GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

se la seconda gravidanza non arriva

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: se la seconda gravidanza non arriva

Messaggio da alelua » 15 feb 2012, 21:05

Ella83 ha scritto::urka no, spero proprio di no!!!!
Certo che la natura poteva essere un po' più pratica e non rendere le cose così difficili...SOLO una volta al mese, SOLO in quei giorni precisi ecc ecc...
Già...pensa che quando io e mio marito eravamo fidanzati abbiamo avuto un rapporto a rischio (preservativo distrutto :hi hi hi hi ) siamo corsi al ps a prendere la pillola del giorno dopo...a fare mia figlia ci ho messo 5 anni... :che_dici
Vedrai che imparando a conoscere il tuo corpo sarà piu' semplice!!!
E poi io mi dicevo sempre sta frase quando il figlio non arrivava: ogni mese è uno in meno che mi separa da te! :prr :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:11

Ella83 ha scritto:Sì beh, io mi baso sulle perdite di muco e sui dolori alle ovaie che da quando ho partorito sono puntualissimi ogni mese...quando ho le mestruazioni calcolo già la data della probabile ovulazione (e puntualmente si verifica) e delle nuove mestruazioni (e puntualmente arrivano :nonegiusto ) dici che possa comunque essere un calcolo sballato? Adesso prendo info sugli stick!
Sì può essere sbagliato, eccome!! Io con ciclo di 29 giorni ovulo al 17mo-18mo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2012, 21:14

Comunque in base alle mie teorie resterai incinta fra poco... eh sì perchè sto sviluppando una teoria, che ogni donna sia più fertile in una determinata stagione dell'anno, e visti i tuoi precedenti di gravidanza a termine a dicembre è facile (secondo questa mia teoria magari tutta strampalata) che la nuova DPP sarà di nuovo a fine anno!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 feb 2012, 22:42

Mi piace un sacco la teoria di lauras!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :ahaha :prr

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 21 feb 2012, 0:26

laura s ha scritto:Comunque in base alle mie teorie resterai incinta fra poco... eh sì perchè sto sviluppando una teoria, che ogni donna sia più fertile in una determinata stagione dell'anno, e visti i tuoi precedenti di gravidanza a termine a dicembre è facile (secondo questa mia teoria magari tutta strampalata) che la nuova DPP sarà di nuovo a fine anno!!
Può darsi sai? :risatina:
Scherzi a parte, ti riporto le parole del mio vecchio ginecologo:
"Non è un caso che io abbia molte più pazienti che restano incinte nel mese di dicembre e nei mesi estivi: sono periodi normalmente dedicati alla famiglia, al riposo e allo svago e pertanto la mente si libera dallo stress e dai pensieri oppressivi. Si ricordi sempre che gli ormoni che regolano l'ovulazione sono regolati dall'ipofisi, sita nel cervello, pertanto l'umore e lo stress incidono molto su questo aspetto. La cosa migliore da fare è godersi la propria vita di coppia (o famigliare, con i figli che ci sono) e attendere con tranquillità l'evento, anche perché con il nuovo arrivo si avranno molte meno attenzioni per la relazione di coppia e gli altri figli.. per cui ne approfitti!" (il sunto era questo! :risatina: )

Sinceramente aveva ragione! Nel mio caso abbiamo cominciato la caccia ad agosto e per tre mesi sono rimasta male perché avevo ritardi e strani sintomi..dopo l'ultima delusione basta, non ho contato più niente, davvero non ci ho pensato anzi.. quasi non volevo avere rapporti perché volevo un mese di "tranquillità" con un ciclo più normale per tornare serena! Tra fine novembre e dicembre sono stata occupatissima con il lavoro, abbiamo avuto rapporti pochissime volte (credo 3 o 4 in tre settimane!) perché la sera ero stremata dal lavoro e più che altro ci facevamo le coccole e cercavamo di goderci il tempo insieme.. e davvero, senza che me l'aspettassi quel mese la cicogna s'è messa la barba e il vestito rosso.. ed è scesa dal camino! :risatina:
Per cui davvero devi viverla serenamente, per quanto so che non è facile!
Tanti incrocini per voi!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 21 feb 2012, 15:40

