GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...
-
- New~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...
Ciao a tutte!! Non so se questa sia la sezione più adatta per chiedervi un consiglio ma c provo..a dicembre io e mio marito vorremmo provare ad avere un bambino..io sto prendendo la pillola da due anni -yaz- e la ginecologa mi ha detto che appena la dospendo possiamo provare anche subito a concepire senza attendere il primo ciclo dopo aver sospeso la pillola..voi cosa dite? Ho letto un po in giro e ci sono pareri discordanti..c'é chi dice di aspettare e chi dice che appena sospesa la pillola si é più fertili..quello che mi chiedo io é questo..nel caso non aspettassi il ciclo come si farà a capire quando é stato concepito il bambino-a? ;)
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!! Non so se questa sia la sezione più adatta per chiedervi un consiglio ma c provo..a dicembre io e mio marito vorremmo provare ad avere un bambino..io sto prendendo la pillola da due anni -yaz- e la ginecologa mi ha detto che appena la dospendo possiamo provare anche subito a concepire senza attendere il primo ciclo dopo aver sospeso la pillola..voi cosa dite? Ho letto un po in giro e ci sono pareri discordanti..c'é chi dice di aspettare e chi dice che appena sospesa la pillola si é più fertili..quello che mi chiedo io é questo..nel caso non aspettassi il ciclo come si farà a capire quando é stato concepito il bambino-a? ;)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Per la prima visita fa testo comunque l'ultima mestruazione, poi la gravidanza verrà datata correttamente con le ecografie.
Io proverei subito, tanto più se la ginecologa ti ha detto che non ci sono problemi!
Io proverei subito, tanto più se la ginecologa ti ha detto che non ci sono problemi!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- botty
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
Vi chiedo aiuto circa Stick persona in po
Attendevo il ciclo venerdì . Ho fatto uno stick sabato ed uno domenica. Dx marcata e sx debole. Fatto ieri sera test clear blue perché oggi avevo una rx. Test clear blu da non in cinta.
Stamattina stick persona mi Da le due linee sbiaditissime.
Cosa significherà?
Attendevo il ciclo venerdì . Ho fatto uno stick sabato ed uno domenica. Dx marcata e sx debole. Fatto ieri sera test clear blue perché oggi avevo una rx. Test clear blu da non in cinta.
Cosa significherà?
- botty
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
Cosa significherà?
Cosa significherà?
- botty
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
Cosa significherà?
Cosa significherà?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
botty, sei certa di aver ovulato nei giorni che credi? Non potrebbe essere che l'ovulazione sia avvenuta tra sabato e domenica? Un test di gravidanza con un ritardo di 2 giorni secondo me è piuttosto attendibile ma, giusto per capire, il clear blue l'hai fatto di sera? Avevi trattenuto a lungo le urine?
- botty
- New~GolGirl®
Primo maggio, grazie della risposta
Normalmente ovulo al 15 pM e prendo tb con un computerino
Non ho certezza dell ovulazione il mese scorso perché il 16 novembre ho avuto le rosse ed il 19 sono stata operata d'urgenza è rimasta in h sino al 27. Mi manca quindi la tb dal 16/11 al 29/11 circa. Tra l'altro il 30/11 abbiamo avuto un rapporto per cui ero al giorno 15pm
Il clean blue l'ho fatto ieri sera
Normalmente ovulo al 15 pM e prendo tb con un computerino
Non ho certezza dell ovulazione il mese scorso perché il 16 novembre ho avuto le rosse ed il 19 sono stata operata d'urgenza è rimasta in h sino al 27. Mi manca quindi la tb dal 16/11 al 29/11 circa. Tra l'altro il 30/11 abbiamo avuto un rapporto per cui ero al giorno 15pm
Il clean blue l'ho fatto ieri sera
- botty
- New~GolGirl®
La cosa strana sono stati i due giorni di dx marcatissima e sx quasi invisibile.
Divenute oggi entrambe quasi invisibili con segni azzurri sulla finestrella dello stick
O stavo ovulando con 13/14 giorni di ritardo o non mi spiego
Divenute oggi entrambe quasi invisibili con segni azzurri sulla finestrella dello stick
O stavo ovulando con 13/14 giorni di ritardo o non mi spiego
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
È probabile anche che l'ovulazione sia avvenuta con questi ultimi stick positivi, come dice prinomaggio. Teniamo conto che un intervento è uno stress per il corpo e può aver cambiato il ciclo per questo mese.
La tb cosa dice anche se mancano i giorni del ricovero?
Io aspetterei altre due settimane prima di "dichiarare" il ritardo.
La tb cosa dice anche se mancano i giorni del ricovero?
Io aspetterei altre due settimane prima di "dichiarare" il ritardo.
