GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!!

Messaggio da emma87 » 18 feb 2015, 10:32

lagretel ha scritto:Emma, mi sono persa un passaggio probabilmente, ma tu in che modo verifichi l'ovulazione?? usi stick, tb o no?
magari l'avrai detto 100 volte, ma ora non posso andare a ritroso nelle conversazioni...perdonami...

Lagretel i primi mesi ho usato gli stick i della clear blue :impiccata: .... ovviamente ancora non avevo scoperto il vostro forum e stamani ho ordinato gli stick canadesi ( spero che sia semplice usarli semmai chiederò aiuto a voi)
Poi mi sono sempre affidata ai miei sintomi e al muco...
a novembre quando ho fatto la visita dal gine , si vedeva bene il follicolo pronto ad ovulare e quindi in quei giorni ci siamo dati da fare...
Ho anche un app. sul telefono, ma non credo che sia molto affidabile...

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 18 feb 2015, 10:36

Mi sento molto simile a Letizia, con la storia di non riuscire a tenere un cecio in bocca!! i primi mesi di ricerca mio marito ed io avevamo deciso di tenercelo per noi....che fosse una cosa nostra! poi con il passare dei mesi, verso il 5/6 ho iniziato a sfogarmi con le persone più intime ( mamma, cognata e amica del cuore)....quest'ultima quando me lo chiese, non riuscì a mentirle!
Mia madre i primi tempi dopo averglielo confidato, mi chiedeva spesso, ma poi ho stoppato il tutto dicendole che poichè la situazione mi pesa, sarò io a parlargliene quando ci saranno novità o necessità...le domande mi stressano!! :argh
...e in tutta questa attesa...il desiderio cresce sempre più e la domanda ad ogni ovulazione avvenuta è sempre la stessa. Io e mio marito ci guardiamo negli occhi e ci chiediamo: Ma secondo te si sono incontrati??
Immagine

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 18 feb 2015, 10:42

Emma, te lo chiedevo per dare una risposta al tuo "per quando non le devo aspettare la prossima volta??? "
...considera che se riesci ad individuare la tua fase luteale ( che generalmente varia da 12-16 giorni massimi), dall'ovulazione aggiungi i tot giorni ed è fatta; inizialmente da pagana appena veniva il ciclo, calcolavo da quel giorno 28 giorni per il successivo...FATAL ERROR!!! :risatina: ..ora inizio a stabilire una data, subito dopo l'ovulazione!! E stai tranquilla per i canadesi, sono veramente semplici da usare e poi qui ti arriveranno consigli a gogò nel caso tu li chieda!! :cuore
Immagine

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 18 feb 2015, 10:47

Emma io aspetto che sia definitivo prima di spostarti a marzo. E intanto taggo Stecchino con gli incrocini, la prossima è lei!

Vai con la prima danza della mutanda per Stecchinoooo :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Aggiorno:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
11 Emma (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
17/18 Arya14 (1° tentativo) :tafazzi: :incrocini
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2015, 11:05

ecco, picchiatemi pure :martello
visto che sono a casa con mia figlia che ha la febbre, ho piu tempo per stare sul forum e.....mi sono imbattuta nei racconti del parto e..... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
VOGLIO LA PANCIAAAAAAAAAAAAAA
ricordo il mio parto come un'esperienza bellissima, in assoluto la cosa piu bella mai vissuta in vita mia...le sensazioni provate appena presa tra le braccia la mia piccola ancora tutta sporca e poi la prima volta che me l'hanno portata in camera e per la prima volta eravamo solo io e lei.....
scusate....io sono fortunata ad aver già provato queste emozioni, e mi spiace anche nei vostri confronti, sono già fortunatissima ad essere già mamma, ma ora la voglia è tanta esattamente come 5 anni fa...

befania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da befania » 18 feb 2015, 11:06

PattyLu, la prossima volta che copi l'elenco sposta Gioy prima di me... il mio animo da ingegnere non riesce più a resistere senza dirtelo! :mi_arrendo: :risatina:
Io l'ho detto a qualche amica, ma di quelle discrete. Avevo bisogno di sfogarmi... soprattutto prima di trovare voi. :iloveyou Con gli altri vado avanti a dire quello che ho sempre detto... che non voglio figli, ma non sono in molti a chiedermelo. Penso che mia madre ci abbia rinunciato, ma è troppo indiscreta e invadente, quindi.... :fischia

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 18 feb 2015, 11:09

Grazie a tutte per la vicinanza!! :cuore Lo so che finché la mutanda é bianca c'è speranza, ma la tb non dovrebbe rimanere alta in caso di gravidanza? Aaah false speranze vade retro! :x:

PattyLu grazie per l'incoraggiamento! Se verranno, il prossimo mese sarò ancora più agguerrita!! :vaiii:

Emma io se fossi in te chiederei al medico... Con le analisi del sangue si dovrebbe ottenere un risultato sicuro!

Gioianna ti sono vicina... :coccola A volte ci vuole pazienza con i mariti!!

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 18 feb 2015, 11:10

Grazie Lagretel ...
sicuramente avrò bisogno di voi...
aspettavo il ciclo, cosi mio ragazzo la prossima settimana farà l'esame dello spermiogramma...
appena avrò il risultato andrò dal mio gine .... semmai mi ridarà un occhiata anche a me!!

