GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa fare dopo 6 mesi di tentativi??s.o.s. a tutte che ne sanno!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: cosa fare dopo 6 mesi di tentativi??s.o.s. a tutte che ne sanno!

Messaggio da AnnaMassimo » 20 ago 2010, 19:56

Rea. Intanto un altro spermiogramma non guasta.
Poi, sai? Anche il mio ginecologo ha detto "che mio apparato riproduttivo non ha problemi" :fischia
Allora (visto speriogramma di marito) ci siamo buttati sulle inseminazioni.
3 andate male. Andiamo di invitro allora. Anche qui un fallimento...eppure io sto apposto ed ho 24 anni :urka
Insisto con altre indagini, faccio un isteroscopia da uno di fama : e li un bel subsetto. Una cosa che ci si nasce e sulla ecografia difficilmente visibile.
A saperlo prima di spendere un sacco di soldi per le cure fatte... :che_dici

Comunque si...si va per gradi. Prima mi farei controllare le tube e cercherei di migliorare lo spermio di maritozzo.

Hai controllato anche la prolattina, e la tiroide?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 ago 2010, 22:42

Rea, come fa il tuo ginecologo a dire che non hai problemi se non hai fatto l'esame delle tube, cioè l'isterosalpingografia? E' un esame importantissimo perchè tu puoi ovulare regolarmente tutti i mesi, produrre ovuli da manuale ed avere un muco da esportazione, ma se le tube non sono pervie come fanno gli spermatozoi a raggiungere l'ovetto?
E' uno dei primi esami che si fanno quando si iniziano i vari accertamenti, e non è detto che sia doloroso, tante donne provano solo un po' di fastidio, io l'ho fatto e non ho sentito proprio nulla di nulla. E comunque dura pochi minuti, è sopportabilissimo! Io ti consiglio di farlo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 20 ago 2010, 23:33

ciarlina72 ha scritto:...haimè siamo sotto i 40 tutti e due!! per questo sono esaurita!! rapporti mirati no..ma ne abbiamo tanti e forse neppure questo va bene..che ne so..magari occorre preservarsi per i momenti clue!! io penso di ovulare normalmente vedo che ci sta il famosissimo muco e penso sia capitato anche di avere rapporti nei momenti giusti..ma non accade nulla..alla mia età è tutto più difficile..che pizza!!mi vorrei sparare!! sigh..
io ho la tua stessa storia e inesperienza in materia. avevamo deciso che se non fosse successo niente fino a settembre poi avremmo iniziato a fare un pò di controlli per rassicurarci almeno sul nostro stato di salute. io ho 35 anni e il mio compagno ne ha quasi 39.
dopo un luglio stressantissimo (sicura che per questo non sarebbe successo niente neanche stavolta)...sorpresa!è arrivata la cicogna dopo 9 mesi :cuore
vedrai che arriverà anche per voi e , come avrei fatto anche io, forse una visita non guasta e magari ti tranquillizza. :incrocini
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”