GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni mese sempre più triste...TROPPO

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ogni mese sempre più triste...TROPPO

Messaggio da silvialfi » 27 ago 2013, 12:41

Se fosse sempre stata corta e non si fosse accorciata vorrebbe dire che nei mesi scorsi avrei ovulato TARDISSIMO.
Credo che non sia fisicamente possibile...

11/2012 --> ciclo di 37 giorni
12/2012 --> ciclo di 33 giorni
01/2013 --> ciclo di 29 giorni
02/2013 --> ciclo di 28 giorni
03/2013 --> ciclo di 28 giorni
04/2013 --> ciclo di 30 giorni
05/2013 --> ciclo di 25 giorni
06/2013 --> ciclo di 30 giorni
07/2013 --> ciclo di 23 giorni
08/2013 --> ciclo di 23 giorni

Sono triste...sono tanto giù...
Ho sempre avuto una vita molto socievole e movimentata, adesso non mi va più ne di vedere qualcuno (incinte-fortunate-non in cerca) ne di fare niente (le cose che facevo prima non mi danno più la stessa felicità ma non ho motivo di fare cose diverse).

Ok...ok...nn c'è verso...questa è depressione dovuta al ciclo....nn c'è verso!
Nn mi state a sentire! :-)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 27 ago 2013, 13:06

silvialfi, è possibilissimo invece ovulare molto avanti, ci sono donne che ovulano in 20^ giornata e hanno una fase luteale di 12 giorni, avendo un ciclo di 32.
E' molto più facile che si allunghi e si accorci la fase ovulatoria che quella luteale, che in ciascuna donna ha sempre la stessa durata... possono intervenire variazioni (per esempio, dopo una gravidanza), ma appunto, è ben più frequente e normale che sia invece la fase ovulatoria a variare.

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 27 ago 2013, 13:20

...va bene...allora si vede che ero una sfiduciata...
Venerdì sono di gine...speriamo che riesca ad allungarla e che il problema possa essere quello.
Speriamo speriamo speriamo............
Grazie mille :sorrisoo

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 27 ago 2013, 23:01

silvialfi, è proprio l'ovulazione che può avvenire in tempi diversi o anche saltare! Il po ha circa sempre la stessa durata. Io una volta ho ovulato tardissimo e ho avuto un ciclo di 60giorni! In pratica mi ha saltato un mese, l'ormone non ha fatto scoppiare il follicolo fino al mese dopo. Per questo mi prendevo la tb, una volta alzata contavo 13 giorni del po e mi arrivavano. Se no era impossibile tenere il conto e sapare se avevo ritardi.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 28 ago 2013, 9:48

:sorrisoo :sorrisoo
Oggi sono felice...quantomeno motivata.
Ieri era una giornata NERISSIMA (la depressione durante il ciclo ce l'ho da sempre, figuriamoci quando una non lo vuole!) quindi non riuscivo ad essere lucida.
Oggi lo sono ed ho capito una cosa (grazie a voi! :sorrisoo ): fino ad ora ho perso tempo.
E' tanto che proviamo, ma sempre dando per scontato che i giorni giusti fossero i centrali, visto che il ciclo aveva una durata normale. Quindi maratonavamo prima e durante ma mollavamo un po la presa sul dopo....
Se davvero la mia fase luteale è brevissima significa che probabilmente ho SEMPRE saltato i giorni giusti!
Quindi, aumentando i miei giorni po grazie alla gine, direi che rimonto in sella e ricomincio.
:spiteful:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 ago 2013, 12:26

silvialfi, però la fase luteale deve avere una lunghezza adeguata, quindi è bene che tu vada dal ginecologo perché ti prescriva il progesterone o comunque qualche supporto, perché 7-8 giorni sono pochini. MA non abbatterti, anche io avevo problemi nella fase luteale (non di durata, probabilmente però le mie ovaie non lavoravano come si deve) e con la cura adeguata sono riuscita a rimanere incinta, finalmente.

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 3 set 2013, 11:29

Domani inizio col progesterone e mio marito va a fare lo sperimiogramma.
Ogni buon proposito ed ogni speranza sono ormai svanite dalla mia testa.
Niente sarà più come prima...come doveva essere

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 set 2013, 12:47

silvialfi, non abbatterti così... è pesante, lo so, ci sono passata, ma credimi, scoprirai di avere forza e grinta, pensa al tuo sogno e pensa che questo è la strada per realizzarlo, non è la strada che sognavi tu, ma questo è un caso in cui l'importante non è il viaggio, ma la destinazione.

