ehmm....il mio collega di ufficio ha ben 8 figli...ne vogliamo parlare?????roxbo ha scritto: e sì, sembra che siamo circondati da persone fertili:buuu
in ufficio un collega è in attesa del quinto figlio, un altro del secondo dopo 18 mesi dal primo, un altro del terzo.......e mi dicono: "ma dai, la tua piccola ha già 2 anni e mezzo, falle il fratellino, cosa aspetti!!!"come se dipendesse solo dalla nostra volontà!
![]()
Come è andato l'esito dello spermiogramma? tutto ok?roxbo ha scritto: anch'io cerco una seconda gravidanza da poco più di un anno e ancora niente, nonostante abbia fatto dosaggi ormonali, cicli di clomid con monitoraggi e il marito un paio di spermiogramma; lui ha più o meno la stessa situazione di 3 anni fa, quando abbiamo concepito naturalmente la nostra Agnese, dopo quasi 2 anni di tentativi! ha fatto x 3 mesi una cura di integratori x migliorare la motilità e a febbraio 2011 doveva fare lo spermiogramma di controllo ma 10 gg prima ha dovuto prendere l'antibiotico x la bronchite e quindi abbiamo ri-prenotato lo spermiogramma con spermiocoltura x il 4/04/2011. ora aspettiamo l'esito, dopo di che andremo dall'andrologo. e dopo??? visti i miei 37 anni compiuti, vedremo di farci seguire da un centro privato per la fecondazione assistita, dato che qui a Bologna nel pubblico ci sono 2,5 anni di attesa x l'ICSI!!!!!
Io per ora ho decido di non fare ulteriori indagini.
Mi sono procurata il monitor Persona, e proverò qualche ciclo con quello. Vedremo come andrà, altrimenti dopo l'estate inizieremo seriamente i controlli.