GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
- elevia
- Expert~GolGirl®
Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
Coyote, hai sicuramente ovulato tra mercoledì e giovedì: monitora la tb ancora domani! sappi che uno dei fattori negativi del clomid è quello di ridurre tantissimo il muco e di portare un po di stitichezza. Un'eco di verifica che il follicolo sia effetitvamente scoppiato non è strettamente necessaria, io l'ho fatta solo 1 volta al 4° ciclo. Per il resto ne ho sempre fatte 2 prima dell'ovulazione.
che sia già la volta buona!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- coyote
- Expert~GolGirl®
Grazie..purtroppo cara Elevia stamattina mi sono svegliata alle 5 ..e non ce l'ho proprio fatta a prendere l'altra TB..
Pero' il fatto del muco l'ho notato ..infatti ogni volta che si
era tremendamente secco la dentro..e faceva anche un po male.
Ora invece..proprio oggi sono andata al bagno e cè tanto di quel muco..da regalarlo.
nemmeno nei mesi che non prendevo il Clomd ne ho mai visto cosi tanto..
Magari fosse la volta buona..ma non sono cosi ottimista.
Ho fatto anche il mese scorso e non ho nemmeno individuato l'ovulazione visto che ero in ferie e non ho preso la TB. Sto mese ho voluto provare e il risultato è quello che si vede dal grafico
4 anni fa ho fatto 2 cicli di clomid ma lo facevo dal 3 al 8pm e l'ovulazione avveniva sempre al 13 pm ..Il secondo ciclo ha portato una piccola gravidanza ..ma finita subito in 10 gg.
Mo vediamo ora che succede.. Ma sono purtroppo molto pessimista di mio.. faccio fatica a essere positiva.
Grazie del tuo aiuto!
Pero' il fatto del muco l'ho notato ..infatti ogni volta che si

Ora invece..proprio oggi sono andata al bagno e cè tanto di quel muco..da regalarlo.
nemmeno nei mesi che non prendevo il Clomd ne ho mai visto cosi tanto..

Magari fosse la volta buona..ma non sono cosi ottimista.
Ho fatto anche il mese scorso e non ho nemmeno individuato l'ovulazione visto che ero in ferie e non ho preso la TB. Sto mese ho voluto provare e il risultato è quello che si vede dal grafico
4 anni fa ho fatto 2 cicli di clomid ma lo facevo dal 3 al 8pm e l'ovulazione avveniva sempre al 13 pm ..Il secondo ciclo ha portato una piccola gravidanza ..ma finita subito in 10 gg.

Mo vediamo ora che succede.. Ma sono purtroppo molto pessimista di mio.. faccio fatica a essere positiva.

Grazie del tuo aiuto!

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
Tb a 37,1... che sia un inizio di influenza???
mai stata cosi alta.. ci manca solo che mi ammalo e ho fatto il completo sto mese... 

Mirka
Mirka
- elevia
- Expert~GolGirl®
Coyote, il grafico è buono. Se vuoi un consiglio adesso dimentica il termomentro per una settimana e svagati. Se è la volta buona, lo scoprirai tra una settimana-10 giorni , senza che ti arrovelli il cervello con sintomi e rialzi di tb

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- coyote
- Expert~GolGirl®
si infatti...GRazie Elevia... era quello che pensavo anche io..anche se mi hanno sempre detto che bisogna portare la temperatura fino alla fine..
Comunque se è avvenuta l'ovulazione è ormai passata..quindi..ora non mi interessa piu fare le cose con precisione...
Grazie ancora
Comunque se è avvenuta l'ovulazione è ormai passata..quindi..ora non mi interessa piu fare le cose con precisione...

Grazie ancora

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
Ok mi ha messo FF l'ovulazione al 15pm ... giusto giusto il gg che non ho fatto niente!!
avevo fatto il gg prima..
Pazienza...

Pazienza...

