GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un consiglio da parte delle cacciatrici

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un consiglio da parte delle cacciatrici

Messaggio da debora81 » 5 set 2007, 12:42

Secondo me l'unica cosa che puoi fare è starle vicina.

Forse l'unica cosa che può rincuorarla è farle sapere che ci sono molte donne che conosci (e qui ce ne sono molte) che ci hanno messo parecchio tempo ma poi la gravidanza è arrivata... E' l'unica cosa che riesce a tirare su un po' il morale anche a me... Il fatto che ci siano testimonianze positive
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 set 2007, 14:07

Ciao Clem,
che dire se non che la tua sensibilità e l'affetto per qsta persona sono immensi!!
Io non ho amiche con figli (io sono la prima!) e che sappia io nessuno li vuole per ora...ma io ho tanto desiderato la pulce che alcune volte provavo un dolore qsi fisico!!
Ti posso solo consigliare di starle vicino e di non sentirti in imbarazzo, altrimenti per lei sarà peggio!!!
:coccola
Bacio e ci vediamo nel ns. topic
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 set 2007, 14:45

Mi ricordo che quando non riuscivo a passare analisi 1 all'università, farmi consolare dalla mia collega e amica era l'ultima cosa che mi faceva stare bene...mi sentivo semmai al contrario con un handicap enorme e tutto mio e lei era una persona che me lo ricordava....

paragone stupido lo so, ma credo si avvicini a quel tipo di angoscia che può derivare da un bimbo che non arriva...
non posso sapere cosa si prova perchè Lorenzo è arrivato subito dentro di me, neppure il tempo di divertirci un pò...
ma ricordo quella voglia e quel desiderio di maternità quando ancora per noi però non era il momento. mi ricordo che spesso mi soffermavo a pensare da sola a come poteva essere sentire una vita dentro...

quindi immagino quale tortura possa essere stare accanto all'amica di sempre che ha la pancia che vorresti e che non arriva.
io credo che la miglior cosa che si possa fare è farsi da parte per un pò, scrivile una lettera, oppure regalale un libro che simboleggi la vostra amicizia e dille che il distacco temporaneo tra voi vi farà rimanere vicine per sempre...

in bocca al lupo clem...
dimenticavo non sei affatto antipatica ne stupida...ma un'amica preoccupata...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 15:08

ciao, ti posso dire che anch'io ho passato un periodo (proprio verso i 6/7 mesi) nel quale :buuu ad ogni pancia che vedevo in giro... pensa che mia sorella ha iniziato la caccia a gennaio 2006, io a maggio 2006, durante la cena di natale salta fuori a dire che è incinta!! mi sono rovinata la festa e non volevo più vederla.. poi col passare del tempo mi sono calmata ed il 3 agosto è nato Francesco.. un'amore zono zia :sorrisoo

Mi capita ancora di star male, e giusto un paio di mesi fà vengo a sapere che una mia amica è incinta.. al primo colpo e neanche tanto cercato ... e di nuovo :buuu , poi un giorno mi disse che si sentiva a disagio xchè vedeva i miei occhi tristi... io le dissi che non doveva sentirsi in colpa, ma solo essere felice di diventare mamma e di non aver dovuto passare un calvario che, purtroppo, in tante passano.

IL mio consiglio è questo: non colpevolizzarla con frasi del tipo "non ci devi pensare" o "finchè non starai un pò tranquilla non arriverà mai".. tu magari lo fai con le buone intenzioni, ma credimi non si può smettere di non pensarci solo xchè qlc ti dice di farlo. e conseguentemente il messaggio che arriva è negativo.
Comportati normalmente, coinvolgila (sempre che a lei vada) nel tuo percorso.
La gravidanza è una cosa naturale, e anche se a chi come me, non riesce al primo colpo e questo ovviamente ci infastidisce; è un problema nostro, non fartene un tuo problema e soprattutto non "farla sentire diversa".

