GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da mongettina » 5 mag 2015, 18:08

Mammacetta nella ABC di gol trovi tutte le istruzioni per eseguire la registrazione su FF... E se ce l ho fatta io ce la puoi fare anche tu
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Lapinella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mag 2015, 13:21

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lapinella » 13 mag 2015, 13:30

Ciao a tutte...
allora già ho fatto le presentazioni nell'opportuna sezione...
sto cercando anzi STIAMO cercando di avere un bimbo... ci proviamo da un po' ma ancora nulla...
vorrei un vostro consiglio...
ad esempio oggi sono in ovulazione ho un dolore molto forte all'ovaio destro e sono al 14esimo giorno...quando è più opportuno avere rapporti?
oggi? o aspettare ancora qualche giorno?
Grazie

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da elim » 14 mag 2015, 9:38

Vai vai!!! :ahaha
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Lapinella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mag 2015, 13:21

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lapinella » 18 mag 2015, 14:54

il giorno che ho scritto ho avuto un rapporto completo, un altro anche ieri....
ho ancora dolore all'ovaio..nel dubbio continuo?

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Antolina80 » 18 mag 2015, 15:04

Lapinella ha scritto:il giorno che ho scritto ho avuto un rapporto completo, un altro anche ieri....
ho ancora dolore all'ovaio..nel dubbio continuo?
Ma perchè fermarsi, dico io?? E' un brutto lavoro? :risatina: :spiteful:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 18 mag 2015, 15:06

Diciamo che dolorini e il giorno del ciclo non sono criteri così inequivocabili di avvenuta ovulazione. Onestamente i primi mesi - da quanto cercate? - io vi consiglierei di andare via lisci e basta, senza troppi conti. In una condizione fisigologica, basta avere rapporti ogni due-tre giorni per pensare di "incrociare" l'ovulazione (gli spermatozoi sopravvivono circa 48 ore in ambiente uterino, anche di più in alcuni casi di elevata compatibilità). Se invece vuoi essere sicura, adotta uno o più sistemi combinati per identificare l'ovulazione.

Lapinella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mag 2015, 13:21

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lapinella » 20 mag 2015, 14:07

ci stiamo provando da un paio di mesi
solo che quando ovulo a destra sento più dolore del solito e ancora oggi mi fa male l'ovaio!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 20 mag 2015, 22:07

Direi che il dolore, se dopo 7 giorni permane, non è molto utile per individuare i giorni esatti dell'ovulazione. Comunque visto che siete solo ai primi tentativi (e magari già utili), davvero non penso valga la pena vi "roviniate" questa fase con mille conteggi, vivete la vostra caccia alla cicogna senza affanni, a tante coppie non serve altro. In bocca al lupo!!

Lapinella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mag 2015, 13:21

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lapinella » 21 mag 2015, 15:03

crepi vi aggiorno!
grazie :cuore

TitinaCri
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 123
Iscritto il: 12 mag 2015, 10:46

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da TitinaCri » 2 giu 2015, 12:52

Ciao ragazze volevo sapere se mi sveglio al mattino e mi dimentico la tb,(presto per portare il cane a fare pipì),e poi mi rimetto a nanna 3 orette e quando mi sveglio misuro la tb,il risultato è attendibile?baci a tutte e grazie in anticipo a chi mi risponderà

Sue78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 set 2015, 10:15

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Sue78 » 2 ott 2015, 10:50

Buongiorno!!
Mi sa che ho fatto questa domanda nella discussione sbagliata...scusate :thank_you:
La posto qui...mi sembra il posto più adatto...

E' da 2 giorni che ho delle specie di perdite marroni (non molte) unite a del muco (non molto anche questo) chiaro chiaro (trasparente) e poco "elastico". Secondo la vostra esperienza...sono vicina all'ovulazione? :domanda
Sono completamente junior su tutto ciò :thank_you:

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 ott 2015, 12:01

In realtà il leggero spotting potrebbe indicare che hai già ovulato. A che giorno del ciclo sei? E quanto durano più o meno i tuoi cicli?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Sue78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 set 2015, 10:15

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Sue78 » 2 ott 2015, 14:07

Avendo smesso la pillola l'altro mese (ultimo ciclo 21/9) dopo molti anni di pillola non so sinceramente quanti giorni dovrò aspettare per il ciclo e di conseguenza calcolare i giorni fertili!! :x:
Ho anche un fibroma di circa 5 cm e tutta la settimana che combatto contro l'influenza, quindi non è detto che muco e perdite siano dovuti per forza all'ovulazione (pre o post)!!
Diciamo che era più una curiosità per cercare di capire il mio corpo :sorrisoo

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 ott 2015, 14:32

Allora le perdite possono essere anche perché il corpo si sta adattando al fatto che hai smesso la pillola.
Come erano prima della pillola? Regolari? Il fibroma c'è sempre stato?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Sue78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 set 2015, 10:15

