GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
- ely68
- Master~GolGirl®
Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]
a volte io ho avuto perdite tipo muco prima del ciclo...apsettiamo qualche giorno e vediamo che succede 

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- coyote
- Expert~GolGirl®
ma se si ovula prima... l'ovetto è buono comunque oppure scoppia prima anche se non è maturo??ely68 ha scritto:potresti avere ovulato prima, a me al primo giro di clomid è successo, ciclo di soli 22gg
insisti per essere monitorata, anche e soprattutto alla luce di quanto successo

Questo mese sto prendendo la tb ...ma non la capisco molto ..
Ho fatto il clomid dal 5 al 9 gg e il mio grafico è cosi:
http://www.fertilityfriend.com/home/a790d
la Tb è in discesa ogni gg di un punto.. Quindi fose ovulo anche sto mese prima ???
la gine mi aveva detto che si ovulava 2 gg dopo l'ultima pillola di comid!!

Grazie

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- ely68
- Master~GolGirl®
non c'è regola fissa per l'ovulazione con clomid, così come per altri farmaci di stimolazione, ogni giro di stimolazione è a se, va monitorato per sapere quando si ovula
dal grafico direi che si sta avvicinando l'ovulazione
dal grafico direi che si sta avvicinando l'ovulazione
- pato
- Master~GolGirl®
di solito con clomid si ovula regolare.. insomma se il follicolo cresce come dovrebbe, di solito arriva ad essere maturo intorno al 14esimo giorno.coyote ha scritto:ma se si ovula prima... l'ovetto è buono comunque oppure scoppia prima anche se non è maturo??ely68 ha scritto:potresti avere ovulato prima, a me al primo giro di clomid è successo, ciclo di soli 22gg
insisti per essere monitorata, anche e soprattutto alla luce di quanto successo![]()
Questo mese sto prendendo la tb ...ma non la capisco molto ..
Ho fatto il clomid dal 5 al 9 gg e il mio grafico è cosi:
http://www.fertilityfriend.com/home/a790d
la Tb è in discesa ogni gg di un punto.. Quindi fose ovulo anche sto mese prima ???
la gine mi aveva detto che si ovulava 2 gg dopo l'ultima pillola di comid!!![]()
Grazie
ma non è detto che questo avvenga sempre.
può succedere che nonostante il clomid non arrivi a maturazione, può succedere che non scoppi e s'incisti. solo un monitoraggio te lo può dire.
per quanto riguarda la tb, non ha molta importanza il valore assoluto della temperatura.. insomma che sia 35, o 37 ha poca importanza, l'importante è che l'andamento sia bifasico.. insomma prima dell'ovulazione la temperatura è x, dopo molto più alta di x per poi tornare all'incirca vicino a x quando ti sta venendo la mestruazione.
se guardi nel mio fotoalbum c'è un grafico, quello incicognato

il follicolo per scoppiare deve essere una det.misura. mi pare intorno ai 20mm.. se non ci arriva non scoppia, se ci arriva ma non ha la spinta ormonale a scoppiare s'incista

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- coyote
- Expert~GolGirl®
Grazie mille a tutte per la spiegazione..MI siete state davvero di tanto aiuto!! 

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Vale83
- Master~GolGirl®
Ciao Ragazze, vi chiedo un aiuto anke sulla mia di temperatura... Sto cercando una gravidanza.
Il 5/3 è stato il 1° giorno del ciclo, il grafico ho iniziato a prenderlo il 10/03, quindi al 5° giorno, quando stavano terminando le rosse. Ho fatto il 1° ciclo di serofene, dal 5° giorno al 9° 2 compresse al dì, dopo aver preso il farlutal in quanto avevo un'amenorrea di 2° grado in conseguenza ad ovaie micropolicistiche.
Purtroppo non avevo capito di dover fare i monitoraggi prima del dosaggio ormonale fatto stamattina ma i cui risultati mi verranno dati solo dal 14 aprile...
Ora, secondo la temperatura basale, dovrei aver ovulato verso mercoledì 18, giorno in cui la temperatura è + bassa, allego qui il grafico: http://www.fertilityfriend.com/ttc/inde ... nterface=0
La temperatura mi sembra in salita, secondo voi l'ovulazione è avvenuta? L'ultima temperatura registrata è quella di stamattina 23/03.
Negli stessi giorni ho controllato muco e cervice, che corrispondevano all'ovulazione, cervice ben aperta e morbida (si sente nettamente la differenza) e muco filante, un po' bianchiccio più che trasparente, ma appena appena, forse x l'uso di serofene ke so ke può influire su di esso, ma era filante e scivoloso. Il picco l'ho notato giovedì. Adesso il muco è diventato bianco, è cambiato bruscamente, sembra crema x le mani.
Ringrazio tutte quelle ke mi daranno una risposta. 1 bacio a tutte
Il 5/3 è stato il 1° giorno del ciclo, il grafico ho iniziato a prenderlo il 10/03, quindi al 5° giorno, quando stavano terminando le rosse. Ho fatto il 1° ciclo di serofene, dal 5° giorno al 9° 2 compresse al dì, dopo aver preso il farlutal in quanto avevo un'amenorrea di 2° grado in conseguenza ad ovaie micropolicistiche.
Purtroppo non avevo capito di dover fare i monitoraggi prima del dosaggio ormonale fatto stamattina ma i cui risultati mi verranno dati solo dal 14 aprile...