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 5 set 2007, 17:15

Vorrei scrivere qualcosa anch'io ma non riesco..mi viene quasi da piangere...in 4 anni di ricerca dalle mie "amiche" mi son sentita dire di tutto: che non lo volevano, quelle che li hanno non fanno altro che lamentarsi e l'ultima è andata in crisi perchè aveva preso peso...per nn parlare di una mia amica che è incinta del secondo e quando mi ha annunciato la gravidanza mi ha detto:" Mi spiace dovertelo dire...sono incinta...è stato un'errore...magari mi va male..ho dei dolori forti..."io volevo morire e potrei continuare per ore (per carità io nn sono mamma e non capisco le difficoltà che si incontrano avendo un figlio, ma proprio a me devi dire certe cose?)ma stai tranquilla che chi come me e la tua amica soffre per il non arrivo di un figlio, percepisce il tuo affetto, anche se dici frasi stupide! Ognuna di noi merita un figlio e se a te è capitato prima di lei, non puoi di certo fartene una colpa e non ci nessuna parola, secondo me, che potrà farle meno male...il suo pensiero sarà li'. A volte si è piu' vicini col silenzio... non prendere l'iniziativa di dirle delle frasi per confortarla se hai paura, sarà lei a richiedere il tuo aiuto, almeno per me è cosi'...un bacio e Auguri!!! Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Clementina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clementina » 5 set 2007, 19:15

Grazie davvero ragazze,
conserverò questo topic e lo rileggerò spesso perchè davvero non voglio perdere questa amicizia.
Mi avete detto delle cose bellissime e cercherò di fare del mio meglio.

Vi abbraccio tanto, siete fantastiche.

Grazie
Clem :bacio

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 5 set 2007, 21:42

NON AGGIUNGO ALTRO PERCHE' IL CONCETTO E' STATO PIENAMENTE ESPRESSO DALLE ALTRE.
NELLA MIA ESPERIENZA RI RICERCA DI TRE ANNI (E STO ANCORA CERCANDO) TI POSSO DIRE DI EVITARE LE SOLITE FRASI (COME TI HANNO GIA' DETTO) :"DAI CHE PRESTO TOCCHERA' ANCHE A TE" E "NON PENSARCI VEDRAI CHE ARRIVA" ...SONO LE FRASI PEGGIORI CREDIMI. IN QUESTO MOMENTO IO MI STO ALLONTANANDO UN PO DA TUTTI E A CASA NON PARLO MOLTO...NEANCHE LORO PERO' MI CHIEDONO MOLTO E ANCHE QUESTO MI RATTRISTA. INOLTRE MIA SORELLA E' ANCHE INCINTE E A LEI E' VENUTO SUBITO PENSA TE.... L'ARIA CHE SI RESPIRA NON E' MOLTO BELLA....MA PURTROPPO IO NON POSSO FARE FINTA DI ESSERE FELICE QUANDO DENTRO SONO TRISTISSIMA....IO TI DICO DI ASPETTARE CHE LEI TI CERCHI SENZA ESSERE TU A IMPORRE LA TUA PRESENZA....CHE A LEI FAREBBE MAGARI SOLO TRISTEZZA E RABBIA..... :coccola

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 6 set 2007, 11:28

Ciao Clementina, ti capisco benissimo !

Mi è capitato di non andare ad una cena dove c'erano diverse donna incinte quando ancora stavo provando senza esiti positivi.
Comunque 7 mesi non sono proprio pochissimi, io ho cominciato a muovermi dopo 6 perché temevo ci fosse qualcosa che non andasse. E infatti sono andata in un centro apposito.
Comunque è un discorso molto personale, dipende anche dall'età.
Ma dipende soprattutto da come ci si sente.
Per noi avere rapporti era diventata una cosa innaturale e forzata, la coppia ne stava risentendo molto.
Io ho "accannato " il mio vecchio ginecologo perché continuava a dire che fino a 2 anni si doveva provare, e ho deciso di laciarlo dopo il 6° mese di rapporti miratissimi ed esami ecografici per lo scoppio follicolo.
Se mi trovassi nella tua situazione l'ultima cosa che direi a un'amica che non riesce è "cerca di avere
pazienza".
Per dare un buon consiglio bisogna conoscere la situazione psicologica di ogni singola coppia, io ho trattato molto male anche i miei genitori e mia sorella quando mi dicevano che dovevo continuare a provare almeno per altri 6 mesi.
Però se la coppia ha magari 28 anni, perché nonprovare un altro pò....
Baci

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”