GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CURIOSITA'!!![posizione post coito per agevolare la fecondazione]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CURIOSITA'!!![posizione post coito per agevolare la fecondazione]

Messaggio da Alexxandra » 7 ago 2010, 7:13

Zzz... ha scritto:
ilary07 ha scritto:curiosità: oltre all'acido folico usate qualcosa altro che possa agevolare il concepimento? :domanda
L'acido folico non facilita il concepimento, è molto importante per evitare malformazioni del feto e se possibile è bene prenderlo già da prima di restare incinta, ma di certo non aiuta a restarci!
Non è vero.. l'acido folico migliora nella donna l'ovulazione e favorisce ovulazioni multiple infatti in America da quando hanno reso obbligatori alcuni cibi fortificati con l'acido folico (vedi alcuni cereali per es) sono aumentate e di parecchio le gravidanze gemellari.
Inoltre l'acido folico ha un effetto positivo anche nell'uomo migliorando la qualità dello sperma.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 ago 2010, 9:19

alepat ha scritto:Stavo leggendo la sezione di quelle che ce l'hanno fatta e diverse dicono che la volta che dopo la maratona sono rimaste un po' con le gambe alzate e il cuscino sotto al sedere....ma sarà vero? Mi hanno sempre detto tutti che non importa la posizione....voi cosa ne pensate?
:ahah :ahah
rido perchè sembra di vedere me! subito dopo il rapporto, mi mettevo un cuscino sotto il sedere e rimanevo a candela per un po'.. ho sempre pensato: "che male c'è? di sicuro non fa male! e se è un modo per agevolare gli spermini del maritozzo, lo faccio!".. l'ho fatto per due anni..nulla.. e quando ho smesso di fare tutte queste acrobazie, è arrivato il miracolo.
:incrocini :incrocini :incrocini te lo auguro con tutto il cuore!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CURIOSITA'!!![posizione post coito per agevolare la fecondaz

Messaggio da Tikka80 » 8 ago 2010, 11:13

Con me ha funzionato di nuovo :fischia :fischia :fischia :spiteful:
:incrocini

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 10 ago 2010, 20:27

Io ho fatto così ed è arrivato Matteo...ma non credo dipendesse da quello o almeno non solo da quello visto che stikkavo come una pazza, prendevo la temperatura ed ero agguerrita come un generale in missione...un po' troppo a dire il vero.
Però se lo fai tanto "tentar non nuoce" e non come me che ero sul genere "io ti spiezzo in due ovulazione"...bè allora prova!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 10 ago 2010, 20:56

Con la prima non ricordo...con questa l'abbiamo fatto sul divano..io sotto e lui mi ha alzato le gambe a 90° ma non era sopra di me ma davanti a me in ginocchio. (spero di essere stata chiara! anche se sono molto in imbarazzo a scriverlo) Probabilmente in questa posizione le spinte sono piu' profonde. E poi sono rimasta un minuti sdraiata e contraendo la "zona"! (mamma mia che imbarazzo!!!) Chiaramente il periodo era quello buono. (non avevo gli stick ma poi controllando ho scoperto che ero al culmine dell'ovulazione) :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 11 ago 2010, 8:48

pippic, mi hai fatto schiantare :grande_risata

:prr
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 11 ago 2010, 9:01

PIPPIC direi che si è capito benissimo! :ahaha :bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 11 ago 2010, 9:28

io la facevo spesso la candela...
comunque cono rimasta incinta con questi dati:
- endometriosi
- fibroma
- spermini lenti e poco normali
- ricerca da quasi 3 anni
- assunzione di zinco e olisper dal marito da un mese (a settembre ero rimasta incinta dopo un mese di zinco; a febbraio oltre allo zinco ha aggiunto un integratore-olisper appunto- che aveva dato il gine che a sua volta contiene zinco e maca)
- stick
- cuscino sotto il sedere
- candelona
- qualche giorno di astinenza
- ma soprattutto...taaaaaaaaaaaaaanta voglia! :ok (me lo ricordo proprio bene!)
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 11 ago 2010, 9:42

Ahahaha Pippic mi hai fatto sdraiare!!! :ahah :ahah :ahah a novanta direi!!!!!
Sei stata esaustiva. Allora questo mese (ammetto :fischia ) un pò di candela l'ho fatta anche io... onestamente ragazze con la prima bimba non ricordo cosa è successo quel mese. Ero un pò skaz.zata per i vari mesi di tentativi e quello che ricordo è che non ho fatto nemmeno tutti gli stick mensili del Persona. Li ho usati successivamente come test di gravidanza! :ahaha
Tra l'altro ve lo devo dire... dopo Pippic posso dirne una anche io.... Ieri sera appena dopo il rapporto (presumibilmente giorno dell'ovulazione...) mio marito mi dice "mettiti in candela! adesso esco al volo mentre tu stai su!" Beh è uscito un pò troppo al volo! E' finito giù dal letto!!! :ahah :ahah :ahah :tropporidere :tropporidere
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 11 ago 2010, 13:00

Ahahahha...divertente...questo topic sta diventando hot :emozionee
Io questo mese un tentativo l'ho fatto,ma visto che la posizione iniziale non permetteva la candela, ho preferito mettere le mani sul pavimento come se volessi fare la verticale stando sul letto.
Mio marito e soprattutto il gatto avevano questa faccia :domanda
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 11 ago 2010, 14:37