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Sue78 » 2 ott 2015, 15:13

Ho preso la pillola per 9 anni proprio perchè avevo un fibroma che mi hanno tolto a 28 anni che era circa di 9 cm!!
E prima non erano cmq regolari soprattutto il periodo poco prima dell'intervento e quindi della pillola erano completamente sballate!!
Quello che ho ora ha iniziato a crescere parecchio nell'ultimo anno anche con la pillola :buuu

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 ott 2015, 15:31

E allora non resta che aspettare.
Secondo me lo spotting è segno che qualcosa si muove, ma io sono l'ultima a doverlo dire, perché anche io smettendo la pillola ho iniziato ad avere problemi di spotting ma non hanno una causa. Semplicemente c'è e basta.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

0sofia0
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ott 2015, 10:22

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 0sofia0 » 20 ott 2015, 10:24

Lo stick ti da esito positivo di ovulazione in atto... soltanto se le due linee sono proprio uguali o, meglio ancora, se la linea che rileva l'ormone è più scura di quella del controllo. se la linea del controllo ormone è anche solo leggermente più chiara non stai ovulando. però vorrei darti un consiglio. non perderci la testa!
Io ho usato tutti i metodi....compresi gli stick canadesi fin quando non li ho buttati via. me ne era rimasto uno nella borsa della farmacia...e l'ho usato come test di gravidanza al 10° giorno pst ovulazione e devo dire che ci hanno azzeccato anche se non so dirti se si tratta di semplice coincidenza. poi essere incinte di appena una settimana non è garanzia di nulla...comunque bisogna attendere un po per festeggiare.
ecco i miei consigli:
- La temperatura basale non la pensare proprio..che basta avere un po di raffreddore o una leggera infezione non da te rilevabile e non ci capisci più niente...per non parlare del fatto che si alza solo dopo aver avuto l'ovulazione. quindi in teoria è un metodo idoneo solo a determinare in via teorica quando potrebbe venirti l'ovulazione...e se pensi che ogni mese può cambiare qualcosa...ti dico che serve a poco questo metodo.
- Il metodo del muco cervicale...è utile ma per me ha molti limiti, iniziando dal fatto che se hai rapporti completi non lo vedrai mai ad albume d'uovo perchè sarà sempre pieno di spermatozoi...
- Anche il metodo della ricerca dell'ovulazione con gli stick ha dei limiti. Innanzi tutto l'ovulazione dura solo poche ore (12 circa) e beccarla veramente in tempo è quasi impossibile.
Calcola che non è necessario avere rapporti proprio nel momento esatto dell'ovulazione. si resta incinta anche prima o dopo.
prima ....perchè gli spermatozoi, se riescono a risalire la cervice, restano in vita almeno 3 giorni. e avvenuto il rilascio dell'ovulo si troveranno al momento e al posto giusto.
dopo....perchè lo beccano strada facendo....
quindi fatti una media dei tuoi cicli. stabilisci matematicamente quando dovresti ovulare. e cerca di avere rapporti a giorni alterni nei tre giorni prima e tre dopo. un esempio: ciclo di 27 giorni (conta dal primo giorno di mestruazione a quello prima del ciclo successivo)
ovulazione probabile 13° giorno
rapporti consigliati al 9°- (11°-13°-15) -17°
naturalmente dopo ogni rapporto statti sdraiata per 5 minuti e riposati un po. gli spermatozoi ci mettono circa un ora a risalire la cervice...muco permettendo.
IN BOCCA AL LUPO

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da alelua » 8 gen 2016, 23:48

Ciao a tutte! Un parere se posso! Questo mese ho usato gli stik canadesi per individuare l'ovulazione anche se so bene che non si ha la certezza ma avendo già due figli ho avvertito forti dolori alle ovaie il 31-12 così faccio lo stik ed era positivo! Oggi dovrei essere 8po circa e per gioco dato k avevo stik lh che crescevano ho azzardato un test! La seconda linea e' uscita subito ma è quasi impercettibile, così ho pensato sarà immaginazione e ho rifatto stessa cosa...ma lo stik era negativo...la ghost line non compare dopo un po di tempo? Sto andando fuori Mannaggia a me e agli stik... :dizionario :martello :sberla: ok ora potete insultarmi! :pensieroso
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 9 gen 2016, 9:16

Due domande: data ultimo ciclo? Prima del 31/12 avevi fatto altri stick?

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da alelua » 9 gen 2016, 11:30

Ultimo ciclo 17/12! Stick positivo solo il 31/12 con dolori forti altezza ovaie! Ieri sera all'una ho fatto un test e sono andata a letto
Stamattina c'era la linea visibile ma chiarissima! Stamattina doveva evidenziarsi invece non si vede quasi ma lo stik ovulatorio e' quasi positivo e io l'ho visto così solo la mattina k ho ovulato! Insomma sto impazzendo! Aiuto...:-(
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”