GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 20 mar 2009, 22:34

a volte io ho avuto perdite tipo muco prima del ciclo...apsettiamo qualche giorno e vediamo che succede :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 21 mar 2009, 15:33

ely68 ha scritto:potresti avere ovulato prima, a me al primo giro di clomid è successo, ciclo di soli 22gg

insisti per essere monitorata, anche e soprattutto alla luce di quanto successo
ma se si ovula prima... l'ovetto è buono comunque oppure scoppia prima anche se non è maturo?? :domanda
Questo mese sto prendendo la tb ...ma non la capisco molto ..
Ho fatto il clomid dal 5 al 9 gg e il mio grafico è cosi:

http://www.fertilityfriend.com/home/a790d

la Tb è in discesa ogni gg di un punto.. Quindi fose ovulo anche sto mese prima ???
la gine mi aveva detto che si ovulava 2 gg dopo l'ultima pillola di comid!! :x:
Grazie :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 21 mar 2009, 21:24

non c'è regola fissa per l'ovulazione con clomid, così come per altri farmaci di stimolazione, ogni giro di stimolazione è a se, va monitorato per sapere quando si ovula

dal grafico direi che si sta avvicinando l'ovulazione

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 mar 2009, 21:31

coyote ha scritto:
ely68 ha scritto:potresti avere ovulato prima, a me al primo giro di clomid è successo, ciclo di soli 22gg

insisti per essere monitorata, anche e soprattutto alla luce di quanto successo
ma se si ovula prima... l'ovetto è buono comunque oppure scoppia prima anche se non è maturo?? :domanda
Questo mese sto prendendo la tb ...ma non la capisco molto ..
Ho fatto il clomid dal 5 al 9 gg e il mio grafico è cosi:

http://www.fertilityfriend.com/home/a790d

la Tb è in discesa ogni gg di un punto.. Quindi fose ovulo anche sto mese prima ???
la gine mi aveva detto che si ovulava 2 gg dopo l'ultima pillola di comid!! :x:
Grazie :sorrisoo
di solito con clomid si ovula regolare.. insomma se il follicolo cresce come dovrebbe, di solito arriva ad essere maturo intorno al 14esimo giorno.
ma non è detto che questo avvenga sempre.
può succedere che nonostante il clomid non arrivi a maturazione, può succedere che non scoppi e s'incisti. solo un monitoraggio te lo può dire.
per quanto riguarda la tb, non ha molta importanza il valore assoluto della temperatura.. insomma che sia 35, o 37 ha poca importanza, l'importante è che l'andamento sia bifasico.. insomma prima dell'ovulazione la temperatura è x, dopo molto più alta di x per poi tornare all'incirca vicino a x quando ti sta venendo la mestruazione.
se guardi nel mio fotoalbum c'è un grafico, quello incicognato :emozionee ,comunque vedi bene che tutte le temperature prima dell'ovulazione sono di molto inferiori a quelle dopo. nel mio caso non si è mai abbassata perchè c'era Elettra,se non ci fosse stata verso il 14 giorno PO (dipende ovviamente dalla FL) ci sarebbe stato temperatura vicino alla coverline.
il follicolo per scoppiare deve essere una det.misura. mi pare intorno ai 20mm.. se non ci arriva non scoppia, se ci arriva ma non ha la spinta ormonale a scoppiare s'incista
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 22 mar 2009, 11:16

Grazie mille a tutte per la spiegazione..MI siete state davvero di tanto aiuto!! :bacio
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 23 mar 2009, 13:00