Dato che stiamo facendo outing, contribuisco anch'io.. Mi sa che questo mese non siamo stati molto "coscienziosi", infatti ci siamo dati da fare in piscina.. non vi dico i miei contorcimenti per uscire il più in fretta possibile mantenendo la posizione più orizzontale possibile tirando su le gambe non appena possibile.. :grande_risata vabbé, sarà per la prossima volta!!
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2010, 12:20

irenere, ma non è mica detto!!! Non so perchè ma io ho sempre pensato che l'acqua facilitasse il concepimento!! Immagino sia una mia convinzione, ma perchè no? :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 12 ago 2010, 12:41

ire...bella la storia della piscina! noi una volta abbiamo provato la vasca ,ma con risulatati disostrosi...mai mettere due da circa 100kg nella stessa vasca :ahaha

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 12 ago 2010, 15:28

tatacaro ha scritto:Ahahaha Pippic mi hai fatto sdraiare!!! :ahah :ahah :ahah a novanta direi!!!!!
Sei stata esaustiva. Allora questo mese (ammetto :fischia ) un pò di candela l'ho fatta anche io... onestamente ragazze con la prima bimba non ricordo cosa è successo quel mese. Ero un pò skaz.zata per i vari mesi di tentativi e quello che ricordo è che non ho fatto nemmeno tutti gli stick mensili del Persona. Li ho usati successivamente come test di gravidanza! :ahaha
Tra l'altro ve lo devo dire... dopo Pippic posso dirne una anche io.... Ieri sera appena dopo il rapporto (presumibilmente giorno dell'ovulazione...) mio marito mi dice "mettiti in candela! adesso esco al volo mentre tu stai su!" Beh è uscito un pò troppo al volo! E' finito giù dal letto!!! :ahah :ahah :ahah :tropporidere :tropporidere
:ahah :ahah :ahah

Acc... mi sono dimenticata di dire che ero a pancia in su!!!!!!
gaspam ha scritto:ire...bella la storia della piscina! noi una volta abbiamo provato la vasca ,ma con risulatati disostrosi...mai mettere due da circa 100kg nella stessa vasca :ahaha
:ahah :ahah Anche noi abbiamo provato pero' la nostra vasca e' piccola e così ci siamo "incastrati" per fortuna l'acqua aiuta tanto...anche perche' io ho cominciato a ridere come una matta e non vi dico in che stato era il bagno! (questo prima di Amelia!!)
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 12 ago 2010, 15:51

noi, come dire...per abitudine :arrosisco, abbiamo sempre fatto maratone, e di posizioni ne abbiamo provate tante, per non annoiarci :fischia ,anche prima della decisione di piantare un fagiolino. dopo quasi nove mesi ce l'abbiamo fatta e durante un mese anche parecchio stressante per me. la candela non l'ho mai fatta. al massimo sono rimasta sdraiata ma niente di più. sono d'accordo con il "tentare non costa niente", anche se non credo che ci siano posizioni particolarmente agevolanti. l'importante e stare bene, il resto prima o poi arriva! :incrocini
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ago 2010, 20:21

Io è da un anno che cerco sto fagiolino. Ieri parlando della situazione con mia mamma e di eventuali esami da fare, lei mi dice: "Figlia mia, ma tu dopo il rapporto cosa fai? Mica starai sdraiata un minuto e poi vai a farti il bidet, vero?" :urka

E io: "Si, sto sdraiata un po' sul letto a chiaccherare e, poi, una rinfrescata veloce me la devo proprio dare. Non riesco a farne a meno!" :fischia

E lei: "Ecco, con capisci un tubo" MA devo insegnarti tutto? Si fa la candela!" :sberla: :sberla:

Mia mamma è un'ostetrica, dice che, ai tempi in cui lavorava in ostetricia, insegnavano sempre alle donne in caccia a mettersi a candela...così non esce neppure una goccia di sperma e si agevola l'ingresso in cervice anche degli spermini più lenti. :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 16 ago 2010, 10:24

Ciao a tutte,
pure io sto mese mi sono messa sempre a candela.. l'altra sera ho pure preso sonno in quella posizione :ahaha (avevo i talloni appoggiati al muro per stare comoda..)!!!
Vi faro' sapere se ha funzionato.. :incrocini
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 16 ago 2010, 15:27

aryra ha scritto:Ciao a tutte,
pure io sto mese mi sono messa sempre a candela.. l'altra sera ho pure preso sonno in quella posizione :ahaha (avevo i talloni appoggiati al muro per stare comoda..)!!!
Vi faro' sapere se ha funzionato.. :incrocini
Delusione... non ha funzionato... :buuu
Arianna (da Venezia)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 20 ago 2010, 15:39

ayra non abbatterti...e poi mi abbatto io...vabbè... :martello

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 23 ago 2010, 11:27

gaspam ha scritto:ayra non abbatterti...e poi mi abbatto io...vabbè... :martello
Non abbatterti che non mi abbatto neppure io!!! :ok
Se non è andata bene sto mese..andrà bene il prossimo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna (da Venezia)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”