GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
mt73
Collaboratore
Collaboratore

Re: DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Messaggio da mt73 » 19 dic 2009, 14:32

credo che ogni desiderio vada perseguito, mia madre ha avuto mio fratello all'età di 41 anni (stiamo parlando di 33 anni fa) e mia nonna, madre di mia madre ha avuto mia madre a 43 anni (73 anni fa).
chantal lascia che la natura faccia il suo corso, al massimo tenta la fecondazione assistita, ma non oltrepassare la menopausa naturale, che credo sia il limite temporale perchè poi una donna possa crescere un figlio :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubi » 20 dic 2009, 1:20

Friky75 ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: Ti dico questo perchè capisco il tuo desiderio di un bambino, visto poi la brutta esperienza penso sia ancora più forte, però guardo anche al futuro tuo e di questo pargolo. dal momento che si mette al mondo un figlio, secondo me bisogna poi anche riuscire a gestirlo .... quando lui avrà 20 anni tu ne avrai 67... non lo sò, ma mi risulta difficile pensare che a quasi 70 riusciresti a gestire un'adolescente ...

poi per carità non voglio generalizzare, sicuramente sapresti farlo di tante madri 45 enni...

però così di getto io penso questo... ovviamente tantissimi :incrocini che qualsiasi strada prenderai possa portarti presto quello che desideri..
Scusate ma la penso allo stesso modo, mi dispiace...hai mai pensato che magari quando sarai anziana (e lui/lei avrà circa 30 anni) avrai bisogno del suo aiuto, magari perchè non riuscirai più a muoverti come vorresti, magari non potrai guidare, non so, faccio ipotesi...A quell'età molti sono addirittura ancora alla ricerca di un lavoro e chi ce l'ha deve lavorare tanto, ma tanto tanto...
Non so, io ti auguro ogni bene e spero che tu ottenga ciò che desideri, di cuore (ho letto oggi che all'età di 50 Heather Parisi aspetta due gemelli :urka ) ma sinceramente non riesco a condividere la tua scelta.

SCUSATE,

ma avete mai pensato che la vita è un dono?

Avete mai ringraziato i vostri genitori solo per il fatto di avervi dato la possibilità di esserci?

Tra me e i miei genitori ci sono 40 anni di differenza e non è mai stato facile, proprio per questo, rapportarmi con loro.
Questo comunque non mi toglierà mai la grande FELICITA' di essere nata.... e devo solo ringraziarli per questo!!!!!

Spero tanto che mia figlia mi apprezzi per aver scelto di darle la vita.

E' solo alla vita da donare che abbiamo pensato io e mio marito quando abbiamo fortemente voluto nostra figlia !!!!!

Forse è solo perchè, nonostante tutto, noi siamo sinceramente felici di essere al mondo?!?? :ok :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 8:02

Guarda che nessuno sta a sindacare quanto sia bello essere al mondo.E sì, i miei genitori li ringrazio e li ho ringraziati decine di volte per la vita che mi han dato e per il bellissimo rapporto che abbiamo instaurato. Mia mamma quando mi ha avuta aveva 33 anni però.
Comunque potrò pensarla diversamente no? Non è che Chantal cambierà idea se io non la penso come lei. :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 9:02

Certo che è assurdo pensare che uno non debba fare un figlio perchè a 70 anni potrebbe essere immobile ed avere bisogno di lui..... :urka
Sono allibita...... :urka :urka :urka
Ripeto mia madre ne ha 70 di anni cura mia nipote, pulisce e rassetta la casa di mia cognata e stira mentre lei torna dal lavoro troppo stanca per passare anche solo uno straccio.... e di anni ne ha 35!!!!!!
E ci sono tantissimi esempi di ultra settantenni in ottima forma!!!!!!

Allora se tu hai un figlio a 30 anni sei al riparo da queste cose????? E se ti viene un ictus a 60 anni.... oppure se fai un incidente e rimani invalida (e ti assicuro non sono cose così infrequenti!!!!!) allora cos'è hai sbagliato a fare un figlio?????
LA vita è talmente piena di imprevisti che sinceramente mi sembra davvero assurdo pensare a cosa succederà tra 30 anni quando non sai nemmeno cosa succederà tra 1 giorno.....e limitarsi la felicità più grande della vita che è unica e irripetibile per dei pensieri così mi sembra allucinante.... :urka :urka

Chantal insegui il tuo sogno.... certo con criterio.... e non preoccuparti del futuro... hai ancora Dio volendo talmente tanti anni da goderti con il tuo ipotetico futuro figlio!!!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 9:33

Sinceramente alexxandra? Non vivo ogni giorno col terrore che possa venirmi un ictus o capitarmi un incidente. Ho tre figli e prego che non succeda MAI una cosa simile perchè so cosa potrebbe succedere alle LORO vite.
Sarò limitata, che vuoi che ti dica? Devo sentirmi peggiore di te per questo?

