GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono quattro anni, ora basta

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono quattro anni, ora basta

Messaggio da DAKOTA » 5 gen 2010, 8:18

Devi subito iniziare a fare gli esami , 4 anni di rapporti non protetti senza gravidanza possono indicare dei problemi da una o dall'altra parte, non voglio spaventarti ma se fossi in te mi affiderei ad un centro e inizierei le indagini
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 5 gen 2010, 9:06

non ho ben capito che intenzioni hai, in che senso la tua ricerca finisce qui?
quoto le altre che ti hanno detto di fare un po' di controlli
in bocca al lupo :incrocini

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho chiamato la mia gine

Messaggio da valigia » 5 gen 2010, 9:21

mara76, hai fatto bene a chiamare la gine.
non ha senso aspettare ancora, 4 anni non sono pochi.
ti faccio in bocca al lupo per i controlli.
invece una bella :martello a tuo marito ma che discorso è che lui non ha problemi e che il problema sei tu? cos'ha lui la sfera di cristallo?
parlatene un attimo perchè se lui si pone così partite male.
è vero che gli uomini sono un po' restii a farsi controllare però se il figlio lo volete qualche sforzo lo dovrà fare anche lui.
un abbraccio :cuore

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho chiamato la mia gine

Messaggio da gloria » 5 gen 2010, 9:40

Mara76 :incrocini
Conosco tanti altri mariti che si rifiutano di fare controlli... hanno paura, paura di sapere che hanno qualche problema, che non possono contribuire alla procreazione... una mia cara amica ha fatto TUTTI i controlli e suo marito si rifiuta di fare un semplice spermiogramma...
E' un codardo, un senza @@ come dice la mia amica...
Parlatene... prima di cominciare qualsiasi controllo...
I controlli devono essere fatti da entrambi... altrimenti che senso ha?
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 5 gen 2010, 9:43

Ciao a tutte,

penso che nessuna di noi volesse dire "brava, brava, aspetta altri quattro anni", semplicemente dal tono del post sembrava veramente sfinita da queste continue delusioni e forse fare una pausa "rigeneratrice" e staccare la spina er un po' le avrebbe fatto bene.

Comunque ho letto un altro suo topic dove scrive di aver telefonato alla ginecologa :ok

:bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 gen 2010, 9:45

mara76, ho unito i due topic che hai aperto perchè riguardano il prosieguo dello stesso argomento.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 gen 2010, 10:22

:incrocini Come ti hanno consigliato le altre rivolgiti ad un gine e fai delle ricerche più approfondite....e mi raccomando coinvolgi anche tuo marito.
Amo i miei due figli!!!

lalla73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalla73 » 5 gen 2010, 10:33

Tanti :incrocini per la tua ricerca e in bocca al lupo
Immagine[/url]

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 5 gen 2010, 13:26

Ciao Mara, sono Silvia e sono tua coetanea. Noi stiamo cercando questo bimbo dispettoso da un anno e mezzo ... e ancora nada.

Leggo che vuoi iniziare con i test persona. Io li ho usati fino ad oggi e mi sono rotta le scatole ... enon poco. Sai perchè? Sono cari come il fuoco.
Leggendo che tante golline usano quelli canadesi .... questa mattina ho fatto il mio ordine.

Io ho iniziato con il computerino persona perchè me lo ha dato un amica. Tuttavia, leggerli senza computerino è davvero facilissimo ...... e adesso mi sono davvero rotta le scatole di spendere 30 € per 24 test persona, quandop con 29 € (spese di spedizione comprese) me ne arriveranno 75 dal Canada + 25 (sono esagerati, ma era un pacchetto in offerta così) test di gravidanza.

Anche io questo mese ci ho sperato davvero tanto e ci sono rimasta malissimo (solitamente reagisco meglio). Ritardo di 1 settimana, al contrario del solito niente spotting premestruale. Ho atteso 6 gg prima di fare il test .. me lo potevo risparmiare ..... il giorno dopo sono arrivate. Oltretutto proprio il 31/12 mia cognata mi ha partorito una bellissima nipotina ....
Ero proprio giù!

Di a tuo marito di non fare il bambino!! E' molto importate avere anche la sua collaborazione, sia a livello pratico (nel senso che si deve fare glii esami) sia emotivo (come farai a reggere gli esami che devi fare sapendo che comunque lui non farà mai niente?). Noi abbiamo iniziato con il suo spermiogramma (nella norma), io ho appena fatto un tampone vaginale e poi proveremo con l'isterosalpingografia per vedere se le mie tube stanno bene.

