinare su amazon, è normale che vi voglia circa una settimana per riceverli...se non ci sono ritardi coi corrieri eh. Al momento ne sono sprovvista, pero' mi manca ancora un po' ...

Ecco, la cosa che non ho ancora effettuato è la temperatura basale, come funziona di preciso?
Su questo punto son proprio fuori strada...mi sa. :pensieroso

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 20 feb 2015, 17:42

Per la temperatura basale lascio la parola a Grety, io mi sono sempre rifiutata di prenderla in considerazione. L'idea di infilarmi un termometro "dove non batte il sole" davvero è troppo per me.

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”