i giorni di ritardo erano già 7 e lei solitamente era svizzera... io ovviamente speravo.... era solo il secondo mese di prova per dare il fratellino ad Aurora ma questo ritardo un pò mi faceva pensare.... ogni suo gesto,ogni pensiero era rivolto a lei ed al fatto di sperare di non ricevere nessun sms con scritto "mi sono arrivate" ... fortunatamente la settimana lavorativa era filata liscia..... cosi mi decido e venerdi scorso passo dalla farmacia e compro un test di gravidanza (tacci loro 13 euro!!!!)
... arrivo a casa e le dico..."l'ho comprato lo facciamo subito il test????"
"ma vaaa mica ci sono rimasta, sarà un ritardo e poi guarda ho dei dolori assurdi alla pancia..... tra stasera e stanotte mi arrivano..."
"uffa la solita pessimista!!!"
.... la notte dormo con un occhio aperto e, quando si alza, ascolto tutti i rumori provenienti dal bagno nella speranza di non sentire quello del cassetto dove tiene gli assorbenti... fortunatamente non lo sento....
....durante la notte "quella simpaticona di mia figlia (2 anni e un mese....) si alza dal suo lettino e s'infila nel nostro!!!!! mi riaddormento...
...la mattina ci svegliamo tutti e tre e la prima cosa che mi dice è "Vuoi sapere una cosa?" "dimmi" "mi sono arrivate" "nooooooo (e intanto penso al giorno prima che sono andato in farmacia e a quanto ha portato maòe!!!) " vabbè ci riproviamo il prossimo mese...."
...rimango un pò deluso perchè mi dico che sette giorni di ritardo per lei che è svizzera sono davvero tanti.... cosi mi alzo e vedo nel bagno gli assorbenti fuori..... "uffa è proprio vero"

passa il sabato e lei ogni tanto si alza e dice "vadoin bagno a cambiarmi l'assorbente" ... questa frase ogni volta mi fa pensare e mi torna un pò di delusione.....
....domenica mattina alle 11 torno dalla palestra e mia figlia mi si fa incontro.... "papà tieni" "cos'è amore?" "un regalo per te" ... guardo mia moglie e non capisco.... mi hanno fatto addirittura il pacchetto.... apro e trovo un bigliettino con scritto "CIAO PAPA', SCUSA LA MAMMA MA VOLEVA SORPRENDERTI.... IO NON TI CONOSCO MA TI VOGLIO GIA' BENE..... NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARVI TUTTI!!!! CI VEDIAMO A GIUGNO...." continuo a non capire o forse ho capito ma non ci credo.... nel pacchetto scorgo il test di gravidanza.... lo prendo e trovo le due linee!!!!!!!

parto in un pianto di felicità!!!!!! MAMMA CHE EMOZIONE