GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come far capitare una gravidanza????

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come far capitare una gravidanza????

Messaggio da Jadore » 19 mag 2010, 18:06

Silvietta7885 ha scritto:scusa la schiettezza..ma a mio avviso se un uomo ti ama desidera un figlio da te... :che_dici
mio marito a 24 anni io 32..
non c'ha pensato due volte..è stata una cosa naturale..cm in tutte le coppie...
spero siano poke qll donne ke fanno capitare una gravidanza... :urka
qst è un po' egoistico..
ma è forse solo un mio umile parere.
Non sono d'accordo niente, conosco tantissime coppie che si amano alla follia ma che non vogliono figli.
Conosco coppie dove lei vuole figli e lui no eppur stanno assieme e si ama e viceversa.
Inoltre pur amandoti ci possono essere mille motivi che ti possono spingere a non volere un figlio.
Il mio compagno quando mi ha conosciuto ha detto subito " io non vorro' mai figli mai ! quindi se vuoi figli non continuare a stare assieme a me" testuali parole...lo amo e sono rimasta con lui.
Ora abbiamo una bimba di quasi 2 anni.
Ho dovuto "un pò" convincerlo semplicemente perchè lui ha avuto una bruttissima esperienza che ha dovuto crescere suo fratello fin da qundo era in fascie e gli è rimasto un pessimo ricordo se si pensa che un ragazzo di 15 anni a quell'età dovrebbe pensare a divertirsi e non crescere un neonato con TUTTE le responsabilità del caso.
Col tempo ha capito che crescere un figlio si è in 2, ci si da una mano, ci si confronta, insomma non si è soli...ma ci siamo arrivati dopo 3 anni di fidanzamento\ convivenza e io ti diro' non ho nemmeno spinto troppo, dopo che ha capito il meccanismo del "siamo in due, non sei solo"
:)
Emanuela1975 ha scritto: 6. LUI VORREBBE UNA BIMBA DA ME, PAROLE SUE.
E SE FOSSE MASCHIO?! :fischia
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 19 mag 2010, 18:14

io posso solo ripeterti quanto ti ho già scritto: se tutto va bene nel vostro rapporto, allora deve funzionare anche il dialogo. e tu devi usare quello!!!!!
:ok
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Emanuela1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela1975 » 19 mag 2010, 18:16

ANDREBBE BENE COMUNQUE :sorrisoo

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CHIEDO SCUSA A TUTTE

Messaggio da australia08 » 19 mag 2010, 18:19

pure io ero sottopeso...se è costituzionale non dovrebbe essere un problema....se hai qualche dubbio puoi chiedere al tuo gine....
per via della dieta dovresti iniziare ad assumere acido folico, evitare alcoolici, eccitanti e cibi spazzatura...alimentazione naturale e, se sei toxonegativa, evita salumi e carne cruda in generale e lava bene la verdura se la consumi cruda (io aggiungo il bicarbonato al primo lavaggio).
se lui è d'accordo, ma solo intimorito (come ero io!!!) lasciate semplicemente che le cose si svolgano con naturalezza.
c'è un'ottima sezione qui nel sito aspetta che ti dico qual è....

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 19 mag 2010, 18:22

guarda qui ci sono un sacco di cose utili da sapere!

:incrocini
http://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 mag 2010, 18:25

Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini... :emozionee
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso... :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 mag 2010, 19:15

Silvietta7885 ha scritto:Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini... :emozionee
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso... :fischia
Ok il fine è avere bambini, ma non è detto che un uomo che non vuole figli non ami la sua compagna, contestavo solo questa tua frase. :)
Io sono d'accordo e al mio compagno dicevo sempre quando ancora era tassativo sul no...chi ameremo più di noi stessi? allora perchè fare tanti sacrifici? metterci da parte i soldi? aver comperato la casa e farci il mazzo tutti i giorni al lavoro....per lasciarli a chi? per portarceli nella tomba?
Se la mia misera prospettiva di vita doveva essere cosi, penso che l'avrei presa molto più easy la vita.
Pero' penso anche che non avere obbiettivi nella vita non sia cosi entusiasmante...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 19 mag 2010, 19:48

Silvietta7885 ha scritto:scusa la schiettezza..ma a mio avviso se un uomo ti ama desidera un figlio da te... :che_dici
.
Silvietta7885 ha scritto:Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini... :emozionee
:urka :urka :urka :urka
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 44gatte » 19 mag 2010, 20:04

Non ho capito bene, vuoi sentirti dire di bucare il preservativo?
Ho aspettato 4 anni abbondanti perchè il mio uomo si decidesse a iniziare a parlarne, e uno a discuterne e ora è quasi più convinto di me :urka
La cosa però che mi hanno detto TUTTE (eccetto mia mamma e 1 mia amica) è stato di incastrarlo , perchè gli uomini ci arrivano sempre dopo, perchè poi va tutto bene ecc. A parte il concetto di onestà e in questo caso paternità consapevole, a me sembra una responsabilità enorme da prendersi da sola.
Vero è che molte mi hanno raccontato di aver concepito i loro figli proprio con dei barba-trucchi. Una mia amica carissima invece ha messo un aut aut : niente più sesso se non procreativo, e lui brontolando ha accettato.
I trucchi non mancano e sono davvero diffusi... :ahaha
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

Emanuela1975
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela1975 » 19 mag 2010, 21:09