Mirka
Mirka
- pato
- Master~GolGirl®
guarda che il gg prima va benissimo!coyote ha scritto:Ok mi ha messo FF l'ovulazione al 15pm ... giusto giusto il gg che non ho fatto niente!!![]()
Pazienza...

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Vale83
- Master~GolGirl®
ciao coyote,
va bene guardare la temperatura, ma oltre a quella impara a capire cervice aperta e muco, io questo mese ho avuto fortuna e ho beccato la cika
, ma mi sono affidata molto a questi 2 elementi importantissimi, la mia temperatura non sembrava aver dato ovulazione certa, tanto ke FF non l'ha neppure segnata, l'ho segnata io manualmente, ed ho avuto ragione. Se ilmuco non lo distingui bene ascolta la tua cervice, e poi con la temperatura puoi capire se l'ovulazione è avvenuta e se hai buone probabilità... la temperatura ti dice se è avvenuta l'ovulazione, ma lo capisci in ritardo...
quindi una volta ke riesci ad identificare questi fattori dacci dentro e vedrai ke prima o poi arriva
quindi faccio tanti
anke a te, a me sono serviti!!!
va bene guardare la temperatura, ma oltre a quella impara a capire cervice aperta e muco, io questo mese ho avuto fortuna e ho beccato la cika

quindi una volta ke riesci ad identificare questi fattori dacci dentro e vedrai ke prima o poi arriva

quindi faccio tanti

Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- coyote
- Expert~GolGirl®
grazie mille Vale... complimentoni per la tua cika..
Io sii ho provato a prendere la TB per vedere un po se ovulavo ..visto che purtroppo ho preso il Clomid che ti toglie parecchio muco..
ma anche prima che non lo prendevo (il clomid) di muco ne vedevo sempre poco..quindi quello non lo posso considerare.
Ma sai una cosa.. sono abbastanza stanca di tutto..mi sa che mi piglio un periodo di pausa..per qualche mese faro' tutto a caso... ho bisogno di rilassarmi un pochino..
GRazie comunque dell'aiuto.. appena mi rivvera' la voglia di provare.. faro' anche la prova della cervice.. prima pero' dovro leggere L' ABC..
quella parte non l'ho ancora letta.. 

Io sii ho provato a prendere la TB per vedere un po se ovulavo ..visto che purtroppo ho preso il Clomid che ti toglie parecchio muco..
ma anche prima che non lo prendevo (il clomid) di muco ne vedevo sempre poco..quindi quello non lo posso considerare.
Ma sai una cosa.. sono abbastanza stanca di tutto..mi sa che mi piglio un periodo di pausa..per qualche mese faro' tutto a caso... ho bisogno di rilassarmi un pochino..
GRazie comunque dell'aiuto.. appena mi rivvera' la voglia di provare.. faro' anche la prova della cervice.. prima pero' dovro leggere L' ABC..

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
va bene per le persone fortunate...il mio non attacca nemmeno se lo fai nello stesso secondo dell'ovulazione..pato ha scritto:guarda che il gg prima va benissimo!coyote ha scritto:Ok mi ha messo FF l'ovulazione al 15pm ... giusto giusto il gg che non ho fatto niente!!![]()
Pazienza...
comunque ormai è andata..Tb in calo.

Mirka
Mirka
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Ciao.
rimetto qui la domanda che ho messo nella sezione tb e stick.
COn le cisti da clomid si ovula?
Dopo le rosse le cisti erano ancora lì belle grosse. Da quando ho preso il clomid ho temperatura sballatissima (questo mese sono senza cura, viste le cisti) e muco in continuazione. Leucorrea incomprensibile. Non ci capisco più niente! Secondo voi ho qualche speranza di ovulare comunque, nonostante le cisti?
Anche a voi erano cambiate le secrezioni nei mesi successivi all'assunzione? QUando termina l'effetto clomid? Grazie!
rimetto qui la domanda che ho messo nella sezione tb e stick.
COn le cisti da clomid si ovula?
Dopo le rosse le cisti erano ancora lì belle grosse. Da quando ho preso il clomid ho temperatura sballatissima (questo mese sono senza cura, viste le cisti) e muco in continuazione. Leucorrea incomprensibile. Non ci capisco più niente! Secondo voi ho qualche speranza di ovulare comunque, nonostante le cisti?
Anche a voi erano cambiate le secrezioni nei mesi successivi all'assunzione? QUando termina l'effetto clomid? Grazie!