Ora, secondo la temperatura basale, dovrei aver ovulato verso mercoledì 18, giorno in cui la temperatura è + bassa, allego qui il grafico: http://www.fertilityfriend.com/ttc/inde ... nterface=0
La temperatura mi sembra in salita, secondo voi l'ovulazione è avvenuta? L'ultima temperatura registrata è quella di stamattina 23/03.
Negli stessi giorni ho controllato muco e cervice, che corrispondevano all'ovulazione, cervice ben aperta e morbida (si sente nettamente la differenza) e muco filante, un po' bianchiccio più che trasparente, ma appena appena, forse x l'uso di serofene ke so ke può influire su di esso, ma era filante e scivoloso. Il picco l'ho notato giovedì. Adesso il muco è diventato bianco, è cambiato bruscamente, sembra crema x le mani.
Ringrazio tutte quelle ke mi daranno una risposta. 1 bacio a tutte

Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- pato
- Master~GolGirl®
il grafico non si vede

- Vale83
- Master~GolGirl®
io se faccio tasto destro, apri in una nuova finestra lo vedo, come devo fare x farlo vedere a voi? 

- pato
- Master~GolGirl®
a noi chiede il login
devi aprire il tuo grafico
fare sharing
selezionare home page setup
e copiare il link che ti appare in alto.
devi aprire il tuo grafico
fare sharing
selezionare home page setup
e copiare il link che ti appare in alto.

- Vale83
- Master~GolGirl®
http://www.fertilityfriend.com/home/247304
eccolo quà, grazie infinite pato
eccolo quà, grazie infinite pato
- pato
- Master~GolGirl®
dal grafico più che un'ovulazione mi sembra un tentativo di ovulazione.
poi magari mi sbaglio, ma nn ci vedo un andamento bifasico

- Vale83
- Master~GolGirl®

infatti ho chiesto aiuto a voi xkè io non ne so molto, è la 1a volta ke la prendo e non avendo fatto i monitoraggi