Chantal (ma dove sei? :domanda ), posso farti una domanda?
Questo figlio lo state cercando ora perchè prima avete pensato ad assicurargli il benessere che ogni figlio merita oppure è perchè disgraziatamente non è mai arrivato prima? Scusa, è solo per capire il tuo punto di vista, visto che il mio è lontano anni luce. Grazie se vorrai rispondermi.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 20 dic 2009, 11:32

AL dilà di ogni ragionevole dubbio, non credo che il desiderio di maternità debba necessariamente porsi un limite anagrafico. Mia zia, a 47 anni, ha avto una bellissima e sanissima bimba.. a volte i miracoli accadano.. e io spero accada anche a te.. In bocca al lupo!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 16:56

Friky75 ha scritto:Sinceramente alexxandra? Non vivo ogni giorno col terrore che possa venirmi un ictus o capitarmi un incidente. Ho tre figli e prego che non succeda MAI una cosa simile perchè so cosa potrebbe succedere alle LORO vite.
Sarò limitata, che vuoi che ti dica? Devo sentirmi peggiore di te per questo?

Chantal (ma dove sei? :domanda ), posso farti una domanda?
Questo figlio lo state cercando ora perchè prima avete pensato ad assicurargli il benessere che ogni figlio merita oppure è perchè disgraziatamente non è mai arrivato prima? Scusa, è solo per capire il tuo punto di vista, visto che il mio è lontano anni luce. Grazie se vorrai rispondermi.

Ma che discorsi.... nessuno è peggiore o migliore di un'altra... :domanda sarò stupida io ma mica capisco questo cosa c'entra..... io dico solo che il futuro è talmente un'incognita che tarparselo a priori perchè poi potrebbe forse succedere qualcosa è assurdo!!!!!
Il tuo punto di vista è lontano anni luce da quello di Chantal perchè grazie a Dio hai avuto 3 figli nei tempi giusti e questo vuol dire che hai incontrato l'uomo della tua vita nei tempi giusti!!!
Io non conosco la storia di Chantal ma conosco la storia di tante ultraquarantenni che hanno incontrato il loro compagno tardi e hanno iniziato la ricerca tardi con tutti i problemi legati all'età... ma prova solo a metterti un attimo nei loro panni... saresti disposta davvero a dire NO ai figli solo perchè forse a 30 anni dovrebbero starti dietro??? La maternità è la gioia più grande nella vita di una donna... e la vita per ogni donna è unica e irripetibile.. io ci penserei due volte prima di sconsigliare ad una persona di vivere una gioia così grande per una cosa ipotetica... ma questa sono io e non tu.... ognuno è libero di avere le proprie idee.... ma vedrai in un attimo ti troverai ad avere pure tu più di 40 anni e ti assicuro non ti sentirai poi così vecchia....
SENZA POLEMICA OVVIAMENTE.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 16:57

gnosis ha scritto:AL dilà di ogni ragionevole dubbio, non credo che il desiderio di maternità debba necessariamente porsi un limite anagrafico. Mia zia, a 47 anni, ha avto una bellissima e sanissima bimba.. a volte i miracoli accadano.. e io spero accada anche a te.. In bocca al lupo!

:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 17:25

Friky75 ha scritto: Scusate ma la penso allo stesso modo, mi dispiace...hai mai pensato che magari quando sarai anziana (e lui/lei avrà circa 30 anni) avrai bisogno del suo aiuto, magari perchè non riuscirai più a muoverti come vorresti, magari non potrai guidare, non so, faccio ipotesi...A quell'età molti sono addirittura ancora alla ricerca di un lavoro e chi ce l'ha deve lavorare tanto, ma tanto tanto...
Non so, io ti auguro ogni bene e spero che tu ottenga ciò che desideri, di cuore (ho letto oggi che all'età di 50 Heather Parisi aspetta due gemelli :urka ) ma sinceramente non riesco a condividere la tua scelta.
MI AUTOQUOTO, solo per far notare che io non ho SCONSIGLIATO proprio a nessuno di fare questa scelta. Ho solo detto il mio parere.
E so benissimo di essere molto fortunata, entro sempre in punta di piedi nelle sezioni "difficili" (se ci entro), proprio perchè so benissimo che ci sono donne meno fortunate di me.
Non so dirti se farei la stessa scelta di Chantal, bisogna esserci dentro per dirlo. E comunque nessuno ci dice che Chantal abbia avuto problemi fino ad ora. Magari semplicemente ha pensato prima ad altro e poi ad avere figli. MAGARI. Mi piacerebbe molto conoscere la sua storia ma è scomparsa.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 17:27

Alexxandra ha scritto: ma vedrai in un attimo ti troverai ad avere pure tu più di 40 anni e ti assicuro non ti sentirai poi così vecchia....
SENZA POLEMICA rispondo: ma chi le ha detto che è VECCHIA? :domanda

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 17:44

Dimenticavo: 47 anni non sono 40. Ci sono centinaia di donne che diventano mamme a 40 anni. Molte meno che lo diventano a 47. Poi le eccezioni ci sono sempre eh, tempo fa avevo letto di una signora che lo era diventata a 60... :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 17:44

