non vedo, davvero, per quale motivo dovrei io sapere se sarai "capace di affrontare una gravidanza serena" o se "ce la farai ad affrontare il parto"lisa89 ha scritto:Ti vorrei chiedere un consiglio Val978. Io la penso esattamente come te ne sono certa che un fratello sia un opportunità ma a bloccarmi ce la paura. La mia prima gravidanza è stata voluta e cercata e ho affrontato tutto in modo sereno senza paure. Ora ho paura di tutto. Ogni minima cosa mi allarmò e allora mi chiedo sarò capace di affrontare una gravidanza serena?? Oppure ogni minima cosa che ho mi metterà paura? Ce la farò ad affrontare il parto? Vedi ho paura di qualsiasi cosa ed è proprio questo a bloccarmi. Io farei ne farei altri due di figli se non avessi tutte queste paure che mi bloccano. cosa ne pensi tu?val978 ha scritto:un fratello è un'opportunità
di capire la gioia della condivisione e dell'amore che si moltiplica, di capire che non si è il centro nel mondo e che in una famiglia si assecondano le esigenze di tutti.
un fratello può essere una spalla, un sostegno, un appoggio, un confidente.
poi un fratello può essere anche un estraneo, un rivale o un nemico....crescendo non è detto che le cose vadano bene, però io quest'opportunità, se non ci fossero problemi oggettivi (o di salute, o di precarietà familiare) non mi sentirei di negargliela.
in bocca al lupo

io non ho davvero elementi per dire se ce la farai o no....a occhio, se ce l'hai fatta una volta, orientativamente dovresti farcela anche la seconda, ma magari potrà essere più preciso il tuo ginecologo, o il tuo compagno...
invece se soffri depressione o di disturbi d'ansia dovresti senz'altro rivolgerti a uno psicoterapeuta per cercare di risolvere seriamente il problema