- pato
- Master~GolGirl®
se non hai ovulato, certo che il ciclo può allungarsi

- Vale83
- Master~GolGirl®
il giorno del primo picco + alto era l'ultimo giorno ke ho assunto serofene, l'ovulazione generalmente non dovrebbe avvenire 2-3 gg dopo? xkè se così fosse potrebbe essere stato il giorno in cui è + bassa cioè mercoledì, ora sta salendo in questi giorni
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Ciao.
Fatta eco oggi: la ciste è diventata ENORME: quasi 6 cm. E una settimana fa era di 3 scarsi. Come per magia se ne è formata un'altra di 4 cm dall'altro ovaio, dove non aveva visto manco follicolo grosso.
Mi dice di aspettare un'altra mestruazione, se non se ne vanno, pillola.
Ma domando: cresciute di 4 cm in 15 gg, a ciclo fermo (ora sono in piene rosse) non è che continuano a crescere? perchè non le monitora ma aspetta un ciclo spontaneo? (che a me può durare anche 60gg)??? Ho paura che degenerino.
Cosa dite? mi fido o cambio gine? mi pare che tiri un po' a indovinare...ovviamente non si stimola niente questo mese (e vorrei pure vedere). Ma il clomid può provocare danni più seri (parlo di cisti pericolose) ?
grazie
Fatta eco oggi: la ciste è diventata ENORME: quasi 6 cm. E una settimana fa era di 3 scarsi. Come per magia se ne è formata un'altra di 4 cm dall'altro ovaio, dove non aveva visto manco follicolo grosso.
Ma domando: cresciute di 4 cm in 15 gg, a ciclo fermo (ora sono in piene rosse) non è che continuano a crescere? perchè non le monitora ma aspetta un ciclo spontaneo? (che a me può durare anche 60gg)??? Ho paura che degenerino.
Cosa dite? mi fido o cambio gine? mi pare che tiri un po' a indovinare...ovviamente non si stimola niente questo mese (e vorrei pure vedere). Ma il clomid può provocare danni più seri (parlo di cisti pericolose) ?
grazie
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- ely68
- Master~GolGirl®
vale83, non c'è regola sul giorno dell'ovualzione dopo aver assunto serofene
non ti resta che continuare a monitorare la tb...ed avere rapporti
cianci, di solito con il ciclo non crescono, probabilmente con un giro a riposo le cisti si riassorbiranno, per me almeno è stato così
non ti resta che continuare a monitorare la tb...ed avere rapporti
cianci, di solito con il ciclo non crescono, probabilmente con un giro a riposo le cisti si riassorbiranno, per me almeno è stato così
-
- New~GolGirl®
cianci ha scritto:Ciao.
grazie
Ciao cianci, anche io come avevo già detto ne avevo 4 di cui una persfino di 8 cm....giovedi mi sono arrivate e lunedi ho fatto la visita ed erano già sparite....non ti preoccupare possono andare via con uno o due cicli...sono cisti non pericolose, non degenerano e non crescono più di tanto. L'importante che tu venga monitorata per vedere fino a quanto crescono con un controllo anche delle dimensione delle ovaie. Devi farti fare l'emocromo e controllare se aumenti di peso, sei fai pipi e se hai dolori . Questo è quello che mi ha detto il mio ginecologo ( a me è successo per ben 2 volte ).
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Grazie Pausina!!
grazie ely
è che a me non ha detto nulla del genere. Mi ha solo detto "vediamo al prossimo giro": ma io non capisco!
non vanno tenute d'occhio 'ste robe?
dite di cambiare ginecologo?
quando ha visto il follicolo di 24 mm non mi ha dato nulla per farlo scoppiare. Quando si è "sgonfiato" luteinizzandosi mi ha assicurato che non sarebbe cresciuto nessun altro follicolo perchè il progesterone di quello avrebbe bloccato tutto. E invece ieri mi ritrovo una ciste di 4 cm dall'altra parte, dove non aveva visto nulla.
è possibile? a me pare un po' troppo!
non mi farei mai fare un'altra stimolazione da lei. E quindi mi chiedo: vale la pena continuare?
non mi ha prescritto alcun esame.
vale la pena farsi seguire da un centro specializzato?

grazie ely

è che a me non ha detto nulla del genere. Mi ha solo detto "vediamo al prossimo giro": ma io non capisco!
quando ha visto il follicolo di 24 mm non mi ha dato nulla per farlo scoppiare. Quando si è "sgonfiato" luteinizzandosi mi ha assicurato che non sarebbe cresciuto nessun altro follicolo perchè il progesterone di quello avrebbe bloccato tutto. E invece ieri mi ritrovo una ciste di 4 cm dall'altra parte, dove non aveva visto nulla.
non mi farei mai fare un'altra stimolazione da lei. E quindi mi chiedo: vale la pena continuare?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
- pato
- Master~GolGirl®
al di la del giorno, il fatto che si sia abbassata non vuol dire che ci sia ovulazione, infatti le temperature dopo, pur essendo più alte, non lo sono tanto da pensare ad una avvenuta ovulazione.non è che un grafico tb sia così lineare da prendere come segno di ovulazione l'unico picco in basso.Vale83 ha scritto:il giorno del primo picco + alto era l'ultimo giorno ke ho assunto serofene, l'ovulazione generalmente non dovrebbe avvenire 2-3 gg dopo? xkè se così fosse potrebbe essere stato il giorno in cui è + bassa cioè mercoledì, ora sta salendo in questi giorni
cmq tu dacci sotto che tanto non fa male!

-
- New~GolGirl®
cianci ha scritto:Grazie Pausina!!![]()
grazie ely![]()
ma forse sarebbe meglio....il ginecologo che mi segue fa parte di un centro PMA delle mia regione che si appoggia ad una struttura ospedaliera pubblica. Sono stata non seguita ma seguitissima....l'unico neo ma questo vale per tutti è che le cose le spiegano con il contagoccie.