GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In cerca... con un bimbo piccolo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In cerca... con un bimbo piccolo

Messaggio da primomaggio » 14 dic 2014, 22:37

newbetti ha scritto:infatti lilluna, ed anche per una mia amica che ha due tate con giusti 24 mesi di differenza non ha problemi, sono in sincrono con il sonno, dormono almeno 6 ore in contemporanea anche la notte, sono io che (in questo momento) la vivo un po' maluccio...

ma se una palla di cristallo mi facesse tornare indietro, farei tutto uguale, e forse inizierei la ricerca un po' prima... quindi una vena di pazzia ce l'ho... giusto una vena :risatina:
Ma guarda, newbetty, i miei hanno la bellezza di 6 anni e 8 mesi di differenza ma sto attraversando anche io un momento molto faticoso perché il secondo la notte si sveglia ancora parecchio, io di giorno tra lavoro e impegni del grande, con sempre il piccolo a seguito, non mi fermo mai. Però, con tutto che andate così le cose, non potrei volerli diversi, i miei due sono due pianeti lontani, il grande non è che giochi molto col piccolo, è molto preso dalle sue cose, tra scuola e sport, quando torna a casa vuole giocare con i suoi lego, gli piace leggere per i fatti suoi. Ovvio, sono fratelli, cresceranno insieme, ma non avranno mai la complicità che possono avere le mie nipoti che hanno 21 mesi di differenza, né potranno mai bastarsi l'un l'altro nei giochi come chi di anni di differenza ne ha 2 o 3 (o meno). A volte mi prende un po' di sconforto perché allevare un figlio unico è stato impegnativo, siamo sempre dovuti andare in cerca di compagnia, sempre cercare delle opportunità di incontro (lui si annoiava molto a stare da solo, ora paradossalmente è più capace di intrattenersi da solo, sai com'è, la legge di Murphy) e mi rendo conto che dovrò fare altrettanto con il secondo, non credo che quando avrà 5 anni suo fratello 12enne avrà tutta sta voglia di giocare con lui.
Io sono felice dei miei bimbi, me li sto godendo e sicuramente saranno comunque fratelli, e questo è bellissimo, però... Mi fa tristezza, ecco, pensare che avranno sempre giochi, interessi, amici, giri diversi.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 dic 2014, 22:53

newbetti ha scritto: dormono almeno 6 ore in contemporanea anche la notte, sono io che (in questo momento) la vivo un po' maluccio...
Il piccolo fa 21,39-8.
Il grande rompe per venire nel lettone a metà notte.
Pazienza.

Ma sul sonno sono molto fortunata!!

Comunque io per esempio ero andata in crisi i primi mesi con la gestione del primo. Da lì... Una passeggiata.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 14 dic 2014, 22:53

primomaggio, io sono fiduciosa che quando ricomincierò a dormire decentemente, vedrò di nuovo la vita in rosa...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 dic 2014, 22:55

Ovviamente 21,30... Non 21,39 :-P

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 15 dic 2014, 8:56

primomaggio, non è detto. Io e mia sorella abbiamo 6 anni di differenza e siamo come il giorno e la notte. Ma ci diciamo tutto. Ci siamo sempre dette tutto. Non c'è nessuno che riesce a sopportare i miei giri di shopping come lei. Ho sempre una persona con cui andare al cinema ed è quella che dopo il parto mi è stata più di aiuto.
Secondo me l'età c'entra relativamente. :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2014, 9:45

Antolina80 ha scritto:primomaggio, non è detto. Io e mia sorella abbiamo 6 anni di differenza e siamo come il giorno e la notte. Ma ci diciamo tutto. Ci siamo sempre dette tutto. Non c'è nessuno che riesce a sopportare i miei giri di shopping come lei. Ho sempre una persona con cui andare al cinema ed è quella che dopo il parto mi è stata più di aiuto.
Secondo me l'età c'entra relativamente. :bacio
Grazie Antolina della tua testimonianza, mi incoraggia. Io penso che c'entri di più il sesso, in effetti... O forse è solo una fase del maggiore, che sta scoprendo la meraviglia dell'autonomia, del sentirsi grande e quindi ne sta godendo particolarmente. Lui è affettuoso col piccolo, ma sostanzialmente non lo calcola granché. Ma il piccolo è ancora piccolo, stravede per suo fratello - ieri lo sentiva ridere e rideva anche lui, così, sulla fiducia - però è ancora molto attaccato a me e quindi non riesco ancora a sfilarmi.
Mi scuso con Mast per aver cambiato un po' argomento del suo topic... Ma ecco, sì, io ho cominciato a cercare il secondo che il primo non aveva ancora 2 anni e tornando indietro, assolutamente ci riproverei. Se fosse arrivato subito il secondo, magari poi il mio numero due sarebbe arrivato come numero tre. Adesso al numero tre non ci posso pensare.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 dic 2014, 15:27