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 18 feb 2015, 11:10

Ops scusa Emma non avevo letto... Mi dispiace tantissimo :coccola :cuore

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2015, 11:25

Emma ma certo, noi saremo qua...
Lo stare qui a parlare con voi, preoccuparmi per voi e tirarvi su è terapeutico anche per me....
Davvero, una fortuna avervi incontrate...

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 18 feb 2015, 11:25

Mi sento un pochino in colpa ad aggiornare visto quello che scrivete però ho fatto la prima eco a 5+5 e si è vista la Camera di 6 mm + il sacco vitellino, devo tornare tra 10 giorni per controllare che ci sia anche l'embrione con il battito... Altri 10 giorni di angoscia!

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 18 feb 2015, 11:26

Ragazze trovatemi qualcosa da fare fino al 23, oggi sto dando di matto. Fantasintomi malefici! Oggi ho la fame nervosa, brufoli comparsi e doloretti premestruo... tutte cose che mi fanno dire "non ce l'ho fatta nemmeno stavolta". Poi razionalmente so che è il progesterone, che viene prodotto in ogni caso prima del mestruo, sia che sei incinta e sia che no.... ma è terribilmente snervante. :impiccata:

Befania non ci avevo nemmeno fatto caso!

Eccolo, a prova di ingegnere! :P

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI FEBBRAIO :cicogna:
11 Emma (10° tentativo) :tafazzi: :incrocini
17/18 Arya14 (1° tentativo) :tafazzi: :incrocini
20/21 Stecchino (7° tentativo) :tafazzi: :incrocini
22/23 Lagretel (10° tentativo)
22/23 PattyLu (10° tentativo)
25/26 Robertina (11° tentativo)
25/26 FrancyFra (1° tentativo)
?? Lucilla (6° tentativo)

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
2 jesha (4° tentativo)
5 ladydreamer87 (2° tentativo)
6 Letizia86 (4° tentativo)
12 Gioy87 (3° tentativo)
13/14 Befania (8° tentativo)
18 Gioianna (8° tentativo)

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2015, 11:28

ma Stecchino??
Dove sei?? La prossima sei tu!!! Come va??

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 18 feb 2015, 11:29

SOPHIE benissimo. Sei perfettamente in linea con le settimane. Bene bene bene. Vedrai che alla prossima eco vedrai il piccolo e pure lo sfarfallio del cuore.
Non farti prendere dall angoscia perchè va tutto benissimo. Ora aspetta con calma e stai tranquilla che ci agiti fagiolino!!
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2015, 11:34

Sophie l'hai già detto a qualcuno?
Dai, stai tranquilla come ha detto ladydreamer...che altrimenti agiti il fagiolino!!

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 18 feb 2015, 11:39

Adesso scusate, ma devo uscire per andare a comprare gli assorbenti :buuu :buuu :buuu :buuu
Speravo davvero che non mi dovessero servire 'sto mese.... :buuu :buuu

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 18 feb 2015, 11:40

Sophie che bello!!!!!!
non ti devi sentire il colpa di nulla... anche se io ti invidio un po!!! :buuu
sono proprio felice per te...
stai tranquilla in questi 10 gg vedrai che tutto andrà bene!

Patty cerca di rimanere tranquilla...
cmq noi siamo qui...
per passare il tempo possiamo tutte scommettere quando avrò il prossimo ciclo!!!
cosi diamo i numeri per davvero :risatina:
scusate mi è presa cosi..cerco di sdrammatizzare la mia situazione... :impiccata: :risatina:

Sophie90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sophie90 » 18 feb 2015, 11:41

Beh in famiglia sanno che sono incinta, al di fuori lo sanno solo due mie care amiche e le mie parrucchiere che lo hanno capito dagli occhi!!! Comunque sono contenta che tutto sia in linea, però fino a che non vedo lui e il cuoricino che batte non sono tranquilla tranquilla ecco, anche perché il gine mi ha detto di aspettare a fare i vari esami del sangue fino a che non abbiamo fatto la prossima eco e siamo sicuri che sia tutto ok.

PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PattyLu » 18 feb 2015, 11:47

Sophie resta calma, vedrai che andrà tutto bene!!

emma... ma quindi è ufficiale? Ti sono arrivate? :coccola

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 18 feb 2015, 12:00

Ciao Sophie!! come vedi tutte noi abbiamo un conto alla rovescia...chi per l'eco, chi per il ciclo...un circolo vizioso insomma!! :fischia ...ma direi che la compagnia durante il conto è magnifica!!!

Patty, tanto lo so che io al 23 immacolata da test non ci arrivo...il pensiero me lo tolgo prima!! :risatina: ...niente fantasintomi questo mese...tette un pò gonfie, ma niente che possa farmi sperare in qualcosa...continuo a prendere caffè ( dicono che è il primo sintomo...la nausea di caffè,ma qua di nausee nemmeno l'ombra!!)...muco cremoso da annuncio ciclo...movimenti intestinali che ho sempre prima che arrivi...praticamente mi sto preparando al blackday.... :bomba

Fedyyyy e Dafne ma 'ste piume?? :vaiii: noi aspettiamo eh?? :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”