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- yoga
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
Dopo una IUI e una ICSI fallite vorrei provare a prendere il Clomid come mi aveva suggerito il mio ginecologo. Il problema e' che lui me lo farebbe prendere senza fare monitoraggi e senza puntura di Gonal o simili per procurare l'ovulazione. Se volessi farmi monitorare e la puntura di Gonal dovrei tornare al centro infertilita' e sganciare migliaia di dollaroni, che in questo momento non mi posso permettere (qui anche una semplice ecografia costa centinaia di $$). So che questa situazione non e' ideale, ma ho preso il Clomid in passato senza andare in iperstimolazione e sto considerando di rischiare.
Qualcuna di voi ha preso il Clomid monitorando l'ovulazione con stick e TB senza puntura di Gonal? Ha senso secondo voi?
Grazie
Dopo una IUI e una ICSI fallite vorrei provare a prendere il Clomid come mi aveva suggerito il mio ginecologo. Il problema e' che lui me lo farebbe prendere senza fare monitoraggi e senza puntura di Gonal o simili per procurare l'ovulazione. Se volessi farmi monitorare e la puntura di Gonal dovrei tornare al centro infertilita' e sganciare migliaia di dollaroni, che in questo momento non mi posso permettere (qui anche una semplice ecografia costa centinaia di $$). So che questa situazione non e' ideale, ma ho preso il Clomid in passato senza andare in iperstimolazione e sto considerando di rischiare.
Qualcuna di voi ha preso il Clomid monitorando l'ovulazione con stick e TB senza puntura di Gonal? Ha senso secondo voi?
Grazie

E 2006
- coyote
- Expert~GolGirl®
io ho sempre fatto il Clomd senza puntura di Gonal visto che è una stimolazione molto piu blanda della IUI e Icis
Basta solo un monitoraggio dell'ovulazione .
La mia gine me le faceva prendere e poi mi faceva 2 monitoraggi... con il secondo mi diceva quando avere rapporti... tutto qui.. è una cosa molto piu semplice delle inseminazioni
Basta solo un monitoraggio dell'ovulazione .
La mia gine me le faceva prendere e poi mi faceva 2 monitoraggi... con il secondo mi diceva quando avere rapporti... tutto qui.. è una cosa molto piu semplice delle inseminazioni

Mirka
Mirka
- yoga
- Master~GolGirl®
- pato
- Master~GolGirl®
io ho preso il clomid e non ho fatto punture di gonalf. 2 mesi ho ovulato e 1 no. però anche il mese che non ho ovulato niente cisti o robe varie.yoga ha scritto:Ciao a tutte,
Grazie
però non capisco, se ti hanno fatto fare la IUI e ICSI non credo che il tuo problema sia dovuto solamente all'aovulazione. infondo il clomid è un blando stimolante che non cura e aiuta fino a un certo punto.