In bocca al lupo!!!!!!!!! Te lo auguro di tutto cuore!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

mara76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara76 » 5 gen 2010, 21:45

Stamane, sono andata dal medico per la prescrizione delle analisi e di corsa sono andata in laboratorio per i prelievi, le risposte arriveranno venerdi e le altre quelli ormonali dovrò attendere al 14° e al 21° g. dal ciclo. Intanto speriamo bene.
Ne ho riparlato con mio marito, gli ho spiegato che se in questi 4 anni non sono rimasta incinta, pur avendo rapporti liberi, qualche problema dovrà pur esserci. Insomma gli ho aperto il mio cuore. E poichè il mese prossimo compirò 34 anni, gli ho detto che sarebbe bello ricevere come regalo la sua convizione e partecipazione nella ricerca della cica. Mi ha risposto che anche lui vuole questo figlio, e che in questi anni non mi ha mai chiesto il perchè non fosse arrivata una gravidanza per non ferirmi, e che si aspettava che arrivasse. Unico accordo per ora è di non impazzirlo con le maratone programmate, OK!
SO che non sarò semplice, che momenti di sconforto mi prenderanno e si ripresenteranno, ma il mio desiderio di avere un batuffolino è più forte.

per valigia: credo che a tutte capiti un pò di angoscia quando arrivano le rosse ed è anche normale scoraggiarsi e dire basta, ma basta leggervi per riprender il coraggio e proseguire.
Baci

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 gen 2010, 22:26

Credo che sia giusto per voi almeno capire il motivo del perchè questo bambino non viene. Poi deciderete come meglio vi sentite. Certo che è un pò strano, dal mio punto di vista, che tu e tuo marito abbiate affrontato apertamente l'argomento solo ora..io per come sono fatta avrei messo in ansia mio marito dopo pochi mesi.

Comunque :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 gen 2010, 1:28

CIao

anche io ho tribolato parecchio per avere il primo figlio....calcola che avevamo progettato di farlo nascere nel 2000 e come puoi vedere è arrivato nel 2008 :che_dici

Cmq tutto ciò per incuria del mio gine di allora che ci fece fare tutte le analisi possibili ed immaginabili tranne quella che ha poi dato la risposta finale....l'sterosalpingografia
Quindi per lui era tutto a posto dovevamo solo "stare tranquilli" (quanto odio questa frase :aargh )

Invece avevo le tube non perfettamente pervie e quindi il semino non passava...abbiamo fatto una icsi e abbiamo realizzato il nostro sogno

Ora 'ste tube mi sa che si sono aperte perchè sto per avere una bimba senza bisogno di inseminazione

Comunque il consiglio che ti do è di fare tutte le analisi sia tu che tuo marito e di andare da un gine esperto in infertilità e vedrai che anche voi realizzerete il vostro sogno :ok :incrocini

Mio marito aveva lo sperma non buono per una banale infezione uretrale curata con 6 giorni di antibiotico...chissà da quanto se la trascinava....a volte sono stupidate che si risolvono con poco
Ti auguro che per voi sia così :incrocini

Un bacio

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 6 gen 2010, 8:49

zerofolle_72 ha scritto:CIao

anche io ho tribolato parecchio per avere il primo figlio....calcola che avevamo progettato di farlo nascere nel 2000 e come puoi vedere è arrivato nel 2008 :che_dici

Cmq tutto ciò per incuria del mio gine di allora che ci fece fare tutte le analisi possibili ed immaginabili tranne quella che ha poi dato la risposta finale....l'sterosalpingografia
Quindi per lui era tutto a posto dovevamo solo "stare tranquilli" (quanto odio questa frase :aargh )

Invece avevo le tube non perfettamente pervie e quindi il semino non passava...abbiamo fatto una icsi e abbiamo realizzato il nostro sogno

Ora 'ste tube mi sa che si sono aperte perchè sto per avere una bimba senza bisogno di inseminazione

Comunque il consiglio che ti do è di fare tutte le analisi sia tu che tuo marito e di andare da un gine esperto in infertilità e vedrai che anche voi realizzerete il vostro sogno :ok :incrocini

Mio marito aveva lo sperma non buono per una banale infezione uretrale curata con 6 giorni di antibiotico...chissà da quanto se la trascinava....a volte sono stupidate che si risolvono con poco
Ti auguro che per voi sia così :incrocini