Ciao Ragazze, vi chiedo un aiuto anke sulla mia di temperatura... Sto cercando una gravidanza.
Il 5/3 è stato il 1° giorno del ciclo, il grafico ho iniziato a prenderlo il 10/03, quindi al 5° giorno, quando stavano terminando le rosse. Ho fatto il 1° ciclo di serofene, dal 5° giorno al 9° 2 compresse al dì, dopo aver preso il farlutal in quanto avevo un'amenorrea di 2° grado in conseguenza ad ovaie micropolicistiche.
Purtroppo non avevo capito di dover fare i monitoraggi prima del dosaggio ormonale fatto stamattina ma i cui risultati mi verranno dati solo dal 14 aprile... :martello :martello :martello
Ora, secondo la temperatura basale, dovrei aver ovulato verso mercoledì 18, giorno in cui la temperatura è + bassa, allego qui il grafico: http://www.fertilityfriend.com/ttc/inde ... nterface=0
La temperatura mi sembra in salita, secondo voi l'ovulazione è avvenuta? L'ultima temperatura registrata è quella di stamattina 23/03.
Negli stessi giorni ho controllato muco e cervice, che corrispondevano all'ovulazione, cervice ben aperta e morbida (si sente nettamente la differenza) e muco filante, un po' bianchiccio più che trasparente, ma appena appena, forse x l'uso di serofene ke so ke può influire su di esso, ma era filante e scivoloso. Il picco l'ho notato giovedì. Adesso il muco è diventato bianco, è cambiato bruscamente, sembra crema x le mani.
Ringrazio tutte quelle ke mi daranno una risposta. 1 bacio a tutte :bacio
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 mar 2009, 13:09

il grafico non si vede
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 23 mar 2009, 13:25

io se faccio tasto destro, apri in una nuova finestra lo vedo, come devo fare x farlo vedere a voi? :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 mar 2009, 14:16

a noi chiede il login
devi aprire il tuo grafico
fare sharing
selezionare home page setup
e copiare il link che ti appare in alto.
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 23 mar 2009, 15:05

http://www.fertilityfriend.com/home/247304
eccolo quà, grazie infinite pato

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 mar 2009, 15:13

dal grafico più che un'ovulazione mi sembra un tentativo di ovulazione. :domanda poi magari mi sbaglio, ma nn ci vedo un andamento bifasico
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 23 mar 2009, 15:24

:buuu
infatti ho chiesto aiuto a voi xkè io non ne so molto, è la 1a volta ke la prendo e non avendo fatto i monitoraggi :martello non so la situazione quale sia. beh, se arrivano le rosse significa che sarà x il prox mese il monitoraggio... se non ho ovulato il ciclo si ripresenterà lo stesso? oppure può prolungarsi? :domanda

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 mar 2009, 15:27

se non hai ovulato, certo che il ciclo può allungarsi
Immagine

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 23 mar 2009, 15:32

il giorno del primo picco + alto era l'ultimo giorno ke ho assunto serofene, l'ovulazione generalmente non dovrebbe avvenire 2-3 gg dopo? xkè se così fosse potrebbe essere stato il giorno in cui è + bassa cioè mercoledì, ora sta salendo in questi giorni

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 mar 2009, 15:51

Ciao.
Fatta eco oggi: la ciste è diventata ENORME: quasi 6 cm. E una settimana fa era di 3 scarsi. Come per magia se ne è formata un'altra di 4 cm dall'altro ovaio, dove non aveva visto manco follicolo grosso.
Mi dice di aspettare un'altra mestruazione, se non se ne vanno, pillola.
Ma domando: cresciute di 4 cm in 15 gg, a ciclo fermo (ora sono in piene rosse) non è che continuano a crescere? perchè non le monitora ma aspetta un ciclo spontaneo? (che a me può durare anche 60gg)??? Ho paura che degenerino.
Cosa dite? mi fido o cambio gine? mi pare che tiri un po' a indovinare...ovviamente non si stimola niente questo mese (e vorrei pure vedere). Ma il clomid può provocare danni più seri (parlo di cisti pericolose) ?
grazie
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 24 mar 2009, 9:19

vale83, non c'è regola sul giorno dell'ovualzione dopo aver assunto serofene
non ti resta che continuare a monitorare la tb...ed avere rapporti

cianci
, di solito con il ciclo non crescono, probabilmente con un giro a riposo le cisti si riassorbiranno, per me almeno è stato così

pausina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pausina » 24 mar 2009, 10:49

cianci ha scritto:Ciao.
Fatta eco oggi: la ciste è diventata ENORME: quasi 6 cm. E una settimana fa era di 3 scarsi. Come per magia se ne è formata un'altra di 4 cm dall'altro ovaio, dove non aveva visto manco follicolo grosso.
Mi dice di aspettare un'altra mestruazione, se non se ne vanno, pillola.
Ma domando: cresciute di 4 cm in 15 gg, a ciclo fermo (ora sono in piene rosse) non è che continuano a crescere? perchè non le monitora ma aspetta un ciclo spontaneo? (che a me può durare anche 60gg)??? Ho paura che degenerino.
Cosa dite? mi fido o cambio gine? mi pare che tiri un po' a indovinare...ovviamente non si stimola niente questo mese (e vorrei pure vedere). Ma il clomid può provocare danni più seri (parlo di cisti pericolose) ?
grazie

