GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROGESTERONE

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PROGESTERONE

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2012, 9:52

claudia212 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Probabilmente hai ovulato uno o due giorni prima del primo valore quindi devi calcolare l'arrivo del ciclo in base alla tua fase luteale (normalmente è di 12-14 giorni)
ma il corpo luteico non comincia a produrre progesterone appena rilascia il follicolo? perchè se è così, il suo progesterone in rialzo è indice di un'ovulazione avvenuta da pochissimo e non da 3/4 giorni.....

Tutto può essere perchè bisognerebbe avere il valore del suo progesterone basale prima dell'ovulazione.. ma 1.21 dovrebbe essere un valore di già avvenuta ovulazione (da poco)... certo che la certezza matematica l'hai solo facendo la curva del valore di progesterone per tutto il ciclo.. come quando fai una stimolazione.. ma non mi sembra questo il caso... se aggiungerà davvero stick e TB si avranno delle certezze maggiori :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Letyz83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Letyz83 » 7 giu 2012, 13:13

infatti ragazze... non voglio tirarmi le paranoie più di quello che sto già facendo...
aspetto la risp del gine, appena mi arrivano le rosse parto con tb e stick così il prossimo giro ho un quadro più completo.
Ma quindi dal prossimo ciclo per voi quando è meglio analizzare il progesterone?
appena finito il mestruo e 7 po? così vedo il valore base e se si alza di quanto?

grazie

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 giu 2012, 14:06

Lety se usi TB e stick il momento migliore è dosare il progesterone 7 giorni dopo il picco di LH rilevato dagli stick se viene seguito da almeno 3 rialzi consecutivi di TB (quindi hai la certezza dell'ovulazione), a quel punto il valore basale non ti serve
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 29 giu 2012, 13:26

scusate volevo chiedervi come funziona il progesterone dopo l'ovulazione.Dovrebbe aumentare, vero?IL seno gonfio è dovuto all'aumento del progesterone?Io dopo aver rilevato il picco con clear blue digital ho avuto per tutto il PO fino ad oggi (9po)seno gonfio e dolente (forse è dovuto anche alla prolattina alta che mi hanno trovato).Oggi dal 9po il seno mi è improvvisamente sgonfiato,significa che mi è abbassato il progesterone e dunque posso anche rassegnarmi che anche stavolta è andata male?Ieri sera mi è successa una cosa strana,calo di pressione con annebbiamento della vista,crampi allo stomaco,acidità.Oggi seno sgonfio e ho svanito le mie speranze però ho fatto lo stick persona e ci sono la linea destra e sinistra sbiadite.La linea destra è presente ma è azzurra e non è blue ed è leggermeno meno marcata della sinistra.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”