Io ho quasi 10 anni di differenza con mia sorella.
Mi ritengo figlia unica.
Non trovo un punto di incontro con lei.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2014, 15:32

Lilluna ha scritto:Io ho quasi 10 anni di differenza con mia sorella.
Mi ritengo figlia unica.
Non trovo un punto di incontro con lei.
Mi piaceva di più la risposta di Antolina :che_dici :hi hi hi hi
Comunque 10 anni non sono 6.
E comunque sì, secondo me fate bene a fare figli vicini di età.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 dic 2014, 15:39

No ma... Io riporto la mia esperienza
Davvero... Mia sorella mi sta sulle balle. Siamo due estranee. E nonostante ora lei non sia più una bambina (ha 23 anni) non ci troviamo.
Ma non è x tutti così.

Conosco sorelle unite con differenza di 8/9 anni, tranquillamente. Forse non all'inizio.... Ma più avanti si!

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 15 dic 2014, 16:05

entro in punta di piedi....Liluna, ti auguro che quel "Forse non all'inizio.... Ma più avanti si!" arrivi anche per voi, ma credo allo stesso tempo che bisognerebbe buttarsi alle spalle qualsiasi pregiudizio per far si che un rapporto inizi ad esistere....se sono stata troppo indiscreta, in punta di piedi riesco....
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 15 dic 2014, 20:17

Non trovo punti di incontro.
Sono la maggiore. Ho provato a metterci del mio.
Ma niente.
Lei non aiuta. Petonio l'ha preso in braccio la prima volta a 3 mesi, mostrillo (di cui e madrina) dopo i 5 mesi.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 dic 2014, 21:58

Lilluna, io non ho difficoltà a crederti perché anche tra mio marito e la sorella non c'è tutto sto feeling, rapporto corretto, nessuna questione di mezzo, lui dice che semplicemente non si sono mai pigliati, e hanno 2 anni e mezzo di differenza. Mi chiedo quanto c'entri la famiglia, non lo dico per te, lo dico per me, posso fare qualcosa per favorire il rapporto tra i miei due masculi?

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 15 dic 2014, 22:17

primomaggio ha scritto:Lilluna, io non ho difficoltà a crederti perché anche tra mio marito e la sorella non c'è tutto sto feeling, rapporto corretto, nessuna questione di mezzo, lui dice che semplicemente non si sono mai pigliati, e hanno 2 anni e mezzo di differenza. Mi chiedo quanto c'entri la famiglia, non lo dico per te, lo dico per me, posso fare qualcosa per favorire il rapporto tra i miei due masculi?

Parlo da mamma di due masculi (7 e 5 anni) e da figlia con 3 sorelle femmine. Per favorire il rapporto tra i tuoi figli non metterli in competizione tra di loro, non generare invidie tra di loro, non dare nemmeno la minima impressione di preferire l'uno all'altro. A costo di dividersi in due, di avere quattro braccia, quattro occhi.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 dic 2014, 9:44

Io non ho "feeling" con mia sorella...come dicevo non abbiamo proprio nulla a che fare, però, bo, non so, è mia sorella. A parte l'adolescenza, prima mia e poi sua, siamo sempre state abbastanza unite, emotivamente parlando. Mio marito e suo fratello (5 anni di differenza) sebbene siano più simili caratterialmente, non sono così uniti, però hanno comunque il loro modo di sostenersi a vicenda.
primomaggio, non saprei dire se la famiglia c'entri qualcosa....penso che ci siano in gioco troppi fattori impossibili da controllare. Poi le cose vanno come devono andare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 16 dic 2014, 12:17

