Infatti la mia gine tra gli esami preconcezionali mi aveva prescritto anche il TSH, così giusto per sicurezza.
Quando sono andata a ritirarli ho scoperto che proprio quel valore era sballato (tutti gli altri esami super ok), ossia c'era un valore di 5,84 mIU/l quando il valore massimo è 4. Rimandata dal mio medico curante a fare degli esami più approfonditi (perchè lui sosteneva che quel dato era troppo poco significativo per richiedere subito una visita dall'endocrinologo), faccio il prelievo e ieri sera finalmente, tornata dalle vacanze scarico l'esito degli esami da internet... Il risultato mi ha spaventata un po':
-AB-ANTI PEROSSID.TIROIDEA * 183 kU/L (0 - 16)

-AB ANTI TIREOGLOBULINA * 210 kU/L (0 - 100)

O R M O N I
S-FT3(Triiodotironina Lib.) 3,94 pmol/L (3,90 - 6,80) questi vanno bene...
S-FT4(Tiroxina Libera) 14,76 pmol/L (9,00 - 22,00) questi vanno bene...
S-TSH * 9,13 mIU/L (0,20 - 4,00)

E adesso? Premesso che domani mattina mi fiondo dal medico e poi a prenotare una visita endocrinologica...
E' da pazzi comunque avere rapporti non protetti nei giorni "giusti" tentando comunque di avviare una gravidanza? Qualcuna ci è già passata? Grazie mille e un bacio...
Ah dimenticavo... SONO TOTALMENTE ASINTOMATiCA ossia mi sento benissimo... non so che pensare, sono spaventata ma poi dico anche... chissà quanta gente ha queste cosa sballate e nemmeno lo sa...