- botty
- New~GolGirl®
Non posso caricare la foto del grafico della tb ahimè.. Comunque non denoto l' ovulazione da tb
Vi lascio quelli da una settimana fa ad oggi ( ciclo lo attendevo venerdì)
L'un 36.21
Mart 36.12
Merc 36.11
Giov 36.26
Ven 36.05
Sab 36.36
Dom 36.16
Oggi 36.14
Vi lascio quelli da una settimana fa ad oggi ( ciclo lo attendevo venerdì)
L'un 36.21
Mart 36.12
Merc 36.11
Giov 36.26
Ven 36.05
Sab 36.36
Dom 36.16
Oggi 36.14
- primomaggio
- Master~GolGirl®
botty, con un intervento di mezzo e una tb che a te non pare post ovulatoria (non conoscendo le tue medie, difficile dire se questa è o non è rialzata), direi che l'ipotesi di ovulazione ritardata rispetto alla tua media è la tua plausibile. Nei giorni prossimi con l'andamento della tb dovresti avere la prova del 9. Comunque direi che siete ancora in tempo per sfruttare questi stick positivi 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Sono d'accordo con primomaggio.
Non so come la sia la tua tb in fase post ovulazione ma a me al momento sembra ancora abbastanza bassa per aver ovulato.
Può anche essere un ciclo anovulatorio, può succedere anche se non ci sono problemi, ma continuare a tentare non nuoce!
Non so come la sia la tua tb in fase post ovulazione ma a me al momento sembra ancora abbastanza bassa per aver ovulato.
Può anche essere un ciclo anovulatorio, può succedere anche se non ci sono problemi, ma continuare a tentare non nuoce!
-
- New~GolGirl®
Ciao! io sto usando gli stick della Clearblue. Sulle istruzioni c'è scritto che mi segnala i due giorni di massimo picco... ma a me segna un solo giorno. E' normale o sono io che non ci ho capito un tubo? Mi consigliate altri test di ovulazione?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Daniann, ciao
Io ho usato gli stick canadesi, li trovi online anche da rivenditori italiani, comunque se vuoi trovare dove acquistarli trovi il link nel topic "abc"
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html
Gli stick clearblue avrebbero di comodo che dandoti la faccina, non ti costringono a interpretare lineette varie... ma in effetti sembrano meno adatti se una donna vuole capire un po' meglio come funziona il proprio ciclo.
Come stick i canadesi sono molto basic, di vantaggio hanno il fatto che sono assai più economici e quindi ne puoi usare di più che uno al giorno, cosa molto utile all'inizio, per prenderci la mano. Rilevano solo la concentrazione dell'ormone lh, mentre gli stick clearblue e i persona - che funzionano uguali ma hanno lineette e non faccine - misurano l'estradiolo e l'lh, risultando così forse un po' più raffinati. Io ho provato solo una volta i persona e devo dire che sostanzialmente non mi hanno detto niente di più dei canadesi... se si è un po' esperte e si impara a riconoscere i vari sintomi legati all'ovulazione, gli economici canadesi sono più che sufficienti.

Io ho usato gli stick canadesi, li trovi online anche da rivenditori italiani, comunque se vuoi trovare dove acquistarli trovi il link nel topic "abc"
forum/abc-quello-che-c-e-da-sapere-quan ... 31985.html
Gli stick clearblue avrebbero di comodo che dandoti la faccina, non ti costringono a interpretare lineette varie... ma in effetti sembrano meno adatti se una donna vuole capire un po' meglio come funziona il proprio ciclo.
Come stick i canadesi sono molto basic, di vantaggio hanno il fatto che sono assai più economici e quindi ne puoi usare di più che uno al giorno, cosa molto utile all'inizio, per prenderci la mano. Rilevano solo la concentrazione dell'ormone lh, mentre gli stick clearblue e i persona - che funzionano uguali ma hanno lineette e non faccine - misurano l'estradiolo e l'lh, risultando così forse un po' più raffinati. Io ho provato solo una volta i persona e devo dire che sostanzialmente non mi hanno detto niente di più dei canadesi... se si è un po' esperte e si impara a riconoscere i vari sintomi legati all'ovulazione, gli economici canadesi sono più che sufficienti.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Oh con me gli stock canadesi non hanno mai funzionato.
Manco quelli di gravidanza eh...
Manco quelli di gravidanza eh...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stock... Se vabbè.
Stick
Stick
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
-
- New~GolGirl®
Grazie per la risposta primomaggio!
Sono andata già sui link che sono indicati su quel topic ma purtroppo mi dicevano prodotto non disponibile... ci riproverò, magari ho capito male io. Mi confermi che sono solo gli stick giusto?
Sono andata già sui link che sono indicati su quel topic ma purtroppo mi dicevano prodotto non disponibile... ci riproverò, magari ho capito male io. Mi confermi che sono solo gli stick giusto?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Daniann, sono link vecchiotti, in effetti... basta che cerchi in google "stick canadesi ovulazione" e vengono fuori diversi siti da cui puoi acquistarli.
-
- New~GolGirl®
Grazie!
e speriamo bene... anche se ho un controllo con la mia ginecologa il mese prossimo.