GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sos fase luteale corta-spotting???
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: sos fase luteale corta-spotting???
L'ovaio policistico, se non legato alla sindrome (che si verifica con dosaggi ormonali oltre che eco) non è un problema in sé. ... se non per i cicli irregolari e spesso allungati.
Io mediamente ovulo tra il 25 esimo e 30esimo giorno del ciclo.
Ma non è un problema ai fini della concezione né della gravidanza in sé.
Io mediamente ovulo tra il 25 esimo e 30esimo giorno del ciclo.
Ma non è un problema ai fini della concezione né della gravidanza in sé.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma certo, infatti io non ho detto che non devi prenderlo, alla peggio non fa nulla. Quel che dico io è che lunghezza del ciclo e della fase luteale che tu hai indicato sono nel range della normalità, così come è normale che dopo una gravidanza si cambi, senza per questo ci sia qualcosa che non vada bene.Valemar ha scritto:primomaggio come ha detto Lilluna,l inositolo anche per la qualità dell ovocita, anche se per quello magari devono passare dei mesi di assunzione. Non credo sia un problema il ciclo corto in generale, ma dal menarca a dopo la prima gravidanza un po' di cose sono cambiate.
Il prox gine che ho scelto è specializzato in fisiopatologia della riproduzione umana, ma non è il primo che consulto con questa specializzazione. Spero mi faccia un quadro della situazione e di riuscire a fidarmi.
Lilluna anch'io policistica, ovaie a struttura multifollicolare, micropolicistiche...le ho sentite tutte, ma non credo conti molto nell insieme, nel mio caso. Tra le mutazioni, quelle importanti diciamo, ho quella sul pai-1 in forma 4G/4G, che riguarda la fibrinolisi mi pare e poi ne ho qualche altra che ora non ricordo, ma considerata non importante.
So la tua storia, quindi capisco che tu voglia premunirti del tutto, però secondo la mia esperienza i dati specifici che stai riportando in questo thread non sono indicatori di problemi particolari.
Il miglior ginecologo che ho incontrato, che poi è quello grazie al quale sono riuscita a concepire il mio secondo bambino, ha avuto un approccio molto tranquillizzante, in questo senso.
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Lilluna sì, nel mio caso neppure quello, anzi il ciclo si è accorciato
primomaggio che non c'è niente che non vada me lo sento dire dal 2011. Quando non riesci ad individuare il problema e la parola che senti dire più spesso è 'sfortuna', diventa difficile e le pensi tutte. È difficile accettare per me che sia davvero sia solo quello...
primomaggio che non c'è niente che non vada me lo sento dire dal 2011. Quando non riesci ad individuare il problema e la parola che senti dire più spesso è 'sfortuna', diventa difficile e le pensi tutte. È difficile accettare per me che sia davvero sia solo quello...
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Valemar io ho una fase luteica corta (6/7 giorni) e prendo progesterone PO.
Dal decimo giorno in poi è una fase luteica normale quindi se il progesterone è alto eviteri di assumerlo.
In caso di gravidanza dovrò continuarlo almeno per il primo trimestre.
L'inofert combi io lo trovo ottimo, lo prendo anche io come integratore (non assumo altro acido folico perchè quello già contenuto è quello consigliato) e serve solo per migliorare la qualità ovocitaria. Io non sono policistica ma sono insulinoresistente
Dal decimo giorno in poi è una fase luteica normale quindi se il progesterone è alto eviteri di assumerlo.
In caso di gravidanza dovrò continuarlo almeno per il primo trimestre.
L'inofert combi io lo trovo ottimo, lo prendo anche io come integratore (non assumo altro acido folico perchè quello già contenuto è quello consigliato) e serve solo per migliorare la qualità ovocitaria. Io non sono policistica ma sono insulinoresistente

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Valemar
- Expert~GolGirl®
oOBirillaOo si è appena cancellato un mess
Cmq assumo anche dell acido folico aggiuntivo perché di inofert combi ne prendo uno al g e non copre tutto il fabbisogno, visto che mi è stato consigliato di prendere anche fino a tre compressine di acido folico, ma vabbè mi pare troppo. Vedremo cosa dice questo gine, devo solo aspettare. Per quanto riguarda l insulino resistenza, come l hai scoperta? Io ho fatto una curva glicemica ed insulinemica e quest iltima al secondo prelievo non era proprio nel range, ma mi è stato detto che anche solo con qualche kg in più di peso può succedere e che non ha importanza.

