GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio: devo indagare ulteriormente?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio: devo indagare ulteriormente?

Messaggio da antota » 15 apr 2011, 16:34

roxbo ha scritto: e sì, sembra che siamo circondati da persone fertili:buuu
in ufficio un collega è in attesa del quinto figlio, un altro del secondo dopo 18 mesi dal primo, un altro del terzo.......e mi dicono: "ma dai, la tua piccola ha già 2 anni e mezzo, falle il fratellino, cosa aspetti!!!" :aargh come se dipendesse solo dalla nostra volontà! :pistole
ehmm....il mio collega di ufficio ha ben 8 figli...ne vogliamo parlare?????
roxbo ha scritto: anch'io cerco una seconda gravidanza da poco più di un anno e ancora niente, nonostante abbia fatto dosaggi ormonali, cicli di clomid con monitoraggi e il marito un paio di spermiogramma; lui ha più o meno la stessa situazione di 3 anni fa, quando abbiamo concepito naturalmente la nostra Agnese, dopo quasi 2 anni di tentativi! ha fatto x 3 mesi una cura di integratori x migliorare la motilità e a febbraio 2011 doveva fare lo spermiogramma di controllo ma 10 gg prima ha dovuto prendere l'antibiotico x la bronchite e quindi abbiamo ri-prenotato lo spermiogramma con spermiocoltura x il 4/04/2011. ora aspettiamo l'esito, dopo di che andremo dall'andrologo. e dopo??? visti i miei 37 anni compiuti, vedremo di farci seguire da un centro privato per la fecondazione assistita, dato che qui a Bologna nel pubblico ci sono 2,5 anni di attesa x l'ICSI!!!!!
Come è andato l'esito dello spermiogramma? tutto ok? :incrocini

Io per ora ho decido di non fare ulteriori indagini.
Mi sono procurata il monitor Persona, e proverò qualche ciclo con quello. Vedremo come andrà, altrimenti dopo l'estate inizieremo seriamente i controlli.

:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 15 apr 2011, 17:23

ciao antota :sorrisoo

abbiamo ritirato lo spermiogramma fatto il 4/04 e siamo andati anche dall'andrologo: l'ultimo spermiogramma risulta peggiore rispetto agli 2 fatti a settembre e ottobre 2010; i risultati sono:
Volume 3;
ph 7,5;
fluidificazione completa;
filanza assente;
viscosità normale;
leucociti assenti;
cellule epiteliali rare;
cellule di spermatogenesi assenti;
Numero spermatozoi = 20x10^6/mL;
Numero spermatozoi/eiaculato = 50x10^6/mL;
motilità totale (PR+NP) = 30;
motilità PR= 26%;
motilità NP= 4%;
immobili = 70;
spermatozoi normali = 20%
spermatozoi anomali= 80%
anomalie testa = 50%
anomalie coda = 14%
anomalie del collo e del tratto intermedio = 10%
test di vitalità = 82%
fruttosio liq seminale = 9.5 mg/eiac;
acido citrico liq seminale = 22.5 mg/eiac
spermiogramma negativo (ricerca trichomonas vaginalis negativa, ricerca neisseria gonorrhoenae negativa, carica microbica non rilevabile, coltura aerobi nessuna specie patogena)

l'andrologo ha visitato il marito e ha detto che la sitauzione non è drammatica, anche perchè lui dice che con tale liquido seminale si può affrontare una pma di primo livello (IUI); cmq ha consigliato una terapia x 3 mesi per migliorare il liquido seminale, un po' più forte di quella fatta in precedenza; in particolare:
1 supposta di Feldene a gg alterni per 20 gg;
1 al dì di Fertylor;
1 al dì di Trental 400;
1 al dì di Proxeed.
sinceramente non vorrei aspettare a settembre 2011 x conttatare un centro privato per fare la IUI; al tempo stesso sento che abbiamo bisogno di un po' di tranquillità e serenità, pur desiderando tanto una secondo figlio......però al tempo stesso ad ottobre compirò 38 anni :buuu
che fare? andrò dalla mia gine la prox settimana, ma so che nell'ospedale dove lavorara non fanno pma.... :pensieroso
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 5 mag 2011, 11:48

io consiglio sempre di indagare, fregandosene delle statistiche.
ritengo che i tempi di attesa dipendano molto dall'età, ma passati i 30 è solo tempo perso.
A me che ho 34 anni, di aspettare 1 anno e mezzo prima di indagare non ci penso proprio, e la mia gine si è convinta.
No a stimolazione e progesterone finchè non siamo sicuri che le mie tube siano apposto, per cui, dato che oggi sono tornate le malefiche rosse :nonegiusto
prenoto la sonosalpingografia e poi si ricomincia con più determinazione e qualche aiuto in più.
sta cika la becco, a costo di spararle :pistole
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 5 mag 2011, 11:51

ah, per te roxbo...
una mia collega ha aspettato quasi 8 anni per il secondo, che è arrivato all'improvviso che aveva 40 anni.
Ma durante gli accertamenti hanno scoperto che il problema dipendeva dal marito :che_dici , che non ne voleva sapere di farsi controllare...
ed ha convinto anche la mia amica a non fare nulla, perchè se erano riusciti ad avere una figlia voleva dire che era tutto apposto...
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 5 mag 2011, 14:33

mio marito non è contrario a controlli: infatti sia prima di concepire Agnese che ora ha fatto spermiogramma/spermiocoltura, visite andrologiche e ora sta facendo la terapia siggeritagli dall'andrologo :ok
la mia gine dice che si tratta di un problema di ridotta fertilità del marito unita ad un'ovulazione non sempre ottimale (anche se da tb+ monitoraggi risulta che ovulo sia senza che col clomid); a suo dire è inutile che io faccia la sonoisterosalpingografia dato che ho ho avuto una gravidanza in utero;
ma ieri sono andata da un'altra gine che lavora in un centro pma privato qui a Bologna per avere un suo parere sulla situazione anche in vista della pma: lei dice che priam di riccorrere alla pma vuole dei miei esami ormonali recenti el'esito della sonoisterosalpingografia, perchè, dice, potrei avere avuto dei pb alle tube dopo il TC :pensieroso
ma, se devo ricorrere alla pma, a che serve sapere se le tube sono aperte?????????? :x:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 5 mag 2011, 15:29

non saprei... io spero di non dover ricorrere alle pma...
la mia gine vuole sapere lo stato delle mie tube perchè non vuole farmi stimolazioni se poi l'impianto avviene in tuba... e neppure progesterone post ovulazione senza sapere sove finisce l'ovocita...
insomma...non so! :pensieroso
i miei esami sono molto buoni, anche lo spermiogramma del socio...
fatto il mio esame al socio toccherà forse fare dell'altro, ma sono così determinata!
dobbiamo esserlo!
spero non trovino nulla... :incrocini

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 mag 2011, 18:36

Antota, io ti consiglierei di far fare a tuo marito uno spermiogramma. Se già anni fa ha avuto un esito non brillantissimo, col tempo non puo' che peggiorare.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 11 mag 2011, 17:50

Zzz..., si, effettivamente ci sarebbe da rifare lo spermiogramma.
Per ora ho deciso di provare a monitorare l'ovulazione con gli Stick Persona + monitor, per un paio di mesi.
Poi, se mio marito sarà daccordo, ripeteremo lo spermiogramma, le mie analisi e ci rivolgeremo ad un centro specializzato.

Al momento sono al 14 PM e gli stick mi danno solo SX bella evidente. Ieri però ho avuto dolori tipici dell'ovulazione...mah :domanda
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”