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 3 set 2013, 13:00

Cara Silvia, quello che scrivi lo abbiamo provato in tante qui sul forum, ma devi cercare di rimanere sempre bella carica e pronta a lottare con le unghie e con i denti per far sì che il tuo sogno si avveri. Non pensare che io non parli a ragion veduta, perchè sono incinta e ho già due bimbi. Per avere Francesco ci ho messo 4 anni, sono stata operata di endometriosi al IV stadio dopo due anni di ricerca e per altri 2 anni nulla si è smosso, tanto che siamo arrivati alla pma, con la terza fecondazione in vitro sono finalmente rimasta incinta. Quindi conosco benissimo il tuo stato d'animo. Io però ho imparato a conviverci con questo pensiero fisso, era il primo pensiero al mattino e l'ultimo alla sera e mi accompagnava sempre sempre, in ogni momento della giornata. Paradossalmente sono stata più male nel primo anno di ricerca, poi come ti dicevo impari a vivere con questa frustrazione. Non avevo voglia di vedere le amiche col pancione, però mi sono sempre stracoccolata i loro cuccioli perchè mi piacciono tanto i bimbi in generale. Dopo un paio d'anni di ricerca finalmente sono riuscita a confidarmi con queste amiche, sono uscita allo scoperto e mi sono tolta un grandissimo peso dallo stomaco, sapevano tutto, tutti i sacrifici, le cure e facevano il tifo per noi.
Inspiegabilmente a 10 mesi dal parto rimango incinta naturalmente, una felicità immensa, e ora sto per avere un'altra bimba, anche questa concepita naturalmente e arrivata subito. Che dire, la natura è misteriosa e sorprendente. Mai avrei creduto che sarei arrivata ad avere tre figli con tutta la fatica fatta per avere il primo, eppure sono qui...
Ti senti nel baratro, non vedi via d'uscita e ti sembra che a te non possa capitare mai, che la situazione non si sbloccherà mai e poi di colpo le cose cambiano......
Ti auguro di cuore di riuscire presto a coronare il tuo bellissimo sogno :incrocini Mi raccomando tieni duro!
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 3 set 2013, 13:06

Da quanto tempo esattamente ci state provando? così per avere un'idea...
Ah io tutt'ora mi mangerei quelle che mi dicono che la testa fa brutti scherzi e che non rimanevo incinta perchè ci pensavo troppo :bomba
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 set 2013, 13:58

annagiò ha scritto:Da quanto tempo esattamente ci state provando? così per avere un'idea...
Ah io tutt'ora mi mangerei quelle che mi dicono che la testa fa brutti scherzi e che non rimanevo incinta perchè ci pensavo troppo :bomba
:quoto_1:

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 3 set 2013, 17:15

Abbiamo deciso di fare un figlio a febbraio 2012, anche se per motivi medici ho dovuto sospendere la ricerca per svariati mesi ed ho ricomincato a novembre 2012.
Lo so che mi direte che c'è d peggio, che c'è chi ha aspettato di più ecc ecc ecc.
Ma infatti il mio problema è proprio quello...il TROPPO che ho menzionato nell'oggetto.
Ogni mese quando arrivano, e ogni volta (ogni we mediamente) che qualche amico annuncia una gravidanza-al-primo-colpo cado in una depressione tremenda, che non è comprensibile nemmeno a me quando sono lucida...però mi prende lo stesso.
Quando sento tutte quelle amiche che ci riescono con così tanta facilità, che per loro le cose più stupide sono dei problemi, lì x lì mi si inniettano gli occhi di sangue....poi mi si riempiono gli occhi di felicità per loro x' nelle loro parole si legge tutta l'emozione, la felicità, la gioia e lo stupore, le aspettative, e sono così tenere!!....poi mi si riempiono gli occhi di lacrime, x' penso che anche io sarei stata così emozionata, felice e tenerà, invece se mai succederà sarò solo estremamente impaurita, sfinita e sfiduciata...
Più o meno il ragionamento è questo....
:buuu

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 4 set 2013, 14:11

silvialfi ha scritto:Abbiamo deciso di fare un figlio a febbraio 2012, anche se per motivi medici ho dovuto sospendere la ricerca per svariati mesi ed ho ricomincato a novembre 2012.
Lo so che mi direte che c'è d peggio, che c'è chi ha aspettato di più ecc ecc ecc.
Ma infatti il mio problema è proprio quello...il TROPPO che ho menzionato nell'oggetto.
Ogni mese quando arrivano, e ogni volta (ogni we mediamente) che qualche amico annuncia una gravidanza-al-primo-colpo cado in una depressione tremenda, che non è comprensibile nemmeno a me quando sono lucida...però mi prende lo stesso.
Quando sento tutte quelle amiche che ci riescono con così tanta facilità, che per loro le cose più stupide sono dei problemi, lì x lì mi si inniettano gli occhi di sangue....poi mi si riempiono gli occhi di felicità per loro x' nelle loro parole si legge tutta l'emozione, la felicità, la gioia e lo stupore, le aspettative, e sono così tenere!!....poi mi si riempiono gli occhi di lacrime, x' penso che anche io sarei stata così emozionata, felice e tenerà, invece se mai succederà sarò solo estremamente impaurita, sfinita e sfiduciata...
Più o meno il ragionamento è questo....
:buuu
Silvia, perchè dici così?? Diciamo che dipende molto dal tuo carattere. Anche io pensavo che non sarei riuscita a godermi appieno la mia prima gravidanza perchè stracercata, preziosissima, col terrore che qualcosa potesse andare male, e invece con grande sorpresa ho vissuto tutto con estrema calma e serenità. Ti dico che all'inizio la cosa mi ha stupito molto, poi sono stata anche molto fortunata perchè non ho mai avuto disturbi o problemi seri. Certo molte amiche qui su gol l'hanno vissuta molto diversamente e con tanta paura.
Ti auguro che quando accadrà, perchè accadrà, riuscirai a rilassarti e a vivere tutto con estrema naturalezza e serenità e che riuscirai ad assaporare a pieno questa bellissima esperienza.
Un abbraccio e ancora tantissimi :incrocini

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 6 set 2013, 16:10

Grazie mille, mi solleva sentire che non è detto che sarò angosciata....
Il fatto è che lo sono così tanto ora che ho già paura di perderlo.....e nemmeno sono incinta!!!!!!!!!!
Mi sento proprio ridicola!
E poi sono così triste che non riesco nemmeno a fare l'amore.
E' un cane che si morde la coda!!!!
:nonegiusto

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”