Cmq assumo anche dell acido folico aggiuntivo perché di inofert combi ne prendo uno al g e non copre tutto il fabbisogno, visto che mi è stato consigliato di prendere anche fino a tre compressine di acido folico, ma vabbè mi pare troppo. Vedremo cosa dice questo gine, devo solo aspettare. Per quanto riguarda l insulino resistenza, come l hai scoperta? Io ho fatto una curva glicemica ed insulinemica e quest iltima al secondo prelievo non era proprio nel range, ma mi è stato detto che anche solo con qualche kg in più di peso può succedere e che non ha importanza.
- Viola31
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, mi intrufolo per portare anche la mia esperienza!
Mamma da 16mesi, avevo una fase luteale di 14-15giorni che dopo la gravidanza, è diventata di 9-10 mai un giorno di più!
Ho monitorato il ciclo negli ultimi 5-6mesi per capire se si "normalizzava"!
Una seconda gravidanza non mi sarebbe dispiaciuta, e da li questo stare attenta ai tempi di ovulazione (visto che avevo il dubbio che anche questa fosse compromessa dall'attuale allattamento)....morale della favola?? Ieri molto a cuor leggero ho fatto un test di gravidanza e si è positivizzato nonostante sia solo al 10po!sono in bilico tra l'incredulità più totale e la gioia...aspetto qualche altro giorno per le eventuali beta!
Questo è quanto sta succedendo nel mio caso, nonostante una fl mini mini che tanto mi ha fatto preoccupare e che tuttora nn mi rende tranquilla...
Mamma da 16mesi, avevo una fase luteale di 14-15giorni che dopo la gravidanza, è diventata di 9-10 mai un giorno di più!
Ho monitorato il ciclo negli ultimi 5-6mesi per capire se si "normalizzava"!
Una seconda gravidanza non mi sarebbe dispiaciuta, e da li questo stare attenta ai tempi di ovulazione (visto che avevo il dubbio che anche questa fosse compromessa dall'attuale allattamento)....morale della favola?? Ieri molto a cuor leggero ho fatto un test di gravidanza e si è positivizzato nonostante sia solo al 10po!sono in bilico tra l'incredulità più totale e la gioia...aspetto qualche altro giorno per le eventuali beta!
Questo è quanto sta succedendo nel mio caso, nonostante una fl mini mini che tanto mi ha fatto preoccupare e che tuttora nn mi rende tranquilla...
- Valemar
- Expert~GolGirl®
Ciao Viola31 tanti
per te!
Grazie per aver riportato la tua esperienza e facci sapere delle beta

Grazie per aver riportato la tua esperienza e facci sapere delle beta

- Viola31
- New~GolGirl®
Grazie per gli incrocini Valemar
Vi terrò aggiornate!!!
Vi terrò aggiornate!!!

- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
L'endocrinologa mi fece fare analisi di insulina e insulina post prandiale.Valemar ha scritto:oOBirillaOo si è appena cancellato un mess![]()
questa cosa dell'insulinoresistenza che abbiamo tutti con qualche kg in più mi risulta nuova

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Valemar
- Expert~GolGirl®
A breve farò una visita endocrinologica e mostrerò i risultati delle curve anche a quest altro doc. Il diabete gestazionale è un'altra idea fissa che ho tra le possibili cause della perdita di Bri, quindi gli chiederò anche cosa fare in caso di gravidanza.
Tra le altre cose quando feci le curve ero normopeso e mi chiese pure per quale motivo avessi fatto la curva insulinemica, quasi cazziandomi.Forse il tipo di analisi che hai fatto tu sull insulina è diverso. Devo informarmi un po'.
Tra le altre cose quando feci le curve ero normopeso e mi chiese pure per quale motivo avessi fatto la curva insulinemica, quasi cazziandomi.Forse il tipo di analisi che hai fatto tu sull insulina è diverso. Devo informarmi un po'.