Ciao cianci, anche io come avevo già detto ne avevo 4 di cui una persfino di 8 cm....giovedi mi sono arrivate e lunedi ho fatto la visita ed erano già sparite....non ti preoccupare possono andare via con uno o due cicli...sono cisti non pericolose, non degenerano e non crescono più di tanto. L'importante che tu venga monitorata per vedere fino a quanto crescono con un controllo anche delle dimensione delle ovaie. Devi farti fare l'emocromo e controllare se aumenti di peso, sei fai pipi e se hai dolori . Questo è quello che mi ha detto il mio ginecologo ( a me è successo per ben 2 volte ).

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 24 mar 2009, 12:09

Grazie Pausina!! :bacio
grazie ely :bacio
è che a me non ha detto nulla del genere. Mi ha solo detto "vediamo al prossimo giro": ma io non capisco!
non vanno tenute d'occhio 'ste robe?
dite di cambiare ginecologo?
quando ha visto il follicolo di 24 mm non mi ha dato nulla per farlo scoppiare. Quando si è "sgonfiato" luteinizzandosi mi ha assicurato che non sarebbe cresciuto nessun altro follicolo perchè il progesterone di quello avrebbe bloccato tutto. E invece ieri mi ritrovo una ciste di 4 cm dall'altra parte, dove non aveva visto nulla.
è possibile? a me pare un po' troppo!
non mi farei mai fare un'altra stimolazione da lei. E quindi mi chiedo: vale la pena continuare?
non mi ha prescritto alcun esame.
vale la pena farsi seguire da un centro specializzato?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 24 mar 2009, 13:12

Vale83 ha scritto:il giorno del primo picco + alto era l'ultimo giorno ke ho assunto serofene, l'ovulazione generalmente non dovrebbe avvenire 2-3 gg dopo? xkè se così fosse potrebbe essere stato il giorno in cui è + bassa cioè mercoledì, ora sta salendo in questi giorni
al di la del giorno, il fatto che si sia abbassata non vuol dire che ci sia ovulazione, infatti le temperature dopo, pur essendo più alte, non lo sono tanto da pensare ad una avvenuta ovulazione.non è che un grafico tb sia così lineare da prendere come segno di ovulazione l'unico picco in basso.
cmq tu dacci sotto che tanto non fa male! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

pausina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pausina » 24 mar 2009, 13:15

cianci ha scritto:Grazie Pausina!! :bacio
grazie ely :bacio
è che a me non ha detto nulla del genere. Mi ha solo detto "vediamo al prossimo giro": ma io non capisco!
non vanno tenute d'occhio 'ste robe?
dite di cambiare ginecologo?
quando ha visto il follicolo di 24 mm non mi ha dato nulla per farlo scoppiare. Quando si è "sgonfiato" luteinizzandosi mi ha assicurato che non sarebbe cresciuto nessun altro follicolo perchè il progesterone di quello avrebbe bloccato tutto. E invece ieri mi ritrovo una ciste di 4 cm dall'altra parte, dove non aveva visto nulla.
è possibile? a me pare un po' troppo!
non mi farei mai fare un'altra stimolazione da lei. E quindi mi chiedo: vale la pena continuare?
non mi ha prescritto alcun esame.
vale la pena farsi seguire da un centro specializzato?

ma forse sarebbe meglio....il ginecologo che mi segue fa parte di un centro PMA delle mia regione che si appoggia ad una struttura ospedaliera pubblica. Sono stata non seguita ma seguitissima....l'unico neo ma questo vale per tutti è che le cose le spiegano con il contagoccie.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”