- yoga
- Master~GolGirl®
Grazie pato.pato ha scritto: però non capisco, se ti hanno fatto fare la IUI e ICSI non credo che il tuo problema sia dovuto solamente all'aovulazione. infondo il clomid è un blando stimolante che non cura e aiuta fino a un certo punto.
![]()
![]()
per te
La IUI e la ICSI ho deciso di farle io perche' ho 40 anni e volevo affrettare i tempi visto che il fratellino di Enrico tarda ad arrivare. Ne' io ne' mio marito abbiamo problemi apparenti, gli esami sono tutti perfetti per entrambi e siamo riusciti a concepire naturalmente due volte (di cui una purtroppo poi finita male), quindi sto pensando al Clomid come un aiutino un po' meno costoso di IUI o ICSI.
E 2006
- pato
- Master~GolGirl®
ho capito adesso. scusa.yoga ha scritto:Grazie pato.pato ha scritto: però non capisco, se ti hanno fatto fare la IUI e ICSI non credo che il tuo problema sia dovuto solamente all'aovulazione. infondo il clomid è un blando stimolante che non cura e aiuta fino a un certo punto.
![]()
![]()
per te
La IUI e la ICSI ho deciso di farle io perche' ho 40 anni e volevo affrettare i tempi visto che il fratellino di Enrico tarda ad arrivare. Ne' io ne' mio marito abbiamo problemi apparenti, gli esami sono tutti perfetti per entrambi e siamo riusciti a concepire naturalmente due volte (di cui una purtroppo poi finita male), quindi sto pensando al Clomid come un aiutino un po' meno costoso di IUI o ICSI.

- yoga
- Master~GolGirl®
Non ti devi mica scusare, hai espresso un dubbio logico!
anche per te!

E 2006
- valebonda
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte!
ho iniziato a prendere il clomid da tre giorni perchè, pur avendo smesso di allattare da due mesi (mia figlia ora ne ha quasi 11), non mi è ancora tornato il coclo. stiamo cercando il secondo figlio...spero con il cuore che funzioni!in ogni caso non credo che rifarò un secondo ciclo di clomid se questo non dovesse funzionare...non ho grossi effetti collaterali per ore a parte le vampate di calore e un po' di stipsi, però preferisco lasciare che la natura faccia il suo corso se con il clomid non mi va bene!
buona serata a tutte!
ho iniziato a prendere il clomid da tre giorni perchè, pur avendo smesso di allattare da due mesi (mia figlia ora ne ha quasi 11), non mi è ancora tornato il coclo. stiamo cercando il secondo figlio...spero con il cuore che funzioni!in ogni caso non credo che rifarò un secondo ciclo di clomid se questo non dovesse funzionare...non ho grossi effetti collaterali per ore a parte le vampate di calore e un po' di stipsi, però preferisco lasciare che la natura faccia il suo corso se con il clomid non mi va bene!
buona serata a tutte!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

MARTINA in arrivo!

-
- New~GolGirl®
Salve ragazze,
Forse la mia domanda vi sembrerà un po' insolita ma ci provo cmq..
Sono una mamma di una bimba di 3 anni, non abbiamo (ne io ne il marito) problemi di infertilità però abbiamo sempre desiderato avere dei gemelli. Con il metodo naturale questo non è possibile..qualcuno ci ha consigliato clomid però è ovvio che non lo prenderei mai senza un attenta sorveglianza dal mio ginecologo..L'unica cosa che mi preoccupa è..visto la situazione e il ns desiderio il ginecologo secondo voi sarà d'accordo con l'amministrazione di clomid o ci rifiuterà?
Ragazze ho bisogno solo di qualche risposta amichevole non voglio dar nascita alle polemiche al riguardo. (io ho 26 anni)
Forse la mia domanda vi sembrerà un po' insolita ma ci provo cmq..
Sono una mamma di una bimba di 3 anni, non abbiamo (ne io ne il marito) problemi di infertilità però abbiamo sempre desiderato avere dei gemelli. Con il metodo naturale questo non è possibile..qualcuno ci ha consigliato clomid però è ovvio che non lo prenderei mai senza un attenta sorveglianza dal mio ginecologo..L'unica cosa che mi preoccupa è..visto la situazione e il ns desiderio il ginecologo secondo voi sarà d'accordo con l'amministrazione di clomid o ci rifiuterà?
Ragazze ho bisogno solo di qualche risposta amichevole non voglio dar nascita alle polemiche al riguardo. (io ho 26 anni)