no va bhè Lilluna, scusa... :grande_risata :grande_risata ....sono stata 5 minuti buoni a cercare di capire cosa significassero "Petonio e Mostrillo"....mi vergognavo di chiedere COSA fossero...ahahahah....poi ho capito!! :grande_risata :grande_risata....inizialmente pensavo fosse un'allegoria famosa che proprio non conoscevo.... :grande_risata..
Primomaggio, quoto alla grande Antolina, troppi i fattori in gioco e impossibile cercare di tenerli sotto controllo tutti! Probabilmente il discorso di cercare di evitare di creare competizione e gelosie tra i figli, credo che basti fino ad un certo punto, ma non è sufficiente per far si che i fratelli vadano d'accordo tra loro; lo noto nella famiglia di mio marito...3 figli, educati allo stesso modo e dove MAI è stato fatto qualcosa in più per un figlio rispetto ad un altro...è sempre stato sottilineato per il terrore che si possano creare delle invidie, eppure guardandoli dall'esterno vedo 3 fratelli che se possono si, si aiutano, ma che del resto non sanno nulla l'uno dell'altro....il minimo insomma!! Io non reggerei un rapporto che si basa sul minimo, ho sempre avuto un attaccamento morboso a mio fratello e quando ci sono state delle incomprensioni che ci hanno allontananto, ci sono stata male....
I discorsi da fare sono infiniti e ognuno ha ragione a modo suo....non esiste difatti una regola migliore dell'altra...
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 dic 2014, 14:28

Primo maggio probabilmente è colpa mia.
Io sono sempre stata orso. Tanto da non avere una amica con cui condividere tutto, anche adesso.
Mia madre mi ha detto che mi coinvolgeva con mia sorella ed io mi rifiutavo. Boh... Io non me la ricordo così.
Non so se c'entri la famiglia. O forse solo carattere.
crichettina ha scritto: Per favorire il rapporto tra i tuoi figli non metterli in competizione tra di loro, non generare invidie tra di loro, non dare nemmeno la minima impressione di preferire l'uno all'altro. A costo di dividersi in due, di avere quattro braccia, quattro occhi.
Mia madre ha fatto così... È stato inutile.

Non poddo dire che abbiano mai preferito una o l'altra.
Ovviamente con un gap cosi grande siamo state trattate diversamente.

lagretel ha scritto:lo noto nella famiglia di mio marito...3 figli, educati allo stesso modo e dove MAI è stato fatto qualcosa in più per un figlio rispetto ad un altro...è sempre stato sottilineato per il terrore che si possano creare delle invidie, eppure guardandoli dall'esterno vedo 3 fratelli che se possono si, si aiutano, ma che del resto non sanno nulla l'uno dell'altro....
idem nella lilluno famiglia.
Ma i fratelli sono 4

(E poi lui non vuole il terzo.... Ma cavolo!!! Come lo convinco???)

lagretel ha scritto:sono stata 5 minuti buoni a cercare di capire cosa significassero "Petonio e Mostrillo"....mi vergognavo di chiedere COSA fossero...
tzé.
I miei figli.
(Porelli)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 dic 2014, 16:41

E ridaje, non riposso più quotare.
Credo che Lilluna abbia detto bene, ovvio che non ho preferenze tra i miei bambini, ma è logico che le richieste e le necessità con un bambino di 7 anni e uno di pochi mesi (quasi 12, ora) sono diverse, e io non vorrei che il mio maggiore ne soffrisse... Vabbe', chi vivrà vedrà, cerco di dare a tutti e due il meglio che posso... sperando che scoprano quanto è importante avere un fratello. Io ho un fratello maggiore ed è il migliore dei fratelli, posso contare su di lui ciecamente, anche se abbiamo i nostri giri, i nostri interessi diversi. Ma lui c'è, c'è sempre stato per me. Ah, per la cronaca 3 anni e mezzo di differenza.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 16 dic 2014, 18:41

Guarda... Credo dipenda dal carattere.
Io non avevo mai chiesto una sorella... E stavo bene figlia unica.
Dopo la nascita di mia sorella, io non ricordo, ma... I miei dicono fossi gelosa. E ci credo... Ma era colpa del mio carattere. Ero abituata ad essere l'unica. Punto.
Ma non è per tutti così

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 dic 2014, 19:59

Ciao!
Anche io appartengo alla categoria di quelle che vogliono i figli vicini. Tanto che ho appena parotito e vorrei subito un altro popino... Sarà che la piccola è davvero brava e che arrivo da una famiglia con 3 figli.. Io e mia sorella (con cui sono legatissima) con 18 mesi di differenza e nostro "fratellino"'nato quando io ne avevo 11 e mia sorella 9. Ci vogliamo bene, ma lui aveva sempre bisogno di compagnia per giocare quand'era piccolino. Ora che ha 18 anni ci siamo avvicinati moltissimo, ma per noi è sempre il nostro piccolo.
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 21 dic 2014, 20:06

Mast ha scritto: Qualcuna ha esperienze di gravidanze molto ravvicinate?
Grazie! :byeee
Vorrei richiamare tutte on topic. Chiedevo gentilmente esperienz di mamme con figli piccoli con poca pochissima differenza di età, mentre vedo che molte espongono le loro difficoltà con sorelle con tantissimi anni di differenza.... :grrr
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”