Friky75 ha scritto:
Friky75 ha scritto: Scusate ma la penso allo stesso modo, mi dispiace...hai mai pensato che magari quando sarai anziana (e lui/lei avrà circa 30 anni) avrai bisogno del suo aiuto, magari perchè non riuscirai più a muoverti come vorresti, magari non potrai guidare, non so, faccio ipotesi...A quell'età molti sono addirittura ancora alla ricerca di un lavoro e chi ce l'ha deve lavorare tanto, ma tanto tanto...
MI AUTOQUOTO, solo per far notare che io non ho SCONSIGLIATO proprio a nessuno di fare questa scelta. Ho solo detto il mio parere.
E so benissimo di essere molto fortunata, entro sempre in punta di piedi nelle sezioni "difficili" (se ci entro), proprio perchè so benissimo che ci sono donne meno fortunate di me.
Non so dirti se farei la stessa scelta di Chantal, bisogna esserci dentro per dirlo. E comunque nessuno ci dice che Chantal abbia avuto problemi fino ad ora. Magari semplicemente ha pensato prima ad altro e poi ad avere figli. MAGARI. Mi piacerebbe molto conoscere la sua storia ma è scomparsa.

Non mi sembra che con questa frase tu la stia incitando molto..... :che_dici

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 17:46

Friky75 ha scritto:
Alexxandra ha scritto: ma vedrai in un attimo ti troverai ad avere pure tu più di 40 anni e ti assicuro non ti sentirai poi così vecchia....
SENZA POLEMICA rispondo: ma chi le ha detto che è VECCHIA? :domanda
Più di 40 o 47... vecchia per avere figli... era sottinteso... certo non vecchia in generale...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 dic 2009, 17:54

Friky75 ha scritto: E so benissimo di essere molto fortunata, entro sempre in punta di piedi nelle sezioni "difficili" (se ci entro), proprio perchè so benissimo che ci sono donne meno fortunate di me.
Non devi entrare in punta di piedi solo perchè sei stata più fortunata... è un bene che tu lo sia stata e lo penso sinceramente.... solo che magari a volte potresti cercare prima di capire di più di una persona... qualche mese fa Chantal ha scritto di avere perso un bimbo alla 17 settimana... questo io lo vedo come un grande problema... forse perchè l'ho vissuto... e capisco come dopo questa esperienza il suo desiderio di maternità possa essere solo aumentato a dismisura... e questo senza bisogno di conoscere la sua storia precedente.... mi basta questo per augurarle di coronare il suo sogno e per SENTIRMI DI CONDIVIDERE la sua scelta....

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 dic 2009, 18:00

Friky75, mah! io continuo a rileggerti ma non mi sembra che tu sia entrata tanto in punta di piedi...
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 18:07

Va bene, se ho offeso qualcuno mi scuso. Non mi sono accorta di averlo fatto. Forse perchè non ho avuto la sfortuna di vivere l'esperienza di alcune di voi e quindi mi manca questo tipo di sensibilità. Ripeto, mi scuso. Ma non mi sento di farle un applauso, che vi devo dire...le auguro di realizzare il suo desiderio, lo ripeto, ma non lo condivido.
dream può essere. Non mi pare di avere insultato nessuno ma può essere. Non voglio certo fare polemica su questa cosa, ho solo dato la mia opinione di mamma e figlia.

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 20 dic 2009, 18:09

ops, scusa, ti ho storpiato il nome, volevo abbreviare dreamy. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 dic 2009, 18:09

chantal, se il tuo desiderio e' di avere un bambino, allora seguilo!!!

Come qualcuna ha gia scritto anche se la natura non dovesse fare il suo corso, c'e sempre la fecondazione assistita. Io ti posso solo consigliare, se davvero nel fondo del tuo cuore questo desiderio e grande allora corri e non aspettare oltre.

Personalmente credo che a 47 anni una donna puo benissimo desiderare un figlio e puo benissimo cominciare una gravidanza!

Buona fortuna. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 dic 2009, 18:11

Friky75 ha scritto:Va bene, se ho offeso qualcuno mi scuso. Non mi sono accorta di averlo fatto. Forse perchè non ho avuto la sfortuna di vivere l'esperienza di alcune di voi e quindi mi manca questo tipo di sensibilità. Ripeto, mi scuso. Ma non mi sento di farle un applauso, che vi devo dire...le auguro di realizzare il suo desiderio, lo ripeto, ma non lo condivido.
dream può essere. Non mi pare di avere insultato nessuno ma può essere. Non voglio certo fare polemica su questa cosa, ho solo dato la mia opinione di mamma e figlia.
Applauso? :domanda
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 dic 2009, 18:15

Friky75, non ho detto che hai insultato qualcuno, ho solo detto che non sei sicuramente entrata in punta di piedi, tutto qui. :sorrisoo

Ovviamente ognuno è liberissima di vederla in modo diverso dagli altri, ci mancherebbe altro.. ma, credimi, non è affatto "delicato" dire a una donna di 47 anni che desidera di avere un bambino con tutto il suo cuore che quando suo figlio ne avrà 30 lei sarà "anziana"
:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”