Un bacio

Francesca

:urka :urka Da non credere!E perchè non vi ha fatto fare anche quell'esame?Menomale che non ti sei data per vinta!Il tuo bimbo è simpaticissimo!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 6 gen 2010, 9:48

E che dire Mara anche ricerco la cika da un po' pero' fin da subito mi sono allarmata (gia dopo 4 mesi ho fatto la 1 visita)ma ovviamente la risposta di tuttti data la mia eta di 25 anni è stata sempre arrivera' stai tranquilla sei giovane, e lo è tutt'ora...ora sto seguendo un cammino con il mio gine da un anno con rapporti mirati...vedremo :incrocini :incrocini :incrocini per tutte

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 6 gen 2010, 12:53

Io ho visto per due anni una mia amica disperarsi ed esaurirsi nella ricerca di un bimbo, lei con un marito calabresissimo mooolto "masculo" che mai si sarebbe prestato a farsi analizzare, eppure alla fine ha ceduto anche lui nonostante le prime resistenze. Risultato: nessun problema da parte di entrambi, dovevano solo "darsi una calmata", e poi un bel giorno, propio il mese in cui lei aveva gettato la spugna incavolatissima con la cicogna, ecco un test positivo e poi nove meravigliosi mesi e alla fine un bellissimo Francesco che adesso è la nostra mascotte!
Mara, fai tutte le indagini del caso e togliti ogni dubbio, e litiga, litiga, litiga con il tuo socio fino a che non cederà per sfinimento!!!!
Facci sapere, buona fortuna!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 6 gen 2010, 21:15

mara76, i momenti di sconforto ci sono eccome, l'importante è superarli e non mollare mai. qui su GOL troverai in quel senso tanto aiuto e anche molte compagne di viaggio :sorrisoo
l'importante è che con tuo marito troviate una buona intesa, quando la cika non arriva ci sono momenti di sconforto ansia ecc, insomma le cose possono anche essere a volte difficili (speriamo di no però!!) :incrocini
ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 gen 2010, 21:44

Mara intanto ti dico che ti chiami come la mia adorata nonnina che non c'è più e quindi farò un tifo sfegatato per te!!
Anche per la mia mentalità è davvero strano che non abbiate parlato per 4 lunghi anni... ma che dire... meglio tardi che mai!!
Purtroppo credo anche io che il liquido seminale sia uno dei primi ed irrinunciabili esami da fare... pensi che tuo marito se potesse fare tutto a casa e consegnarti solo il barattolo non collaborerebbe proprio??? :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 6 gen 2010, 22:24

Innanzitutto, tanti :incrocini per le indagini.. Per il discorso "marito", all'inizio il mio reagì esattamente come il tuo... 2 mesi dopo, alle 7.00 del mattino, eravamo entrambi al laboratorio d'analisi con un bel contenitore pieno di girini da fare analizzare! Col tempo capirà...
Ancora in bocca al lupo!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da westy06 » 7 gen 2010, 11:23

Ciao Mara ho letto i tuoi pensieri e ti comprendo. Noi abbiamo già una bambina di 8 anni e da quattro cerchiamo la seconda gravidanza che tarda ad arrivare. So che dovrei accontentarmi di quello che ho già ma il desiderio di maternità è qualcosa di superiore e non lo si può soffocare. Anche io con mio marito ho avuto difficoltà. Pensa che l'esame dello sperma lo abbiamo fatto insieme o meglio l'ho proprio aiutato meccanicamente! Ti farà sorridere ma è proprio quello che è successo. L'esito è stato che gli spermini non sono proprio tantissimi e anche un pò deboli. Fatto cura di 45 giorni con iniezioni alternate di ormoni, più integratori per bocca già da un anno e siamo ancora ad aspettare. L'unica cosa che posso consigliarti è di parlargli con il cuore in mano; purtroppo gli uomini mancano di sensibilità e per loro il desiderio di figli è diverso. Pr noi donne è qualcosa di ancestrale. In bocca al lupone e al limite consiglia a tuo marito quello che abbiamo fatto noi. Per loro è un blocco psicologico. E se accetta questa soluzione cerca di renderla spiritosa per allentare la tensione!

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 7 gen 2010, 17:10

DAKOTA ha scritto:Cerca di parlarne serenamente con tuo marito perche' e' importantissimo che in questa cosa siate in due, dovete essere uniti .La maggior parte desli esami gli dovrai fare tu ma anche lui un controllino lo dovra' pur fare .
:yeee :yeee
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”