:sorrisoo

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 19 mag 2010, 21:52

fisio ha scritto:
.
:urka :urka :urka :urka
mammamia che facilità di giudizio...come fai a giudicare perchè o quando una persona si senta o non si senta pronta ad avere un figlio? che ne sai dei vissuti delle persone?? c'è una regola valida per tutti??? aaaaahhhh beata te!!! beata ingenuità!!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 mag 2010, 8:04

Pure io sono sempre stata sottopeso e sono rimasta incinta dopo 4 mesi :ok :incrocini
Magari puoi fare esami del sangue preventivi , entrambi.
Ma la miglior cosa è parlarne con il ginecologo, lui saprà sicuramente indirizzarti verso la strada giusta :incrocini

come ti ho scritto nell'altro post per me la cosa basilare è parlarne insieme a lui e vedere quali sono le sue reali perplessità, ha gia 4 figli se non ho capito male e se è una persona responsabile ci penserà eccome, un 5° figlio è un'ulteriore resposabilità, deve sentirselo, deve venirgli dal cuore, parlagli parlagli e parlagli ancora, sviscerate le cose insieme.
Meglio evitare che un giorno ti dico "questo figlio l'hai voluto tu" a una mia amica sta succendendo proprio in questi giorni e ci sta soffrendo tantissimo.

tanti :incrocini

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mag 2010, 9:15

Se hai fretta e lui vuole una bimba( ma gli hai prospettato l'eventualità che arrivi un maschietto? :fischia, a 30 anni e passa ste cosine si sanno) andate dal ginecologo e lui vi aiuterà a fare esami preventivi e vi darà le info in modo da ottimizzare i tempi di ricerca. Per le indecisioni c'è poco da fare, c'è il dialogo tra voi due.
Silvietta no esiste solo il tuo caso, meglio aprirsi al mondo, fa bene all'elasticità mentale che servirà con l'arrivo del tuo bimbo. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2010, 9:56

sn felice allora del mio caso.. :prr ne ho di coppie amike dove lui è ancora peter pan e lei soffre in silenzio... :x:

Calaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calaris » 20 mag 2010, 10:00

Jadore secondo me il fine della coppia è avere bambini...
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso...
:domanda non ho parole.... che tristezza!

ognuno ha la propria vita, le proprie esperienze e le proprie idee... chi ha diritto di dire se va bene o no? se è giusto o sbagliato?
meglio guardare il proprio giardinetto.... e non giudicare quello altrui :ok
[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 20 mag 2010, 10:12

scusami ma non mi trovi per niente d'accordo.
a livello di specie umana, il fine è avere prole, ma a livello di individui mi pare che si entri nel campo delle scelte personali. Due persone possono amarsi e vivere felicemente anche senza figli.
non per questo restano eterni fidanzatini o sono da considerare due egocentrici. Ciò che vale per te o per me, non deve valere per tutti.
Il fine di una coppia è arricchirsi reciprocamente la vita....questo può significare o meno avere figli.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 20 mag 2010, 10:29

allora.. primo ... se trovi il modo di "farlo capitare"... nel senso che ci riuscite senza tante menate o altro mi avvisi??? :prr :spiteful: no perchè io questo non l'ho ancora capito :ahaha

secondo vorrebbe una femmina... allora diciamo che per aver maggiori probabilità (ma non è una certezza) dovreste aver rapporti almeno un gg prima dell'ovulazione, in quanto i cromosomi femminili durano più a lungo di quelli maschili che muoiono prima... certo c'è cmq l'eventualità che arrivi un maschio

detto questo concordo sul fatto che un figlio bisogna deciderlo in 2, avresti cmq per tutta la vita il senso e la consapevolezza che "non è arrivato proprio per caso", se a te và bene così... :x:

su chi dice che il senso di una coppia è quello di avere dei figli ... mi lascia moooooooooolto così :x: ... ogni persona ha il suo senso di vita singola e di coppia, l'importante è condividerlo... c'è chi come coppia è strepitosa, si divertono un sacco e magari fanno grandi cose pur non avendo figli... e coppie che hanno i figli ed è meglio se non li avessero fatti... :che_dici
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2010, 14:41

Calaris ha scritto:
poi se due egocentrici si trovano e badono solo a vivere come eterni fidanzatini è un altro discorso...

ognuno ha la propria vita, le proprie esperienze e le proprie idee... chi ha diritto di dire se va bene o no? se è giusto o sbagliato?
scusate non voglio mettere zizzania ma voi sono un paio di inteventi e passa che giudicate me semza rispondere all'intervento dell'interessata...
ognuno
ha i propri credi..
io ricordo che Dio abbia detto all'uomo di procreare e non giocare nel giardino dell'eden per l'eternità... :stop

Calaris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calaris » 20 mag 2010, 16:03

scusate non voglio mettere zizzania ma voi sono un paio di inteventi e passa che giudicate me semza rispondere all'intervento dell'interessata...
ognuno
ha i propri credi..
io ricordo che Dio abbia detto all'uomo di procreare e non giocare nel giardino dell'eden per l'eternità...
:ahah ahahhahhhhahahhaahahhaha :ahaha
[img src="http://lbdm.lilypie.com/EQElp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Pregnancy tickers" /></a/img]

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 mag 2010, 19:32

Silvietta7885 ha scritto:
Calaris ha scritto:
ognuno
ha i propri credi..
io ricordo che Dio abbia detto all'uomo di procreare e non giocare nel giardino dell'eden per l'eternità... :stop
Se tiriamo in ballo la religione, ogni "trombata" dovrebbe essere SOLO per procreare, usare preservativi pillole e altre cose x evitare una gravidanza è peccato... :fischia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”