Ella siamo tante, ci teniamo compagnia .la mia vicenda è simile a quella di Pizzicarella, io cerco in modo serio (cioè con partecipazione del marito :che_dici ) da circa 6 mesi, anche se tentativi disperati risalgono a più di un anno fa..sono reduce dalla mia prima (?) biochimica, proprio in questi giorni. Lunedi' scorso ero al settimo cielo, adesso sono sotto terra.E quel che è peggio naturalmente è la sensazione di impotenza totale che ti lascia.Credi di sapere quando ovuli, poi magari ti sbagli: poi credi che se ovuli e hai rapporti giusti resterai incinta, e non ci resti (io sticcatrice muco tb dipendente) , poi credi che una volta che c'è la fecondazione è fatta e poi scopri che stai abortendo. Inutile.Tutto va come vuole.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

blerta25
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da blerta25 » 3 mar 2012, 11:26

ciao ella83 anche io sono 25 anni e da 1 anno cerco una seconda gravidanza e ancora niente anche se io e mio marito dalle analize chae abiamo fatto stiamo benissimmo .l'anno scorso ho avuto un aborto spontaneo alla 6° settimana e avolte mi deprimo quando vedo molte donne acanto a me che sono rimaste incinte ed io ancora no,pero comunque mi do forza perche arrivera anche il mio giorno felice di essere mamma.questo e il primo mese che sto usando i test ovulatori comprati su Ebay e missa che ho ovulato il 29.spero che il 12 marzo non vengano le rosse ma il test positivo. :incrocini :incrocini :incrocini e ti auguro al piu presto di avere buone notizie.ciao

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 19 apr 2012, 15:33

Non sono più tornata un po'per scaramanzia. Avevo deciso di sospendere la ricerca e riprendere dopo l'inverno. Manco a dirlo...sono incinta!!! Ragazze mi fa strano dirlo già, ho fatto il test solo stamattina ma è pazzesco come sia stato tutto perfettamente casuale. Mio marito che fa il furbetto senza calcoli e premeditazioni, io che per la prima volta nn assumo posizioni assurde dopo per far arrivare meglio il tutto e poi...il giorno dopo crampi alle ovaie e oggi, dopo poco più di due settimane e tre giorni di ritardo, ecco lì due linee rosa!!
Grazie a tutte per l'incoraggiamento e le previsioni azzeccate! Come al solito in questo forum mi sento a casa.
Adesso speriamo che tutto vada come deve!
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2012, 15:36

Cavolo sono un guru!!! Due su due ne ho azzeccate! :urka :thank_you:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2012, 15:37

:yeee :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 19 apr 2012, 15:40

Cavolo sono un guru!!! Due su due ne ho azzeccate!
Non diciamolo in giro o le altre golline a caccia ti daranno il tormento!! Grazie ragazze, teniamo le dita incrociate! :incrocini

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 19 apr 2012, 15:41

Ella83, :congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 19 apr 2012, 18:13

Intanto :congratulations: :congratulations: :congratulations: a Ella :cuore
poi mi riaggancio anch'io al tuo quesito iniziale...perché non torna da me la cicogna? Ho avuto il primo figlio a 36 anni al primo colpo e a novembre sono restata incinta con un unico rapporto non protetto che però si è risolto alla vigila di natale :buuu :buuu ! Adesso dopo 4 mesi di caccia serrata, ennesima delusione con l'arrivo delle rosse :bomba ! Uso gli stick persona e tengo monitorata la TB...insomma mi sono documentata molto + rispetto a prima! So benissimo che 4 mesi sono pochi...ma ragazze ho quasi 40 anni e colleghe molto giovani in ufficio che cercano un bebé...vorrei se possibile VINCERE IO :emozionee :spiteful: !!! Ho iniziato a prendere anche la MACA dal mese passato e sto iniziando a farmi tutte le pippe mentali possibili..............ma ho letto di questa nuova GURU :sorrisoo Laura fai consulenze private??? :spiteful: :ok
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 20 apr 2012, 12:06

Grazie cuccimiky guarda, io ti posso solo dire che la cicogna è arrivata esattamente nel momento in cui ho deciso che rimandavo di un po' la caccia, almeno fino a giugno/ luglio. Me l'avevano detto anche le altre che appena ti rilassi e smetti di calcolare arriva, adesos non vorrei sembrare banale ma sembra sia andata proprio così :incrocini :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 apr 2012, 12:51

:yeee :congratulations: :yeee

Lauras... :urka :urka :urka

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 20 apr 2012, 14:33

Ella83 ha scritto:Grazie cuccimiky guarda, io ti posso solo dire che la cicogna è arrivata esattamente nel momento in cui ho deciso che rimandavo di un po' la caccia, almeno fino a giugno/ luglio. Me l'avevano detto anche le altre che appena ti rilassi e smetti di calcolare arriva, adesos non vorrei sembrare banale ma sembra sia andata proprio così :incrocini :incrocini
Ella :cuore lo dicono tutte...ma io calma e rilassata...manco quando dormo :pensieroso ! Questo mese intanto ho deciso di lasciar perdere la TB...la misurerò solo per conferma i gg dell'ovulazione e dopo STOP...sono veramente delle pratiche che tendono ad angosciarmi un pò nel senso che non son libera di girar per casa di notte se prima non ho calcolato quante ore poi dormo per la temperatura.....ohhhhhh ma che so Mandrake???

Auguri di nuovo :congratulations: e buon fine settimana
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”